Marcheschi (Fdi): “Nardella isolato dai compagni di partito. Fiorentina resti al Franchi”

164



Nardella isolato dai Sindaci compagni di partito! Fallimentare la linea di obbligare Commisso ad investire alla Mercafir. La Fiorentina deve restare al Franchi, i progetti per il restyling ci sono

Il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi), tifoso viola doc, sostiene il patron della Fiorentina e attacca il sindaco. “Dal rilancio della Cittadella dello sport si passerebbe alla “Cittadella del niente assoluto””.

Nardella è il Sindaco metropolitano, ma sembra che nessuno glielo riconosca più. E’ isolato e solo contro tutti! Quei furbetti dei Sindaci Pdini quando c’è da prendere (tramvia e progetti di sviluppo che portano oneri di urbanizzazione) si precipitano ad arraffare tutto il possibile. Più che campanilismo è l’egoismo della sinistra che pensa solo al proprio orticello comunale senza avere una visione di insieme. Quando c’è da aiutare Firenze o pensare in ottica di area metropolitana (aeroporto, termovalorizzatore) i furbetti si defilano o addirittura montano la rivolta contro Firenze. Aldilà dell’isolamento politico di Firenze, si sta dimostrando fallimentare la linea del sindaco di obbligare Rocco Commisso ad investire alla Mercafir. La Fiorentina deve restare al Franchi, anche in questi giorni si stanno moltiplicando gli appelli a tenere il Franchi vivo. Il restyling dello stadio si può fare in pochi anni, ci sono progetti già pronti che rispettano anche i requisiti della Sovrintendenza, perché il sindaco non li verifica? Non si capisce l’ostinazione di voler andare necessariamente alla Mercafir che allunga i tempi, i costi e genera incertezze in chi vuole fare “fast fast fast” –dichiara il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi)- Cosa succederebbe avere un Franchi vuoto 12 mesi l’anno? E, visto l’accordo per il nuovo Centro sportivo a Bagno a Ripoli, gli attuali campini di allenamento della Fiorentina a che uso verranno destinati? Si tratterebbe di un enorme danno urbanistico, ci ritroveremmo con un contenitore vuoto e in disuso: dal rilancio della “Cittadella dello sport” si passerebbe alla “Cittadella dell’abbandono””.

164
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Massimo
Ospite
Massimo

Dario Nardellavalle non combinerà mai niente di buono, lui e i suoi compagni Pdioti mai faranno lo stadio nuovo! Ma nemmeno la proposta di Marcheschi potrà mai incontrare il favore dei tifosi! Il primo non fa, il secondo vuole rattoppare il vecchio Franchi, Commisso pensaci Tu!

Sandro
Ospite
Sandro

Marcheschi (ma chi caxxo è?) facci l’ultima magia: SPARISCI

Andre
Ospite
Andre

Ma sarà Commisso a decidere, no? Cosa c’entrano Nardella o Marcheschi? E poi, uno che parla come Marcheschi non lo starei nemmeno a sentire…

Il sonatore
Ospite
Il sonatore

Il Franchi è un problema del Comune di Firenze e non della Fiorentina. Rocco Commisso, PROPRIETARIO DELLA FIORENTINA, non deve nulla al Comune e, tantomeno, il Comune può forzarlo a costruire secondo i suoi voleri. La cittá può fare tutti i dibattiti che gli pare, ma se davvero Commisso ha intenzione di fare un nuovo stadio pagando con i SUOI soldi, lo faccia dove vuole o dove ritiene piú vantaggioso PER LA FIORENTINA. Il Franchi sará poi oggetto di attenta valutazione del Comune, che con un bene di SUA PROPRIETA’ fará quello che considererà piú opportuno. Nardella fattene una ragione:… Leggi altro »

rolando
Ospite
rolando

Testa di politici buona solo per portare cappello. V.B. docet

Lorenzo
Member
lorenzo

Va bene lo stadio a campi…però venga costruito pure il termovalorizzatore e la pista dell’aeroporto

Sandro
Ospite
Sandro

La pista dell’aeroporto di peretola è nel comune di Firenze, e ci rimarrà anche dopo l’ampliamento… ma informatevi, prima di dire cavolate

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Comunque vi hanno messo in testa quest’idea balzana che con lo stadio nuovo poi sgorga l’oro dalle fontane e voi non sentite ragioni.

Marco77
Ospite
Marco77

Te come funziona il fairplay finanziario non ce l’hai molto chiaro, vero?

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

Ma quando i Della Valle mostrarono il plastico del nuovo stadio a Novoli, come mai tutti questi problemi relativi all’abbandono del Franchi non uscirono fuori? E’ Marcheschi e compagnia cantante? Vai Rocco dritto all’obiettivo ….stadio a Campi!

rik,,s.maria
Ospite
rik,,s.maria

Ma chetati, tu buschi di più….
Stadio nuovo e basta!
SFV

Claudio58
Ospite
Claudio58

Quando entrano i politici a cavalcare le situazioni sportive fanno vomitare a prescindere. Dove faranno lo stadio non importa basta che Commisso possa farlo : fast, fast, fast.
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Ggg
Ospite
Ggg

Compratelo voi politico I’ll franchi e fateci quello che più vi piace farci… Facile fare i fenomeni con i soldi altrui

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Ma venvia brodo ma fai festa te e la tua risma. Sistemare il Franchi per cosa? Ci vuole un nuovo impianto alla fine vista meno, con meno tempo e con una viabilità migliore. Poerannoi che cervelli…

commosso
Ospite
commosso

per fortuna rocco và per la sua strada..troppi discorsi di gente che ignora! il franchi è un monumento che si studia a storia dell’architettura, per le innovative soluzione, al tempo, dell’uso del cemento armato, quindi deve essere tutelato e diventare un parco museo oquello che sia…non è nè modificabile, nè tantomeno demolibile..nel 2020, serve uno stadio in una piana vergine, dove si possa arrivare in un attimo, quindi campi è la soluzione perfetta. punto. stiamo ancora a parlarne?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

ma è così complicato risistemare il franchi ed investire sul campo d’atletica affianco per accoglienza e merchandising, lasciando lo stadio al centro di Firenze, dove anche tanti turisti – di cui la città per è 12 mesi piena – partecipano alle gare interne e seppur scomodo per parcheggio ma rimane comunque convergente per tutti e affianco alla stazione di campo di marte ben collegata per chi viene da altre città! fuori forse sarebbe + facile, ma anche uno spreco, bisogna vedere se ci sono davvero progetti intelligenti!

Marco77
Ospite
Marco77

Pieno di turisti così a Campo di Marte: ho lavorato per 5 anni a San Salvi e non potevi fare tre passi che ti fermavano tutti, inglesi, giapponesi, tedeschi, americani, tutti a chiedere “where is the big D, the Franchi stadium” “where are the elycoidal stairs, so beautiful!!!”

Turco
Ospite
Turco

😂😂😂😂😂😂😂 grande

El Che
Ospite
El Che

100kg di tritolo piazzati bene e un bel parcheggio. Con annesso parco giochi.
Il nome può rimanere: scambiatore Artemio Franchi

Marco77
Ospite
Marco77

Ormai che siamo a fare pulito, io cambierei anche il nome: se deve essere di ricordo della Fiorentina, allora intitoliamolo al Marchese Ridolfi

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Tutto spinge per fare lo stadio a campi. Costerebbe di meno, si realizzerebbe in meno tempi (no vincoli della sovrintendenza) e sarebbe di proprietà della Fiorentina. Rocco li ha presi per le palle, ha legato il porco, adesso Nardella o si mette a lavorare sodo per trovare una soluzione veramente soddisfacente o rimane col cerino in mano. Se Rocco fa lo stadio a Campi il comunale diventa come il Flaminio di Roma e da risorsa si trasforma in costo. Ma vuoi mettere le scale elicoidali e la torre di Maratona.

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

sei proprio un ganzo tu a tifare perché uno stadio diventi un costo per la città di Firenze… Sei pisano forse?

Turco
Ospite
Turco

E anche se fosse pisano!? .. te che tifi per restare in uno stadio costruito negli anni trenta ..sei amico/a dello squadrista giovanni berta forse? (forse ti toccherà leggere la storia dell’attuale Stadio Artemio Franchi per capirla) Stadio Nuovo a Campi o in qualsiasi altro posto che non abbia impedimenti ..é da troppo tempo che i politici parlano senza fare nulla.. I Della Valle si sono fatti infinocchiare e sono rimasti prigionieri di una amministrazione che non ha fatto niente di concreto in più di dieci anni. Mi auguro che Rocco Commosso vada avanti come sta facendo. Squadra rinata. Terreno… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Diventa un costo se come sempre si aspetta che qualcuno ci risolva i problemi: ma il sindaco a Firenze icchè ci sta a fare? Solo per farsi ospotare in Rai e a La7? Per tirarsi la volata per entrare in parlamento? Hai a disposizione un’arena i quel modo, sta a te pensare come sfruttarla: i concerti e la lirica la possono fare solo a Verona all’aperto? Roba tipo il Pistoia blues o i Lucca summer festival si devono lasciare a quei due paesoni e non possiamo farli anche noi?

vaia vaia, prr!
Ospite
vaia vaia, prr!

A Firenze città ci sono solo stranieri, vecchietti e qualche tifoso della Settignanese. La maggior parte dei tifosi viene da fuori. Il Franchi è fuori mano, scomodo. La fiumana di macchine e motorini proveniente da Prato che vedevamo negli anni 80 non c’è più da quando che l’HD in tv, ma se facessero lo stadio a Campi Bisenzio, comodo non solo per Prato ma per Sesto Fiorentino, Scandicci e lo stesso Campi, ci sarebbe il pieno ogni domenica anche contro l’Avellino e anche se lo facessero di 60000 posti

tranviere rosso
Ospite
tranviere rosso

esatto…..

Lorenzo
Member
lorenzo

‘La maggior parte dei tifosi viene da fuori”… Niente…fai già ridere così

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Se convinci le Belle Arti o chi per esso a buttarlo giù, ti do ragione

all access
Ospite
all access

Nonostante tutto danno i fasci hanno ancora diritto di parola?

Mau 46
Ospite
Mau 46

111 commenti alle parole di Marcheschi , tutti faziosi rossi e di parte.
Fra poco perde il suo rosso andante intelligentemente anche l’Emilia Romagna mentre la Toscana e , nello specifico Firenze , non hanno capito come gira il mondo e mescolano le pere con le mele pur di votare il rosso e le sue regole.
Si vede che prima Renzi e ora Nardella non hanno insegnato niente……..e quindi tutti con la testa nella sabbia come gli struzzi con le idee registrate in cassette nelle case del popolo e inserite nel cervello!
Siamo ancora al tempo dei registratori Geloso?!??!?

Sax
Ospite
Sax

Nostalgia dell’inventore del bungee jumping dal distributore di benzina eh? 💜Forza viola.

Jac
Ospite
Jac

Finché il livello intellettivo della destra è questo, Firenze resterà un rosa pallido…

Marco77
Ospite
Marco77

A piazzale Loreto c’è sempre un sacco di posto….

Cervello da idioti
Ospite
Cervello da idioti

Quindi fenomeno? Invece che un impianto moderno e al passo dei tempi si dovrebbero buttare soldi da parte di Commisso su una struttura ormai obsoleta? Ma non siete voi quelli che insieme al pelato nano volete le grandi opere e il progresso? Ah già, ma basta fare opposizione nera poi va bene anche contraddirsi da ridicoli… vaia vai ma chetati.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

È del 46…è un ultra-settantenne con il cervello in nebbia. Non fa testo. Vuole lo stadio in centro lui poverino, almeno ci va a piedi,mentre chi viene da fuori, e deve usare la macchina o il pullman si attacca al ca##o . Mentalità provinciale. Vuole lo stadio del suo amato duce, non vuole mollarlo, perché magari fare 5 km ,ti fa fatica.

Stai a casa la domenica. Vedovalle nera!

Marco77
Ospite
Marco77

46 penso che sia per l’evasore di Tavullia, sarà un appassionato di moto. Magari però la prossima volta fa bene a metterlo i’casco che deve aver battuto parecchie volte la testa in terra

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Mi dispiace per i fiorentini ma non si può continuare a venire a Firenze se non ci sono parcheggi, se i vigili si divertono a fare centinai di multe ogni Domenica. Ma nessuno solleva questo problema ?
Il problema dei parcheggi mi sembra evidente e insormontabile, e aggiunto all’aggressività dei vigili, ne viene fuori un mix insopportabile di disagi. Ma che siano tutti Juventini ?

i

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Non solo i vigili ma pure le ganasce e carro attrezzi

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Treno e tramvia

Bob
Ospite
Bob

Pensare al Franchi è da irresponsabili…si ritorna a Italia 90. Hanno buttato giù Wembley, sveglia. Queste opinioni politiche nascondono solo interessi politici. Per la Fiorentina e i tifosi serve uno stadio all’avanguardia in un contesto all’avanguardia. Chiaro come la luce.

marco
Ospite
marco

pensaci te Marcheschi a non farlo diventare abbandonato datevi da fare ,perchè ristrutturarlo e fare un favore a voi tutti ,non ci sono parcheggi non c’è una viabilità consona crea problemi ai residenti si perde 3 campionati come vedello e poi si investe su una struttura che rimane di chi? a Campi sono più avanti (a detta del Sindaco) già avviate le procedure e in 6 mesi pronto per inizio iter fate vobis

SoloViola
Ospite
SoloViola

I politici usano i parcheggi sotterranei ed hanno la poltronissima gratis… figuriamoci se si preoccupano dei problemi degli altri tifosi… se lo stadio lo fa un privato in un terreno privato, cadono anche tutti i privilegi per questi signori, perché dovranno pagare il biglietto ed il parcheggio.. lo volete capire perché i vari Marcheschi, Picchi e gli altri vogliono rimanere al Franchi? Perderebbero i privilegi che hanno.

Jac
Ospite
Jac

Marceschi, facci vedere la ricevuta di pagamento dell’abbonamento!

LuisManagua
Member
Noble Member
LuisManagua

Se qualcuno si prendesse la briga di vedere come è finito lo stadio Flaminio, a Roma, posizionato in una zona urbanisticamente simile al nostro Campo di Marte, capirebbe quali sono le paure di chi, come gli amministratori o il quartiere, vorrebbero la ristrutturazione del Franchi. Il Flaminio è ormai da decenni abbandonato, non più usato nemmeno per il rugby, degradato e fatiscente. Pericoloso. Resta il fatto che la Fiorentina e Commisso non hanno nessun obbligo, dovere o interesse a sostituirsi alla amministrazione e a farsi carico del problema urbanistico che si verrebbe a creare. Anche l’idea di spendere decine decine… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

E la colpa anche in quel caso di chi è? Non di chi preferisce vedere una cosa crollare a pezzi invece di levare dei vincoli idioti di intoccabilità che la renderebbero ancora fruibile, anche se non più nella stessa forma? Meglio vedere un rudere a pezzi ma identico a come è stato costruito 100 anni fa, che demolirne una parte per salvaguardare ciò che è veramente unico (tipo la Torre di Maratona svettante al centro di un bel parco cittadino?)

Piero
Ospite
Piero

Firenze è la prima città d’Europa per creatività e vivacità culturale I dati della commissione europea Gio, 10/10/2019 Firenze è prima in Europa, tra le città di grandi dimensioni, per creatività e vivacità culturale. È quanto emerge dalla seconda edizione dell’indicatore della Commissione Ue, il ‘Cultural and Creative Cities Monitor’, che misura la performance delle città in termini di creatività, cultura e impatto su crescita, occupazione e sviluppo sociale. Tra le ‘large cities’ Firenze è prima come città più attiva culturalmente, seguita da Karlsruhe (Germania) e Venezia. E se si guarda alla ‘cultural vibrancy’, ovvero alla vivacità culturale, agli stimoli… Leggi altro »

Unus
Ospite
Unus

Hai dimenticato di citare l’archistar….

Gianni Omarini
Ospite
Gianni Omarini

Ma perché un imprenditore che usa i suoi soldi dovrebbe investire 160 milioni di euro per una struttura non sua ? Oltretutto aspettare che il ciclope della sovrintendenza si svegli da lungo letargo e conceda quella parziale autorizzazione a fare qualcosina . Troppe parole senza senso si leggono. Spendere molto per non avere niente. Questo é lo slogan dei politici. Invece Rocco che uno che ha capito la ragia deve chiudere il discorso con il sindaco di Campi . Stadio nuovo con progetto senza vincoli . E poi terreno e stadio tutto di proprietà della fiorentina . Cosi si fanno… Leggi altro »

Rob
Ospite
Rob

C`e¨ lo spazio sufficente per fare un nuevo stadio accanto al Franchi. Nardella & Co incapaci. Degrado político totale

alessio
Ospite
alessio

abbi pazienza ma che ***** dici

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

E ritonfa col restyling. A campo di marte manca tutto! Parcheggi, viabilità, ricezione e mezzi pubblici. La stazione c’è ed è comoda, peccato sia servita in maniera pessima. Gli autobus, per arrivare possono andar bene, per tornare è una pena. Domenica ero senza auto ed ho usato mezzi pubblici: da quando ho messo piede fuori dalla curva a quando son rientrato a casa è passata un’ora. E non sto a viareggio ma a novoli…campo di marte era buona decine di anni fa, adesso stadio nuovo alla mercafir: potranno costruire parcheggi interrati, fare una stazioncina che la ferrovia già c’è ed… Leggi altro »

SoloViola
Ospite
SoloViola

I politici usano i parcheggi sotterranei ed hanno la poltronissima gratis… figuriamoci se si preoccupano dei problemi degli altri tifosi… se lo stadio lo fa un privato in un terreno privato, cadono anche tutti i privilegi per questi signori.. lo volete capire perché i vari Marcheschi, Picchi e gli altri vogliono rimanere al Franchi? Perderebbero i privilegi che hanno.

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Giuste considerazioni senza considerare i vigili urbani che si divertono a fare multe a centinai di auto e motorini ad ogni partita. Ma che siano iuventini ?
Quindi via da Firenze

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

O che siano pagati per fare le multe a chi è in divieto di sosta? Che dici?

Albe47
Ospite
Albe47

Ma cosa dici…….uomo solo
La soprintendenza non si assumerà mai la responsabilità di Dire si al restalyng del Franchi
Siete tutti dei PERDITEMPO SCADSPOLTRONE

attenzione
Ospite
attenzione

Attenzioneeeee
Io non ce l’ho con lui, ce l’ho con chi l’ha votatooo!!!
Mordetevi le mani!!!

Dino
Ospite
Dino

Questi personaggetti di sinistra e di destra con le loro ideee retrograde hanno tenuto ingessata una ex capitale come Firenze per 50 anni,basta varcare l’appennino per trovare una città simile per dimensioni alla nostra ma con un aereoporto serio,una circonvallazione e un centro fieristico importante, ora gli stanno dando il colpo di grazie scegliendo le tramvie invece che le metro e bloccando i progetti di un nuovo stadio,Rocco mandali tutti a quel paese e vai in un altro comune.

MarcoViola
Member
MarcoViola

Eccolo qua: https://www.firenzetoday.it/cronaca/artemio-franchi-progetto-stadio.html Può piacere o meno, si può essere d’accordo oppure no, ma un progetto di restyling del Franchi, alternativo c’è ! Comunque penso che il Sindaco dovrebbe fare di tutto per rilanciare il buon vecchio Artemio Franchi e, nello stesso tempo, trovare il modo per rendere ‘appetibile’ l’investimento alla società. Volere è potere…e quanto vuole la Politica fà i miracoli. E’ che qui mi sembra che mentre all’inizio si parlava tanto di ‘Cittadella dello Sport’….adesso sia diventata una Città di nessuno! Su una cosa, però, tutti siamo d’accordo: la Fiorentina ha bisogno di giocare in uno stadio più… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Io vorrei sapere con quale sintesi di ragionamento questo consigliere sia arrivato a tale conclusione. I fatti dicono che Commisso vuole uno stadio nuovo possibilmente in tempi ragionevoli e questo se ne esce con la menata del Franchi. Lo hanno capito anche gli idioti che a Commisso frega nulla della ristrutturazione, ma vuole uno stadio di proprietà. Il Franchi è di proprietà del Comune, ma evidentemente il Sig. Marcheschi deve essere duro di comprendonio. Oppure a pensar male mi sembra di capire che in caso di stadio nuovo da altre parti metterà i bastoni fra le ruote.

Maxtin65
Member
maxtin65

Chissenefrega, son due gatti……

Marco
Ospite
Marco

All’estero hanno buttato giù Wembley……e similari ..tanto per rammentare

Tifoso
Ospite
Tifoso

All’ estero non hanno le Brutte Arti.

Gabriella
Ospite
Gabriella

Ma perché si continua a dire che lo stadio deve essere fatto qui o fatto là, è ovvio che lo stadio dovrà essere fatto a Campi perché questo è l’unico modo per Commisso di avere uno stadio solo e soltanto della Fiorentina spendendo meno che con qualsiasi altra soluzione; infatti restaurando il Franchi spenderebbe molto di più che fare uno stadio nuovo di sana pianta e non avrebbe tutti gli annessi che gli permetterebbero maggiori introiti e invece facendo il nuovo stadio alla Mercafir dovrebbe costruire sopra un terreno non suo non aumentando quindi il valore immobiliare della società. E… Leggi altro »

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Il giorno dopo in cui Rocco decida di farlo fuori Firenze (perché così sarà) ci si dia da fare, piuttosto, per decidere cosa fare del Franchi e come tramutarlo, mediante ristrutturazione, in un centro di aggregazione cittadina. Se non più calcistica, certamente culturale e dedicata al tempo libero, compresi gli sport minori, e così via: le possibilità sarebbero molteplici.

mauro
Ospite
mauro

L’unica cosa sensata e la completa demolizione e la restituzione dell’area pulita alla città in attesa di un nuovo utilizzo per scopi e con strutture dei tempi di oggi
I rattoppi non servono a nessuno

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

i politici fanno i politici, è chiaro che dietro a l’area del franchi ci sia un grosso introito per il comune di firenze, tra stadio e centro sportivo sono molti i milioni di euro che la signoria rischierebbe di perdere se lo stadio si costruisse a campi,
nardella spinge su l’area mercafir per prendere due piccioni con una fava, soltanto che il pollo in questione non si fa spennare molto facilmente obbligando il sindaco a prendere decisioni a volte anche contro corrente, vedi giunta.

Vedremo
Ospite
Vedremo

Tutti che parlano ma magari sbaglierò però i segnali mandati da Commisso mi fanno pensare che la decisione ormai è presa e nelle prossime settimane arriverà l’ufficialità e cioè che il nuovo stadio lo si farà a Campi Bisenzio perché alla fine è la soluzione più veloce e semplice… Se Rocco dovesse aspettare i tempi politici per poter fare lo stadio nuovo a Firenze rischierebbe visto anche l’età di non vederlo…
Avanti così, Rocco se continui così diventerai molto presto il presidente più importante e vincente della storia della Fiorentina.

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Mancava di sentire il parere di questo sconosciuto. Che tra restaurare uno stadio di 80 anni nel mezzo di una città, che costerebbe un fracasso di soldi e si continuerebbe ad avere uno stadio di 80 anni e fare uno stadio nuovo che costerebbe sicuramente molto meno, professa e ci fracassa i cabasisi con il dover scegliere il restyling. Oltretutto se lo stadio viene restaurato, chi pagherebbe? Il Comune di Firenze, visto che lo stadio è il suo? Se invece viene costruito ex novo il proprietario sarebbe la Fiorentina e quidi sarbbe la Fiorentina a dover sostenere il costo. Questo… Leggi altro »

Vox
Ospite
Vox

Questo vuole tenere ingessata la città e’ un nemico di Firenze e non e’ un tifoso viola ricordiamocelo al momento di votare PAOLO MARESCHI

Tashunka witku
Ospite
Tashunka witku

Vedete, non e’ questione di colore o schieramento politico. Noi toscani abbiamo la mafietta piddina tipo matteino e il suo giullare, ma di la’ c’e’ la medesima stupidita’, deficienza e ignoranza..semo di’ gatto! Non votate..o votate Commisso!!!

Guga
Ospite
Guga

Beh, non che dall’altra parte ci siano certo dei geni…Guarda questo per esempio. Rimanere al Franchi? Ma non ha neanche sentito la sopraintendenza? Puntiamo diritti fuori Firenze e non stiamo a perder tempo con questi politici! Forza Comisso!!

Piero
Ospite
Piero

Lasciare passare questi ignobili messaggi è peggio che scriverli… spero che Renzi vi quereli (il sito)… visto che ha una squadra di avvocati che cerca di avere finanziamenti per il nuovo partito… gli invierò lo screenshot sul suo profilo Twitter e FB

PIPPO
Ospite
PIPPO

Il Franchi è ormai una struttura non più idonea al calcio moderno e internazionale e soprattutto è un bene strumentale obsoleto per una società che fattura centinaia di milioni l’anno. e che vuole crescere
E’ giusto che il sig Commisso pensi concretamente ad un nuovo stadio di proprietà per lo sviluppo dell’azienda Fiorentina anche fuori da Campo di Marte
Cosa deve fare ? Allargare e ricucire il vestito della 1° Comunione perchè ora non c’entra più?
dai… Marcheschi siamo nel 2019 I

Volaviola
Ospite
Volaviola

Ma io dico, la soluzione l’è tanto semplice. Ti pare che se nel 1965 siamo stati in grado di spostare i templi di Abu Simbel, nì 2019 un si sappia spostare ì Franchi con le sue celeberrime scale elicoidali magari a Campi, e poi si ritira su uno stadio come ci pare a noi aì Campo di Marte? Oh, un ve la pigliate a male eh? Si fa pé ridere.

Marco77
Ospite
Marco77

Te scherzi, ma queste due ca**o di scale non si possono davvero smontare e portare in un museo?

Fox 1974
Ospite
Fox 1974

Il problema di questi politici fiorentini o vip fiorentini vogliono che commisso investsa sul franchi perché hanno visto una opportunità x fare i soldini spero che Rocco faccia lo stadio fuori Firenze e deve essere 100 % di proprietà

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Che Nardella sulla questione stadio non stia facendo una bella figura è fuori da ogni dubbio. Detto ciò, il caro Marcheschi non ha ben chiaro che Rocco Commisso non risponde né a Nardella, né tanto meno a lui, e che se ne frega altamente delle beghe politiche fiorentine. Rocco va dove più gli conviene, visto che fa i suoi interessi e spende i suoi quattrini. Così come Casini e Fossi fanno gli interessi dei territori che sono chiamati ad amministrare. Quindi se Fossi ha la possibilità di offrire un terreno alla Fiorentina e Rocco è d’accordo lo stadio si farà… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Oltretutto uno stadio di proprietà sarebbe un asset della ACF Fiorentina. Penso che questa cosa conti anche a livello parametri e di quanto possa spendere la Società. Col Franchi di proprietà comunale che asset sarebbe?

Volaviola
Ospite
Volaviola

L’unico motivo per cui la politica spinge la Viola a non lasciare il Franchi è la paura folle che hanno di ritrovarsi nel cuore di un quartiere residenziale e semi-centrale un contenitore vuoto destinato a marcire nel giro di qualche anno, per di più con l’obbligo di investirci bei soldini per evitare che il celeberrimo monumento non crolli completamente. E non credo neppure che i vari comitati di quartiere che si lamentano del disagio causato dalle partite, siano tanto miopi da preferire che la Fiorentina se ne vada a giocare da qualche altra parte per poi ritrovarsi accanto all’uscio di… Leggi altro »

Vedremo
Ospite
Vedremo

Io capisco che per la sicurezza la sovraintendenza a bloccato il progetto di demolizione delle curve visto che l’impianto non so esattamente quanti anni ha ma credo almeno 80… In ogni caso la soluzione era molto semplice se si voleva mantenerla la Fiorentina a Firenze, bisognava demolire completamente lo stadio e rifarlo completamente nuovo. Se il problema erano le scale elicoidali si poteva fare uno stadio nuovo con delle nuove scale elicoidali che avrebbero ricordato il Franchi ma ormai mi sa che è tardi… Tra qualche stagione andremo a Campi Bisenzio quando si giocherà in casa … grazie a tutti.… Leggi altro »

NERO
Ospite
NERO

Con la sovraintendenza di mezzo a tutelare le inutilita’ artistiche del Franchi, l’unica e’ traslocare. Imutile fare appelli. Gli appelli vanno fatti alla sovraintendenza a finche’ faccia cadere i ridicoli vincoli se davvero si vuole tenere la Fiorentina a campo di Marte.

Marco Teguchigalpa
Ospite
Marco Teguchigalpa

indipendentemente da cosa dice Marcheschi sul resytling del Franchi sul quale non sono personalmente d’accordo… abbiamo un’amministrazione Comunale allo sbando, derisa dai Comuni vicini… Nardella che sembra rincorrere soluzioni ormai improbabili o disperate pur di tenere lo stadio sul territorio fiorentino… ma per cosa ? fra Campi e il Mercafir in linea d’aria saranno 5km COSA CAMBIA !! avete visto quanto è lontana l’Allianz Arena da Monaco ?! con la Mercafir che ha da poco rinnovato i contratti di affitto con gli attuali occupanti !! di cosa si sta ragionando ?! “fast fast fast”…Nardella…o sei di un’altra epoca o sei… Leggi altro »

Guga
Ospite
Guga

Cambia per Nardella Cambia, a parte la brutta figura che farebbe dopo anni di promesse, ma poi chi lo paga lo spostamento della mercafir ormai calendarizzato? Diritti Fuori Firenze!!! Vamos con lo stadio!

Stefano
Ospite
Stefano

Peccato che Rocco col cavolo vuole restaurare qualcosa che non è suo, spendendo addirittura il doppio rispetto a uno stadio nuovo. Io sono per lo stadio nella città metropolitana (a Campi), L’ Artemio Franchi se lo ristrutturi il comune, con calma, in una 20ina d’anni!

luca
Ospite
luca

LASCIATE PERDERE LA POLITICA…..E PENSATE AL BENE DELLA FIORENTINA…..VI SI RIVOLTERA’ CONTRO A TUTTI VOI POLITICANTI…..VERGOGNATEVI

luca
Ospite
luca

CHE FENOMENO….MA PENSA A COSA HAI COMBINATO TE ……

gianfranco118
Ospite
gianfranco118

Rocco deve fare lo stadio di sua propieta’ dove meglio gli pare…non ascolti il sindaco ..ha avuto tutto il tempo per imbastire un progetto nuovo stadio e non ne e’ mai venuto a capo….Commisso non e’ Dellavalle..vuole fare le cose perbene e in fretta figuriamoci se puo’ aspettare la burocrazia elefantiaca e mediovale di Firenze ..che sia campi oppure un comune limitrofo lo costruisca senza guardare in faccia nessuno…

Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

Marcheschi….. e te saresti l’esponente di un partito innovatore??????……. La Fiorentina gioca in uno stadio costruito nel 1935…….. NEL 1935!!!!!!!!!!…….. ma dove c****o vivi????? Ma fatti un giro per l’Europa e guarda le società all’avanguardia che stadi hanno………. Restaurati casa tua che è meglio

Toni
Ospite
Toni

ogni tanto rispunti fuori come i funghi…….vacci te al franchi restaurato…..e comunque resta fuori a guadagnarti il tuo bello stipendio senza parlare di Fiorentina

stripo
Ospite
stripo

“Assicuralo” te con un polizzina ad hoc sui salti della quaglia.

MARCO
Ospite
MARCO

“”” Il restyling dello stadio si può fare in pochi anni, ci sono progetti già pronti che rispettano anche i requisiti della Sovrintendenza, …. “” CIOE’ MARCHESCHI … SPIEGACELI SE LI HAI VISTI. Troppo facile rimanere sul generico in questo modo. Quanti spettatori ? Le curve si avvicinano o no ? ecc. ecc. RISPONDI A QUESTE DOMANDE MARCHESCHI SENZA FARE GIOCHINI DA CAMPAGNA ELETTORALE … PERCHE’ , SI BADI BENE … FRA TE E NARDELLA NON C’E’ NESSUNA DIFFERENZA .

Buso
Ospite
Buso

O bravo,ora riprendi la macchina del tempo e ritorna da dove sei venuto.

Unnevogliovedepiu'
Ospite
Unnevogliovedepiu'

Ho letto molti commenti che parlano di politica e non di stadio o Fiorentina. Onestamente, senza riferimenti partitici, la vergognosa situazione attuale ha nomi e cognomi e, al di là delle considerazioni sulla qualità del partito cui il Marcheschi appartiene, onestamente dobbiamo riconoscere che l’attuale amministrazione comunale e quella precedente hanno toppato di brutto. Questi sono fatti inconfutabili.

Toni
Ospite
Toni

e allora ???????? Se faranno lo stadio fuori dal comune pagherà…..nel frattempo pensiamo al presidente, visto che parliamo di sport. Marcheschi è uguale a chi decide….sale nel carro del momento, senza decidere

lorenzo
Ospite
lorenzo

e’ per colpa di questa gente che l’italia è un paese di mummie. se fosse per loro Rocco Commisso non sarebbe mai partito a 12 anni per USA e sarebbe ora a fare il pensionato al barrettino di MArina di Gioco Jonica. Onore a chi osa, onora a chi innova, onora a ci ha il coraggio di cambiare e di cercare nuove sfide, il mondo va avanti, ma Firenze resta sempre al medioevo!! DAI ROCCO VAI AVANTI PER LA TUA STRADA E FAI LO STADIO DOVE TI PARE non stare a sentire queste mummie che se fosse per loro si… Leggi altro »

Coluccio
Ospite
Coluccio

Certo, bello il Franchi per chi ha il parcheggio garantito e il posto in tribuna gratis……ma svegliamoci…….forza Rocco non stare a sentire questi dinosauri…..Stadio nuovo e basta!

michele
Ospite
michele

Stia muto il ………., per il quale ogni stormire di foglie vale una polemica…

Fasca
Ospite
Fasca

Il problema non è ristrutturare il Franchi il problema è capitalizzare la Fiorentina ed aumentare gli introiti: l’unica soluzione è uno stadio di proprietà, un Franchi ristrutturato capitalizzarebbe solo il Comune (con ristrutturazione a carico Fiorentina) perchè tale rimerebbe la proprietà. E come se non bastasse la sovrintendenza che non autorizzerà mai un cavolo niente (siamo in italia non in GB o USA dove Wembley abbattuto e rifatto, Giant Stadium abbattuto e rifatto) ma qiulcuno è stato in tribuna al Franchi se sei più alto di 1,60 hai i ginocchi in bocca e se qualcuno deve passare per sedersi chi… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Hai ragione, ma purtroppo in diversi non hanno ancora capito questa cosa. Capitalizzare la Fiorentina è l’obiettivo primario e questo non puoi farlo senza uno stadio di proprietà che sarebbe ancora del Comune. La domanda da farsi è quanto varrebbe una Fiorentina con centro sportivo e stadio di proprietà e quanto varrebbe senza niente. Uno che se ne esce con queste affermazioni o non ha capito niente oppure chissà cos’altro.

Fabio Roccanti
Ospite
Fabio Roccanti

Sig Marcheschi cercando di ignorare l’arroganza delle sue parole cercherò di spiegarle, in breve, xchè è sbagliato modificare il Franchi: non essendo di proprietà della fiorentina non aumenterà mai il valore patrimoniale della società, l’adeguamento costerebbe di più di uno stadio nuovo, dalle curve si vede male e la sovrintendenza non accetterà mai di spostare le curve in avanti, la tribuna stampa è troppo piccola, la capienza è un po troppo ridotta, poi anche quando la tramvia raggiungerà il Franchi la zona intorno allo stadio resterà transennata per ragioni di ordine pubblico,quindi i problemi di viabilità rimarranno inalterati, chieda hai… Leggi altro »

Fabio6°
Ospite
Fabio6°

Vaiaaa Marcheschi torna nì tuo.
Il bello è che nel 2019 tutti c’hanno il diritto di dire quello che gli passa per la chiorba aprendo la bocca a caso, aizzando la gente per i propri interessi, e la gente gli dà anche ascolto!!
Ora mi devi spiegare come puoi dire che Nardella sia PRO stadio alla Mercafir.. Piuttosto ha scelto il luogo piu complicato da effettuare perchè sta temporeggiando per raccimolare ancora qualche euro dallo stadio comunale.

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Spero proprio che Rocco non legga diversi commenti abbastanza nostalgici, il futuro è il futuro chi tira indietro chiude, soffre o fallisce, se c’è spazio bene altrimenti campi o bagno a ripoli o un’altra strada che ci porti ad uno stadio nuovo è l’unica percorribile a mio avviso. Rocco tira dritto e guarda i tuoi interessi che saranno dopo gli interessi dei tifosi tutti !!!SFV

superviola
Ospite
superviola

Io sono per lo stadio nuovo però devo dire la verità, sul secondo restyling dello studio BCB , quello con le curve dentro le curve, ci si poteva lavorare. Quel progetto aveva 40300 posti a sedere, tutti vicini al campo, e secondo me poteva essere migliorato prevedendo gli sky box anche sulla maratona, una copertura unica dello stadio anziché 4 tetti separati su ogni lato, 2/3 file di gradoni in più nell’anello basso di parterre in modo da elevare la capienza a 42000 posti. Con una bella copertura futuristica e scenografica non sarebbe stato affatto male, un Franchi 2.0 che… Leggi altro »

comprala te
Ospite
comprala te

ciao Superviola, il fine ultimo di questi burocrati è di metterci a noi a 90° e non l’angolo delle curve. A loro non gliene frega niente dello stadio e di noi…..a loro interessa solo far rispettare norme medievali sulle quali fondano il loro potere e ,al 27 del mese, passare dalla cassa a ritirare il lauto maltolto alla società

Ezio
Ospite
Ezio

Si tutto bello, ma devi capire che la Fiorentina deve avere uno stadio SUO e non di proprietà di altri soggetti. Questa cosa è imprescindibile e se non realizzata sarà un danno che comprometterà l’esistenza stessa della Società tra le maggiori del Paese in un futuro nemmeno troppo lontano.

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Intanto la nuova sede della Fiorentina è a Bagno a Ripoli.

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

un dettaglio al quale in pochi danno peso……a Firenze della Fiorentina non c’è rimasto nessuno , tra due anni è tutto a Bagno a Ripoli , quindi , ma di che chiaccherano questi…….

Pako8x
Tifoso
pako

Stadio a campi, è il popolo viola che lo chiede!!! Voi altri statevene al Franchi o al mercato ortofrutticolo!!!

Renato
Ospite
Renato

Caro Marcheschi te sei isolato dalla storia. Il fascismo è finito nel’43. Capisco che tu abbia nostalgia della D come duce e di uno stadio intitolato a uno della P2

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ma la Fiorentina è di Commisso, che rischia del suo ed ha sue strategie? o di una organizzazione politica, quale che sia, destra o manca la cosa ci stanca? ma di che si impicciano? ho sentito su Radio Bruno un peana, un coro in favore del Franchi… ma ci se ne frega se al comune diminuisscono gli introiti, se il rudere può diventare un problema, se i gatti faranno i gattini proprio li e ci saranno tanti gattini carini? questo si, sarà un problema del Comune… Ma non è un problema Viola. Il Comune proponga, Commisso disponga…. sono cacchi suoi….… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Anche il PD non ha mica voglia di abbandonare il Franchi…. se no in 20 anni qualcosa avrebbero inventato…. il punto per me è che il Franchi attivo porta un sacco di soldi, se la Viola va in un altro stadio porta invece un sacco di perdite…. se poi si facesse lo stadio a Campi, e il giro di grana finisse a Campi, si vedrebbe tutti piangere in Palazzo Vecchio… anche il gattaio ufficiale…….”che disgrazia, ah, che disgrazia!!!!!”

Riccardo Mugello viola
Ospite
Riccardo Mugello viola

Che idiozie…..il sindaco avrebbe tutta la convenienza a far fare il restyling al franchi soltanto per l’affitto che ora piglia e poi non piglierà più ! La verità è che NON si può ristrutturare. Di cosa parli fanfarone?!

Attilio
Ospite
Attilio

E poi commisso per fare il centro sportivo si è comprato il terreno e se lo costruisce a bagno a ripoli così farà anche per lo stadio perché dovrebbe aspettare i vostri comodi e quelli di nardella per poi non averlo nemmeno di proprietà visto che i terreni sono del comune?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Che pochezza…

comprala te
Ospite
comprala te

Marcheschichi?

JGalt
Tifoso
JGalt

Marcheschi parla così per dar fiato a delle stanche trombe, ottoni stonati.
La sovrintendenza , lui lo sa bene non permetterà mai la ristrutturazione del Franchi come la vorrebbe Commisso, ma torna comoda una sana pubblicità politica.
Nardella ha provato, ma lui come un altro del resto ben poco può fare di fronte alla libera iniziativa, rimarco libera sig. Marchesmi, un ossimoro infatti citare lei e libertà nella stessa frase.

max
Ospite
max

Se non ce posto a Firenze per fare lo STADIO NUOVO va fatto anche fuori confini comunali. Si deve fare opera per migliorare conti Fiorentina . STUCCARE FRANCHI SOLDI GETTATI AL VENTO E NON SI OTTIENE DI AUMENTARE INCASSI. Non dobbiamo opera per aspetto ESTETICO MA INCASSI ALLORA FRANCHI COME NON FARE NIENTE !!!!!!!!!

Attilio
Ospite
Attilio

Tutti bravi questi politici a fare discorsi il franchi e vecchio e le curve vanno buttate giù ma la soprintendenze non vogliono quindi stadio nuovo a campi e veloce fast per il destino del franchi ci faranno le partite il rugby oppure concerti e altri eventi basta discorsi ci vuole uno stadio nuovo e di proprietà

Stronzoviola
Tifoso
Giovanni Franceschini

Marcheschi è come Nardella x loro Campi Bisenzio esiste solo come paese dei PECORAI,non capiscono che l’unico posto dove va fatto lo stadio è piazza del duomo e non la campagna.

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

non puoi spendere i soldi degli altri
terreno privato e stadio a Campi
se non te ne sei accorto ci sono molte zone del comune di Firenze all’abbandono ma ai politici interessa solo il centro citta , una tavola apparecchiata x turisti
lascia perdere vai , se non te ne sei accorto la Fiorentina è andata via da Firenze , tutto , uffici , cda , dirigenti e giocatori……la sede sociale della Fiorentina è a Bagno a Ripoli
ripigliati

Fabio
Ospite
Fabio

Premesso che non condivido una sola parola di quello che sostiene Marcheshi in quanto il Franchi andrebbe bene solo se venisse interamente demolito e rifatto e questo abbiamo capito tutti che non si può fare, a causa di quell’assurdo Ente burocrate che si chiama Soprintendenza, sarebbe bello su un sito di sport non leggere inutili commenti di carattere politico da parte dei dinosauri comunisti, ormai estinti in quasi tutto il territorio italiano, Toscana esclusa.

Marco
Ospite
Marco

se un ti garba la Toscana, terra di dinosauri, puoi anche scomparire, ce ne faremo una ragione

Marco77
Ospite
Marco77

Invece i dinosauri fascisti andavano sterminati 80 anni fa, almeno da non ritrovarseli di nuovo tra le palle. Ma c’è sempre tempo e modo…

Marco77
Ospite
Marco77

“tifoso viola DOC” e poi dice che la Fiorentina deve restare al Franchi, ma vai a spazzare il mare vaia babbaleo….ed essendo un bel fascistone il fatto che capisca zero di pallone è la cosa meno grave

Dall’81semprepresente
Ospite
Dall’81semprepresente

Dei giochini politici a Rocco gliene può fregar di meno!!! Farà lo stadio nuovo dove vorrà e quando vorrà!!! Alla faccia di tutto Palazzo Vecchio (di nome e di fatto)!!!

Luca
Ospite
Luca

Restyling ok se fanno abbattere le curve e costruire tribune vicino al rettangolo di gioco con all’interno Sky boxes ristori e servizi adeguati, spazi commerciali intorno allo stadio e un bel po di parcheggi adiacenti.
Tutto di proprietà della Fiorentina con land lease di 99 anni.
Ma veloce però!
Sennò anche fuori Firenze va bene, l’importante è non traccheggiare più.

Cancello
Ospite
Cancello

Marcheschi spiegaci come facciamo con le infrastrutture se restiamo a Campo di Marte!?

Ginepro
Member
ginepro

La ristrutturazione del Franchi è irrealistica, l’abbattimento e ricostruzione impossibile e ci vorrebbero comunque almeno 10 anni tra ricorsi, controricorsi.
I soldi ce li mette Rocco, lasciategli fare lo stadio a Campi B. e fast fast altrimenti gli passa la voglia..

Purple
Ospite
Purple

Quindi dopo Marcheschi di Fratelli d’Italia, ed il senatore Leghista fiorentino Picchi, abbiamo la prova che la Destra di Firenze tifa per il restauro del Franchi..e non per lo Stadio nuovo… prendetene atto. .. Questi sono per l’,immobilismo

Marco77
Ospite
Marco77

A chi diceva che è colpa del PD se a Firenze non si fa nulla: e ‘un centra nulla il partito, qui sono come i ladri di Pisa

Galindez
Ospite
Galindez

Basta con i Medievalismi, Firenze e il suo Hinterland si dovranno accorpare ,lo stadio a Campi sarà il punto di partenza di questa nuova visione per l’interesse di tutti.

Random
Ospite
Random

Lo stadio deve essere al 100% proprietà della fiorentina rimbambito, almeno l’abbozzate una volta per tutta di lucrarci sopra imbecilli

SoloViola
Ospite
SoloViola

Franchi al macero

Pepito4ever
Member
Pepito4ever

ma vai a deporre le feci vai FdI di sta ceppa, al franchi verrà fatta la pista di atletica e tornerà ad essere uno stadio di atletica come da progetto originale, il Franchi è in affitto e Rocco dovrebbe buttare nel gabinetto 200 milioni per uno schifo in affitto? Tutti buhi coi kulo degl’altri…Il portafoglio è di Rocco, punto. Rocco vole lo stadio della Fiorentina e di proprietà e noi si vole lo Stadio novo di proprietà e del franchi un ce ne frega nulla anche perchè avrà una sua seconda vita tutto ‘anno con l’Atletica e tutte le discipline… Leggi altro »

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

il franchi va buttato giù senza se e senza ma. In Inghilterra hanno buttato giù un tempio del calcio come Higbury e ci hanno fatto dei condomini…. in Italia consideriamo uno stadio brutto come il franchi un monumento da “preservare”… ma stiamo scherzando? Questa mentalità retrograda e conservatrice non ci porterà da nessuna parte.

Porsenna
Ospite
Porsenna

La mentalità retrograda e conservatrice ci porta da mangiare da secoli. C’è un edificio in centro che si potrebbe abbattere per fare lo stadio, ha una cupoletta ma serve a poco….

Log
Ospite
Log

Orde di turisti nel panico per il rischio di non poter più visitare l’Artemio Franchi

matteo
Ospite
matteo

Cosa avrebbe così speciale il Franchi da non poter essere demolito? Ah scusa dimeticavo le curve sono un richiamo per milioni di persone all’anno … Ma vaia ..
Andiamo a Campi e basta .

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Tanto commisso farà lo stadio dove gli pare e ti va in …. a te ( peggio di nardella ) e a nardella stesso

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

cosi magari la prossima volta imparate a pensare solo ai vostri interessi personali….
ciao ciao.

pinguinaccio
Ospite
pinguinaccio

Caro Marcheschi…diventa sovrintendente ai beni artistici di Firenze, poi declassa lo stadio a mero edificio che può essere ampiamente rimaneggiato ( ovvero si ABBATTE e si ricostruisce NUOVO) e, forse la Fiorentina rimane al Franchi…altrimenti faresti meglio a chetarti…anche te a fare gli stadi coi soldi di Rocco…. ma va viaaaaa…

Hanamichi
Ospite
Hanamichi

il Franchi si può ristrutturare ma senza vincoli. Se poni i vincoli a Rocco ti manda a quel paese. Metteteceli voi i soldi pdioti

Marco77
Ospite
Marco77

Pdioti? Ma sai almeno leggere? Questo è un bel fascistone, di quelli che ti dovrebbero garbare a te

Porsenna
Ospite
Porsenna

Sei palesemente un infelice, il Franchi li ha già i vincoli, come fai a ristrutturare senza? Riguardo poi all’idiozia….

Renato
Ospite
Renato

Guarda che chi propone il Franchi è di destra, di fratelli d’ Italia

Log
Ospite
Log

nice try.

Sandro
Ospite
Sandro

E i due campini sarebbero un problema? Ci costruiranno un parco divertimenti per bambini…che problema c’e’? Siamo nel 2020 , ci vuole un nuovo stadio..e’ difficile capirlo?

Soloviola
Ospite
Soloviola

Ma di cosa si sta parlando ma perché non mettete in moto il cervello , indipendente da dove deve essere fatto lo stadio, restyling ecc.ecc, lo stadio deve essere interamente di propietà di ACF Fiorentina, deve essere un bene immobiliare di ACF, a che serve fare lo stadio su un terreno in concessione, quindi unica soluzione CAMPI e andatevene a fanculo voi e la soprintendenza e il franchi e la mercafir

Francesco
Ospite
Francesco

Cosa fare dello stadio e dei campini è un problema del comune ma non della Fiorentina, che deve smettere di essere ostaggio della burocrazia e mal gestione comunale, che non sa stare al passo con i tempi.
Se il comune vuole può trasformare il Franchi (modificandolo dove necessario) in un grande museo lasciando una curva “libera” da utilizzare per concerti e spettacoli all’aperto. I campini possono tranquillamente diventare una grande area verde con spazi per la ristorazione.. Problema dell’abbandono risolto.. Ma il vero problema è l’immobilismo del comune.

silvano viola
Ospite
silvano viola

Amico non siamo più al tempo del fascio abbozzala!
Grande Rocco.

SoloViola
Ospite
SoloViola

Uno che sta con lai Meloni si presenta da solo… vai a dormire rimbambito vai

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

alla fine il sindaco di firenze/comunita’ di firenze rimarra’ col cerino in mano!!!!! ovvero centro sport a bagno a rip e stadio a campi!!!!! t’immagini i residenti di campo di marte che si lamentavano della partita ogni 15 gg che portava kaos? dai marchesachi…… che anche te’ da buon politico hai le tue colpe di tutto cio’!!!!! 20.000 persone che andranna a portare i loro danari in un altra zona ed a altri esercizi

Paolo
Ospite
Paolo

Sono e resto un elettore di sinistra, ma quello detto da Marcheschi, purtroppo è la sacrosanta verità. Pensare di fare il nuovo stadio alla MERCAFIR, facendo rifare la stessa con i soldi di Comnisso è pura utopia e li stadio non è il solo problema, speriamo bene.

Riccardo Mugello viola
Ospite
Riccardo Mugello viola

Persa l’occasione per tenere la bocca chiusa.

Matteo
Ospite
Matteo

La mia idea,buttare giù il franchi e rifarlo vicino

andreaempoli
Ospite
andreaempoli

giusto, rimaniamo indietro di 100 anni rispetto al resto d’europa….

Marco77
Ospite
Marco77

A quelli del suo partito gli basterebbe tornare indietro di un’ottantina d’anni…

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ti porta avanti questo fascista?

Andre
Ospite
Andre

Posa il fiasco Marcheschi…

alessandro
Ospite
alessandro

secondo me è una damigiana

Marco
Ospite
Marco

Ma soprattutto posa il fascio…

Modena
Ospite
Modena

Gli ricorda il ventennio felice.

Marco77
Ospite
Marco77

Un fascista che vuoi che ti dica di uno stadio fascista? Io glielo farei tirare giù a picconate a lui e alla Meloni, doppia goduria

Renato
Ospite
Renato

È intitolato a uno della P2

Articolo precedenteFiorentina, stamani allenamento al centro sportivo (VIDEO)
Articolo successivoBadelj non al top, ma stasera vuole aiutare la Croazia
CONDIVIDI