Male il centrocampo, si salva solo Veretout. Scarsa intesa Chiesa-Simeone

14



Tanti viola sottotono all’Olimpico: prova insufficiente per molti. Chiesa ‘strappa’ meno del solito. E il Cholito…

Delude il centrocampo con il solo Veretout in versione più che passabile, questa volta è modesto anche il contributo dell’attacco dove perfino Chiesa non riesce a fare la differenza con i suoi strappi da gazzella inferocita, ieri più docile e braccabile. Così scrive La Nazione. Raccordo con Simeone – buono solo il suo tacco finale per Sottil – quasi inesistente. Buon finale viola, ma prima troppe cose funzionano male.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Uccio
Tifoso
paolo

deve lavorare per rimettere Jordan nel suo ruolo che non è quello di regista mi piacerebbe capire quali sono i problemi del danese

marco mugello
Ospite
marco mugello

Pjaca deve giocare per tornare lui… ieri ha fatto alcuni giochetti da grande brasiliano di 20 anni fa…calma e gesso… piuttosto Chiesa parte lontano dalla porta, e Simeone non è Prandelli-compatibile, girella per il campo senza arte ne parte. Se era necessario un difensore a tappare le vie di passaggio ai difensori, non c’ era bisogno di spendere 20 milioni, oggi 40… ci metti Hugo, che è bravo sull’anticipo, e magari ti ruba qualche pallone ai limiti dell’area, e lo passa a…. a chi? Chiesa è a centrocampo, Benassi è a un indirizzo sconosciuto, e gli altri ?

figther
Ospite
figther

In certe partite dove sei contro un avversario più forte, l’allenatore, ma noi purtroppo non ce lo abbiamo, deve coprirsi nei reparti più deboli. Ieri a centrocampo doveva mettere Dabo e il danese non gli ectoplasmi come Benassi,Gerson e quell’altro che vanno bene solo con le squadrucce

Marc
Ospite
Marc

Giocare con due esterni d’attacco e un lusso che fuori casa nlm possiamo permetterci…in più un centrocampista pericoloso come Veroutot vnon viene a sostegno fella fase offensiva…Pioli ancora una volta ha dimostrato la sua mediocrità

FVIOLA
Ospite
FVIOLA

Ci sono un paio di cose di questa Fiorentina che mi disturbano … – non c’è gioco … scorsa settimana ho visto credo la vittoria più brutta da quando guardo la Fiorentina – Simeone, Chiesa, Pjaca … tre giocatori ottimi ma ognuno gioca per sè. Ok si sacrificano in difesa ma a cosa serve se quando abbiamo palla non se la passano mai? Mai visto un triangolo, una sponda, un movimento a portare via l’uomo, sono sempre lontani … e Pjaca è quello che ne risente di più perché non è un lottatore come gli altri due, ma di qualità… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

spero che a gennaio si possa acquistare una seconda punta ed un CENTROCAMPISTA DI QUALITA’ (vera nota dolente di questa squadra). Magari cedendo Biraghi, perchè Hancko mi sembra superiore a lui.

Frunky69
Tifoso
frunky69

in base a cosa?

battistuta
Ospite
battistuta

ribadisco quanto espresso dopo la campagna acquisti, il centrocampo è mediocre se poi, per risparmiare ulteriormente, abbiamo dovuto adattare in un ruolo non suo Veretout, il risultato non può che essere questo.

giovanni
Ospite
giovanni

Ragazzi, Chiesa e Simeone hanno SEMPRE avuto una pessima intesa. Tatticamente giocano troppo lontani l’uno dall’altro per trovarsi. Poi, Chiesa – che ovviamente stimo – s’intestardisce molto nelle sue cavalcate e non di rado perde il tempo del passaggio per Simeone che, magari, aveva fatto un taglio o uno smarcamento teoricamente efficace. Ricordo molti episodi di questo genere. In ogni caso, è evidente DA SEMPRE (anche questo) che Simeone non ha le caratteristiche per fare reparto da solo. Il Cholito sarebbe un ottimo “secondo” di attacco. Nel senso che -secondo me – dovremmo assolutamente giocare con un attacco A DUE,… Leggi altro »

piedi per terra
Ospite
piedi per terra

Firenze deve fare autocritica: tutti responsabili tifosi, giornalisti e addetti ai lavori. Con l’Atalanta si fece una partita inguardabile molto peggio di ieri a Roma, ma tutti a parlare solo del rigore e di Chiesa. nessuno ha fatto notare l’involuzione di gioco con l’Atalanta esaltandosi con i te punti rubati sul campo e con il terzo posto che ci proiettava nell’eropa che conta. Illusi e per di piu incompetenti.!!!!! Ieri fra 22 mediocri si è visto solo la zampata di un campione che guarda caso non è della fiorentina perchè non abbiamo la “giusta dimensione” per pagare gli stipendi a… Leggi altro »

mauro bianconi
Ospite
mauro bianconi

cominciamo a dire che Pjasa non ha combinato nulla anzi non partecipa se non minimamente alla manovra vila.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Io la butto lì…visto che bene o male è l’unico che in attacco prova a fare qualcosa,si potrebbe fare giocare chiesa alla Messi,anzichè costringerlo a rientri difensivi e a farsi la fascia su e giù…un esperimento,tanto Pioli ne fa tanti eh…

Il Generale
Ospite
Il Generale

Siamo una squadra da esperimenti, è vero.
Basterebbe acquistassero giocatori decenti nel loro ruolo.
Invece si deve vedere chiesa che fa il terzino (e quindi non segna percentuale poco lucido) o Veretout che fa il regista (e quindi non segna perchè è relegato lontano della porta.

Bastava SPENDERE un pochino e COMPRARE 2 dico 2 giocatori decenti in più e soprattutto un VERO CENTRAVANTI che Simeone , ad oggi, ci ha dimostrato di non essere.

Invece i soliti fratellini risparmiano e 20.000 invasati del nulla gli fanno l’abbonamento.

ah già… per la maglia…

.

soft
Ospite
soft

Ho notato che non c’è dialogo e comunicazione fra gli attaccanti, nessun passaggio e assist nei momenti cruciali, ognuno gioca per conto proprio… o quasi! SFV

Articolo precedentePezzella: “Continuare a lavorare e migliorare. Mai mollare”
Articolo successivoLa Moviola: Acerbi da rigore, ma Simeone era in fuorigioco. Dubbi su Luiz Felipe-Simeone
CONDIVIDI