Lunedì nero in casa viola. Lungo colloquio Pioli-squadra e Pioli-Corvino

45



Lunedì nero, ieri, per la Fiorentina scrive il Corriere Fiorentino. Lungo colloquio al centro sportivo tra il dg viola Pantaleo Corvino e Stefano Pioli dopo gli schiaffi di Crotone. L’altalena continua, ma il mister gigliato ha rivisto proprio ciò che non voleva rivedere: ovvero il blackout mentale avuto dalla sua squadra col Chievo, che si è ripetuto a Crotone. Pioli ha parlato alla squadra per far sì che quanto accaduto in Calabria non accada più.

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Mi fa molto piacere leggere questa notizia, perché almeno c’è stato un confronto – si spera fruttifero – tra squadra, mister e dg. Meglio che niente. Però non basta, parliamoci chiaro. Anche perché sia l’anno scorso con Sousa, che quest’anno con Pioli (già in 2 occasioni, partita col Chievo e partita con al Samp) ci sono stati confronti simili, ma la lezione non è stata imparata… Quello che andrebbe fatto, in una società seria, sarebbe un ritiro, preceduto da solenni incazzature dei patrons, quando si verificano prestazioni indegne come col Crotone. Purtroppo la situazione del Club continua a essere surreale.… Leggi altro »

illepri
Ospite
illepri

ma astori e badelj si danno il 5??

mica hanno venduto la partita lol

MASSIMO
Ospite
MASSIMO

Corvino suggerisca al cuoco Pioli di usare con moderazione qualche volta ingredienti più freschi. Traduzione: cosa compriamo a fare giovani talenti se non giocano mai? Da parte sua Pioli si domandi perchè dopo un mese di ritiro e amichevoli e 11 giornate di campionato, a parte le prestazioni individuali discutibili, la squadra non ha nessun progetto di gioco esclusi lancioni in avanti dove la va la va e passaggi ripetuti indietro al portiere, che fra l’altro non ha piedi particolarmente educati.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Un mese di ritiro?
Ma sei cieco? Pioli (che non voglio difendere, per carità) in ritiro estivo ha avuto 4/5 elementi della prima squadra e poi tutta la primavera!!!
I titolari sono arrivati nelle ultime 2/3 settimane, A CAMPIONATO INIZIATO!!!Grazie al Fattore di Vernole, l’ulivologo cercatore di Bidoni!
Ma quale ritiro!!1

viola2
Ospite
viola2

….che palle io la transizione un la sopporto in generale figuriamoci a gurdalla per 38 volte..

cliente deluso
Ospite
cliente deluso

Corvino ha speso (cioè buttato) 72 milioni, per forgiare questa squadra indegna, altro che anno di transizione i soldi c’erano per fare una buona squadra; visto poi che i migliori sono stati venduti era questo l’anno per investire in buoni giocatori, perchè l’anno prossimo ( a meno che non vendano Chiesa) plusvalenze non ce ne saranno e quindi resteranno questi.

federico
Ospite
federico

ricordo che corvino i soldi gli ha avuti il 10 agosto e non prima quindi in venti giorni raccatti i resti degli altri e senza coppe e una societa ambiziosa chi viene a firenze o promesse o gente da rilanciare o terze linee

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

I soldi li avrà anche avuti il 10 agosto, ma è da aprile che avrebbe dovuto sapere chi comprare con i vari scenari in funzione dei soldi a disposizione.
P R O G R A M M A Z I O N E E C O M P E T E N Z A ! ! !

Tiek
Tifoso
tiek

Sono molto curioso di sapere se Pioli e/o la squadra hanno un traduttore per quando arriva a parlare CORVINO.

Gerry
Ospite
Gerry

Non ho capito da dove deriva il blackout mentale di questi ragazzi: Non è che per caso durante la settimana gli fanno vedere dei films porno ? e po si sparano delle pippe? Allora, staff medico della Fiorentina, dategli degli stimolanti cerebrali, riempiteli di zenzero o pigliateli a calci nel …. durante tutte le coese in allenamento! E poi, qualche cosa datela pure a pioli che non si …… mai e pare Diogene, quel famoso filosofo greco che viveva in una botte estraniandosi dal mondo.

Ospite
Member

Che volete che si siano detti l’allenatore e il DS di una società che in questi anni ha detto e ridetto che la mediocrità è la dimensione giusta per Firenze e per la Fiorentina.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Non avete fatto altro che offendere chi da mesi critica la scellerata “campagna acquisti”, fatta solo per vendere al massimo possibile e comprare al minimo, abbassando di un altro 20% il monte ingaggi rispetto all’anno prima. Che risultati pensavate di ottenere? 110 milioni incassati, 70 spesi con oltre metà (36) buttati nel cesso: Maxi (4) Cristoforo (3,5) Sanchez (2,75) Castrovilli (1,4) Ugo (8) Gaspare (3,5) Milenkovic (5,1) Graiciar (1) Hristov (1) Zekhnini (1,5), Biraghi (2) Laurini (2) …… a fronte di soli 3 acquisti sensati (Benassi, Veretout e Simeone). Squadra che fa acqua in tutti i reparti e basta un… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Avvoltoio, gufo, vedova, rosicone, gobbo, leccasundas, cattivone, comprala te, ma pagano gli stipendi, ti meriti Lotito, ti meriti De Laurentiz, lenzuolaio, ti meriti Gubbio ti puzzano i piedi e anche l’alito………………………

Guga
Ospite
Guga

Perché seconde te Crotone o Chievo sono più forti di noi?!? Hanno più campioni di noi?
Andiamo..basta con sta solita solfa,

1_cliente
Tifoso
1_cliente

…e questo cosa vorrebbe dire?… hai 11 anni? segui il calcio da ieri mattina?…. dimmelo così non perdo tempo a rispondere. Chiunque abbia visto 10 campionati di serie A sa come funziona: o hai i campioni che ti risolvono le partite (Juve, Inter, Napoli, Lazio, Roma) oppure se ti chiami Fiorentina delle Balle le partite con Crotone e Chievo NON le vinci se non giochi al 120%. Quando anche noi avevano i campioni (Toni, Mutu, Rossi, Salah) quelle partite le vincevamo con una giocata… Quando hai Laurini, Biraghi, Dias e Eysseric con Gaspare, Max, Cristoforo e Ugo prime riserve, quelle… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Veretout passabile giocatore … bendassi … buono ma Simone siamo sicuri che valga 18 milioni?
Corre si ma non siamo una squadra di atletica …..

Zandim
Tifoso
Jakviola

Pioli: ma che squadra tu m’ha dato?!
Corvino: mica colpa mia se non li conosci!

valter
Ospite
valter

Il problema non è mentale ma di qualità perchè venivamo da tre vittorie consecutive,l’ambiente era carico e si pensava di vincere anche a Crotone,invece è bastato che qualche titolare non giocasse al massimo(,e ci sta),che qualche subentrato non si esprimesse a determinati livelli (però bisogna giocare con continuità per dare il meglio e se giochi ogni tanto ciò non succede) per ricadere nella mediocrità.Sono amareggiato però aspetterei metà del girone di ritorno prima di esprimere giudizi definitivi sia sui giocatori nuovi che sull’andamento del campionato:Saluti

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Aspetta pure giugno 2018

asterix
Ospite
asterix

loo scorso anno a questo punto avevamo sempre 16 punti con tutti i campioni o presunti tali kalinic valero gonzalo vicino jlicic bernardeschi tatarusano ecc.pertanto bisogna accontentarsi.lunica cosa che possiamo sperare e che i fratellini si levino dai co….ni quanto prima per la gioia di tutti i tifosi viola.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Vero Asterix ma con laurini è verethou fuori quanti punti credi di fare?

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Il problema è mentale..STORICAMENTE lo è..si tratta del grosso conflitto tra le grandi ambizioni di una tifoseria , di un “mondo” Fiorentina che rifiuta di sentirsi squadra “media” (e che indubbiamente incide in allenatori e giocatori) , e le reali effettive potenzialità della nostra realtà. Ci vorrebbero gli psicoanlisti di massa per curare questo conflitto e accettare alcuni fatti, ma non esistono quindi dobbiamo continuare a vivere anno per anno sperando, e concentrarsi sui fatti. La squadra quest’anno è fragile, con qualità tutte in forse (grandi colpe di società e Corvino farci affrontare un’annata così incerta, ma tant’è)…la nostra UNICA… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

Lazio ? Ma lo sai chi è il presidente della Lazio ? Chi è cavolo è Lotito rispetto ai DV ? Quest’anno , come l’anno scorso , ci daranno dai 20 ai 30 punti di distacco . Un club dal numero di tifosi sostanzialmente sovrapponibile alla Fiorentina . Ogni discorso a carattere generale , pur valido , quando lo cali nella realtà , sfugge ad una spiegazione troppo facile . Perchè ? Perchè poi alla fine c’è la componente umana , le motivazioni , e quant’altro , il che significa che se hai una società che ormai palesemente se ne… Leggi altro »

arturo
Ospite
arturo

Ovvio, mi pare. E poi, che differenza passa tra l’arrivare decimi o dodicesimi? Ma davvero si pensa che i giocatori non abbiano ben presente in che posto si trovano? E secondo voi in un ambiente allo sfascio è più facile che giochino col coltello tra i denti o per il minimo sindacale?

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Ricordate la mia riserva nei confronti dell’articolo che “sognava i 6 punti”? Non sto qui a riscrivere le ragioni della mia critica ma è chiaro che avevo ragione e che certi discorsi amplificano inutilmente le aspettative. Ed esaltarsi dopo un paio di vittorie consecutive per poi deprimersi dopo altrettante sconfitte non va bene e non fa bene. Quest’anno è così, geni (a cominciare dal mister, brava persona però…) non ce ne sono: se imparassimo a vincere con le piccole sarebbe già tanto! Dopo di che lo ripeto: in classifica finiremo più o meno come l’anno scorso. Tranquilli. SEMPRE FORZA VIOLA

Violadentro
Tifoso
Violadentro

Quando si perde così fa ………..re non si riesce mai a fare il salto di qualità vuol dire che siamo fragili.

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

DRAGOWSKY, dicks, scalera, illanes, milic, olivera, cristoforo, Sanchez, castrovilli, joshua perez, Toledo……
gaspar, laurini, hugo, milenkovic, hristov, biraghi, veretout, gil dias, zekhnini, lo faso, grajciar, vlahovic, eysseric……… corvino ha veramente molto da dire…..

rep
Ospite
rep

vero….è qualcosa di assolutamente indegno….

Tiek
Tifoso
tiek

Non smettero’ mai di menzionare una delle prime transazioni ideate da Corvino appena tornato/ schifao dal Bolorgna : Vendere TATA e LEZZE a 4 soldi per Comprare SPORTIELLO e DRAGO a 12-13M. Ma non era meglio coinciare a focalizzare l’attenzione sui reparti dove abbiamo carenze da anni? 12M non si potevano usare per comprare terzini buoni? C’era davvero bisogno di spenderli per cambiare i portieri che andavano relativamente bene? Ma che cervello ha???

badalone
Ospite
badalone

Se la proprietà è latitante questi colloqui lasciano il tempo che trovano…

Gaesill
Ospite
Gaesill

Se si vince si perde la misura della nostra dimensione. Se si perde si tende a ingrandire errori e difetti. Direi di stare in mezzo e mantenere i nervi saldi. Intanto a Verona noi abbiamo vinto 5 a 0, mentre l’Inter dei record ha stentato da morire. Il Milan, scudettato in estate e plurispendaccione è in nostra compagnia, pur dopo Crotone. . Quest’anno, se togliamo le 4 o 5 di testa e le 4 o 5 che lotteranno per non retrocedere, al centro classifica può succedere di tutto. Quindi stiamo calmi e viviamo alla meglio quest’anno di transizione.

Vaiavaia
Ospite
Vaiavaia

L’anno di transizione sarebbe normale in condizioni normali. Nello stato attuale ti chiedi come potrebbe essere il futuro? Società assente e totalmente disinteressata sul piano sportivo, monteingaggi da metà classifica e nessun compratore all’orizzonte. Ecco, fatti due conti e vedrai quale futuro…

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Io invece credo che come valori, tolte Napoli, Juve, Roma, Lazio, Inter e Milan, non siamo inferiori a nessuno, Quindi, assolutamente, bisogna lottare per il settimo posto con il quale molto probabilmente si va in Europa.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Anche con genoa e samp quest’anno le perdiamo, una già andata COMUNQUE SEMPRE FORZA VIOLA

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Iinutile girarci intorno …
Hanno giocato da cani ….senza offendere le povere bestie

Momo
Tifoso
momo

Non capisco tutto questo sconforto.Abbiamo una squadra da decimo posto, siamo settimi, tutto ok.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

I conti si faranno alla fine. Per me siamo da 10* pisto, mas o meno.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Dal momento che questa squadra non ha nessuna possibilità di raggiungere un benché minimo obiettivo…largo ai giovani… tutti..da hagi ..a lo faso..al serbo..milenkovic o come si chiama…etc etc….altrimenti questa stagione non ha nessun senso!

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Il senso lo trova chi il libro conti mette alla prova!! Il resto vola! Tutto torna fuorchè il bene della Florenza Viola!

roby
Ospite
roby

Ho visto la partita di ieri sera Verona-Inter e vedere il Verona così in basso rispetto a noi, mi meraviglia. Fino a quando il culo ci sorregge ….. ho saputo che i ADV non parlano con la squadra da 3 mesi……

Gigi
Ospite
Gigi

Il c

Fabio
Ospite
Fabio

Mi piacerebbe capire cosa possa aver detto Corvino a Pioli, dopo avergli riempito la rosa di mezzi giocatori e giocatori di altra categoria (serie B e lega pro), dovrebbe solamente preparare il mercato invernale in silenzio e comprare un centrocampista e due terzini di categoria.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ancora speri in acquisti di categoria? Non li hanno fatti quando eravamo primi, li dovrebbero fare ora che la squadra sta facendo ilesattamente campionato da loro sperato?

catozzo
Ospite
catozzo

Immagino il colloquio, Pioli:” maremma quanto siete scarsi, non credevo mica così tanto”. Squadra:” Si OK noi si sarà scarsi, ma anche lei mister fa dei cambi roba da maiali”. Corvino:” Mister, io aggio vinte cuattre scudetto a firenza, aggio costruito una granda squadra quest’anna e dobbiama entrara in europaliggue, porchimmondo che me sta sotto i piedi!”

FILIPPO
Ospite
FILIPPO

non è un fatto mentale ma tecnico (vedi biraghi, laurini, astori, Simeone ecc ecc) l’unici a salvarsi sono chiesa e benassi l’altri siamo su livello scarso scarsissimo che ci volete sperare!!

Articolo precedenteThereau, ancora differenziato. Ma spera, magari in uno scorcio di gara, per domenica
Articolo successivoDifesa da registrare. Astori involuto. E Milenkovic-Hugo scalpitano in panchina
CONDIVIDI