Maradona: “Dicono che non avevo rivali? Giocavo con ‘crack’ come Antognoni e Baggio”

52



Il fuoriclasse argentino ricorda sui social tutti i campioni che ha sfidato in carriera. Tra i citati anche i due viola.

“Come possono dire che non avevo rivali ai miei tempi? Io giocavo con questi ‘crack’: Baggio, VanBasten, Valderrama, Matthaus, Hagi, Stoichkov, Laudrup, Prosinecki, Romario, Futre, Gullit, Scifo, Bochini, Robson, Mágico González, Francescoli, Kempes, Antognoni, Cubillas, Rummenigge, Platini, Zico, Keegan, e molti altri. Il mio rispetto e il mio ricordo vanno a tutti loro”. Scrive così sui social Diego Armando Maradona, ricordando i vari campioni che ha affrontato in carriera. Tra loro, anche i viola Roberto Baggio e Giancarlo Antognoni.

¿Cómo alguien puede decir que yo no tenía rivales en mi época? Yo jugaba contra estos cracks: Baggio, VanBasten,…

Pubblicato da Diego Maradona su Lunedì 25 marzo 2019

52
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
l'etrusco
Ospite
l'etrusco

probabilmente, il più grande di tutti i tempi

docrob
Ospite
docrob

Leva il probabilmente

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty, vediamo se ci sai dire chi è “Màgico Gonzàlez”…???
Scommetto che ti è toccato andare a documentarti….
Chi era costui…!? Tlic-tloc, tlic-tloc, tlic-tloc…..

Alessandro Cogo
Ospite
Alessandro Cogo

Grande Diego , ma non farci caso alle critiche soprattutto provenienti da poveracci come Mario Kempes , che tranne nel 1978 , nessuno se lo ricorderebbe + e potrebbe solo pulirti le scarpe

Lucaroma
Member
Lucaroma

Non fa una piega!
Chi l ha visto giocare non può che confermare la sua epoca era piena di fenomeni….oggi chiaro esistono solo ronaldo e messi…a quei livelli…ma diego resta il piu grande tra i grandi…
Emergeva tra fenomeni..oggi ronaldo e messi emergono tra campioni non fenomeni….

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

il piu grande di sempre penso sia cristiano ronaldo : per palloni d’oro- campionati e champions vinte – ha giocato nei migliori campionati inghilterra-spagna italia = e nelle migliori squadre = e ha fatto una carellata di gol , ha tutti i colpi e vinto anche con il portogallo .
maradona penso sia il piu bello da vedersi su un campo di calcio e comunque casomai il numero 2
poi al 3 posto ce pele’ ,ma non ha giocato in europa .

Francesco
Ospite
Francesco

Vuoi scherzare spero!!! Cr7 addirittura davanti a Pelé? Ma per favore!!!!

simoparbo
Ospite
simoparbo

se si guardassero solo i numeri, jaques villeneuve starebbe davanti al padre gilles, ma guarda che cosa strana il secondo è considerato un mito dell’automobilismo ed il primo solamente il figlio

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Più che altro giocava SOTTO crack…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE DIEGO, VIA I DV!!!

Dario
Ospite
Dario

Si, discretamente forti…

vittorio in balaustra
Ospite
vittorio in balaustra

Diego va lasciato stare…Lui è un fuori categoria, lui è come se praticasse un’altro sport….un po com era il grande Pirata di Cesenatico per la bici….
a questi livelli si parla piu di artisti che che di sportivi.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Deve essere bello venir messo nella lista dei 25 più forti calciatori di un’epoca

marco
Ospite
marco

per me numero 1

simoparbo
Ospite
simoparbo

il più forte 10 argentino di sempre dopo maradona e messi, mito anni ’70

simoparbo
Ospite
simoparbo

volevo rispondere a patrick

patrick
Ospite
patrick

ma bochini chi diavolo è?

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Centrocampista argentino dell’ indipendente campione del mondo 1973…..l’ho visto poco, ma leggevo che era forte…SFV

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Buffo, Trytty. Sei buffo a farti le domande e a darti le risposte per far sapere che sai certe cose. Sei buffo. Ma ormai è così…

Lucaroma
Member
Lucaroma

Era forte..poi incontrò cruijf nel mondiale 74 e capì che l olandese era di un altro mondo..uscendo da quel mondiale…

simoparbo
Ospite
simoparbo

il più forte 10 argentino di sempre dopo maradona e messi, mito anni ’70

diego
Ospite
diego

ha vinto da solo in una carriera più campionati della viola
(oltre alla coppa del mondo ndr.)

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Per NOI Viola è quello che fece perdere la Coppa Intercontinentale alla Juve.
Dimmi se è poco…

simoparbo
Ospite
simoparbo

a parte valderrama, futre e scifo che in questo gruppo ci stanno come la mazzamauro al concorso di miss italia, gli altri effettivamente giocatori assoluti, comunque maradona una spanna sopra a tutti e non solo limitatamente al suo periodo, ma direi all time, per antognoni un’investitura dal più grande di sempre alla faccia dell’ambiente calcistico italico che creava rivalità ridicole, con zaccarelli, dossena e beccalossi

2-3-08
Ospite
2-3-08

Standing ovation, sopratutto su Valderrama (ma forse cercava un colombiano da citare). Piuttosto avrebbe potuto nominare Falcao e il suo compagno di squadra Careca

Dario
Ospite
Dario

Falcao lo odiava.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Futre era fortettino, Trytty. Ginocchia di vetro e sempre rotto, però era forte. Scifo per me sempre sopravvalutato, anche se era un bel pezzo. Valderrama è esploso tardi, la realtà calcistica dove si ritrovava non lo ha aiutato. Il grande pubblico lo ha conosciuto ai Mondiali del ’90, ormai ventinovenne. Da noi in quegli anni Gheorghe Hagi giocava in Serie B nel Brescia, (comprato dal Barcellona…)… D’accordissimo con “Zaccarelli, Dossena e Beccalossi”, e ti scordi pure di gente tipo Majo e Di Bartolomei, (che di tutti per me era il meno peggio, fosse stato più magro…), affiancati al grande “Antonio”.… Leggi altro »

simoparbo
Ospite
simoparbo

majo mi sfugge, forse era uno del palermo, ma non lo ricordo e sai che degli anni ’70 sono quasi un’enciclopedia vivente, mentre di bartolomei era proprio forte, tecnicamente e come intelligenza calcistica quasi da 10, lento che nemmeno la nonna in commenda, potenza di tiro superiore ad antognoni, in conclusione, uno dei più sottovalutati di sempre

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Majo era del Napoli a metà anni ’70, era una promessa e lo accostarono ad Antognoni, Il tempo, (Gran Signore), e la classe di “Antonio”, (parimenti), fecero, in tempi brevi il resto.
Di-Ba, benché da’a’ Roma, fu per me un grande rimpianto; nell’Under 21 segnava a grappoli, mai che lo provassero in Nazionale A. Peccato. Da giovane era una grande mezzala d’attacco con “score” alti. Da adulto arretrò, e Bearzot non lo considerò mai.

simoparbo
Ospite
simoparbo

mettiamo che comunque falcao era un giocatore a tutto campo (tipo iniesta, ma per me altra categoria, più elegante, più classe, più tutto) e forse maradona ha voluto mettere dentro gente da 3/4 campo in su (a parte matheus), quindi l’alternativa, o non lo poteva vedere o dimenticanza grave, perché ritorno a dire, falcao, del gruppo eletto da maradona e riportato nella foto, come livello tecnico, era sotto solo a platini, zico, van basten, romario e forse cubillas; poi effettivamente oltre ai tre infiltrati che ho citato stamani, ce ne sono altri che insomma, lasciano un po’ da pensare, hagi,… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Te, simoparbo, lo sai ti leggo sempre volentieri. Anche questa volta non mi hai deluso, non solo, hai chiuso il tuo commento con la precisazione dovuta.
I tre che hai menzionato stanno a Antognoni come la Mazzamauro (speriamo povera donna non ci legga) a miss Italia.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Io l’ho conosciuta la Mazzamauro, (ho fatto il doppiatore e qualche volta attore a Roma), vai tranquillo che te a letto non la reggeresti. Si fa tutti i giovani pischelli che si presentano per recitare nella sua compagnia teatrale e li stracca tutti…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

toglierei anche hagi, poi siamo alla perfezione

Geppetto
Ospite
Geppetto

noi ridiamo e scherziamo ma Diego ha vinto due scudetti col Napoli praticamente da solo..
e anche un mondiale perché no?!

Gio
Ospite
Gio

Oddio, proprio da solo non direi. Lui era il fuoriclasse, ma quel Napoli aveva fior di campioni.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Chi ricorda quel gol che Baggio fece a Napoli, un gol fantastico che fece esclamare a Diego: Sogno di fare un gol come quello?

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

obiettivamente, di gol come quello di baggio, maradona ne fece più di uno

simo
Ospite
simo

quarto di finale argentina-inghilterra 1986… da far vedere e rivedere nelle scuole

Rocco54
Ospite
Rocco54

Mamma mia gente, che “campionario”! Accidentaippeggio.
E Diego è stato il “meglio” tra questi, non c’è dubbio. Per capire a che livello siamo, un Chiellini è campione del mondo, ha vinto e vincerà trecento scudetti … con 8 – 10 elementi di questa foto non toccherebbe nemmeno palla.
Un Quagliarella fa la sua sporca figura … mi vien da ridere.
Nel calcio – televisivo – di oggi basta un ragazzino di 18 anni che fa due partite a garbo e già viene chiamato “campione”.
Quanto potrebbe essere la somma in euro dei valori di questa foto?

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Rocco mi dispiace contraddirti ma chiellini è un fenomeno nel suo ruolo …( e mi pesa dirlo perche è gobbo ) marca benissimo a zona e ad uomo …a parere mio uno dei difensori piu forti di sempre , anzi ti dirò di piu oggi il calcio rispetto ad allora è cambiato , molto piu fisico , sono piu atleti che giocano in spazi ristretti ad una velocita molto maggiore rispetto a prima…è molto piu difficile oggi di prima ….in diversi di quei tempi oggi faticherebbero mentre quelli di oggi messi nel passato passeggierebbero in molti

Alessio
Ospite
Alessio

Non sono daccordo con te o meglio lo sono parzialmente, sicuramente Chiellini è tra i più forti difensori oggi, ma i difensori dell’epoca di questi CAMPIONI nella foto erano ben altra cosa. E’ come quando viene detto che Higuain o Icardi sono più forti di Batistuta, ma non ci si rende conto che i difensori di quel periodo menavano come fabbri ed i cartellini non erano così frequenti. Facile fare gli attaccanti oggi che appena ti toccano son punizioni e cartellini. Dici che Chiellini è un fenomeno io ti dico che Maldini era minimo 3 volte meglio e che Chiellini… Leggi altro »

docrob
Ospite
docrob

D’accordissimo su Maldini, il più grande di sempre, forte fisicamente ma capace di giocare a calcio. Una carriera conclusa con una standing ovation al Franchi

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sei buffo…

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Maldini era un terzino…su vierchowod concordo perche era tra i rari difensori molto veloci…ricordati che pero all epoca si marcava molto ad uomo inizio allora il lento cambiamento da uomo a zona…..non concordo sul paragone chiellini virchowod ..lo vedo piu tipo un misto tra gentile e baresi…
Sono opinioni ma resto convinto anzi rilancio mettendo chiellini tra i 10 centrali piu forti di sempre e considera che i gobbi li reggo male

Alessio
Ospite
Alessio

Maldini ha giocato terzino finchè era giovane poi quando non c’erano più Baresi, Tassotti e Costacurta ha fatto il difensore centrale per circa una decina d’anni e non sono daccordo con te su chiellini nei primi 10 centrali di sempre (nemmeno a livello italiano) ce ne sono stati di fortissimi considerando solo quelli che hanno giocato in italia. chellini per me è un buon difensore ma come ho detto prima valeva Viechowod.
Cannavaro Nesta Costacurta Maldini Scirea Baresi Burgnich Facchetti Gentile Losi ecc per me sono un’altra categoria rispetto a Chiellini e ti ho preso solo italiani

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Mi hanno ricensurato la risposta …eppure c era scritto solo opinioni …moderatore che s ha a usare lo gnegnero per moderare

Rocco54
Ospite
Rocco54

i bischero, io apprezzo la tua autoironia nello sceglierti lo pseudonimo, ma ti prego, guarda bene la foto. Non so quanti anni hai. Tra i primi 5 in classifica cannonieri ADESSO ci sono Quagliarella, Zapata e Milik. Riguarda bene la foto e leggi i nomi sotto. Sei ancora convinto di quello che hai scritto su Chiellini? Ora hanno una velocità (molto) maggiore? Cosa significa, il calcio non è i 100 metri piani. Se corri forte ma poi non arrivi lucido allo scopo la tua corsa non è servita a niente. E’ il pallone il nocciolo del calcio. E’ come lo… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Purtoppo di anni ne ho diversi rocco…piu veloce intendo il giro palla ..oggi corre molto di piu la palla …i giocatori in campo macinano piu km di prima, gli spazi sono minori nel senso che i giocatori stanno piu vicini ..spesso in 10mq vedi meta squadra…mi spiego meglio se ricordi i fenomeni sopra in molti non viaggiavano a 1000 e facevano assist e giocate splendide e stilistiche …oggi quelli forti fanno cose molto piu semplici ma ad una velocita maggiore ..messi , hazard,ecc

Valby
Ospite
Valby

Fermo restando per dovere di precisazione che Chiellini NON è un campione del mondo.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Hai ragione, mi sono fatto prendere la mano, ma posso spiegare perché ho sbagliato.
Quella nazionale di Lippi che vinse nel 2006 NON L’HO VISTA di proposito.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Nemmeno messi per quello

marco
Ospite
marco

chiunque abbia detto una cosa del genere a Maradona deve essere interdetto da ogni campo di calcio del globo…. anzi… neanche sul marciapiede di fronte devono passare !

Articolo precedenteTuttosport: Il Bayern insidia la Juve per Chiesa. Fede può essere l’erede di Robben-Ribery
Articolo successivoColombia, Muriel stavolta va in panchina. Queiroz cambia contro la Corea del Sud
CONDIVIDI