Il Manchester City punta a Chiesa per l’estate. Ma la Fiorentina non ci sente

63



Il Manchester City di Pep Guardiola guarda in Italia. Come riporta il sito gianlucadimarzio.com, la squadra che ha vinto il campionato inglese, oltre al nome di Jorginho, segue con attenzione anche il profilo di Federico Chiesa. 36 presenze, 6 gol e 8 assist in questa stagione per il giovane attaccante viola, una pedina importantissima nell’organico di Stefano Pioli; per questo motivo la posizione della Fiorentina è chiara, la volontà è quella di non provarsi del calciatore che rappresenta anche un simbolo della squadra e del progetto iniziato nei mesi scorsi. Non c’è dunque l’esigenza di privarsi di Chiesa, che già nel calciomercato dell’estate 2017 era entrato nel mirino del Napoli.

Il presidente De Laurentiis aveva offerto 40 milioni di euro per averlo, ma la Fiorentina aveva detto no. Un rifiuto ribadito poi anche a gennaio, quando lo stesso presidente del Napoli aveva chiamato Cognigni per capire quali fossero le intenzioni del club. In questa seconda occasione, il retroscena riguarda la cifra offerta, che nel frattempo era salita a 50 milioni più due contropartite tecniche.

Nulla da fare nemmeno questa volta e ora, a meno che il City non sia disposto a offrire una cifra fuori mercato per far così barcollare la Fiorentina, l’intenzione della società viola è quella di non sedersi nemmeno a trattare. C’è la volontà di trattenere Chiesa e di rifiutare così le nuove proposte in arrivo non solo dall’Italia ma anche dall’estero. Il club viola punta su di lui anche per il futuro.

63
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
babbo natale
Ospite
babbo natale

Lo porto in collo…. Se il prossimo anno giocasse peggio il pezzo scenderebbe di brutto..

Gino
Ospite
Gino

Mi dispiacerebbe ma sopra i 60 milioni va venduto.

alex
Ospite
alex

se la cifra supera 70,80 bomboloni credo che ci sia poco da trattenere ,,,il fatto e che poi i soldi dovrebbero essere reinvestiti con 3,,4 buoni giocatori ,,,,altrimenti e tutto un ca..o

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

ALÉ !!!!!AVANTI UN’ALTRO ???

Bobbo
Ospite
Bobbo

Chiesa (indipendentemente dalla cifra) a Manchester farebbe panchina attualmente!!
Non credo quindi che un ottimo consigliere come babbo Enrico gli faccia prendere questa decisione. Deve rimanere almeno 1-2 anni ancora a Firenze, fare esperienza e acquistare continuità di prestazioni poi potrà (se vuole, sperando di no) mirare ad altri lidi e dovremmo farcene una ragione perché se arriva una società che offre 60-70 mln e gliene dà 4 di ingaggio annuale è chiaro che la Fiorentina non può competere!!

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Pare che il city abbia fatto trapelare l’offerta….
135 milioni di sterline

.

.

.

.
Bomba più, bomba meno…

Beppe
Ospite
Beppe

Ma…siete fuori di testa.. o cosa? Se si vende per 40 50 80 mln poi si fa la squadra? Non vi son bastati 15 anni di prese di c…lo? Auguri….

toro seduto
Ospite
toro seduto

caro Beppe non per difendere nessuno ma a me pare che negli ultimi 15 anni abbiamo avuto ottime squadre….poi vedi te…non so forse ti riferivi a qualche altra società…o ti riferivi agli anni precedenti all’era DV?

Luca
Ospite
Luca

Secondo me deve maturare ancora, ha grandi margini di crecita, fossi in lui aspetterei ad andar via

masticabrodo
Ospite
masticabrodo

False notizie messe in giro dalla Fiorentina per cercare di venderlo bene il prima possibile. Siamo alle solite. CACCIAMOLI ADESSO!!!

Kurus
Ospite
Kurus

Ma icché tu vo’ cacciare, bischerello…

Il Duca
Ospite
Il Duca

ah se lo scrive gianlucadimarzio è fatta….di fori

Articolo precedenteFiorentina, non smettere di rincorrere i tuoi sogni. Si lavora per una squadra più forte
Articolo successivoOliveira: “Domenica sarà difficilissima per entrambe le squadre”
CONDIVIDI