Luna Park Viola. Velocità e attacco della profondità. Squadra costruita per divertire

14



La Fiorentina che batte la Spal è il manifesto del pensiero di Pioli e della società che hanno costruito la squadra in estate

C’è una nuova attrazione, in Italia. L’hanno costruita in estate, a Firenze, e sta facendo impazzire la gente. Chiamatelo Luna Park Viola. Una specie di Gardaland del pallone dove undici maglie viola giocano, vincono, divertono, e si ritrovano (per una notte) secondi in classifica. Una squadra costruita con una missione: divertire. Ieri, lo ha fatto. Aggredisce, pressa, si abbassa, cerca gli esterni o gli uomini tra le linee, riparte. La Spal, che si presentava al Franchi con la miglior difesa del campionato, ne è uscita col mal di testa. Non solo. Stavolta, i viola, hanno tirato fuori pure cinismo dei grandi. Un contropiede, quello del tris, che sa tanto di marchio di fabbrica. Il manifesto del Pioli 2.0. Velocità, attacco della profondità, cattiveria negli ultimi venti metri. Questa l’analisi della gara contro la Spal del Corriere Fiorentino.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Adriano
Ospite
Adriano

Non C’è proprio il senso della misura. Vincere con le squadre con cui abbiamo vinto rientra abbastanza nella logica delle forze in campo. Non occorrono titoli roboanti. Vedremo quali titoli si leggeranno quando si ricomincerà a perdere incontrando squadre più Attrezzate. Per favore….un po’ di equilibrio nei giudizi

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Sembra un commento di stampo sconcertiano, sempre in direzione del vento, ma si sa che lo scrive un giornale che non ha niente a che vedere con questo mondo. Va detto che la fiorentina ha innegabilmente giocato bene, ma va anche valutato che la spal era modesta e sopratutto che siamo all’ inizio del campionato con le squadre in fase di rodaggio per cui a nulla serve stabilire il valore di una squadra in base al risultati che ha fatto nella partita precedente con una squadra sulla carta più forte.
Si potra iniziare a commentare verso fine novembre.

ELP
Ospite
ELP

La SPAL era modesta con il senno di poi, tant’è vero che Pioli si è guardato bene dal fare esperimenti

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Pioli non ha mai fatto esperimenti salvo quando gli sono mancati giocatori per squalifiche e infortuni altrimenti ci puoi metter la firma che ha sempre giocato con i soiliti, spero che poi in avanti mi possa smentire. La Spal è modesta a prescindere se poi una squadra superiore come livello ci fatica a giocare sicuramente dipende dall’ allenatore che si incarta da solo e non trova una soluzione. La cosa buona di quest’ anno è che si è perso fuoricasa con il Napoli (che ci stà), e si è vinto contro tre squadre inferiori con le quali si deve vincere… Leggi altro »

ELP
Ospite
ELP

Sapendo di dover giocare con l’Inter tre giorni dopo, avrebbe potuto benissimo cambiare tre o quattro giocatori tra quelli che fa giocare sempre, e nessuno avrebbe detto niente (prima), tant’è vero che nei giorni scorsi si sono sprecate le ipotesi su turni di riposo a Chiesa eccetera. Che la SPAL sia modesta a prescindere può anche esser vero, ma intanto ci stava davanti in classifica e non è che avesse 9 punti per semplice culo. E visto che tutti sono in fase di rodaggio, abbiamo lacune noi ma le hanno anche gli altri; quindi non si capisce perché a noi… Leggi altro »

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Quello che dici sul fatto che in vista dell’ inter avrebbe potuto cambiare qualche giocatore conferma quanto Pioli ha fatto vedere fin’ ora e che io ho semplicemente riportato, ossia che lui fa giocare i soliti giocatori fino allo sfinimento salvo infortuni e squalifiche. Che dopo 5 giornate si possa dire che la spal sia forte solo perchè ci stava davanti in classifica è prematuro e ieri è stato ampiamente dimostrato quale sia il suo effettivo valore. Per quanto riguarda le lacune leggi bene, ho non ho detto che noi non le colmeremo mai mentre gli altri si ma semplicemente… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ah certo, quando si vince è sempre perché gli altri sono modesti …

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Perchè ti risulta che la Spal sia una squadra che proverà a lottare per un piazzamento UEFA come i fratellini hanno dichiarato per la fiorentina oppure lotteranno per non finire in B?

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Ma quale attacco della profondità??!!?? Ma per cortesia……

humusso
Ospite
humusso

Le montagne russe su cui sale la stampa fiorentina sono le migliori al mondo. Basta leggere questa roba. Perché non le leggo dopo 5 o 6 vittorie di fila? E con il Napoli? Già dimenticato? Ora ci sono Inter Atalanta e Lazio. Voglio proprio vedere cosa scrivono per giustificare eventuali prestazioni indegne……

DM1984
Ospite
DM1984

Nacondetevi

Giovanni
Ospite
Giovanni

Eccone un altro che non vede l’ora che la squadra perda

Soo
Ospite
Soo

Ora non esageriamo… Luna Park.
A parer mio squadra giovane di grande potenzialità considerando anche i ricambi (.. Hanko eccellente)…. ma ancora con difetti enormi… Troppa esuberanza dei singoli con scelte finali spesso sbagliate….Simeone ad esempio deve assolutamente migliorare sia in fase realizzativa che nella scelta della finalizzazione dell’azione…
Comunque squadra da grandi emozioni

Giovanni
Ospite
Giovanni

Pensa te che non essendo al massimo e con tanti difetti hanno fatto 11 gol in 5 partite

Articolo precedenteAl Franchi va in scena la serata dei Chiesa. E la mamma: “I miei figli emozione vera”
Articolo successivoPioli, carezza per Mirallas «Era arrabbiato, pensava di giocare dal 1’. Ha grande voglia”
CONDIVIDI