Maglie 2017-2018: guarda tutte le foto di FIORENTINA.IT

Dall'inviato Marco Pecorini

68



Presentate questa mattina le nuove maglie per la stagione 2017-18. Ecco tutte le foto di Fiorentina.it:

68
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
finché vivrò
Ospite
finché vivrò

Oddio mi avete fatto morire dalle risate a leggere i commenti. Speriamo che non sia l’unica gioia della stagione. E, comunque, Forza Viola Sempre.

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Colore viola molto bello, resto della maglia molto brutto e squallido. E continuo a dire, come tanti, che i calzoncini non dovrebbero essere viola ma neri o (preferibilmente) bianchi – e coi risvolti bianchi ai calzettoni. Ottima l’idea delle maglie alternative coi colori dei quartieri ma anche per quelle potevano sforzarsi molto molto di più a livello estetico e mi pare anche cromatico. Ne venderanno un po’ tra i fiorentini del centro, comunque. Non ho capito se i calzoncini di queste magliette alternative dovrebbero essere gli stessi delle foto… simpatici, ma non credo che siano regolamentari.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Queste nuove maglie sono inguardabili , mi fanno cacare.Perche’ non pensano a rifare le maglie come quelle dello scudetto del 56 o del 69 ,quelle erano veramente belle.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

avessero fatto un’unica terza maglia con 4 quadrati dei colori e all’interno la personalizzazione stilizzata della piazza, sarebbe stata originale e avrebbe avuto un senso. Sarebbe stata bella? Boh, di certo dopo tutta questa pubblicità che avevano fatto, almeno sarebbe stato qualcosa di particolare. In questo modo, 4 maglie a tinta unita, vorrei capire quanto hanno durato fatica a disegnarle. Se almeno i pantaloncini fossero quelli del calcio storico avrebbero un senso, diversamente non vedo quale sia la differenza con una muta da calcetto fatta in qualsiasi posto. A parte il prezzo naturalmente.

stefano
Ospite
stefano

la bellezza è molto vicina alla semplicità ….e le maglie dei quartieri non le si possono nè fondere nè deformare, la tradizione è tradizione…..x me va bene così

Marco77
Ospite
Marco77

Infatti: scelta grafica che a essere buoni si può dire minimalista, a esssere sinceri imbarazzante…

chori
Ospite
chori

Ragazzi , la Fiorentina ha un colore sociale che è il viola, c’è poco da inventare. Personalmente a me, una maglia con un bel viola già basta, tanto è unica già così

Altai
Ospite
Altai

Sono d’accordo….questi nemmeno le maglie sanno fare….

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Quella azzurra é per Deyna

ranio
Ospite
ranio

Federico può giocare al calcio storico…tranquillo tranquillo

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Come asta dello stendardo

ranio
Ospite
ranio

è la maglia della Folletto no della Viola.

Sor Perozzi
Ospite
Sor Perozzi

Dalle foto non si vede, ma tutte le maglie hanno su un lato, tono su tono, o lo stemma dei 4 quartieri (maglia viola) o lo stemma del singolo quartiere (in base al colore della maglia). Il design mi aveva deluso, ma questo dettaglio che le personalizza mi ha piacevolmente sorpreso e me le fa apprezzare molto, molto di più.. Ora il problema sono i giocatori che le indosseranno..

MdH
Ospite
MdH

Anonima come il campionato della Fiorentina: Folletto però si legge bene !

Belushi
Ospite
Belushi

A me a parte quelli di Chiesa, i pantaloncini garbano un mondo. Forza Viola

Andrea
Ospite
Andrea

un tu pensarai mica di giocare con quelli….sono del calcio storico

Maurizio
Ospite
Maurizio

Associare i colori delle squadre del calcio storico alle possibili maglie della Fiorentina mi sembra una buona idea ed anche originale.

Conteslary
Ospite
Conteslary

Ora mi è chiaro perché si vendono tutti, a noi ce ne bastano 5, così ognuno ha la sua propria maglia col suo colore. In fondo giocare in 11 sarebbe stato troppo complicato, pensate solo al dover trovare 11 colori diversi fra loro senza fare doppioni o toni troppo simili agli altri…. Poi comunque Firenze ha 4 quartieri storici, mica 10!! Colpa di Firenze e dei fiorentini, si gioca in 5.

Braccioscar
Ospite
Braccioscar

Maglie banali… e quelle colorate non le metteranno mai.. vedi anni scorsi.. usata solo la bianca.. era meglio farne una che inglobava i 4 colori… così adesso se viene usata una più delle altre o viceversa .. sarà di nuovo polemica…
ps anche il font fa pietà!!

Un deluso
Ospite
Un deluso

Corvino hai fatto bene a disertare… Che 2 lattoni da qualche calciante li raccattavi a sto giro

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

A me sembra una bella maglia , anche se mi piaceva più dell’anno scorso … comunque non capisco tutta questa negatività anche nel giudicare una maglia da una foto .. anche l’idea dei colori del calcio storico , seppur un po’ tardiva, mi sembra una bella idea …

ULTIMORA
Ospite
ULTIMORA

Notizia Ansa:
Marino è stato venduto all Ascoli e Frank alla Pistoiese

marco
Ospite
marco

Siamo veramente scesi in basso. Io vivo a Latina. Se fossi di Firenze mi farei sentire. Sembra carnevale! Che schifo!

Calabroneviola
Ospite
Calabroneviola

Mi dispiace ma il modello è uguale al Sant etienne. Diverso solo il giglio sulla manica. Comunque speriamo bene per il prossimo anno. Forza Viola sempre.

Macwalt
Tifoso
macGandalf

Beh il buon gusto avrebbe voluto una stilizzzazione anche sulla spalla di P.za san Giovanni, S. Spirito, S.M.Novella, e S. Croce… Almeno avrebbero avuto il senso della maglia dei 4 canti di città…così sono solamente colorate. Ricordo quella che aveva sulle spalle il giglio …era bella vero uz! cmq sfv

Andrea da Carrara
Ospite
Andrea da Carrara

C’è da dire che impazza una gioia generale già alla presentazione di codeste maglie………………………
Andrea da Carrara

astolfo
Ospite
astolfo

anche le maglie rispecchiano la crisi societaria

SANDRINO 56
Ospite
SANDRINO 56

Leggo veramente la mancanza di conoscenza della storia di Firenze in questi commenti, c’è soltanto il solito livore contro la nostra, non la vostra, squadra.
Comunque consiglierei a qualsiasi fighetto da tastiera di andare a dirlo di persona in faccia ad uno dei 4 capitani di quartiere, che è grasso oppure fuori forma, così me le faccio io 4 grasse risate dopo l’eventuale risposta!

Sandro
Ospite
Sandro

le nuove maglie sono più tristi della società….. come siamo caduti in basso

massimo
Ospite
massimo

a parte quella viola e quella bianca, le altre meglio lasciar perdere, forse solo per il portiere (quella azzurra poi è oscena)

Nicco
Ospite
Nicco

Maglia Viola e Bianca ok anche se altri marchi sono anni luce rispetto a queste maglie tutto sommato anonime….
Però mi dovete aiutare a capire o dare un motivo per cui dovrei comprare una maglia tra la rossa, la verde e l’azzurra? proprio non vedo come potrei compare una di queste tre maglie, non hanno nessun riferimento con nessun quartiere di Firenze – la verde è quella di Tatarusanu dell’anno scorso, la “rossa” è la terza maglia dell’anno scorso mentre l’azzurra lasciamo stare….
Mah!!! mi sembra che si siano impegnati veramente poco!!!!

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Il nostro futuro. Alla faccia di chi ci vuol male, giocatori o finti tifosi che siano!

lorenzo
Ospite
lorenzo

Sanno di nulla, meno ancora dello scorso anno (che già sapevano di poco).
Mettetele a confronto con la Nike (pure l’Atalanta ce l’ha…….) e vedrete la differenza……
In linea con le nostre ambizioni.

Gamberoviola
Ospite
Gamberoviola

Eh si proprio quelle della Nike… chiedete ai tifosi di Roma e Inter che ne pensano delle maglie dello scorso anno le Sprite e le Fanta, per non parlare di quella oscena interista di quest’anno a righe irregolari. Avere la Nike significa sottostare al loro look. Cosa vuol dire sanno di poco, cosa dovrebbero metterci su?

Violami
Ospite
Violami

Mi pare che il prossimo anno l’Atalanta avrà maglie Joma. Comunque le nuove mi sembrano come le prime, di due anni fa, della Le Coq. A proposito, quanti anni ci sono ancora di contratto con i francesi?

Daniele
Ospite
Daniele

O chi sono i Power Renger ??!

Andrea
Ospite
Andrea

Chiesa fa Simone alla Panariello… E so’ Simone, Powe Rangeeeeee

Leo
Ospite
Leo

Sinceramente sono piu interessato a chi le indossa….della maglia inporta sega…

riccardo mugello viola
Ospite
riccardo mugello viola

le maglie sono veramente anonime….. non dico tristi perché la maglia viola è bella a prescindere da tutto e tutti, però poco ci manca! Rispecchia l’andamento del momento purtroppo. FV

leofirenze
Ospite
leofirenze

…ma giocano con i pantaloncini del calcio storico, vero? altrimenti non vedo tutta questa novità sulle magli di quest’anno…

Django
Ospite
Django

squallide maglie, squallida idea…che pena…che belli i tempi della Lotto….ora stiamo davvero andando a fondo.

Random01
Ospite
Random01

Avete dimostrato ancora una volta che a contestare siete boni solo al computer o nell anonimato degli striscioni. Avevate l occasione di andare a farvi sentire, ma mi pare culo peso assai.

Fabio
Ospite
Fabio

peccato.. allora le preferivco come quelle della coq che hanno fatto per il FC Seoul:
http://footballfashion.org/wordpress/2017/02/14/fc-seoul-le-coq-sportif-2017-kits/

Viola74
Tifoso
Viola74

Chiedo venia,ammetto l’ignoranza,non sapevo si trattasse di esponenti del calcio fiorentino,non volevo mancare di rispetto.Sono un tifosissimo Viola che purtroppo vive in una triste cittadina ligure…e tutti i giorni ha a che fare con beceri tifosi delle strisciate più i vari genoani e doriani…FORZA VIOLA!Ciò non toglie che trattasi di presentazione veramente triste!!!

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

Si ma diteglene che quei 4 un son tesserati sennò i fratellini e ci vendano pure lo Zena!!!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Per fortuna giochiamo con quella viola e la bianca è la seconda, le altre grazie a dio le vedremo 2 volte…però mi chiedo, per quale motivo dovrebbero dare più senso di appartenenza ? Quella rossa sembra la terza dell’anno scorso, quella blu ha il colore della terza maglia della Juve e la verde lasciamo stare

Leo
Ospite
Leo

Mi sarei aspettato qualcosa di un po’ più elaborato. Magari la maglia viola con inserti dei quartieri nel colletto o laterali o nei bordi delle maniche e la seconda maglia con i colori delle finaliste (da cambiare, forse, ogni anno) oppure un mix dei quattro colori (esempio azzurra-bianca con colletto rosso-verde e viceversa. Un’idea eh!

Luca
Ospite
Luca

Si un bel patchwork tipo maglia da ciclista

ceciola76
Ospite
ceciola76

Roba di poco conto per ambizioni di poco conto………purtoppo.

Massimo
Ospite
Massimo

Quelli di Le Coq Sportif non si sono spaccati la testa per questa maglietta. Il colore sta bene. Solo quello.

Marco77
Ospite
Marco77

L’occhio del padrone ingrassa il maiale, con la proprietà latitante tutti fanno il meno tanto che cambia?

Articolo precedenteDV delusi e furiosi per vicenda Borja. Interessi personali che minano immagine società
Articolo successivoAntognoni: “La maglia resta ed è la cosa più importante, i giocatori vanno e vengono”
CONDIVIDI