Maradona: “Icardi? Se vogliono trovare in lui un nuovo Batistuta si sbagliano di grosso”

79



“Oggi abbiamo un’Argentina che quando vedo la formazione mi spavento. Penso che ci siano giocatori migliori di quelli che sceglie quest’uomo. Icardi? Se vogliono trovare in lui un nuovo Batistuta si sbagliano di grosso…”. Così Diego Armando Maradona, intervenuto telefonicamente a DirecTV Sports, attaccare duramente il ct dell’Argentina, Jorge Sampaoli, e le sue recenti convocazioni, inclusa quella del capitano dell’Inter, Mauro Icardi

79
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

sono totalmente differenti….uno fa gol piu di rapina dentro l area …i bati segnava in ogni modo e da ogni dove ..stacco immane e incornata ..tiro in corsa micidiale ..tiro da fermo pure e bordate da 20/25 metri unico neo di bati erano i rigori che infatti ad un certo punto smise di calciare ….ergo che dalle statistiche c e da tener conto anke che icardi batte ancora i rigori

Domenico
Ospite
Domenico

DAI MARADONA HAI LA MEMORIA CORTA… QUANDO BATISTUTA ARRIVÒ A FIRENZE TU LA STAMPA ARGENTINA E PARTE DELLA STAMPA ITALIANA E SIVORI AVETR DETTO CHE BATI ERA UN MEZZO BIDONE!!! SIETE DEI POVERACCI

ALGORITMO
Ospite
ALGORITMO

BATI N! 1 ICARDI ?????? MA NON SCHERZIAMO PER FAVORE.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Mah, parlando SOLO di calcio (Batistuta come uomo era un leader, Icardi no), dopo 6 campionati di serie A Batistuta aveva 87/154 mentre Icardi ha 85/160. Considerando: – la differenza di qualità dei difensori avversari (enorme, di quelli attualmente militanti nel Campionato di Serie A forse solo Bonucci sarebbe titolare in una delle grandi squadre italiane di allora…..e dico “forse”….) – lo strapotere fisico a netto vantaggio di Batistuta direi che l’omo di Wanda ancora di pappa ne deve mangiare …. Comunque, a me piace e attualmente vedo decisamente superiori a lui solo Suarez e Lewandoski. Ma si parla davvero… Leggi altro »

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Tra i centravanti che ho visto nella mia vita, per me i più forti sono stati Batistuta e Van Basten. Batistuta per la forza, fisica e di carattere, la potenza, la voglia di ricerca del gol senza tanti fronzoli, lui vedeva la porta anche da trenta metri e tirava senza guardare in faccia nessuno. Segnò un gol al Camp Noi che azzitti centomila spettatori. Van Basten per la classe e la tecnica, il modo di muoversi nello stretto. Lo chiamavano il cigno di Utrecht per l’eleganza con cui si muoveva. Li metto alla pari, anche se avevano caratteristiche completamente diverse.… Leggi altro »

Firenze
Ospite
Firenze

Bati probabilmente la miglior prima punta di sempre, ma anche Icardi non scherza, è un fuoriclasse assoluto

LEMAC
Ospite
LEMAC

Batistuta grandissimo, inarrivabile. Icardi deve mettersi davanti al TV guardarsi le partite di Bati e mangiare parecchi panini col salame, insieme a Wanda se vuole, prima di pensare ad arrivare al Re Leone. Nn esiste paragone, chi ha vissuto quella Fiorentina come me se lo ricorda bene, nn c’è storia per Icardi almeno per ora.

Tek
Ospite
Tek

Bati forever. ….ricordi incancellabili

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ragazzi Bati era un trascinatore un bomber che si è migliorato anno dopo anno. .E come qualcuno ha scritto di una generazione di fenomeni altro calcio…però va detto che questo ha un chiodo fisso contro icardi …che paragone è? ?Bati ha smesso da una vita , non è che icardi gli ha rubato il posto da qualche parte……Per la Wanda la voleva tr….
.Il buon Diego. …..

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

maradona di calcio non ha mai capito una sega.
ovviamente Icardi ad oggi è lontano da Bati, ma i mezzi per diventare fortissimo li ha.
bisognerà vedere cosa gli dirà la testa…

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Tra tante bischerate che ha detto , il Pibe in questo caso ha detto una sacrosanta verità … di Bati cè nè stato solo 1 !!! …… X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Simone
Ospite
Simone

Icardi è fortissimo, centravanti moderno con movimenti ottimi… è diverso da Bati ma è ugualmente forte

macao
Ospite
macao

Con la differenza che Batistuta si metteva la squadra sulle spalle e la trascinava, con una forza e una personalità, che Maurito se le sogna!

Nuu
Ospite
Nuu

Icardi è forte …Batistuta era un campione …Bati è un giocatore che può essere accostato a campioni come Messi, Ronaldo, Pelè, Baggio, Maradona, Gullit, Roberto Carlos, Platinì, Antognoni, Baresi, etc ….insomma giocatori che vincono le partite da soli …e non una volta ogni tanto ….accostare Icardi a Bati è fuori luogo …detto questo Icardi rimane un centravanti fortissimo questo è fuori discussione

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

mi ricordo ai tempi della samp, icardi costava 13 milioni…sarebbe bastato andare li’ pagare e prenderlo, stesso discorso per coutinho dell’inter, costava 12 o 13 milioni…mi ricordo che insistevo nel far notare che forse forse un pensierino era da farcelo…avremmo avuto la prima punta e la seconda punta fra le piu’ forti al mondo…pero’ che c’entra, ora siamo in pari col bilancio eh…

Nuu
Ospite
Nuu

il bello è che se tutti sapessero a priori chi sono i campioni non ci sarebbe nemmeno bisogno di farli i campionati …a fare gli allenatori e i DS a cose fatte son boni tutti e non si sbaglia mai

bana_76
Ospite
bana_76

magari venivano alla fiorentina e facevano schifo

Vecchio viola
Ospite
Vecchio viola

Oh Giannelli informati prima di parlare, quando l’inter comprò Icardi lo pagò 15 mln x la metà con riscatto a 20mln e quando vendette Coutinho, il Liverpool tirò fuori un 30tino casch, secondo te noi ci saremmo potuti permettere di comprarli?

Unus
Ospite
Unus

Bati un campione con una testa superiore ,un uomo squadra ,un elemento che tutti gli allenatori vorrebbero . Icardi un centravanti che segna con la testa da calciatore nell’accezione di Boskov . Imparagonabili .

Social_PR
Tifoso
Social_PR

Bati, chi?

Chianti
Ospite
Chianti

Credo solo a due cose :
1 – sei giovane e questo potrebbe essere a tuo favore anche se ti farebbe bene spulciare di You tube e vedere un po’ di bellezze
2 – sei gobbo o cmq a strisce e qui purtroppo per te non ci sono scusanti

Violaceo
Ospite
Violaceo

social prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Stefano
Ospite
Stefano

Icardi ha fatto a maxi lopez quello che fece il melandri al sassaroli con la differenza che lui aveva visto la madonna icardi una t………..

un cliente
Ospite
un cliente

anche quella del Melandri non era tanto Madonna comunque…!

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

icardi e’ un’altra cosa…eppure ve lo sto dicendo io da tempo, lasciatelo parlare maradona, non sa cio’ che dice, come allenatore e’ scandaloso, anche il termine allenatore a lui accostato e’ un po’ offensivo per chi l’allenatore lo sa fare…icardi e’ proprio superiore come attaccante,e’ piu’ rapido, piu’ svelto di testa, piu’ tecnico, piu’ spietato, vedi il gol di testa che ci ha fatto a noi ed il primo che ha fatto alla roma, bati era muscolare, poi col duro lavoro si e’ sgrezzato e grazie alla gran fame, alla super potenza ed al fatto che conosceva bene il mestiere… Leggi altro »

Violaceo
Ospite
Violaceo

Nonostante tu’ cambi tanti nick , diici sempre delle gran c******

FirenzeRegna
Ospite
FirenzeRegna

Ma che droghe usi?

emanuele
Ospite
emanuele

ma che te bevi….a matto!!!

treics
Ospite
treics

Beata ignoranza. Ti fa vivere bene, molto bene. Dire che Icardi è superiore a Batistuta significa aver vissuto di curling fino all’altro ieri ed essersi affacciato al mondo del calcio da qualche giorno. Il nostro appassionato di curling si dimentica di dire che Batistuta quando giocava aveva di fronte a lui gente di poco conto, gente che oggi avrebbe difficoltà a trovare posto in queste squadre della serie A. Gente come Baresi, Cannavaro, Thuram, Fernando Couto, Nesta, Stam, Ferrara, Costacurta, Aldair, Maldini, Vierchowod, Sensini, Bergomi, Ferri, Ayala mica li possiamo confrontare con i vari Koulibali, Romagnoli, Zapata, Maksimovic, Astori, Vitor… Leggi altro »

steveo
Ospite
steveo

No ma dai sta trollando, non gli date attenzione

Chianti
Ospite
Chianti

Posa il fiasco ….

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Ecccccccolo qui……
imperterrito inesauribile a prendere di ********.
sia a te che a quell’altro ( sculetto ) proprio non ce la fate eee ?
se non prendete di fave una quindicina di volte il gg vu state male.

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Ma sai una sega te chi era i BATI, la tua eta ?? 13-14 anni ?
vaia vaia comincia a giocare con il tuo corpo e sfogati ….. vedrai che ti apparirà tutto più bello

Violaceo
Ospite
Violaceo

il problema è che ne avrà 60

Ricca72
Tifoso
ricca72

NO COMMENT…..

william
Ospite
william

Giannelli, vai a fare du’ marmitte rigirate per gli scooter…gli è meglio!!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

giannelli ma te lo ricordi i bati ???spero sia solo provocazione altrimenti credimi che di calcio non ci capisci niente

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

M’porta sega!!! La mia preoccupazione è chi segna con la maglia Viola.

Leo
Ospite
Leo

Ragazzi, siamo oggettivi, Icardi a 24 anni è più forte di quanto era Bati a quell’età (secondo anno a Firenze), Poi Bati è diventato quello che è stato con abnegazione, volontà e spirito di sacrificio. Bati per il suo carattere era un leader, un trascinatore, sia nella Viola che in nazionale; uno che la sbombava nei momenti decisivi (Arsenal, Barca, Milan in supercoppa, Finale coppa Italia). Questa è la vera differenza tra un campione, quale è Icardi al momento, ed un fuoriclassse come è stato Bati. Se Icardi riuscirà a diventare anche un leader carismatico allora potrà ambire a diventare… Leggi altro »

2-3-08
Ospite
2-3-08

Aggiungerei però il confronto del livello della serie A per i due. Bati ha affrontato e spesso ridicolizzato gente come Nesta, Baresi, Maldini, Costacurta, Fernando Couto, Kohler, Aldair, Vierchowod, Thuram…Non mi pare che i difensori odierni siano a quel livello

Tifoso
Ospite
Tifoso

Metti Bati con le difese ridicole della serie A di oggi e non scende sotto i 40 gol anche con una gamba sola.

Ricca72
Tifoso
ricca72

Il problema che Icardi non sara mai un uomo squadra quindi , non sara mai un Fuoriclasse …..

william
Ospite
william

Falla girare…

Silvano
Ospite
Silvano

Fra i due l’argentino è leggermente piu forte

ROBERTO
Ospite
ROBERTO

guarda che sono tutti e due argentini 🙂

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Bati è inarrivabile per chiunque, specialmente per noi tifosi viola il paragone non regge e comunque (lo dico sottovoce) magari avercelo Icardi nella Fiorentina attuale…….

Fkdelaw
Ospite
Fkdelaw

Grande Maradona, dignene a quello spocchioso di Icardi!!

LeoSF
Ospite
LeoSF

Bisogna distinguere l’uomo dal calciatore e Maradona non sa farlo, poverino.
Il giudizio sull’uomo è condivisibile.
Il calciatore è forte forte, uno dei tre/quattro migliori centravanti al mondo

Treccani
Tifoso
Treccani

Ha ragione

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Batistuta è INARRIVABILE.
Ricordatemi chi l’ha tenuto a Firenze per 9 anni??
Chi??? AH….ecco…mi sembrava….
Viva VITTORIO CECCHI GORI.
DELLA VALLE GO HOME.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

mesci cose che non hanno nessuna relazione

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Trovi?
Forse hai ragione.
La Fiorentina non ha nessuna relazione con i Folletti del Piacenza dellavalliani.

Zio Nora
Ospite
Zio Nora

Secondo me in parte hai ragione….. però ricordati bene che è molto molto più difficile tifare viola da Piacenza o da qualsiasi altra città fuori Firenze!!! Non serve che ti spieghi il perché giusto?

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

non ho capito.

stefano
Ospite
stefano

sì, sai quello che lo ha mandato in B…….immagina che ganzo, mica facile mandare in B una squadra con Batistuta centravanti….. proprio un fenomeno

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Mica è retrocesso Cecchi Gori…se vuoi si potrebbe scrivere un romanzo su quella retrocessione, però almeno poi la Fiorentina L’HA VINTO IL CAMPIONATO DI SERIE B,,,,
Della Valle è arrivato SESTO…e si son dovuti inventare uno spareggio per risalire….e poi, via, trascinare Firenze e la Fiorentina nel più grande scandalo della storia dello sport ed essere andati in ginocchio da Moggi a implorare la salvezza…questo sì che è veramente ganzo.,,,credo tu abbia l’intelligenza di un microcefalo. Con tutto il rispetto. Per i microcefali. FENOMENO!!!

Stefano
Ospite
Stefano

Si ma dimentichi che quello che tu osanni c’era già riuscito nel ’93 a retrocedere in B con una signora squadra. Così,tanto per essere pignoli. E poi ti ricordi anche male,perché Moggi ci voleva far schiantare in B perché i Dv gli rompevano il caxxo con il voler moralizzare il calcio ed altre storie del genere. Poi te vedila un po’ come ti pare. Il più grande scandalo di quello del calcio scommesse ai tempi di Paolo Rossi e company,e il secondo più grande scandalo,a mio modo di vedere,fu quello di far fallire una società gloriosa come la Viola,ponendola al… Leggi altro »

Kermit71
Tifoso
KERMIT

vittorio non aveva il numero di cellulare di moggi per accordarsi per la salvezza fava lessa

Cracker
Ospite
Cracker

Di giocatori come Bati ne nasce uno ogni 100 anni. Detto ciò, Icardi è un ottimo attaccante e potrebbe benissimo essere titolare nell’Argentina. Comunque, non capisco tutto questo astio nei suoi confronti. Sarà anche tamarro e antipatico, ma non ha mai fatto del male a nessuno (anzi, a Maxy Lopez ha fatto un gran favore).

bombo
Ospite
bombo

bel favore gli ha fatto a maxi lopez…… gli ha trombato la moglie…..
ahahahahahah

Violaceo
Ospite
Violaceo

paragonare il grande Batistuta al piccolo (anche come uomo) icardi è come paragonare belen con la figlia di fantozzi

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Maradona convocava Bolatti… e con questo ho detto tutto.

piccio
Ospite
piccio

bati, oltre a segnare, al toy-boy gli insegnava che cos’ è un uomo.squadra. attrohé!!
poela inda’…

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Non voglio sminuire Batistuta col mio commento, voglio semplicemente sminuire Maradona, che sarà pure il giocatore più forte mai transitato su un campo di calcio, ma a livello manageriale non ne ha azzeccata una. Tra cui la scelta di Bolatti per il centrocampo albiceleste. Non diversa da questa assurda presa di posizione su Icardi, uno degli attaccanti più forti del panorama mondiale a soli ventiquattro anni. Quello che fa nella sua vita privata sono affari suoi purché la sua condotta fuori dal campo non infici il rendimento sportivo. Non mi pare che questo succeda, dal momento che segna a ripetizione.… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Maradona C.T. arrivò a convocare per il Mondiale del 2010 un difensore che faceva panchina nella Serie B argentina, (mi sembra un certo Garce), solo perché aveva sognato di sollevare la Coppa del Mondo accanto a lui, dopo aver vinto la finalissima del Mondiale, in uno stadio gremito di tifosi argentini con le bandiere della loro nazione. Qui in Europa la cosa non ha avuto tanta eco, ma in Sudamerica è rimasta leggenda in negativo, Maradona C.T. una barzelletta nazionale e il povero Garca, (o come si chiama), che non può più uscire di casa… Detto questo, Batistuta calciatore oggigiorno,… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

mi sa che Bati ha fatto a te quello che icardi ha fatto a maxi lopez….

Filippo
Ospite
Filippo

Grande diegol…!bati e’ ,e sara’ sempre bati. Solo come uomo icardi non gli allaccia neanche le scarpe! Per non parlare calcisticamente!!!!

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

BATISTUTA e Icardi? ma perfavore. se si vuole fare paragoni Icadri e Inzaghi ci potrebbe stare ma BATISTUTA e di due tre categorie superiore in tutto. PUNTO

Frank
Ospite
Frank

Te t’hai perso i sennò come quelli che ti hanno messo il like. Icardi è un grande attaccante. NON È COME BATISTUTA che era un attaccante totale, completo come pochi. ma non è nemmeno paragonabile ad Inzaghi. Tra Inzaghi e icardi ci sono 2 categorie di differenza

treics
Ospite
treics

Io non lo so la gente se parla conoscendo le cose o tanto per consumare i tasti. Tra Inzaghi ed Icardi ci sono due categorie di differenza? Probabilmente hai 13 anni altrimenti una cagata del genere non l’avresti mai detta. Quando Icardi fara 300 gol come li ha fatti Pippo Inzaghi ne riparleremo…

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Si feomeno tu te ne intendi di calcio e Dybala e meglio di Messi no? va va

Stefano501
Tifoso
Ste5

Lascia stare Diego, icardi mi sta sui 00 ma la butta sempre dentro. Ce ne pochi come lui ora. Bevi meno

Violaceo
Ospite
Violaceo

mi sa che sei te che bevi troppo

Matteo
Ospite
Matteo

Perchè vorresti dire che ad oggi calcisticamente parlando ce ne sono tanti meglio o come lui? Antipaticissimo, sbagliatissimo paragonarlo a batistuta ma non facciamo gl’ipocriti…

2-3-08
Ospite
2-3-08

Dignene Diego!

Goliath
Ospite
Goliath

Anche se banale, una cosa vera l’ha detta anche Maradona dai

Simone
Ospite
Simone

Una bocciatura calcistica di Maradona, equivale ad una bocciatura finanziaria di Moody’s……sacrosanta, ma fine a se stessa…

Ezio
Ospite
Ezio

Grande Diego.

Marco
Ospite
Marco

Si grande ubriacone che fa pure il moralista…..

Articolo precedenteSaponara in rampa di lancio per Verona, ancora lavoro a parte per Eysseric
Articolo successivoPioli, la Fiorentina e un attacco in cerca di certezze
CONDIVIDI