Malagò: “Ho visto Juventus-Fiorentina. Il movimento femminile va valorizzato

4



Non è stata una partita fortunata per i colori viola ma quella di ieri a Torino è stata una gara storica

La Fiorentina Women’s ha perso a Torino contro la Juventus ma la partita è stata comunque un bellissimo spot per il calcio femminile.

Giovanni Malagò, presidente del CONI, all’ANSA ha commentato così in merito alla partita: “Ho visto la sfida di ieri tra Juventus e Fiorentina e faccio i complimenti a queste ragazze.

Il movimento del calcio femminile sta crescendo e la Federcalcio ha il dovere di valorizzare al massimo il prodotto. Questa è una disciplina leader in quasi tutte le nazioni sportivamente più evolute“.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fra diavolo
Ospite
fra diavolo

CONDIVIDO QUANTO AFFERMATO QUI SOTTO,IL MOVIMENTO IN ITALIA MI PARE ANCORA MOLTO ACERBO, E AL RIBASSO TECNICAMENTE PARLANDO,LE TV SUONANO LA GRANCASSA POMPANDO E GONFIANDO PALLONCINI.MA POI OSSERVANDOLE GIOCARE SI NOTANO LACUNE ENORMI A LIVELLO DI SQUADRE MASCHILI DI 2 CATEGORIA IN GIORNATA NEGATIVA.Nel basket o nella pallavolo una squadra femminile gioca con una tecnica ed un ritmo aprezzabile e le differeze con gli uomini ci sono ma non cosi’ ecclatanti,anche nel tennis una top puo’ giocarsela alla pari con un uomo intorno al 150-200 posto, cosi’ come nell’atletica o nello sci.Per vedere giocare bene le donne invece bisogna guardare… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

io ho provato a guardarla sul divano,e sinceramente parlando mi sono addormentato per ben duevolte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,mi sembra un calcio che ha del comico,del tenero se vogliamo,ma molto poco come contenuti,ecco povero di contenuti, a livello atletico,e tecnico rispetto a quello maschile,e parlo non da sessista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,sto soltanto commentando ciò che ho provato a guardare,esperienza che personalmente non ripeterò,ora i malagò,i gravina vengono a dirci che è un movimento in crescita,che deve svilupparsi,io non lo ritengo calcio vero rispetto a quello maschile,ma io non prendo soldi come loro da sky!!!!!!!!!!!!!!!!!.anzi sono io da abbonato che pago un servizio a sky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Frankie
Ospite
Frankie

Ma pensate al movimento maschile piuttosto..infrastutture del medioevo,dirigenti incompetenti, corruzzione..altro che “calcio”femminile…che e’ imbarazzante..portieri a livello..boh,mi vengono solo cose offensive

Gigi
Ospite
Gigi

Intendeva dire che sarebbe bene che le giocatrici dovrebbero avere una minima cognizione del gioco del calcio e di come si tratta la palla palla palla…..

Articolo precedentePoco più di due mesi per decidere il futuro della Fiorentina. Il dopo Pioli? Spunta un ‘ritorno’ intrigante…
Articolo successivoItalia, Mancini: “Adesso abbiamo una vera identità. Rispetto a Udine cambierò qualcosa”
CONDIVIDI