Maran vs Fiorentina vs Pioli, i precedenti incrociati: 9 vittorie viola in 11 gare

4



Quello di domenica al Bentegodi sarà il dodicesimo incrocio tra Rolando Maran e la Fiorentina. Ed il bilancio parla nettamente in favore dei viola. L’anno scorso furono due successi per la Fiorentina: 1-0 alla seconda giornata a Firenze, con gol di Sanchez, 1-0 in Coppa Italia grazie al rigore allo scadere di Bernardeschi e 0-3 a Verona con le reti di Tello, Babacar e Chiesa. Due anni fa fu 0-0 a Verona mentre a Firenze fu 2-0 per la Fiorentina con reti di Kalinic ed Ilicic. Prima ancora fu 3-0 al Franchi per la squadra gigliata nell’ultima giornata di campionato con le reti di Ilicic, Bernardeschi e Badelj, mentre nella gara d’andata fu successo viola in extremis con il gol di Babacar che decise l’incontro allo scadere dopo i gol di Gonzalo e Pellissier. Nel 2013-14 fu vittoria viola a Catania 0-3 con la doppietta di Matri ed il gol di Mati Fernadez, e fu successo anche a Firenze 2-1 con i gol di Pizarro e Giuseppe Rossi che dette i tre punti alla Fiorentina dopo il pari di Barrientos. Unico Ko nel 2012-13 quando Neto vanificò il vantaggio di Migliaccio con due uscite sbagliate per le reti di Legrottaglie e Castro. Successo viola nello stesso campionato, 2-0, a Firenze, con i gol di Jovetic ed il primo di Toni in maglia gigliata dal suo ritorno. Il bilancio dice dunque 9 vittorie per la Fiorentina, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

Per Pioli bilancio quasi equilibrato contro Maran nei 14 incroci che ci sono stati tra i due. Quando Pioli era all’Inter vinse il tecnico viola 3-1. AI tempi della Lazio un successo per Pioli, un ko per 4-0 al Bentegodi e 2 pareggi. Quando Pioli era a Bologna e Maran a Catania vinsero una volta ciascuno. Completano il quadro 3 pareggi con Pioli diviso tra Sassuolo, Piacenza e Modena, e Maran tra Brescia, Vicenza e Triestina, e 3 successi per Maran ai tempi della Triestina con Pioli diviso tra Piacenza e Grosseto. Il bilancio dice dunque 4 vittorie per Pioli, 5 pareggi e 5 successi per Maran.

Pioli contro il Chievo
, invece, è reduce da successi di fila tra Inter e Lazio. Con i biancocelesti anche due pareggi, mentre ai tempi del Bologna ottenne 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 ko. Due pareggi ai tempi di Grosseto e Parma, ed un ko ai tempi dei maremmani. Il bilancio di Pioli vs il Chievo dice dunque 4 vittorie per il mister viola, 6 pareggi e 3 sconfitte.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

pareggino?????

Abelardo
Ospite
Abelardo

Maran tu ami i fiori e non t’accorgi mai ,che io amo te Maran.
Dove vai da dove vieni ……se per sognare vendi i sogni tuoi forse è disperata la tua gioventù.
Chievo squadra di neo pensionati

Mario number one
Ospite
Mario number one

Il Chievo contro di noi fa’ la fine dell ‘ Hellas. .Forza Viola

Marco - dv INFAMI
Ospite
Marco - dv INFAMI

PER LA REDAZIONE : .. GIUSTO PER DIVERTIRSI … STAMANI SU PREMIUM HO RIVISTO I GOL DELLA CHAMPIONS E …. TENETEVI FORTE … NEL VIDEO RELATIVO ALLA PARTITA DELLA JUVE , AL GOL DI HIGUAIN QUANDO ESULTA VERSO LA CURVA E SI BATTE LA MANO SUL PETTO .. IL COMMENTATORE PRONUNCIA QUESTE PAROLE …. ” .. HIGUAIN ESULTA VERSO LA … CURVA FIESOLE !!! …” ….. ANDATE A VEDERE PER CREDERE ….

Articolo precedenteSemioli: “Chiesa straordinario ma per la Fiorentina sarà un anno di transizione”
Articolo successivoNember: “L’acquisto più importante è Thereau. In passato ho cercato Babacar”
CONDIVIDI