L’Uefa apre un’indagine sul saluto militare dei giocatori della Turchia

35



Il massimo organo calcistico europeo ha aperto un’indagine sui fatti che hanno coinvolto i giocatori della Turchia con l’Albania e con la Francia

Un’indagine e’ stata aperta ufficialmente dall’Uefa sul duplice gesto del saluto militare dei giocatori della Turchia, nel corso delle due partite di qualificazione a Euro 2020 in casa con l’Albania e a Parigi contro la Francia. Un’ispettore e’ stato incaricato di indagare su “un comportamento di potenziale provocazione politica“. Non si tratta ancora di un vero e proprio deferimento, perché il gesto dei giocatori non era evidentemente a referto degli ispettori presenti allo stadio. A riportarlo è l’agenzia Ansa.

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Thoreau
Tifoso
Thoreau

La nazionale turca e ogni rappresentativa di club andrebbero squalificate da ogni competizione. Ma Erdogan ai confini dell’impero…..fa comodo….
Sapete che orda di barbari si riverserebbe in Germania?

Ginepro
Member
ginepro

scandaloso se si giocherà la finale di champion

Potini
Tifoso
potini

Utenti che litigano, come al solito, su qualsiasi argomento e neanche un messaggio di solidarietà per i poveri Curdi che stanno passando da un nemico (ISIS) all’altro (Turchia e milizie siriane pagate dai turchi). Una situazione veramente drammatica.

brian
Ospite
brian

L’UEFA farà ben poco, forse un richiamo, ma andrà con i piedi di piombo. Il motivo? La Turchia ha , in campi d’accoglienza circa 3.5 milioni di siriani, iracheni, pakistani etc etc. La UE stanziò circa 4 miliardi di euro al fine di impedire una invasione in europa. Erdogan usa questa arma dei profughi come arma di ricatto verso la UE. Ma leggendo qua sotto non sarebbe un problema, perchè molti sono entusiasti e favorevoli alle politiche d’accoglienza attuate da questo governo.

Marco77
Ospite
Marco77

E c’è dimorto da indagare si, come se non fosse una cosa palese…..
Che poi io alla fine ce l’ho anche relativamente coi giocatori, per uno che l’ha fatto convinto minimo ce n’è un altro se non due che l’hanno fatto per paura di ritorsioni da parte di quel dittatore da operetta (per chi non la conosce, consiglio di leggere la storia di Enes Kanter per farsi un’idea di cosa voglia dire fare opposizione palese a questo soggetto).

Lino
Ospite
Lino

Non capisco cosa c’entra la turchia in europa !

Patrizio
Ospite
Patrizio

La Turchia è 5% europea e 95% asiatica e quindi è considerata euroasiatica. Nonostante questa notevole differenza è integrata nella NATO ed è membro di moltissimi organismi europei e anche dell’UEFA.

Lino
Ospite
Lino

Appunto ma icche’ c’entra con la UE !! Sono distanti per geografia – storia – politica – religione ..TUTTO !!

Totò
Ospite
Totò

Geograficamente appartiene all’Asia, tranne la parte europea, di conseguenza a buon diritto potrebbe aspirare di entrare nell’UE

shingen
Ospite
shingen

Finirà a tarallucci & wine come sempre.

Patrizio
Ospite
Patrizio

D’accordo!
A parole dicono tolleranza zero, ma nella realtà sono bravi a mettere la testa nella sabbia !

Esperto
Ospite
Esperto

L’ UEFA è utile quanto la UE!

Ginepro
Member
ginepro

concordo

Ituttologhisonoovunque
Ospite
Ituttologhisonoovunque

Certo 70 anni di pace e scambi commerciali valgono poco. In più intere generazioni in grado di vedere altri paesi, vivervi e lavorarci sono cose orribili. Se poi nello stivale i soldi dei fondi europei ve li mangiate che ci possono fare a Brussels? Ah già er capitano vi ha promesso più mojitos per tutti e non vedete l’ora di vivere in paesi come l’Ungheria e la Polonia. Anzi vorreste vivere in paesi come la Turchia

Eccolo
Tifoso
eccolo

quotissimo!
questi sono convinti che l’assenza di guerre e la prosperità goduta finora derivino dagli ufo.
certo via dall’Europa è meglio, infatti in gb non vedono l’ora di dare il via al Brexit con farage che è scappato pur di non dover condurre il paese al rovinoso futuro luminosissimo!

Mko
Tifoso
mko

Tu sei il re dei tuttologi

Totò
Ospite
Totò

Ciò dimostra la pochezza del genere umano. Campanilismo serrato ed estrema ostilità nei confronti del vicinato. Vedo un futuro estremamente nebuloso

Esperto
Ospite
Esperto

Veramente siete voi eurofanatici che volete la Turchia nella UE! Per tua informazione l’ UE è nata nel 1993, se pensi siano passati 70 anni hai seri problemi di comprensione matematica (oltre che politica)

Totò
Ospite
Totò

L’UE ha rimpiazzato il MEC, nato molto tempo prima, forse i problemi li hai tu, di storia. Leccasalvini

Patrizio
Ospite
Patrizio

Alcune osservazioni:
1 – la Turchia ha chiesto di entrare nell’UE , ma non entrerà finché manterrà le leggi attuali che non rispetta i diritti umani.
2 – nel 1957 nasce, con il trattato di Roma, la COMUNITÀ ECONOMICA EUROPEA poi trasformata in UE nel 1993 con il trattato di Maastricht. Non sono 70 anni ma 62.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

tu sei di una ignoranza che lascia senza fiato. Per tua informazione (se per caso sei in grado di capire): 1950 creazione della CECA – Comunità Europea del Carbone e dell’Acciaio, un’idea di menti illuminate come Schumann, Monnet, De Gasperi e Adenauer per mettere in comune le risorse essenziali per fare le ARMI ed evitare con questo altre guerre, come aveva preconizzato Winston Churchill alla fine della seconda guerra mondiale. 1957 creazione della CEE (Comunità Economica Europea) nota anche come MEC (Mercato Comune Europeo) primo spazio di commercio senza dazi doganali creato dagli stessi stati fondatori della CECA, che poi… Leggi altro »

Esperto
Ospite
Esperto

Ignorante sei te! Io ho nominato la UE, non gli altri organismi come la CEE che funzionavano a meraviglia. I 70 anni di pace sono stati garantiti dalla NATO, non certo da questo inutile baraccone.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Non c’è niente da fare, ogni volta che scrivi peggiori la tua situazione. Hai scritto “Io ho nominato la UE, non gli altri organismi come la CEE che funzionavano a meraviglia”… te lo hanno detto in tanti, te lo ripeto ancora: la CEE e la UE sono LA STESSA COSA che ha solamente cambiato di nome.

Esperto
Ospite
Esperto

Stessa cosa un tubo, ma che te lo dico a fare..

Patrizio
Ospite
Patrizio

Tutti gli storici sono concordi nell’affermare che la nascita della COMUNITÀ EUROPEA (Diritti politici) è avvenuta nel 1957 a Roma. La CECA riguardava solo un accordo economico che metteva insieme la produzione del carbone e dell’acciaio.
Abbiamo opinioni diverse, perché l’insulto personale?

Patrizio
Ospite
Patrizio

Se ha percepito che sono a favore dell’ingresso della Turchia ha sbagliato di grosso. Sono contro l’ingresso della Turchia nell’UE e naturalmente contro la guerra che ha scatenato contro il popolo Curdo senza se e senza ma. Almeno fino a quando questo regime non rispetta i diritti umani

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

il mio “tu sei di una ignoranza che lascia senza fiato” si riferisce all’utente che si firma “esperto”, non a te. Tra l’altro quando ho scritto il mio primo post il tuo non era ancora visibile – anzi penso che tu lo abbia scritto qualche minuto dopo il mio, c’è sempre un certo décalage di notte tra quando si invia e quando si è pubblicati. Sono completamente d’accordo col contenuto del tuo primo post, un po’ meno sul secondo, nel senso che tutti, ma proprio tutti gli storici dell’integrazione europea indicano la creazione della CECA come il primo atto ufficiale… Leggi altro »

Aristotele
Tifoso
Simone

Ma quali storici , la C.E.C.A è stato il feto , poi M.E.C. , poi C.E.E infine UE , Considera (pochi lo fanno) i periodi storici . La CECA per un continente perennemente in guerra come l’Europa è stato un passo come quello di Armstrong , sulla Luna

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

la nascita della comunità europea è un processo lento che inizia ben prima del 93 e risale ai trattati degli anni 50 per lo scambio dell’acciaio del carbone la difesa comune etc., Perciò direi che si … la pace in europa è stata garantita dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi proprio dall’europa. Semmai l’integrazione politica fra stati dovrebbe essere ancora maggiore di quella che è ora proprio per scongiurare nazionalismi di ritorno come quello inglese: francamente sarei contento se i miei figli non si trovassero a combattere contro i vicini di casa come è successo negli anni 90… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Nessuno VUOLE la Turchia in UE: è un paese Europeo che ha fatto richiesta di entrare, ma a cui è stato detto un no secco fino a quando non rispetterà standard minimi nei diritti umani

dal greto dell'arno
Ospite
dal greto dell'arno

cosa ha promesso i capitano non lo sò, ma i tuo amico Renzi e la sua amica Borldrini hanno promesso più immigrati per tutti, poi i tuo amico Conte si è impegnato a trovar lavoro a quelle migliaia di ragazzi che arrivano dalla libia, alla faccia dei disoccupati e precari italiani. e te lo dico da ex-piddino

Eccolo
Tifoso
eccolo

caspita.
queste cose te le hanno dette a casapound o le hai trovate nel mein kampf?

Marco77
Ospite
Marco77

L’abbonamento è a Libero o a La verità? Rete4 prende bene?

lafatica
Ospite
lafatica

Si certo se il lavoro te lo ruba uno che arriva via Libia dal centro Africa e che non parla una parola d’italiano sei messo bene

Marco77
Ospite
Marco77

Bravo 👏🏻

Articolo precedenteAntognoni: “Mio esordio? Vigilia tranquilla, ma che emozione l’ingresso in campo”
Articolo successivoStadio a Campi, ecco perché potrebbero volerci più di 3 anni
CONDIVIDI