Maradona Jr: “Sarà dura per il Napoli contro i viola. Pioli grande allenatore”

3



Il figlio di Diego: “La Fiorentina sta facendo bene, esprimendo un bel calcio. Il Napoli avrà delle difficoltà”

Parla così Maradona Jr, figlio di Diego, a Radio Bruno: “Sarà una gara pericolosa per il Napoli. La Fiorentina sta facendo bene, esprimendo un bel calcio. Il Napoli avrà delle difficoltà, sicuramente. Se il Napoli approccerà la sfida come quelle che ha giocato fin qui avrà sicuramente dei problemi.

Il problema del Napoli? Il cambiamento. Non si cambia tutto in un mese. L’idea di gioco che aveva Sarri è diversa, rispetto a quella di Ancelotti. E non bastano pochi giorni per assimilare i concetti.

Fiorentina? Pioli per me è uno dei migliori allenatori in Italia. Ha dei giocatori forti, ma gioca anche bene. Simeone, Pezzella, sono molto forti. Si vede, comunque, che c’è un collettivo forte a Firenze in quello spogliatoio. E poi ha preso un calciatore tra i più forti sul mercato, Pjaca, che mi piace tantissimo. Io mi auguro che centri l’Europa, anche se non sarà facile.

Chiesa? Ha grande gamba, si sacrifica sempre, ha talento. Ma ha soprattutto grandissima personalità. Non ci sta a perdere neanche un contrasto, vuole sempre la palla. So cosa significa crescere con un cognome pesante. Lui sta mantenendo molto alte le spalle, e sa gestire la pressione. Spero continui così per il calcio italiano. 

Insigne? E’ un mio amico, sono di parte. Ma a livello di talento, secondo me, è uno dei più forti calciatori italiani. Col Napoli ha fatto grandissime cose, ma in Nazionale non è riuscito a ripetersi. Lui ha bisogno, secondo me, di integrarsi al meglio negli schemi di gioco, lui è estroso e con i pochi giorni che ha per conoscere i compagni e gli schemi in Nazionale non riesce ad esprimersi al meglio.

De Laurentiis-Napoli? Il conflitto sindaco-ADL ha amplificato il tutto. Io spero per Napoli che si risolva, per il bene del Napoli. Le fratture, anche col tifo, spero si risolvano”.

3
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Ha espresso con buona padronanza di linguaggio il suo giudizio sul momento della Fiorentina e del Napoli, spero che il comincia a rivincere da dopo la gara con i Viola

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Pioli ha vinto tantissimo e sopratutto non è mai stato esonerato, questo è proprio il figlio di Maradona…………..

bob
Ospite
bob

vai a lavorare

Articolo precedenteCognigni: “Trovati tanti consensi per la deroga sulla fascia di capitano. Sui rinnovi…”
Articolo successivoMicciché: “Deroga doverosa ma ha durata solo per questo campionato poi verificheremo”
CONDIVIDI