‘Luiz Nazario Muriel’: ciclone Luis, Fiorentina con grinta

6



Impatto devastante di Muriel, nel mezzo le ingenuità di Edimilson e Vitor Hugo. Super Quagliarella, Viola ingenua e coraggiosa.

Fa quasi tutto la Fiorentina, il buono e il cattivo di una bellissima partita. Il buono con una formidabile doppietta figlia di fulminanti ripartenze con gol di Muriel. Il cattivo, con il doppio giallo di Edimilson che lascia i viola in dieci per un’ora. Ma anche con il fallo di mano di Vitor Hugo che porta al calcio di rigore per il pari del 2-2 di Quagliarella, fino all’errore difensivo di Milenkovic che rimane come paralizzato da Quagliarella. E infine Chiesa per l’assist a Pezzella per il 3-3 più divertente che si potesse immaginare. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

INGENUA E CORAGGIOSA. Un pari che per come si è sviluppato sicuramente soddisfa più i liguri che i toscani. La squadra di Giampaolo tiene i tre punti di vantaggio sui viola, Quagliarella insiste nella sua battaglia per il gol segnando una doppietta. La Fiorentina formidabile e acerba di Pioli. Che parte da protagonista, sbaglia con Simeone, poi passa in vantaggio con un gol capolavoro di Muriel. Protesta per la mancata espulsione di Ramirez, soffre l’errore infantile di Edimilson, deglutisce la bella punizione di Ramirez. Gioca in dieci, torna in vantaggio con un immenso Muriel, regala il calcio di rigore, finisce sotto e ha la forza per riuscire ancora a pareggiare. Ha cuore, tanto, poca esperienza, ma immenso orgoglio. Non è assolutamente poco. Ingenua e coraggiosa.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Grande Andrea finalmente qualcuno che la pensa come me questa e’ la formazione ideale tu hai giocato al calcio?????

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Si e’ vero ma ha anche un’allenatore che non capisce una mazza

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Sono incavolato nero X non aver vinto,
Abbiamo preso un punto che serve a poco, però non ci dobbiamo dimenticare che la Samp è una buona squadra che è stata capace ( quest’anno) di rifilare 3 pere al Napoli….quindi vediamo ( io in prima persona) di essere contenti

andrea
Ospite
andrea

Lafont; Laurini, Pezzella, Milenkovic, Hancko; Benassi, Norgaard, Veretout; Chiesa, Simeone, Muriel

Senzaprosciuttosugliocchi
Ospite
Senzaprosciuttosugliocchi

Togli Simeone al suo posto Dabo 4 /4/2

Eolo
Ospite
Eolo

Un goal come quello di Muriel erano anni che non si vedeva in serie A, lo avessero fatto icardi o Ronaldo ne parlerebbero per decenni,uno dei goal più belli che ho mai visto..

Articolo precedenteIl pari lascia aperta la strada per l’Europa. Una rimonta di cuore e orgoglio
Articolo successivoMuriel-Quagliarella show. Fiorentina-Samp da fenomeni
CONDIVIDI