‘Ma se Bale vale 100 milioni quanto vale Jovetic (Cuadrado)?’

0



Lo prenderemo tutto, voglio tenerlo a Firenze”. Delle due promesse di Andrea Della Valle una intanto è stata rispettata. Per la seconda occhio al Barcellona, ma anche ad Arsenal e Bayern, perché se arrivassero con un’offerta importante potrebbero far vacillare casa Fiorentina. La volontà del patron viola e della società gigliata è chiara: tenere Cuadrado a Firenze. “Ora faremo l’impossibile per tenerlo a Firenze” il messaggio ribadito a Pitti.

Ogni promessa, in fondo, è debito ma nel calcio di oggi, soprattutto in Italia, di fronte ad offerte monstre con ingaggi impareggiabili tutto può essere messo in dubbio. Un anno fa il tormentone era uno: “Ma se Bale vale 100 milioni di euro, quanto vale Jovetic?’. Il montenegrino era in partenza da Firenze, dopo le parole rilasciate alla Gazzetta Dello Sport, partenza quella che ha fatto poco male al popolo viola, anzi, ha permesso alla Fiorentina di arrivare a Gomez con i 30 milioni di euro che Jo-Jo ha portato in dote alle casse gigliate. Jovetic non poteva rimanere ancora a Firenze, quello ormai lo avevano capito tutto. Esporsi in quel modo come fece con quelle parole alla rosea furono di fatto il suo addio a Firenze, anche se poi non fu Juventus ma Manchester City. Si parlava di cifre intorno ai 15-20 milioni, non di più, per lui in caso di trasferimento a Torino, con l’inserimento del famoso ‘mezzo Marrone’ che ha fatto epoca tra i tifosi gigliati. E nel frattempo Bale stava per passare al Real Madrid per 100 milioni di euro o giù di li. E di conseguenza tutti a chiedersi: Jovetic, quanto dovrebbe essere pagato? Alla fine i 30 milioni incassati dalla Fiorentina, per quello che il montenegrino ha fatto in stagione, sono stati più che un affare. Senza considerare che quella era la cifra che la Fiorentina aveva fatto, e quella è stata la cifra che i viola hanno incassato. Come dire: queste sono le nostre condizioni, è bene che le rispettiate.

E quest’anno siamo alle solite. ‘Ma se David Luiz è stato pagato 60 milioni di euro, se De Laurentiis vuole 70 milioni per Higuain con un secco no ai 55 milioni messi sul piatto dal Barcellona per l’ex Real, se Morata costa 30 milioni, e Iturbe 25, ma quanto vale Cuadrado?’

 

Sicuramente non 30 milioni più Dodò. Che la trattativa con la Roma fosse più o meno fasulla lo si era annusato subito, e la smentita ufficiale della Fiorentina non ha fatto altro che porre un freno alle voci infondate. La Fiorentina per lasciare partire subito Cuadrado vuole una cifra superiore ai 40 milioni di euro. E se chi lo vuole ha intenzione di inserire delle contropartite sappia che i giocatori li sceglie la Fiorentina, e non chi compra. Le condizioni di casa viola, per privarsi della vespa colombiana sono queste. Prendere o lasciare. Almeno per quest’anno. Poi tra un anno si vedrà.

E quando la Fiorentina con i Della Valle si impone su una cosa la fa, come quando Toni voleva andare all’Inter nell’anno della penalizzazione di Calciopoli, o quando Jovetic voleva lasciare Firenze. Pur con i gentlemen agreement del caso, almeno un altro anno sono rimasti. Ljajic via a zero? No, resta qui, e poi va alla Roma per una cifra importante. Ogni promessa è debito, dicevamo, Andrea Della Valle la sua promessa l’ha fatta, anche se mantenerla non è del tutto certo. Di fronte ad offerte folli non si può dire di no. Si, ma offerte folli, e verso l’alto. Perché se David Luiz vale 60 milioni, Cuadrado…..

Autore: Gianluca Bigiotti – Redazione Fiorentina.it

Commenta la notizia

avatar
Articolo precedenteNOVITA’: FIORENTINA.IT SU GOOGLE+, ISCRIVETEVI QUI!!!
Articolo successivoQuotidiani: le prime di QS, CdS, Stadio, Gazzetta, Tuttosport
CONDIVIDI