L’ultima partita di Corvino? Con Commisso via il dg, fine rapporti con Ramadani & co.

di Massimo Basile - Il Corriere dello Sport-Stadio

138



((__lxGc__=window.__lxGc__||{'s':{},'b':0})['s']['_217003']=__lxGc__['s']['_217003']||{'b':{}})['b']['_643015']={'i':__lxGc__.b++};

Quella con il Genoa può essere stata l’ultima gara in viola di Pantaleo: in caso di nuova proprietà si cambierà tutto, anche le relazioni con i procuratori.

“Appena finito questo campionato faremo chiarezza”, aveva scritto Diego Della Valle nella sua lettera-sfogo alla città di due settimane fa. E così sarà. La Fiorentina nella notte ha annunciato che oggi sarà convocato un Cda straordinario. Chiaro che la situazione legata al destino della società, entrata nel mirino di Rocco Commisso sta subendo una forte accelerazione. Intanto una cosa è certa: Fiorentina-Genoa è stata l’ultima partita in viola per Pantaleo Corvino, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

ADDIO. A fine aprile, quando la trattativa tra Diego Della Valle e Commisso è entrata nel vivo, è stato comunicato al dirigente che l’italoamericano avrebbe azzerato la dirigenza. Commisso, che nel suo ufficio alla Mediacom ha un ricco dossier sulla Fiorentina, metterà fine al cerchio magico formato da Corvino, il braccio destro di Diego, il presidente esecutivo Mario Cognigni, e l’agente Fali Ramadani, che ha gestito gli acquisti e le cessioni in questi anni. Stagioni di grandi colpi e plusvalenze, da Jovetic a Nastasic fino a Veretout, ma anche di molti giocatori modesti costati, tra cartellino e ingaggio, troppo.

CONTATTI. Cambieranno nomi e strategie, spariranno le liste uniche con trenta nomi legati in modo diretto, o indiretto, alla galassia di Ramadani, socio con Pini Zahavi, di una delle quattro agenzie, tra cui quella di Jorge Mendes, che si sono divise il mercato europeo. Tra le voci pesanti a bilancio, verranno ridotte anche le ricche commissioni pagate finora per giocatori non di livello top. Ci sarà una linea dirigenziale più vicina al modello americano: rapporti chiari, diretti, e trasparenza nei conti. 

138
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Violante
Ospite
Violante

Spero che non torni più a Firenze nemmeno da turista

El Caligno
Ospite
El Caligno

Magari fosse vero!!! Ricordatevi che il lupo perde il pelo con quel che segue.

Xan
Ospite
Xan

Vorrei Commisso anche senza soldi, solo per non vedere piu corvino!!!

tomcat
Ospite
tomcat

Dimenticavo dare in prestito o vendere al meglio Lafont, riprendere Dragosky, sperando che i tifosi viola siano piu’ pazienti, e dietro un portiere piu’ anziano a insegnarli qualcosa. Avanti Viola SEMPRE

tomcat
Ospite
tomcat

Norgard e’ andato, adesso tocca a Hugo, Biraghi, Simeone. far rientrare Venuti e Ranieri in difesa, a centrocampo prendere un regista VERO e inserire Castrovilli, Kofi e Beloko, accanto a Dabo e Benassi (nel toro era un pilastro e capitano). in attacco far rientrare Sottil prendere Pavoletti e Vlahovic con Montiel e Chiesa si fara’ un bel campionato, con una squadra giovane e competitiva Avanti viola e se cambia proprietario e giocatori, Montella o Maran alla guida, a luglio ancora a Moena con i VIOLA

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Koffi dabo beloko benassi. Venuti…
Ma ti rileggi prima di inviare?
1 centrocampista vero…UNO?!?!?!?
ma togliti va

tomcat
Ospite
tomcat

amico a centrocampo Dabo Benassi Castrovilli Kofi Beloko
e prendere un regista, ti bastano?

tomcat
Ospite
tomcat

i 5 meno sono di gobbi travestiti, ridicoli

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Spero che Corvino rimanga. Lo mettiamo in una teca di vetro al Bar Marisa e il tifoso mettendo una moneta fa sì che la teca si apra per 60 secondi…

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ahahahaha😂😂

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

ALLELELUJA, ALLELUJA ALLLELUJAAAAAAAAA, suonate le campane, innalzate inni di giubilo!
Il pugleise se va din don dan!!!!
gngninini se ne va din don dan!

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Se dovessi scrivere tutto,diventerebbe un messaggio troppo lungo,ma cercherò di farlo in breve, in questo post vorrei toccare 3 punti; La proprietà (attuale), i leccaciabatte,e la proprietà futura (probabile) I DELLA VALLE Sostenere che tutti i 17 anni di targa dv,siano stati inutili è sbagliato e non giusto.Rivediamoli; I primi 3 anni sono stati molto positivi con il triplice salto C2 serieB serie A (salvi all’ultima), il pubblico era tutto unito intorno ai Dv,ribadisco,TUTTI. Scampato il pericolo serie B appena risaliti, hanno/abbiamo fatto 4 anni molto buoni con Prandelli e vari investimenti,e anche qua, TUTTI con i presidenti nonostante –… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

C’è una grossa differenza tra gli ultimi due anni e e due anni di passaggio tra Prandelli e Montella. Durante le stagioni Mihailovic/Rossi, la coppia Gnigni-Corvino combinò ogni danno possibile, rischiando di portarci alla retrocessione, dalla quale fummo salvati proprio dai due emblemi negativi di quella stagione: Cerci, che segnò il gol salvezza e Montolivo (quello della famosa frase di Gnigni: “farsa è finita”), che con una doppietta raddrizzò quel Novara-Fiorentina tristemente noto per gli schiaffi di Delio Rossi a Ljajic. Tuttavia nonostante questo mare di mediocrità, e nonostante in una discreta frangia di tifoseria iniziasse a montare la contestazione,… Leggi altro »

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Sei stato troppo buono..se ricordi bene i primi 3 anni abbiamo stentato assai (scelta VOLUTA di ripartire dalla c2) solo l’inserimento di rigano ci consentì la prima promozione…abbonata completamente la c1 (???)..in b un mediocre campionato culminato con un 4 posto che ci frutto ‘ uno spareggio col Perugia sul quale stendiamo un velo pietoso…salverei solo i primi anni di prandelli (poi rinnegato dai DV…) e i primi di montella sono frutto più del tandem prade’-macia che trovarono (spendendo poco) 5 giocatori irripetibili nel loro momento migliore…comunque ancora una volta fecero marcia indietro i marchigiani….18 anni ZERO TITOLI e parecchie… Leggi altro »

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

PS sull’argomento lecchini (che stanno cambiando nickname) proporrei il termine ‘leccaciabatte usate’ che rende meglio…

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Si abbiamo stentato ,non abbiamo fatto un sol boccone dei campionati,sopratutto quello di serie B, ma erano ancora gli inizi di tutto, nessuno si sognava di dire “via i dv” nonostante nel 2005 ci salvammo all’ultimo tuffo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sesto posto quello del campionato di B.

Deckard967
Ospite
Deckard967

Bravo Pool, finalmente un riassunto che non nega i meriti dell’attuale proprità, Arrivando comunque all’inevitabile conclusione che la storia è finita, è evidente che dal sorprendente primo anno di Paulo Sousa, a loro non interressava più la Fiorentina (per me il vero punto di non ritorno), e che adesso è ora di passare oltre senza odiarli ne santificarli, (e ci mancherebbe, visto l’evidente menefreghismo degli ultimi anni) con un semplice addio Diego Addio Andrea, e ben venga Commisso, anche se non italiano, anche se tifoso Juve, perché tra le poche verità venute fuori da mille discussioni c’è quella che in… Leggi altro »

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Grazie dekard967 ,io non sono uno che critica per partito preso, per questo quando leggo che chi protesta lo fa a prescindere mi va il sangue alla testa. Dopo 17 anni non si può dire che si critica a prescindere..almeno per me.

acf
Ospite
acf

Questo commento sembra uscito dalla bocca di Brovarone , l’inventore dell’omo nero , colui che ci voleva far comprare a suon di milioni Demba Ba e all’inizio di questo campionato avrebbe scambiato quasi alla pari Chiesa con Mandragora.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Acf non so se dandomi del “Brovarone” è una buona cosa o no, spero di si 😀

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Di solito Brovarone cambia idea ogni 15giorni ,in settimana si vedrà con corvino (parole sue) vedremo cosa ne esce fuori

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lo attendono gli ulivi del Salento. Forse in quello potrebbe risultare decisamente più capace che non fare il DS di una qualsiasi squadra di calcio professionistica.

maurinho
Ospite
maurinho

E in quello lo invidio. Olivi fantastici che trasudano secoli di storia.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

😂😂😂😂😂

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

El Caligno
Ospite
El Caligno

E la xilella?

Articolo precedenteFiorentina e Genoa, salvezza senza giocare. E alla fine rabbia e fischi per tutti
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: Si salva la difesa, benino Chiesa. I tifosi bocciano tutti
CONDIVIDI
((__lxGc__=window.__lxGc__||{'s':{},'b':0})['s']['_217003']=__lxGc__['s']['_217003']||{'b':{}})['b']['_643015']={'i':__lxGc__.b++};