L’urlo di Babacar: ora il senegalese chiede spazio a Pioli

dal Corriere dello Sport

26



Anche ieri con Thearau non al top Pioli lo ha fatto partire dalla panchina, ma Babacar si è fatto trovare pronto, esattamente come a Benevento. Un gol quasi liberatorio il suo, in eterna lotta per un posto da titolare là davanti dove Simeone e Thereau sembrano inamovibili. Un gol arrivato dagli undici metri, dopo lo screzio con l’attaccante francese avvenuto proprio in occasione della gara contro i campani per chi dovesse tirare il tiro dal dischetto.

Babacar voleva quel pallone, ma a calciare fu Thereau: questione di gerarchie. Stavolta, però, il francese non era in campo e quel pallone pesava ancora di più: Babacar ha mandato giù la tensione scaricando tutta la voglia di una maglia da titolare. «Io spero di avere più spazio – ha ammesso l’attaccante viola a fine partita – sto lavorando molto per questo, ma la cosa che veramente importante è che la squadra vinca».

26
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ponzio
Tifoso
ponzio

era un pallone che scottava e Baba dimostra freddezza e tecnica. Però il dualismo con Simeone non esiste. Sono diversi e al momento non preferisco nessuno, mentre spero possano alternarsi e rendere al massimo entrambi. Baba ha avuto le sue occasioni ma ha dimostrato indolenza, resta un incompiuto, mentre Simeone non ha ancora espresso il suo massimo sebbene dimostri grande impegno. Deve anche essere servito un pochino di più e in velocità, comunque 4 reti e alcuni assist me lo rendono giù positivo, il sup obiettivo è arrivare a 10-12 reti: è ancora un ragazzino. Baba può sfruttare infortuni e… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ma dove è questa indolenza di Baba? Non si vede, corre, fa pressing, difende e la prende di testa in difesa… mancanza di argomenti, èh? si picchia con gli avversari…

vittorio
Ospite
vittorio

il problema secondo me, se mi posso permettere, non è baba o ciolo, il problema è pioli!!! speriamo finisca il campionato e che vada al milan!!!

Rocco54
Ospite
Rocco54

ha segnato su rigore! questa è la grande impresa che permette a Babacar di pretendere considerazione. il calcio di rigore è per definizione, e LOGICAMENTE, tutto a vantaggio di chi lo calcia. è l’UNICO momento in cui un portiere è innocente. se non lo para NESSUNO gli andrà mai a dire che è un bischero, se lo para invece è un eroe. chi lo calcia ha 7,32 metri in larghezza e 2,44 in altezza, a disposizione per buttarla dentro. segnare un rigore è come sputare per terra. Babacar ha sputato per terra e c’è gente che lo considera un eroe,… Leggi altro »

luigi
Ospite
luigi

secondo me piu che il problema baba o simeone, bisogna interrogarci sul problema viola nella fase offensiva.
si arriva in area con tutta la difesa schierata, (non abbiamo i fenomeni di barca e ral che saltano l’umo), i cross arrivano con uno nostro in area e 4 difensori, mai 3 passaggi in velocità per arrivare da soli in porta. simeone gioca per la squadra, ma goal pochi, baba gioca piu per se stesso ma quando entra segna ( atalanta a parte). ma questo gioco corale non aiuta di certo ne l’uno ne l’altro

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Redazione ma perche non la smettete di dare addosso a Simeone a favore di Babacar?!?

Cioè ha fatto gol su rigore dopo partite che più anonime non potevano essere e voi continuate a tesserne le lodi ( ma quali???), Babacar è come Balotelli, ha i mnezzi ma non ne ha voglia, e combinazione dopo il rinnovo è nato sto problema…

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Il compito di un attaccante? Fare goal.
Criticare Baba, perché certo non corre, certo non difende, quando l’alternativa è Simeone che CERTO non fa gli stessi goal, mi pare follia.
Mentre è CERTO che nè Icardi nè Higuain diano sta gran mano in difesa.
Facile tirare i rigori e fare goal?
Memoria corta, molto corta, per questi tifosi…
Che Baba non sia un campione è certo, che la butti dentro pure. Per questa nostra squadra, quella in cui giocano Maxi Olivera, Gaspar & co. Baba è “manna dal cielo”.
Se preferite questo Simeone, ancora tutto da scoprire, allora vi piace perdere.

cippa lippa
Ospite
cippa lippa

UNA SQUADRA con italiani, fiorentini, toscani e che tifa viola in campo:
Viviano; Piccini, Pezzella, Astori (Mancini), Venuti (Biraghi); Badelj (Capezzi), Veretout, Benassi; Saponara, Chiesa (Lo Faso), Babacar (Pazzini).
tanto decimi o dodicesimi..meglio una squadra di Firenze!!!!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

PARACAR, il più grande bluff della storia della Fiorentina.

10 anni a scaldare la panchina,
7 allenatori, MAI 3 partite di fila da titolare
MAI chiesto di giocare
Stipendio da TOP PLAYER
Non rinnova, perso a parametro ZERO
e ZERO euro di PLUSVALENZA

VERAMENTE INCREDIBILE

.

Un applauso alla società

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Nzzizzo
Member
nzzizzo

ma nemmeno oggi sei felice? eppure ne avete rifilati tre al crotone…

DeiXo
Ospite
DeiXo

Chiede spazio per quale motivo? Per avere segnato un rigore non procurato da lui, che aveva il 50% di segnare? IN CAMPO CAMMINAVA ANCHE STAVOLTA. Simeone non è meglio di lui, ma almeno corre.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dove lo hai visto camminare? falsifichi la realtà. faceva pressing anche sul portiere! stai parlando di fronte a migliaia di tifosi che hanno visto la partita…tornava in difesa e ha respinto di testa due calci d’angolo…, e di testa con la difesa a 4 siamo bassini… non è sufficiente riempire l’area di giocatori, per essere al sicuro, almeno 4 o 5 devono essere alti e bravi di testa.

Daniele
Ospite
Daniele

Di solito quando parte titolare non mi incanta, però forse questa è l’annata giusta per poterlo provare titolare 5/6 partite consecutive. Lui se lo merita perché non ha mai fatto una polemica, e noi potremmo forse valutarlo con un minimo di obbiettivita in più.

Marco
Ospite
Marco

A me Baba continua a piacere…

Target5
Ospite
Target5

Il titolo dice “chiede spazio”, l’articolo invece dice che “spera di avere spazio”. Il titolo lo fa il giornalista ed io commento quello che dice il giocatore. Ieri lui ha confermato di non aver fatto niente altro di più che sperare perché nei fatti, oltre ad accusare sei o sette malori in varie parti del corpo e rispettare il suo obbligo gerarchico di calciare il rigore (ve lo immaginavate se si rifiutava pure?), non ha fatto nulla di particolare.

figther
Ospite
figther

Ma si trotterellava. Ha avuto il merito di segnare il rigore che peraltro dovrebbe essere una formalità per un attaccante di serie A

Marco
Ospite
Marco

Quindi la formalità dovrebbe essere pure per Simeone che é costato 18 milioni et che ha fatto un goal in piu del Baba con un minutaggio tre volte superiore a quello del senegalese.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Memoria corta fanciullo pensa all anno scorso ai rigori sbagliati Ilicic Gonzalo se ricordo bene quattro e un rigore decisivo al 93 minuto non è un Rigore normale, ma forse il pallone non lo hai mai visto.

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Ma se non hai toccato palla per 40 minuti!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Che figo che sei i minuti erano 30 spaccati, da video, e già questo dice male sulla chiarezza di idee..riguardalo…ha fatto diversi passaggi, molto pressing, alto, è tornato in difesa respingendo due angoli di testa, un tiro non facilissimo parato, sicuramente più difficile di quello di imeoneda tre metri finito in curva..un assist a Simeone difficilissimo che è sfuggito a tanti, naturalmente… e un rigore importantissimo all’ultimo momento, non è facile da reggere come nervi… … e di fronte ad un portiere eccellente che aveva parato un rigore al grande Dibala!!! baggio non sbagliava mai, ma il rigore più importante… Leggi altro »

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

ora, non mi sembra abbia fatto un gol da cineteca…..ha tirato un rigore….bravo, ma pur sempre un rigore…per il resto ha toccato due palle (forse le sue) !

certo che il Baba è un oggetto misterioso davvero….tutti gli anni riserva, fa diversi gol, gioca poco, osannato dalla stampa come un Messi sempre pronto ad esplodere….come fa un gol è subito imprenscindibile, deve essere titolare….

poi gioca, e sinceramente non mi sembra un fenomeno !!

boh !

marco mugello
Ospite
marco mugello

Lui segna, mediamente due goal nel minutaggio di tre partite…tu blateri… c’è una certa differenza fra fatti certi e cattiva letteratura..poi smetto, ho la spiacevole sensazione di contrastare un unico personaggio con 15 nick! mi sento preso garbatamente per i fondelli… da che mi viene ilsospetto? dal fatto che tutti i nick su Baba hanno una desolante mancanza di argomenti, concreti, solo un profluvio di discorsate… cavolo, ci sarà pure uno che porta un argomentazione basata su fatti concreti ?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Intendo tutti i nick contro Baba

Attilio
Ospite
Attilio

Ok, bravo a segnare il rigore, ma non è per il resto che si sia particolarmente notato. Un tiro pessimo e basta

mario
Ospite
mario

Poli deve capire che la soluzione della difesa a tre con Astori, Victor Hugo e Pezzella è la soluzione che porta un centravanti (Baba o Therau) ed una seconda punta (Cholito).

illepri
Ospite
illepri

BABA BABA BABA BABAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Articolo precedenteCoppa Italia, quarto turno eliminatorio: gli arbitri designati
Articolo successivoVia Montella e Bucchi, sono già 6 le panchine saltate in serie A
CONDIVIDI