Marchionni a FI.IT: “Juve schiacciasassi, venerdì dipende solo da loro. Necessaria la presenza dei Della Valle”

44



La Fiorentina ha vinto a Bologna ma venerdì al ‘Franchi’ arriverà la Juventus, la partita delle partite. In esclusiva a Fiorentina.it il doppio ex della gara, Marco Marchionni, ha parlato così:

Venerdì Fiorentina-Juventus, i Viola hanno vinto a Bologna ma come ci arrivano a questa sfida? “Non era facile vincere a Bologna dopo due sconfitte. Il problema dei viola è questa altalena continua di risultati, non si riesce a trovare grande continuità. Per gli obiettivi della Fiorentina alcuni risultati negativi si potevano evitare. Comunque una squadra in difficoltà che vince a Bologna non è poi così in crisi come si poteva pensare dopo la batosta contro il Verona”.

Che partita sarà venerdì? I 28 punti di distanza in classifica si faranno sentire o il ‘Franchi’ può annullare questo gap? “Quest’anno non credo che la Fiorentina in casa, possa partire alla pari della Juve perché i bianconeri stanno dimostrando di essere uno schiaccisassi. Negli altri anni forse la Fiorentina se la poteva giocarsela di più, quest’anno meno. Alla Juve la Fiorentina può dar fastidio perché gioca da squadra, è un gruppo vero ma sinceramente questa partita dipende solo dalla Juve. La Juve è forte, in Italia non ci sono squadre all’altezza dei bianconeri, alla lunga ha qualcosa in più anche del Napoli”.

Chiesa sfida Bernardeschi. Come valuti i due talenti italiani? “Sono due giocatori completamente diversi. Bernardeschi ha giocato in una Fiorentina molto importante e lui era un punto di riferimento, la Juve lo ha acquistato anche per il carattere che è una delle sue armi. Chiesa, invece, gioca in una Fiorentina che non è al livello delle ultime squadre dei Della Valle. La crescita di un giocatore si ha quando diventa un punto di riferimento in una rosa di giocatori importanti”.

Quando tu giocavi nella Fiorentina i Della Valle erano una presenza costante, oggi non è così. Ma conta davvero così tanto la presenza della proprietà? “A Firenze sì. E’ importante avere la proprietà che ti seguono, in altri posti invece contano meno. Nella Fiorentina sono sempre stati presenti e quindi contano tanto. Avere una proprietà che ti supporta e fa delle squadre importanti per la Fiorentina è stato un bene e sarebbe ancora più importante riaverli. I Della Valle non abbandonano, hanno riportato la Fiorentina ad altissimo livello. A Firenze è necessario avere la proprietà vicino”.

44
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Hatuey
Tifoso
Hatuey

Spero che Marchionni parli l’italiano meglio di come è riportato nell’articolo.

Claudio
Ospite
Claudio

Siete tutti bravi a difendere i colori viola a Firenze fatelo fuori dalle vostre mura conigli …… io lo faccio da 36 anni e lontano da Firenze e ho fatto tante di quelle trasferte che voi solo in tv potete vedere…… avete rovinato una curva chiamata Fiesole state rompendo con i della valle ….., ma cosa volete nn c’è nessuno che voglia acquistare questa società la volete capire o no !!!! Se volete bene a questi colori accettate quello che c’è ed è sano credetemi se poi continuate a farvi canne è un capire una sega levatevi dai tre passi… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

MARCHIONNI AD ALTISSIMO CHE ???? MA LEVATI DALLE PALLE !!! I DELLABBALLE QUEI DUE FARABUTTI HAN PORTATO LA FIORENTINA IN TESTA ALLE CLASSIFICHE MONDIALI !! PECCATO CHE SIANO LE CLASSIFICHE FRA LE SOCIETà PIU RIDICOLE E VERGOGNOSE DEL PIANETA CALCIO !!!!!! MALEDETTI LORO E TUTTI I PEZZI DI MERDA DEI LECCAVALLE CHE CONTINUANO A SPALLEGGIARLLI !!!!

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Ma stai bene? Fatti vedere….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Cavolo ZINZO, ci sei andato “leggerino”.
??????

1_cliente
Tifoso
1_cliente

ah ah ah… la tocco piano 😀 😀

Biba
Ospite
Biba

Ora come ora abbiamo la consistenza di una banana invece che di un sasso…speriamo di farli scivolare…. FORZA VIOLA

Humusso sotto al Presepe
Ospite
Humusso sotto al Presepe

Diciamo che per par condicio, dovrebbero esserci, loro che non ci sono mai, e tutti gli altri andare via lasciando vedere loro lo spettacolo offerto. Il problema è che non capirebbero.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

… non solo.
Dovrebbe esserci anche il panzone da solo in curva: pensa che immagine.
Peccato si giochi di sera e i colombi siano a dormire, altrimenti sai che tiro al bersaglio?

Tra l’altro il tuo nick mi dà l’occasione per dire che l’ignorante secondo me voleva dire “muschio” non certo “humus” (che non c’entra un cazzo col presepio… si è confuso tra parole con la “u”…) e che in ogni caso sta “sopra”, non sotto… se l’ignoranza fosse valutata a grammi, avremmo un patrimonio in casa, senza dover vendere anche Chiesa per iscriversi al campionato.

joretti
Ospite
joretti

Riscontro solo che la Fiorentina di quest’anno ha la squadra meno attrezzata dalla sua nascita ed è ovviamente la peggiore in assoluto dell’era D.V.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Scommettiamo che non ci saranno? Non sopportano le contestazioni e se la Viola dovesse perdere………………

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Non c’è bisogno di fare tanta ironia!!! I DELLA VALLE a Firenze non hanno fatto nefandezze ma in tutti questi 16 anni sono stati molti di più quelli che la squadra ha fatto bene, e talora molto bene, che non quelli, come quest’anno, che ha fatto di meno.. Ma tutte le squadre hanno avuto i loro alti e bassi. Un esempio per tutti è quello del MILAN e quest’anno hanno cominciato ad avere problemi anche l’INTER e la ROMA. Problemi di natura finanziaria dovuti al “Fari Paly Finanziario” imposto dalla UEFA. Anche noi siamo in autofinanziamento ma molti non lo… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quando dici che il miglioramento deve essere graduale ti riferisci in un tempi di 160 anni invece di 16?

Roberto
Ospite
Roberto

Purtroppo per te mi rendo conto che non hai capito perché noi tifosi non vogliamo più a Firenze i DV.

Biba
Ospite
Biba

Purtroppo vendendo i migliori e ricomprando schiappe il fatturato non aumenterà MAI….ci vuole una organizzazione che adesso non abbiamo..se continuiamo ad affidarci a Corvino possiamo solo PEGGIORARE

TifosoDV
Ospite
TifosoDV

MARCHIONNI HA GIOCATO NELLA FIORENTINA DEI DELLA VALLE… VOGLIAMO CREDERE ALMENO A LUI O CONTINUIAMO A CRITICARE UNA SOCIETà CHE HA FATTO BENE E STA CONTINUANDO A FAR BENE!?!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Alle ore 19 hai già “alzato” il gomito?

zinzo
Ospite
zinzo

PECOS QUESTO NE HA ALZATI DUE DI GOMITI !!!!!!!! INSIEME ALL’ALTRO ****** UN PO PIU SOTTO !!

IlDellaValleConvinto
Ospite
IlDellaValleConvinto

Senza Della Valle non c’è Fiorentina, sarà bene che i rosiconi lo capiscano

1_cliente
Tifoso
1_cliente

C’è stata per la bellezza di 74 anni 90 senza di loro……. con gente migliore e gente peggiore di loro e ci sarà per altri 90 quando nè tu nè io nè si spera soprattutto loro ci saranno più.

Fattene una ragione, anche se capisco che oggigiorno tifare San Dellaballese 2002 è ovviamente assai più comodo e redditizio per chi ragiona con lingue ed altri orifizi, piuttosto che tifare col cuore la cara vecchia Fiorentina, presa sempre per il culo da tutta Italia, a partire da “tifosi” come te e dai suoi proprietari a cui schifa Firenze e i suoi abitanti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Hai dimenticato mamma Ebe e gli avvoltoi.

Biba
Ospite
Biba

Brutta malattia la Sindrome di Gubbio

1_cliente
Tifoso
1_cliente

“hanno riportato la Fiorentina ad altissimo livello”. 11° posto, zero trofei in 16 anni (2° peggior risultato di sempre, in attesa di diventare il 1°), fuori dalle coppe, resuscitato il peggior DS della storia calcistica italiana, smembrato la squadra ricostruendola con sottoscarti di Empoli, Pescara, Sassuolo, Udinese, portato il monte ingaggi da 58 a 34 milioni facendone sparire nel “comparto aziendale” un 50ina in 2 anni, in attesa di lucrare un altro 50ino su Chiesa. Hanno proprio riportato la Fiorentina ad altissimo livello, Marchionni, non c’è che dire: un’analisi perfetta di una mente sopraffina, la tua, complimenti. E per la… Leggi altro »

Toscano
Ospite
Toscano

Sol o genni la carogna riesce a far ragionare le persone come te io c’ero aroma te non lo so

1_cliente
Tifoso
1_cliente

se dovevi andare “aroma” potevi stare a casa a studiare l’italiano: non sarebbe servito a un ….., ma almeno evitavi il pericolo. Detto questo, spero ti sia divertito a vedere Tomovic marcare Insigne: lui si è divertito di sicuro. Volendo comunque provare ad interpretare quel che intendevi dire (non lo sai neanche tu, figurati io) se stai vantando una finale di Coppa Italia come “grande traguardo” raggiunto dai DB in 16 anni (tra l’altro passando per il trittico di ferro Siena-Chievo-Udinese….) , allora vuol dire che la mediocrità che hanno messo con tutte le loro forze in campo in questi… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CLIENTE, lo hai proprio “distrutto” il leccavalle TOSCANO!!!!

Chianti
Ospite
Chianti

Cliente e Pecos lasciatemelo dire: siete patetici….
Buoni solo ad offendere gratuitamente …..
Probabilmente dovete sfogare le vs frustrazioni quotidiane digitando in tastiera…. ma ciò che non condivido è l’offesa fatta dietro a un tablet o pc che sia….
È segno di ignominia e povertà d’animo…
Ma come diceva Virgilio a Dante nell’Inferno: ” non ti curar di loro ma guarda e passa….”

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Caro Nulla, tu invece da dove scrivi, sentiamo: immagino tu sia Riccardo Cuor di Leone, l’Impavido. Prova a leggere il mio 1° post qui sopra 06/02/2018 18:09 e dimmi DOVE SAREBBERO le offese. Sei pregato di indicarmele, così vediamo se sei solo capace di dare fiato alla bocca: i post successivi sono risposte a tale “Toscano”, altro fenomeno circense, che mi parlava di “genni la carogna” e verso cui non ho alcun tipo di rispetto, come lui non ne ha di me. E per la cronaca, i destinari di ” non ti curar di loro ma guarda e passa….” sono… Leggi altro »

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Cliente ti sei dimenticato il maledetto Josip che si e magnato un goal a porta vuota

Daitt
Ospite
Daitt

Ma perché prendi per i fondelli chi non la pensa come te? Invece di straparlare ricordati quando incensavi e poi infangavi Vittorio e poi cantavi Della Valle ale’ ale’ proprio nelle occasioni top. Vittoria a Liverpool, i rigori con l’Everton quelle a Milano la vittoria a Roma in Europa League il 4-2 ai gobbacci e che dire del 3-2 a Torino e del gol di Osvaldo. Smetto perché altrimenti dai le testate nel muro a pensare come eri e come sei diventato.. Questo racconto non è una storia di mediocrità ma di emozioni che abbiamo vissuto orgogliosamente. Molti come me… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Se tu non te ne fossi accorto dal 2010 è cambiata definitivamente politica societaria. Stai citando un passato lontano 10 anni (su 16), da allora è finito l’interesse della proprietà (cioè di DDV colui a cui il Sindaco ha affidato la Fiorentina e colui che detiene circa il 70% delle azioni sociali) nel partecipare per provare a vincere qualcosa ed è rimasto solo quello nel partecipare

2z2t
Ospite
2z2t

piuttosto, se devi ricordare qualche traguardo degno, vale più la pena ricordare due semi finali di europa league (anzi una era quando si chiamava ancora coppa uefa e la palla del rigore calciato da vieri ancora non si trova). perfino l’ottima stagione di champions league fatta nel 09-10 che ci ha visti fuori per mano di un arbitro indecente. tutto questo per dire che, al netto della tragedia pre finale di coppa italia, quella volta, si è fatto una figuraccia per essere stata una finale. e come dice bene 1cliente, siamo arrivati in finale grazie ad un percorso molto alla… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CLIENTE, mi permetto di precisare un aspetto che ha i “toccato”. La premiata ditta Prescritti & Perdenti ha GIÀ battuto il record di “digiuno eucaristico” relativo ad una SINGOLA proprietà che era costituito da 15 anni di astinenza che vanno dalla nostra fondazione avvenuta nel 1926 al 1940. C’è da dire, però, che il vecchio detentore del primato (il marchese Ridolfi) non ebbe a disposizione 10 anni della Coppa Nazionale la cui competizione non venne disputata. Quindi la premiata ditta Prescritti & Perdenti è ora la detentrice assoluta di questo invidiabile record. Il tuo riferimento implicito ai 21 anni di… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
1_cliente

… bene!! … ottima precisazione Pecos (ovviamente sì, mi riferivo al 1975-1996, dove cmq c’era un ragguardevole 2° posto rubato, cosa che loro si sognano, ma tralasciamo) !! Strano che i leccatori seriali non si siano precipitati a festeggiare tale traguardo di tutto rispetto…. saranno stati troppo occupati nei festeggiamenti per la Sacra apparizione al Cenacolo di venerdì scorso e per aver spaccato le reni al Real Bologna, di sicuro. Adesso avanti verso il prossimo obiettivo….. a precipizio!! …giù di corsa per la discesa che si sono autocostruiti, demolendo ogni ambizione sportiva… tutti trainati da un panzone inguardabile e inascoltabile….chi… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Perfetto CLIENTE. ??? L’apparizione al Cenacolo di venerdì ha ringalluzzito i lucidatori di suole con la lingua che avranno avuto diversi orgasmi alla visione dei due “principi ronascimentali”. ???

berlioz
Ospite
berlioz

“Alla lunga ha qualcosa in più anche del Napoli” certo, la classe arbitrale…..

Toscano
Ospite
Toscano

Avanti con lo stadio solo così possiamo giocarsela non è colpa dei Della Valle chi critica la società non sa di calcio

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Io non la penso come te, ma credo che quasi tutto si basi su un equivoco di fondo. Cosa intendi esattamente con “giocarsela”, che posizioni in classifica punterà la Fiorentina, a tuo parere, se verrà fatto lo stadio nuovo? Credo che questo sia un argomento fondamentale su cui mettersi d’accordo, ci sarebbe differenza tra giocarsela per lo scudetto, giocarsela per andare in champions, giocarsela per vincere una coppa uefa, giocarsela per vincere una coppa italia o giocarsela per andare in uefa. Mi piacerebbe che qualche filo societario mi rispondesse. Secondo me anche con lo stadio non cambierebbe niente rispetto alla… Leggi altro »

Toscano
Ospite
Toscano

Se secondo me anche con lo stadio nuovo non cambierebbe niente non sarei a parlare con te ma almeno quando piove ………. e poi non mi faccio togliere i sogni da nessuno

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Quindi? Spiegati meglio che non ho capito nulla. Mi sembra di essere stato abbastanza educato nel pormi nonché di aver fornito numerose opzioni tra le quali scegliere: a quale tra queste ambirà la Fiorentina, secondo te, con lo stadio nuovo?

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Lascia perdere Lorenzo, non si può parlare di niente e nulla con quella gente lì.
E’ tempo perso, sono anni che ci si prova inutilmente

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lucidatore di suole con la lingua, vero?

Giacomo
Ospite
Giacomo

marchionni, con tutto il rispetto potevi essere anche più fantasioso, hai detto cose scontate tranne una anch’essa scontata ovverosia che il pallone è tondo ma talvolta entra nella porta principale, quella dei gobbi. e perchè no, magari con un’autorete del gobbo di carrara. Hai visto mai !?

Il Duca
Ospite
Il Duca

verrebbe giù lo stadio dalle risate…..

Articolo precedenteUltras Verona-Roma ‘Scontri? Ci meniamo, poi siamo amici’
Articolo successivoPremier League come la Serie A e la Bundesliga: possibile pausa invernale
CONDIVIDI