Maglia, via colletto e ‘panta’ nero. Confermate le quattro seconde maglie. La novità…

83



Novità sul tessuto, confermate le quattro seconde maglie: via il colletto ed anche il pantaloncino nero che non ha portato fortuna

In attesa di capire quelli che saranno i primi colpi di mercato della nuova era a stelle e strisce della Fiorentina, l’attenzione dei tifosi viola si sta pian piano spostando su quella che sarà la nuova maglia per la stagione 2019/2020. Il cambio di proprietà non ha inciso su quello che è il rapporto di collaborazione con lo sponsor tecnico Le Coq Sportif, che per il quinto (e ultimo) anno consecutivo vestirà Chiesa e compagni con una collezione di casacche che si annuncia per certi aspetti rivoluzionaria: confermate le seconde maglie con i colori dei 4 Quartieri, ci si attende invece un materiale completamente nuovo. Nessuna certezza, scrive stamani La Nazione, ma la possibilità che la parte superiore della maglia sia più scura e di tessuto diverso per far emergere, probabilmente, il giglio ed il logo dei 4 Quartieri. Sparirà sicuramente il colletto ed anche il pantaloncino nero, che non ha portato particolarmente bene.

 

83
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
da Lenzolaio divento L'attendista
Ospite
da Lenzolaio divento L'attendista

Mammia mia… avevamo le maglie più brutte di sempre….

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

dimenticavo…mi piacerebbe vedere una maglia con un design simile a quella del tottenham di quest’anno che era stupenda. Ovvero viola ma che sulla parte inferiore vada a sfumare fino al nero, cosi’ come neri i pantaloncini e che da lontano fa sembrare che i giocatori abbiano la maglia infilata nei pantaloncini, secondo me e’ un bellissimo effetto ottico.

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

Le piu’ belle maglie che abbia visto finora (perdonatemi, sono giovane, non ho potuto vedere quelle storiche) sono a mio parere proprio quella di quest’anno e quella della finale di coppa italia 2013-2014

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Via i colletti, meno male, eppoi il Viola lo vorrei veramente Viola, quello della foto per me non è Viola.

Japa
Tifoso
japa

la squadra quest’anno ha fatto recere, ma la divisa Viola con panta nero era bellissima, la più’ bella di sempre, secondo me, comunque stiamo a vedere cosa combinano quest’anno! ho letto che il prox anno le maglie le fare’ la Nike, FINALMENTE!!!

Loretta
Ospite
Loretta

Sul perchè la maglia della fiorentina è viola (come qualcuno diceva) leggetevi il libro “Lo stadio velodromo di via bellini, la prima casa della fiorentina”. Idem per la nascita della fiorentina. Finalmente un libro che non dice le solite cose e che porta documenti a sostegno

Fiorentinovero73
Ospite
Fiorentinovero73

Fu colpa della lavatrice lol

David Viola
Ospite
David Viola

Non è possibile vedere la Fiorentina con la maglia verde o azzurra. È una scelta pessima e non capisco come faccia a piacere. Il calcio storico e una cosa la Fiorentina un’altra. Puoi fare un richiamo sulla terza maglia ma non farne una verde è una azzurra Le prime 2 maglie devono essere viola e bianca, mentre la terza, la puoi fare come vuoi, anche fucsia o florescente, non importa. Molto bella era quella argento e viola.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Se proprio si vogliono onorare i 4 quartieri, si mettano i 4 colori in strisce o in quadri.
La tinta unita fa onco

Mario.romano
Member
mario.romano

Mi é sempre piaciuta la divisa formata da maglia viola pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

bella la foto qui sopra

lasssssssssssssssssssssssschiumarola!!
Ospite
lasssssssssssssssssssssssschiumarola!!

Pantaloncino nero INTOCCABILE. Ma avete visto quest’anno come erano più belle!! Con il pantaloncino nero sembra un big anche se è sedicesima. Tifosi di altre squadre hanno amesso che con il panta nero quasi quasi diventanvano tifosi viola…..ed ho detto tutto

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

L’abito non fa il monaco, vediamo prima i candidati monaci, poi penseremo al loro abito…

flog
Ospite
flog

ci vorrebbe pure un logo nuovo….pi simile al giglio originale.

giacomo
Ospite
giacomo

Voglio, come molti, il pantaloncino NERO…….non porta sfortuna, smettiamola con i discorsi a vanvera. Nero o una tonalità del genere, è bellissimo. Prima maglia VIOLAVIOLAVIOLA, senza fronzoli. Io quando vado a correre in estate ho una maglia viola e il pantaloncino grigio scuroscuroscuro. Ma l’importante è sempre forza VIOLA
Ah, come pantaloncino va bene anche viola o bianco, ma il nero………..
Speriamo in una buona squadra per quest’anno, poi il prossimo anno………………………..vaiiiiiiiiiiiiiiiiii

massimo
Ospite
massimo

Cromaticamente Viola con nero uguale a un cazzotto in un occhio, ma che gusti avete?

zack
Ospite
zack

durante la cavalcata del secondo scudetto le partite in maglia viola erano rigorosamente con il pantaloncino nero…

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

e stikazzi?

Paolo
Ospite
Paolo

La scelta della seconda maglia con i colori dei quartieri la trovo interessante per legare ancor di più la città alla squadra, ma non disdegnerei il ritorno alla maglia “strisciata” bianca e rossa con i calzoncini neri. Non sarebbe una brutta maglia!!!!

Rocco54
Ospite
Rocco54

La memoria è materia sconosciuta, a partire da quella Storica, con la esse maiuscola, a quella più leggera della Fiorentina.
Il pantaloncino nero, che piaccia o no, l’avevano 50 anni fa quelli che hanno portato a Firenze il 2° scudetto. Non mi sembra che porti male, noooo?
In quanto alle 4 divise dei quartieri, quelle si che sono ridicole.
La 1a maglia deve essere viola, col giglio rosso di Firenze su fondo bianco.
La 2a maglia, bianca col colletto e i polsini viola. Pantaloncino ovviamente viola.
Inno di Narciso Parigi non si tocca.

Giucas
Ospite
Giucas

Ma sai, i ” tira ” non vogliono sentire ragioni…….si credono dei grandi personaggi e sono solo dei cazzottatori!

momò
Ospite
momò

Si adesso anche la superstizione. Pantaloncini neri bellissimi.

Vai zio Rocco
Ospite
Vai zio Rocco

Ma chi se ne frega se ha o no il colletto, se i pantaloncini saranno neri o bianchi o chessò viola e se sarà ritoccato il logo? Queste sono caz… La cosa importante è che la prossima stagione avremo uno squadrone

contea64
Ospite
contea64

pantaloncino NERO. è la nostra storia

Marco77
Ospite
Marco77

Ma di che? Il pantalone nero è un ricordo di quelli come te che erano bambini negli anni’70 e ci sono affezionati e BASTA

Mauro da Bologna
Ospite
Mauro da Bologna

maglia viola , panta neri e calzettoni viola come prima divisa, maglia bianca e panta bianchi con calzettoni viola come seconda. E andiamo a comandare.

Renato
Ospite
Renato

Con le maglie, negli anni, si è sempre cercato di temperare, modificare, attenuare il viola, per ragioni scaramantiche, di superstizione. Il viola è bandito dai teatri, il viola è il colore del lutto, indossato dai preti nella settimana santa e per i funerali.
Ebbene, noi non dobbiamo avere paura del viola colore viola. Dobbiamo essere orgogliosi di questa originalità! E soprattutto è un bellissimo colore il viola!

zinzo© quello vero (non quell
Ospite
zinzo© quello vero (non quell"altro gobbo)

Ma lo sai perché ci s’ha i’colore viola? Vatti a rivedere la storia della Fiorentina, proprio all’inizio, vai…

Renato
Ospite
Renato

Lo so, e allora?

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

A allora perché dici che dobbiamo esserne orgogliosi? LO SIAMO GIA’ STRA-ORGOGLIOSI DEL NOSTRO COLORE VIOLA macché superstizione macché lutto!!!

Renato
Ospite
Renato

Appunto, ma il viola deve essere viola davvero. Anche le Ferrari in formula 1 si dice che sono rosse, ma di sembra rosso quel colore!

Filippo
Ospite
Filippo

p.s. i pantaloncini della finale real-fiorentina 1957 non erano neri. Erano blu

barrett
Ospite
barrett

viola…ergo sarà il panta viola a portare sfiga…p.s. nell’81-82 di che colore erano?

giacomo
Ospite
giacomo

viola….ma non portarono sfiga, lo scudetto lo decisero in federazione, Bearzot disse che a lui un’appendice-spareggio lo avrebbe infastidito per la partenza in Spagna….e la gobba, mica poteva NON fare la coppacampioni dopo che aveva comprato il francese e il polacco!!!!!!!!!!!!!!!

Filippo
Ospite
Filippo

Odio la Fiorentina in maglia verde e blu. Colori “non storici” di Firenze. Colori attribuiti ai quartieri nel 1930 circa. La maglia deve essere viola con giglio comunale, Punto e basta. La seconda biancorossa, come le squadre progenitrici e come lo stemma comunale.

giacomo
Ospite
giacomo

Approvo………..magari una terza a strisce bianco rosse, magari gli arbitri vedendo le strisce si commuovono………………..

fernando cosci
Ospite
fernando cosci

le maglie dei calcianti :le più orrende del campionato,quella verde poi…che se la mettano loro…orribile siamo viola al massimo bianchi …poi basta.

Marco77
Ospite
Marco77

Meno male via quel pantalonaccio nero che porta più sculo di un treno di suore. E anche quel colletto che pareva una polo da serata in Versilia, mancava solo il golfino sulle spalle: roba da farsi ridere dietro

barrett
Ospite
barrett

…a proposito di culo e sfiga: pantaloncini neri nell’anno e giorno del secondo scudetto….pantaloncini viola…nella finale persa icol real per un rigore ingiusto assegnato in casa dei campioni in carica https://www.youtube.com/watch?v=iTW0FGCx3Vo
https://www.youtube.com/watch?v=XzPegTFZE8Y
https://www.youtube.com/watch?v=eJF1xNcaa3w

Giovanni
Ospite
Giovanni

Peccato! La maglietta viola col pantaloncino nero e’ stato veramente un bel abbinamento. La ritengo una delle divese piu belle di tutta la serie A.

Sheykan
Ospite
Sheykan

A me piaceva anche una seconda maglia Bianco/Rossa ma poi capisco ci sarebbe chi ha da ridire. Se la rifanno Viola con il giglio che si veda (tipo maglia della sammontana negli anni di Bati) allora va più che bene. Il Giglio si deve vedere.

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Seconda maglia bianca, l’idea dei quartieri era venuta alle sorelline per accaparrarsi qualche simpatia senza cacciare soldi, Commisso non ha bisogno di queste furberie da poveracci.

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

e come 2 maglia ne basta una…. quella bianca

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

No il panta nero non lo tocchiamo eh

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Maremma ladra ora ho capito!!! Mica era colpa di corvino o di gnigni o dei dv o dei giocatori…se s’è fatto schifo è stata tutta colpa dei pantaloncini neri e delle casacche coi colori dei quartieri che hanno portato così sfiga da farci quasi retrocedere……allora siamo a posto: proprietà nuova, DS nuovo ora pantaloncini viola e seconde maglie solo bianche e si vince il tricolor!!!!

el pirata
Ospite
el pirata

pantaloncino giallo con strisce laterali viola. la maglietta per favore non solo di un colore! magari con qualche struttura speciale

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Tamarro

gardaviola
Ospite
gardaviola

ma si… dai perché non ci mettiamo una finta bratella glitterata o con paiettes ricamata supra… oppure per essere innovativi perché non proponiamo una tuta attillata alla florence griffit anni 80 quando faceva i 100mt piani…. quella con la cuffia ….

per chi vuole vedersela ehheehhe
comment image&exph=907&expw=600&q=florence+griffit&selectedindex=48&ajaxhist=0&vt=0&eim=0,1,6

oh si fa per ridere…invece speriamo che nero, bianco, viola, fucsia…ci si diverta e si viva una stagione serena e vittoriosa

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Non lo dite a Bernardo Gobb-arone, quello che voleva il «panta nero» anche per la su’ nonna. Ora glie lo tolgano e lui torna in piazza Donatello dove «pascolava» da ragazzino raccontando a giro mille bojate inventate (un po’ come sta continuando adesso).

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

La prima Fiorentina che ho visto aveva la maglia viola e il pantaloncino nero. In ogni caso (per quanto mi riguarda), la Fiorentina dovrebbe essere solo viola (in casa) e bianca (in trasferta). Poi si, lo so, i quartieri ecc. ecc., ma con quella maglia azzurra si pare i Napoli, con quella verde l’ Avellino, quella rossa ancora ancora, che richiama il giglio, ma insomma…io sono all’antica, viola in casa e bianca fori. Poi tanto fanno come gli pare, si fa pe ragionare.

abbozzatela
Ospite
abbozzatela

a me le maglie dei quartieri piacciono e spero che le confermino anche in futuro. fanno parte della tradizione di firenze, di cui la fiorentina e’ piena espressione.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Si si, io l’abbozzo, figurati, ma ascolta…le fanno cacare, dammi retta.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Non sono di Firenze e non ne sono certo, ma credo che le maglie dei quartieri nella storia della Fiorentina c’entrano un …..
Con il calcio storico sì, ma è un’altra storia!

FSKMC
Ospite
FSKMC

FATE LAVORARE LA NUOVA SOCIETA’! NON INIZIAMO A POLEMIZZARE SU OGNI SINGOLA COSA.. PER FAVORE

F e de
Ospite
F e de

Esatto…… adesso i tuttologi siano almeno silenti.

Marco 1965 - Nato a 50 metri da SS.Annunziata
Ospite
Marco 1965 - Nato a 50 metri da SS.Annunziata

facciamo un VIOLA CHE SIA VIOLA .. e non un colore LILLA .. o schifezze simili !!! SIAMO LA VI O LA !!!!!

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

All’ospedale degli Innocenti…?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

A me il pantaloncino nero fa tanto pugno nell’occhio. Preferisco il viola ovunque. Ma che sia stato il pantaloncino nero a portare sfiga mi sembra esagerato ( come quelli che dicevano che bisogna averlo perché porta bene…) la sfiga non c’entra col colore, ma solo con l’incapacità di chi va in campo. Altro discorso le 4 maglie che sono solo il frutto di una disperata leccata dei dv. Se c’è rivalità tra i quartieri di Firenze che se la giochino col calcio storico, nel soccer la Fiorentina è una ed unica. Unisce e deve unire tutti quelli che la amano… Leggi altro »

Tiziano_OdioiDellaValle
Member
Tiziano_OdioiDellaValle

Ma i Della valle qualcosa di buono in 17 anni l’hanno fatto ?

Non mi pare …

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

La maglia azzurra invece non era male il panta nero ok quindi viola-bianca-azzurra- rossa

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Sì, e magari anche una verde a pois rosa…. sai per sostenere le donne….

punco
Ospite
punco

la cosa bella che inizia con .. nessuna certezza
pero sarà cosi e cosa..
1) Ho qualcosa si sa
2) si è inventato tutto

Articolo precedenteViola in Nazionale, gol per Hancko nel pokerissimo della Slovacchia (VIDEO)
Articolo successivoBatistuta: “Felice se la Fiorentina pensa a me. Sta iniziando una bella avventura”
CONDIVIDI