Mancini: “Chiesa? Giocatore di qualità che può solo migliorare”

0



Il ct dell’Italia ha sottolineato la crescita esponenziale del talento della Fiorentina, giocatore che ha ancora ampi margini di crescita

Giornata di raduno dell’Italia a Coverciano, in vista delle gare di qualificazione agli Europei 2020 contro FinlandiaLichtenstein. Per il tecnico azzurro è stata anche l’occasione per parlare del talento viola Federico Chiesa e dell’ex viola Zaniolo: “L’ho detto in passato, sono giocatori di qualità e se giocano possono solo migliorare. Devono continuare così”.  

Poi, sulla possibilità di schierare una formazione a trazione anteriore: «È un discorso intrapreso qualche mese fa, poi le cose sono migliorate. Sì, stiamo cercando di proporre un calcio offensivo, speriamo che la squadra riesca a realizzare la mole di gioco creata. I giocatori sono contenti. Ci ritroviamo oggi dopo alcuni mesi, ora chiaramente le partite saranno più importanti e ci sarà pressione. Ma i ragazzi li vedo bene, si divertono. Come ho detto in passato, dobbiamo cercare di fare qualcosa di diverso e che possa divertire».