Mancini: “Chiesa in quella posizione non rende, lo aspetta un grande Europeo. Ho parlato con Enrico… Castro, più gioca e più migliora”

53



Lungo confronto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport tra Roberto Mancini e Arrigo Sacchi. Il Ct parla dei viola

Queste alcune considerazioni di Roberto Mancini: «Chiesa gioca in una posizione in cui non rende. Non è un attaccante, fatica spalle alla porta. Ha bisogno della linea, sulla fascia diventa devastante. Deve pensare che lo aspetta un grande Europeo. L’ho detto a suo padre: “Digli che stia rilassato, che ritrovi tranquillità e allegria. E pensi che gioca a calcio: non capita a tutti. È un privilegio”. Zaniolo? Mi spiace, sarebbe migliorato ancora. Nicolò è unico perché copre più ruoli, è potente e ha caratteristiche diverse dagli altri. Al telefono l’ho sentito bene, carico: è giovane, può farcela per l’Europeo. Tonali sta crescendo, deve misurarsi ad alti livelli. Castrovilli più gioca, più migliora».

53
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco
Ospite
Marco

Ha ragione, punto e basta!!!!

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

LUCKYLUKE : quello che tu dici è vero però FEDE al posto di LIROLA nel 3-5-2 ci può stare, magari se non tutta la partita almeno quando dobbiamo rimontare lasciando in avanti i due attaccanti VHLAOVIC e CUTRONE. Ha ragione MANCINI quando dice che FEDE rende sulla fascia e non attaccante centrale.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Potete dire quello che vi pare ma ha ragione PONZIO. Il CT della nazionale non DEVE e quindi non può parlare in uesto modo di come viene impiegato un giocatore nella squadra di club. C’è modo e modo di dire le cose. poteva limitarsi a dire che lui non ha problemi di punte e quindi preferisce impiegarlo in fascia dove ha meno ridondanza. Si capiva lo stesso e non c’erano polemiche inutili.

Simone
Ospite
Simone

Ponzio…esiste la libertà di parola…

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Il problema è che ora questa Fiorentina non può permettersi né di giocare con tre attaccanti in un 4 3 3, né con due centrocampistii nel mezzo in un 4 4 2.l, motivo per cui sia Montella che Iachini lo utilizzano come seconda punta. Vediamo cosa porterà il mercato

Dado
Ospite
Dado

Parole sante, punto

Valter
Ospite
Valter

Quindi.. prima di criticare chiesa e fare inutili confronti tra la nazionale e la Fiorentina, come sempre se un giocatore gioca in un ruolo differente e con compagni differenti..
Il calcio è un gioco di squadra.

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…ma vaaaa?!?!?!?

Ponzio
Tifoso
Ponzio

leggo commenti entusiastici in merito alle parole di mancini: mi domando se siete dei tifosi della Fiorentina? Nel merito possiamo anche essere d’accordo, ma quando mai un allenatore della nazionale si permette di criticare un collega di club su come utilizza un SUO giocatore? Qui siamo all’assurdo, secondo voi Mancini direbbe mai a Conte che non sta sfruttando bene Politano o Biraghi? Conte lo sbranerebbe via etere in due secondi.

viola ni core
Ospite
viola ni core

non critica nessuno…dice la sacrosanta verità…è sotto gli occhi di tutti che chiesa esterno è devastante e spalle alla porta è inesistente

marco arezzo
Ospite
marco arezzo

Non è una critica, Iachini ha spiegato che ha dovuto accorciare il campo a Chiesa perchè non in condizione, ma anche lui lo vede come esterno. Solo Montella non l’aveva capito.

Pippoviola
Ospite
Pippoviola

Non ha criticato nessuno ha solo espresso un’opinione giusta sul ruolo. Sei tu che cerchi di scatenare polemiche!

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Mancini ha detto quello che tutti i tifosi della Fiorentina dicono

William
Ospite
William

Intanto Iachini nelle ultime due partite ha messo Pulgar nel Suo ruolo ( 2 assist)
Tempo al tempo metterà anche Chiesa nel suo ruolo..facciamolo ritornare in forma e poi vedremo

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Se non è in forma, meglio non giochi, come con l’ Atalanta

Gon
Member
Gon

Ha ragione, in attacco ci vanno gli attaccanti e sulla fascia i cursori. Chiesa va sulla fascia, se non è in forma va in panca

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

Speriamo che Iachini lo metta nel suo ruolo, anche 30 minuti… altrimenti farà sempre male

SP56
Ospite
SP56

Fa piacere che l’ha detto l’allenatore della nazionale.
E’ triste pensare che tanti addetti ai lavori non l’ hanno ancora capito.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

É piu triste che mancini metta bocca sull operato di un collega.

Calabria
Tifoso
toniviola

Ma se lo hanno capito anche chi è digiuno di calcio come me come mai si persevera nell’autolesionismo?

cuore viola
Ospite
cuore viola

meno male non sono il solo a dirlo da mesi ….. fatelo giocare nel suo ruolo e poi ne parliamo

Simone
Ospite
Simone

Klopp lo farebbe giocare terzino destro…

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Come Cuadrado

Simone
Ospite
Simone

Chiesa esterno è devastante… di punta io seconda punta come gioca ora non serve a niente

ALE
Ospite
ALE

Finalmente uno che capisce di calcio, non ci voleva un genio per capirlo.
Speriamo ch qualcuno ( Iachini ) si faccia qualche domanda.
Chiesa di gol ne ha sempre fatti pochi e cosi sara per sempre, ma li potrebbe far fare.
Forza Viola stasera si vince 1-2 !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Io sono esterrefatto, ma quando mai l’allenatore della nazionale si permette di criticare come un collega di club utilizza un suo giocatore? Anche se Iachini lo facesse giocare in porta deve stare zitto.

Stefano
Ospite
Stefano

Direi proprio di no , Mancini ha ragione da vendere.

pkpk ...
Ospite
pkpk ...

sicuramente nel suo ruolo le prestazioni migliori

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Chiesa è un cursore di fascia

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Chiesa ha fatto la differenza giocando attaccante esterno nel 4-3-3 di pioli, fargli fare tutta la fascia non ha senso ne6 ha senso come punta dove non sfrutta scatto e velocità negli ultimi 40 metri. Sveglia Iachini, fai il solito 3-5-2 di perdella montella

marco mugello
Ospite
marco mugello

Chiesa funzionerebbe anche esterno nel 442, nel quale possono giocare anche due centravanti…. quindi, due segna-spesso di ruolo e di mestiere…. un centravanti che segni 1o goal è una schiappa o un giovanissimo,, un’esterno che segnasse 1o goal sarebe fra i migliori del mondo….le specializzazioni naturali esistono….non esistono gatti da guardia, ne cani che acchiappano i topi in cantina…..

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Su questo siamo tutti d’accordo. Eccetto Montella e forse Iachini

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Bravo Mancio, hai detto tutte cose giuste, Chiesa smetta di fare la vittima e menomale che non ce’ piu Montella a fare la formazione e metterli in campo, lui ed altri, fuoriruolo. Su Castro che dire, ora come ora vale tre giocatori , è ovunque , giocatore a tutto campo. Se continua cosi, non metterlo titolare agli europei sarà un autogol.

Amico Fritz
Ospite
Amico Fritz

Devo dare ragione a Mancini.

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Mancini si è permesso di criticare come l’allenatore della Fiorentina (precedente o attuale, non fa differenza) fa giocare Chiesa?

Leo
Ospite
Leo

Beh su questo sito ce ne sono a centinaia…credo Mancini abbia delle credenziali per farlo.
Dicendo tra l’altro anche cose molto giuste e di buon senso…

Ponzio
Tifoso
Ponzio

noi siamo tifosi e non siamo l’allenatore della nazionale. Mancini manca di rispetto all’allenatore della Fiorentina sia montella sia Iachini sia chiunque. Come si permette? Lo farebbe con gli allenatori del milan, dell’inter e della juve? Non credo

redondante
Ospite
redondante

oh fava …e allora???
…se tu sei finito a Milano…una ragione ci sara’…rassegnati

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Parole sacrosante. Forse diventerà come il babbo, che da ala diventò attaccante, per ora Federico è un’ala, con più capacità nell’assist che nella conclusione, anche se 7/8 gol a campionato li ha già adesso nelle sue corde. Per questo spero arrivi un mediano da corsa, con il rientro di Ribery si potrebbe varare un 4231 tendente al 433

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

O un 3-4-3

marco mugello
Ospite
marco mugello

o un 442… Nel milan il 442 con anche Ibrahimovic ha ribaltato a squadra jn bene, ora è eqiolibrat perfettamente.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Castrovlli, piu gioca più migliora… e così è anche per Vlahovic…… l’unico modo per tirare Chiesa indietro per non ridurlo a terzino è farlo esterno nel 442… oppure ala nel 433, ma abbiamo 2 giovani punte centrali che saranno la nostra ricchezza, ed essendo due al centro, muovendosi come degli ossssi, scassano la difesa avversaria…. quando abbiamo segnato il goal di Cutrone, Vlahovic era uscito a sinistra tirandosi dietro un centrale, e l’altro aveva perso Cutrone che si era defilato, e si fatto vedere perprio per il tiro…. quando Vlahovic è stato tappato sull’ocasione da goal, il tiro è partito… Leggi altro »

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Concordo in pieno . 442 o ALMENO sempre con due punte, anche un 4312 con Castrovilli dietro le punte ..

werty
Ospite
werty

Bravo hai capito perfettamente,ci vogliono sempre 2 punte.Dusan e Cutrone si combinano perfettamente,uno piu di stazza e l’altro piu abile e cinico vanti alla porta

beppe48
Ospite
beppe48

Bravo Mancio , speriamo che lo capisca anche il mister

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

devo dire che pensavo che – vista la sua “storica” altissima quantità di tiri in porta – metterlo di punta facendolo arrivare più fresco al tiro avrebbe migliorato le sue percentuali di realizzazione.

Invece ha ragione Mancini. non solo tira peggio ma si libera male e fa meno assist

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

identico, pensavo la stessa cosa anch’io. Mi devo ricredere, come te.

Oreste
Ospite
Oreste

Ecco, l’ho scritto poco fa in un altro post: Chiesa non è un attaccante, anche se qualcuno lo ha convito di esserlo. CHiesa dovrebbe fare l’ esterno di centrocampo nel 3 5 2 (MA DEVE IMPARARE LA FASE DIFENSIVA) o al limite esterno di attacco in un 4 3 3 (MA NON VEDE LA PORTA) .. in entrambi i casi è ancora un incompiuto che , purtroppo, non vale le cifre che gli hanno fatto credere di valere….

Francoslo
Tifoso
francoslo

Finalmente il Cappellano ha scoperto il vero ruolo in Chiesa.

Batigol pc
Ospite
Batigol pc

….. e questo lo sapevamo anche noi ,caro Mancio….il fatto è che Chiesa,in questa precaria condizione di forma,non riesce a fare tutta la fascia come faceva in passato.

marco ( foggia)
Ospite
marco ( foggia)

meno male che qualcuno l ha capito!!

NERO
Ospite
NERO

Che Chiesa non sia un attaccante credo lo sappiano tutti. Tranne Montella e Prade’. Sono sicuro che Beppe quando la situazione si sara’ tranquillizzata gli trovera’ la quadra,.

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Perché non oggi ?

Articolo precedenteCutrone sta bene e scalpita: vuole il primo gol in carriera contro il Napoli
Articolo successivoCommisso, la sua passione per la Fiorentina ha conquistato anche gli americani
CONDIVIDI