Malusci: “Caceres utile in tutte le zone del campo. Viola giocherà col 3-4-3”

15



L’ex difensore della Fiorentina: “Nelle prossime gare Montella andrà verso un assetto tattico come quello con la Juve, ma con un centrocampista in meno”

L’ex difensore viola Alberto Malusci è intervenuto oggi su Lady Radio per parlare di Fiorentina: “La Fiorentina mi è piaciuta sabato. Non era facile con un calendario così e con una squadra nuova. C’è da aspettare, ma con il lavoro e tempo potrà farci vedere cose interessanti. Credo che nelle prossime gare ci si indirizzerà verso un assetto tattico come quello di domenica”.

“Ritengo l’innesto di Caceres importante. E’ stato importante sabato e lo sarà anche guardando al futuro. Lui è utile in tutte le zone del campo dietro, ha carisma, è entrato nel modo giusto contro la Juve. Contro il Napoli siamo stati un po’ deboli in fase difensiva, mentre contro i bianconeri si è vista la differenza”.

Lirola e Dalbert possono dare spinta e copertura. I 5 a centrocampo sono fondamentali. Uno dei centrocampisti sarà però il sacrificato per poter giocare con il 3-4-3. Un attaccante di ruolo davanti inevitabilmente andrà inserito”.

Ribery non si può togliere dal campo e nemmeno Chiesa. Va detto che Montella ha molta più possibilità di scelta rispetto a Pioli nella rosa. Ha molti ricambi e opportunità. Gli uomini giusti da schierare li sceglierà in base all’avversario di volta in volta”.

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Hanamichi
Ospite
Hanamichi

Ribery out

Hanamichi
Ospite
Hanamichi

Scusate Chiesa out

Milan51
Tifoso
Il braccino americano: i soldi non mancano però

Hai ragione, Ribery e Chiesa non si possono togliere. Ma allora chi rientra? Pedro? Brutt’affare!

Pippo
Ospite
Pippo

Ottimo, dragowski, milenkovic, pezzella, caceres, sottil, castrovilli, pulgar, chiesa, Ribery, Pedro vlahovic…. forse più un 3-4-1-2 o come vi pare un 3-2-5….. l’importante è che giochino i migliori e quelli indicati lo sono, chiesa e sottil con gamba e polmoni sulle fasce!!!

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Io ieri ho rivisto la partita contro la rubentus su un canale tematico francese. Senza l’ansia del risultato si “vedono” molte più cose. Due considerazioni da questa seconda visione: – contro i gobbi abbiamo davvero dominato per complessivamente 60 minuti, gli altri 30 sono stati equilibrati. Loro non hanno dominato mai. I cronisti francesi (peraltro pro-juve pure loro) a un certo punto del secondo tempo hanno detto “juventus STRAPAZZATA dalla Fiorentina” – Caceres ha giocato una partita mostruosa. Nel primo tempo non ha sbagliato NULLA né un’entrata né un passaggio. Nel secondo tempo ha sbagliato UN rilancio, ma ha tirato… Leggi altro »

Milan51
Tifoso
Il braccino americano: i soldi non mancano però

Boom!

GM72
Ospite
GM72

Tu sai una …. te di pallone…….. quando tu giocavi tu ci facevi pigliare i mal di corpo

tomcat
Ospite
tomcat

Pienamente d’accordo con Malusci. Fuori Badelj, lento ed inutile…3 davanti Chiesa Pedro o Vlahovic e Ribery. Sono sicuro che cominceremo a volare, forza viola gia’ da domenica a Parma contro l’atalanta

marco mugello
Ospite
marco mugello

C’è anche una alternativa molto singolare ma possibile, da usare cotro le squadre forti: partire con la formazione della Juve, fino al 60° , poi togliere Badelj e Ribery, per preservarlo nel tempo, e usare il 3412, con Chiesa fra le linee dietro a due centravanti freschissimi e da attacco profondo, abili nel tiro, due Toni…….. l’attacco diventa improvvisamente devastante sul centro, la partita cambia di botto, con sconcetro degli avversari che sono ormai stanchi, devono ritrovare tutte le distanze ed è difficile al 60°, è un’altra partita… contro un’altra squadra… la difesa a 3 è coperta, anche per il… Leggi altro »

tagikistano
Ospite
tagikistano

ma va a studia’ a coverciano invece di guardare toscana tv

marco mugello
Ospite
marco mugello

Toscana Tv? O che animale è? Mai visto…. Tu che lo frequenti così tanto, di che oarla?

Bischero
Member
Bischero

Il must di chiesa è partire da esterno ,accentrarsi e calciare ( magari in porta )….in mezzo lo perdi o comunque depotenzi

Milan51
Tifoso
Il braccino americano: i soldi non mancano però

120 minuti nelle gambe! Ma quanti gol fa?

matteo
Ospite
matteo

Il (non più) giovane Malusci..

zoloft
Ospite
zoloft

e anche il non più magro malusci

Articolo precedenteBaroni: “La Fiorentina ha messo a disagio la Juve. Chiesa è sulla strada giusta”
Articolo successivoPrimavera, sabato alle 13 Inter-Fiorentina in diretta tv
CONDIVIDI