Oliveira: “La Fiorentina mi piace, vedo la possibilità di fare uno ‘sgambettino’ alla Juventus”

19



L’ex giocatore viola ha parlato ai microfoni di “Stop&Gol” su Radio Fiesole in vista della sfida contro la Juventus: “La Fiorentina mi piace, l’ho vista contro il Verona e l’ho vista dominare la gara. L’allenatore è importante, quando entri in campo per vincere poi la partita si fa sempre più facile. E’ il momento giusto per affrontare la Juventus, vedo la possibilità di fare uno ‘sgambettino’ alla Juventus. I bianconeri sono in più difficoltà, la difesa dei bianconeri sta ballando tantissimo. La Fiorentina pensi prima di tutto a se stessa, per bloccare la Juve bisogna correre di più di loro ed essere concentrati per tutta la partita. Ho visto grande voglia nelle ultime due partite, la Fiorentina deve mettere in campo quella. Chiesa? Somiglia tantissimo al padre, deve migliorare ancora tanto, ma ha un grande potenziale. Lo seguo dalla Primavera, può contribuire a far diventare importante la squadra. Voi prendete due video, se li mettete a confronto non vedete differenze tra Enrico e Federico nel modo di calciare. L’unica cosa che deve fare è non montarsi la testa, ma con Enrico non c’è questo rischio. Un consiglio per mercoledì? Devono entrare in campo con la mente libera. Io tifo sempre viola, speriamo di poter fare questo benedetto sgambetto”.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
angelo Tampa
Ospite
angelo Tampa

questo signore un giorno dice che fa schifo. oggi dice che gli piace. ma che razza di personaggi andate a intervistare?

gangia81
Ospite
gangia81

Battere i gobbi sarebbe bellissimo ma sinceramente non è una cosa che rientra in quelli che devono essere i nostri parametri. Non bisogna fare come anno scorso che si vinceva con la Juve e poi se ne buscava dal Crotone. Quest’anno piedi per terra: si deve vincere con le piccole e fare tanti punti lì e poi se ci scappa qualche pareggio con le grandi. Tanto ragazzi si sa tutti che quest’anno è di rodaggio: questa squadra si esprimerà al top l’anno prossimo.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Ad una certa eta’ si soffre di arterio sclerosi. Lo sgambettino ce lo faranno ma loro e non vorrei che sia come quello dei tempi di Delio Rossi.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Grande LULù
.Sono d’accordo con la tua disamine.

Kurus
Ospite
Kurus

Una disamine, due disamini….
W la culla della lingua, solo ogni tanto bisognerebbe cambiare pannolini

Oranje
Ospite
Oranje

Teniamo il profilo basso, che le batoste sono a portata di mano.

Kubrick
Tifoso
Kubrick

E prematuro fare previsioni, ma io credo che il traguardo prefissato a inizio stagione, cioé il sesto posto, sia difficilissimo da raggiungere. Non solo ci sono 5/6 squadre destinate a scappare e creare una voragine in classifica, ma ci sono ottime squadre come Torino, Atalanta e Sampdoria e squadre comunque sempre toste come il Sassuolo o l’Udinese, e magari una sorpesa tipo il Cagliari. Il rischio di finire decimi un altra volta è molto reale. E poi saremmo punto e a capo. Con i foulardati sempre in cabina di regia ci sarebbe l’ennesima campagna acquisti all’ insegna del autofinanziamento, ovverosia… Leggi altro »

Kurus
Ospite
Kurus

Che palle.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

decimi un’altra volta…….cioè? quando ci fu Mihalovic?
sembra che tutti gli anni si sia finiti decimi !

BTTLS
Tifoso
BTTLS

AHAHAHAHAH L’altro giorno non gli piaceva, oggi gli piace, dopodomani siamo da b, tra quattro giorni da scudetto. Lulù mettiti d’accordo con il cervello.

Kurus
Ospite
Kurus

Grazie tante Lulù e speriamo, ma io non nutro eccessive speranze: già un pareggio sarebbe un miracolo e mezzo, e ad ogni modo non è questo il punto. Il punto è vedere una squadra che corre, che lotta, che tira in porta (e su questo direi che queste prime partite hanno confortato assai). Il punto è la mente sgombra e pensare a giocare e basta, sempre un gradino su della partita precedente: poi è chiaro che i gobbi sono semplicemente e spaventosamente più forti, in Italia. Per me è sbagliatissimo pretendere, come anche fanno certi pennaioli, un “esame di maturità”… Leggi altro »

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

in cuori nostro abbiamo tutti questa sensazione … poi vai a vedere le statistiche e torni immediatamente a pensare razionalmente …. fare risultato sarà un impresa quasi impossibile … poi con doveri arbitro le nostre chance si sono ulteriormente assottigliate … Comunque Forza Viola !!!! .. …. compro vecchie maglie fiorentina e non, contattatemi ad [email protected]

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Sono ottimista per la stagione. Ora però non esageriamo. A Torino perdono quasi tutte.
Non ci deprimiamo in caso di sconfitta

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

ASSOLUTAMENTE NON DOBBIAMO DEPRIMERCI, IN CASO DI SCONFITTA MA NEL CASO VINCESSIMO PER PIACERRE CALMA….!!!!

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…purtroppo, a Torino coi gobbi, s’e vinto solo sei volte in campionato…che tradotto, in base alla statistica, vuol dire che non si vince mai…l’ultima volta ci riusci prandelli nel 2008…(la semifinale di coppa Italia non la voglio nemmeno menzionare…visto come andò a finire a Firenze…)

sere_sere
Ospite
sere_sere

Lulù, I miss U!

Beppe
Ospite
Beppe

Anche se è prematuro io mi tocco

Chinaglia
Tifoso
chinaglia

Che fretta c’era scarta tutti oliveira!!!
Magari tu avessi ragione, il top sarebbe rubargliela alla loro maniera.
Ma lè durissima con queste m strisciate.

marco
Ospite
marco

grazie Lulu. magari….

Articolo precedenteLa squadra di Pioli cresce bene: ora l’esame di maturità contro la Juve. Diego Della Valle contro gli avvoltoi ma l’imprenditoria fiorentina non si può permettere la Fiorentina
Articolo successivoFiorentina, allenamento pomeridiano tra campo e palestra. Domani mattina la rifinitura
CONDIVIDI