Il Manchester City punta a Chiesa per l’estate. Ma la Fiorentina non ci sente

63



Il Manchester City di Pep Guardiola guarda in Italia. Come riporta il sito gianlucadimarzio.com, la squadra che ha vinto il campionato inglese, oltre al nome di Jorginho, segue con attenzione anche il profilo di Federico Chiesa. 36 presenze, 6 gol e 8 assist in questa stagione per il giovane attaccante viola, una pedina importantissima nell’organico di Stefano Pioli; per questo motivo la posizione della Fiorentina è chiara, la volontà è quella di non provarsi del calciatore che rappresenta anche un simbolo della squadra e del progetto iniziato nei mesi scorsi. Non c’è dunque l’esigenza di privarsi di Chiesa, che già nel calciomercato dell’estate 2017 era entrato nel mirino del Napoli.

Il presidente De Laurentiis aveva offerto 40 milioni di euro per averlo, ma la Fiorentina aveva detto no. Un rifiuto ribadito poi anche a gennaio, quando lo stesso presidente del Napoli aveva chiamato Cognigni per capire quali fossero le intenzioni del club. In questa seconda occasione, il retroscena riguarda la cifra offerta, che nel frattempo era salita a 50 milioni più due contropartite tecniche.

Nulla da fare nemmeno questa volta e ora, a meno che il City non sia disposto a offrire una cifra fuori mercato per far così barcollare la Fiorentina, l’intenzione della società viola è quella di non sedersi nemmeno a trattare. C’è la volontà di trattenere Chiesa e di rifiutare così le nuove proposte in arrivo non solo dall’Italia ma anche dall’estero. Il club viola punta su di lui anche per il futuro.

63
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
babbo natale
Ospite
babbo natale

Lo porto in collo…. Se il prossimo anno giocasse peggio il pezzo scenderebbe di brutto..

Gino
Ospite
Gino

Mi dispiacerebbe ma sopra i 60 milioni va venduto.

alex
Ospite
alex

se la cifra supera 70,80 bomboloni credo che ci sia poco da trattenere ,,,il fatto e che poi i soldi dovrebbero essere reinvestiti con 3,,4 buoni giocatori ,,,,altrimenti e tutto un ca..o

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

ALÉ !!!!!AVANTI UN’ALTRO ???

Bobbo
Ospite
Bobbo

Chiesa (indipendentemente dalla cifra) a Manchester farebbe panchina attualmente!!
Non credo quindi che un ottimo consigliere come babbo Enrico gli faccia prendere questa decisione. Deve rimanere almeno 1-2 anni ancora a Firenze, fare esperienza e acquistare continuità di prestazioni poi potrà (se vuole, sperando di no) mirare ad altri lidi e dovremmo farcene una ragione perché se arriva una società che offre 60-70 mln e gliene dà 4 di ingaggio annuale è chiaro che la Fiorentina non può competere!!

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Pare che il city abbia fatto trapelare l’offerta….
135 milioni di sterline

.

.

.

.
Bomba più, bomba meno…

Beppe
Ospite
Beppe

Ma…siete fuori di testa.. o cosa? Se si vende per 40 50 80 mln poi si fa la squadra? Non vi son bastati 15 anni di prese di c…lo? Auguri….

toro seduto
Ospite
toro seduto

caro Beppe non per difendere nessuno ma a me pare che negli ultimi 15 anni abbiamo avuto ottime squadre….poi vedi te…non so forse ti riferivi a qualche altra società…o ti riferivi agli anni precedenti all’era DV?

Luca
Ospite
Luca

Secondo me deve maturare ancora, ha grandi margini di crecita, fossi in lui aspetterei ad andar via

masticabrodo
Ospite
masticabrodo

False notizie messe in giro dalla Fiorentina per cercare di venderlo bene il prima possibile. Siamo alle solite. CACCIAMOLI ADESSO!!!

Kurus
Ospite
Kurus

Ma icché tu vo’ cacciare, bischerello…

Il Duca
Ospite
Il Duca

ah se lo scrive gianlucadimarzio è fatta….di fori

leccavalle semplice
Ospite
leccavalle semplice

50 milioni (di cui 15 reinvestiti e 35 nel comparto aziendale) più due ultratrentenni come contropartita tecnica. EWWIWA il comparto aziendale e i DW!!!

Fervente lecchino
Ospite
Fervente lecchino

15 sono troppi , senno vai a tifare la gobbentus

leccavalle semplice
Ospite
leccavalle semplice

“per 50 milioni ce lo porto io in collo a Napoli”

alevr
Ospite
alevr

Mettiamoci d’accordo. Se lo porti tu in collo, io rimetto a posto la carriola.

Veleno
Ospite
Veleno

Una volta i tifosi parlavano di calciatori, adesso di soldi. Il calcio è morto. Ha vinto il Monopoli.

Humus
Ospite
Humus

Dopo la notizia che molto probabilmente folletto non sarà più
sponsor per l’anno prossimo lo slogan
di Huawei sembra cucito addosso per Firenze e la Fiorentina.

Huawei, il “Rinascimento della fotografia” nello spot per P20 e P20 Pro

Read more https://www.fiorentinanews.com/corvino-la-fiorentina-doveva-cambiare-non-ci-siamo-fatti-trovare-impreparati-lavoriamo-per-cercare-di-andare-oltre-la-realta/comment-page-1/#comm

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ricordiamoci che per soldi il Manchester United ha ceduto Ronaldo, il Barca ha ceduto Nejmar, la Juve cedette Zidane e poi Pogba, il Napoli Cavani, quindi. ….

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Loro hanno ricomprato campioni dopo, noi no, quindi…

bob
Ospite
bob

ed il barcellona maradona

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Già ai tempi di Piola !!!??

Beppe
Ospite
Beppe

Paragone che ben dimostra con chi abbiamo a che fare….avessimo mai vinto un centesimo dei titoli delle squadre elencate sarei contento a vita…ma la realtà dice zero titoli….citare poi gli strisciati come esempio….vaia vaia

Viceversa
Ospite
Viceversa

Chiesa andrà via prima o poi, lo sappiamo tutti. Pertanto, quest’estate o quella dopo cambia poco. L’importante è che si prenda una barcata di soldi e che si investano tutti

Luca
Ospite
Luca

Si, certo……come sempre! E il buco di bilancio….?

leccavalle semplice
Ospite
leccavalle semplice

l’importante è il comparto aziendale

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Sempre a parlare di soldi. Per 80 mln… Per 100 mln… Se é furbo un altro anno a Firenze se lo farà. Se andrà via alla cifra a cui lo venderanno si investirà su qualcun altro. Quando si fa un buon lavoro sui giovani alla fine qualche bel giocatore esce. Quelli che insultavano Corvino per il lavoro svolto continueranno a farlo. Io tifo Viola e tutto il resto son chiacchere da bar.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Sterling (62 ML) Jesus (33 ML) Aguero (100), questi sono i tre attaccanti del MC attualmente e fra () vi ho inserito il valore di acquisto o di vendita. Se Chiesa va al MC per 50-60 ML quante partite pensa di poter giocare avendo di fronte questa concorrenza? Il futuro di Chiesa può essere portentoso se viene messo nelle condizioni di crescere, perché deve ancora imparare molte cose. Se non gioca, non cresce e la concorrenza potrebbe anche annientarlo. Nella Fiorentina nei prossimi due anni può giocare come titolare 70-80 partite (escluse coppe e nazionali), Dopo può andare dove vuole… Leggi altro »

woyzeck
Ospite
woyzeck

Se ti offrono 70-80 milioni? In mano adunata grande direttore fai una squadra minimo da CL, sempre che per Cognigni non sia un problema…

marco
Ospite
marco

onestamente se ci danno una cifra ” fuori mercato ” , resistere sarebbe da stupidi. Personalmente dai 55 milioni in su … gli permetterei di andare.

Andrea4799
Tifoso
Andrea

C’è anche scritto di un’offerta da 50 mln più due contropartite tecniche. Se per contropartite offrono Sané e De Bruyne allora si può cominciare a trattare…

Ezio sella
Ospite
Ezio sella

Se ci danno 80 pippoli Corvino compra 32 giocatori da 2 e mezzo così si fa la squadra anche alla figlinese…;-)

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Che io ricordi, costui non ne ha MAI azzeccata una. Sarà perchè spara boiate e non sono vere notizie?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Basterebbe dichiararlo I N C E D I B I L E..

898989
Ospite
898989

tanto sarà sempre così in questa squadra…. ma non è solo colpa della società eh… ma anche dei giornalisti che da ora a settembre iniziano a sparare noi, squadra, direttori sportivi, senza avere nessuna informazione vera….purtroppo questo è il calcio e questo è quello che succede alle squadre medie come la nostra

Moondog
Ospite
Moondog

Ah scusate ma non avevo finito Scudetto sei un idiota (non c’era bisogno di rimarcarlo ma a me fa sempre piacere)

Moondog
Ospite
Moondog

Secondo me se arriva un’offerta indecente si dovrebbe valutare…io a Chiesino mi ci sono già affezionato, ma con 60/80 ml e senza vendere nessun altro ci fai uno squadrone da paura.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Hai ragione ,lo sta facendo la Lazio lo ha fatto il Napoli è perfino la Juventus e sono tutte in lotta per i primi posti della classifica e hanno vinto scudetto e coppe,ma sono societa che di principio fanno calcio per vincere o almeno per cercare di vincere e con presidenti che hanno passione vera per quei colori ,se capita la plusvalenza bene si puo vendere ma avendo già un sostituto di livello simile al partente e la rimanenza la reinvestono in pochi giocatori ma di qualita rinforzando la rosa ,la societa viola fa fose eguale con le vendite ma… Leggi altro »

mario
Ospite
mario

Anche la Fiorentina aveva cercato di seguire quel filone con Pepito Rossi e il tedescone Gomez. Sappiamo tutti come è andata.
Si continua ad inneggiare a Pepito dopo che ha continuato a percepire il suo lauto stipendio, senza una minima decurtazione, restando o in tribuna o in infermeria per diversi campionati.
I giocatori (tutti) fanno i loro interessi, le società devono fare i propri.

Goliath
Ospite
Goliath

Non è certo un fuoriclasse, nè tantomeno un giocatore decisivo. Può benissimo smammare se vuole

Esperto
Ospite
Esperto

La Fiorentina non è un supermercato. Corvino su questo sarà molto chiaro.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

io per 50 milioni lo darei !
grande giocatore ma non mi sembra Maradona !

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Diciamo piuttosto che cercherà di cavarci
una plusvalenza più CONSISTENTE

Ricordo ancora i titoloni sui giornali

.

JOVETIC INCEDIBILE
CUADRADO IL REGALO PER FIRENZE
BERNARDESCHI CAPITAN FUTURO

.

E infatti sono tutti altrove

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

e allora? che problemi hai?
tanto la tua squadra ha già vinto lo scudetto….

xxx
Ospite
xxx

vivere di ricordi è una brutta cosa

ZINZO (quello vero)®
Ospite
ZINZO (quello vero)®

T’andassi altrove anche te, fava.

Massimo
Ospite
Massimo

Oh bravo sculetto……. ora però chetati e vai a sculettare su qualche sito dei tuoi cari gobbi!

edone
Ospite
edone

SI RICOMINCIA GIA’ MAREMMA CANE

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Prenderò infamate ma il proprietario del city è il cugino del proprietario del psg….pieni e strapagano ….per 80 milioni….si prospetterebbe un mercato esaltante qualora fossero reinvestiti tutti

macao
Ospite
macao

Cedendo Chiesa per un Ottantino, tenendo il resto e investendoli bene faremmo una grande squadra

mario
Ospite
mario

Cerchiamo di dare un valore ad un giovane come Chiesa. Parlate di 80 milioni ma su quali basi? Quanti goal ha fatto (6) quanti assist? (pochissimi corre sempre a testa bassa).
Capisco che da tifosi pensate che i meglio giocatori ce li ha la Fiorentina ma non è così e Chiesa in caso di vendita potrebbe essere sostituito egregiamente
senza che il rendimento complessivo abbia a soffrirne.
Non credo che Chiesa andrà via ma con un offerta di 50 milioni sarebbe da “polli” cercare di trattenerlo.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Per la precisione ha fatto 8 assist certificati. Poi ci sono tutte le azioni pericolose che ha creato, che fanno pari con tutte quelle che ha sbagliato perchè si è intestardito (a testa bassa) a fare tutto lui.
Però vedila anche così: è giovane. Può migliorare? Certamente.
Sta migliorando? Ni. Fa gli stessi errori dell’anno scorso al momento, anzi volendo di più.
Spero che il prossimo anno Pioli gli dia una bella strigliata sul gioco di squadra.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

In italia 50 ma in Inghilterra 80 ricordiamoci che loro strapagano i giocatori é il campionato in cui girano più soldi….il city poi ne ha da buttare

xxx
Ospite
xxx

con un’offerta del genere sfido qualsiasi squadra italiana a dir di NO….

paolo re
Ospite
paolo re

Sarà……….

alevr
Ospite
alevr

“Per 60 milioni ce lo porto io in carriola” (cit.)

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Non ti offendi mica se ti dò di Gobbo? (cit)

alevr
Ospite
alevr

Offeso no, ma almeno una lacrimuccia…

alevr
Ospite
alevr

Certo che mi offendo! Io e la mia famiglia siamo tifosi viola da generassioni!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Emussionale

Giacomo
Ospite
Giacomo

sono iniziate le girandole, avremo due mesi di nomi, smentite, cifre

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

…Certificati per sciorta e cessione ufficiale.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ti cedono? Finalmente ti levi dalle palle!

Articolo precedenteFiorentina, non smettere di rincorrere i tuoi sogni. Si lavora per una squadra più forte
Articolo successivoOliveira: “Domenica sarà difficilissima per entrambe le squadre”
CONDIVIDI