Marchionni a FI.IT: “Juve schiacciasassi, venerdì dipende solo da loro. Necessaria la presenza dei Della Valle”

44



La Fiorentina ha vinto a Bologna ma venerdì al ‘Franchi’ arriverà la Juventus, la partita delle partite. In esclusiva a Fiorentina.it il doppio ex della gara, Marco Marchionni, ha parlato così:

Venerdì Fiorentina-Juventus, i Viola hanno vinto a Bologna ma come ci arrivano a questa sfida? “Non era facile vincere a Bologna dopo due sconfitte. Il problema dei viola è questa altalena continua di risultati, non si riesce a trovare grande continuità. Per gli obiettivi della Fiorentina alcuni risultati negativi si potevano evitare. Comunque una squadra in difficoltà che vince a Bologna non è poi così in crisi come si poteva pensare dopo la batosta contro il Verona”.

Che partita sarà venerdì? I 28 punti di distanza in classifica si faranno sentire o il ‘Franchi’ può annullare questo gap? “Quest’anno non credo che la Fiorentina in casa, possa partire alla pari della Juve perché i bianconeri stanno dimostrando di essere uno schiaccisassi. Negli altri anni forse la Fiorentina se la poteva giocarsela di più, quest’anno meno. Alla Juve la Fiorentina può dar fastidio perché gioca da squadra, è un gruppo vero ma sinceramente questa partita dipende solo dalla Juve. La Juve è forte, in Italia non ci sono squadre all’altezza dei bianconeri, alla lunga ha qualcosa in più anche del Napoli”.

Chiesa sfida Bernardeschi. Come valuti i due talenti italiani? “Sono due giocatori completamente diversi. Bernardeschi ha giocato in una Fiorentina molto importante e lui era un punto di riferimento, la Juve lo ha acquistato anche per il carattere che è una delle sue armi. Chiesa, invece, gioca in una Fiorentina che non è al livello delle ultime squadre dei Della Valle. La crescita di un giocatore si ha quando diventa un punto di riferimento in una rosa di giocatori importanti”.

Quando tu giocavi nella Fiorentina i Della Valle erano una presenza costante, oggi non è così. Ma conta davvero così tanto la presenza della proprietà? “A Firenze sì. E’ importante avere la proprietà che ti seguono, in altri posti invece contano meno. Nella Fiorentina sono sempre stati presenti e quindi contano tanto. Avere una proprietà che ti supporta e fa delle squadre importanti per la Fiorentina è stato un bene e sarebbe ancora più importante riaverli. I Della Valle non abbandonano, hanno riportato la Fiorentina ad altissimo livello. A Firenze è necessario avere la proprietà vicino”.

44
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Hatuey
Tifoso
Hatuey

Spero che Marchionni parli l’italiano meglio di come è riportato nell’articolo.

Claudio
Ospite
Claudio

Siete tutti bravi a difendere i colori viola a Firenze fatelo fuori dalle vostre mura conigli …… io lo faccio da 36 anni e lontano da Firenze e ho fatto tante di quelle trasferte che voi solo in tv potete vedere…… avete rovinato una curva chiamata Fiesole state rompendo con i della valle ….., ma cosa volete nn c’è nessuno che voglia acquistare questa società la volete capire o no !!!! Se volete bene a questi colori accettate quello che c’è ed è sano credetemi se poi continuate a farvi canne è un capire una sega levatevi dai tre passi… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

MARCHIONNI AD ALTISSIMO CHE ???? MA LEVATI DALLE PALLE !!! I DELLABBALLE QUEI DUE FARABUTTI HAN PORTATO LA FIORENTINA IN TESTA ALLE CLASSIFICHE MONDIALI !! PECCATO CHE SIANO LE CLASSIFICHE FRA LE SOCIETà PIU RIDICOLE E VERGOGNOSE DEL PIANETA CALCIO !!!!!! MALEDETTI LORO E TUTTI I PEZZI DI MERDA DEI LECCAVALLE CHE CONTINUANO A SPALLEGGIARLLI !!!!

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Ma stai bene? Fatti vedere….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Cavolo ZINZO, ci sei andato “leggerino”.
??????

1_cliente
Tifoso
1_cliente

ah ah ah… la tocco piano 😀 😀

Biba
Ospite
Biba

Ora come ora abbiamo la consistenza di una banana invece che di un sasso…speriamo di farli scivolare…. FORZA VIOLA

Humusso sotto al Presepe
Ospite
Humusso sotto al Presepe

Diciamo che per par condicio, dovrebbero esserci, loro che non ci sono mai, e tutti gli altri andare via lasciando vedere loro lo spettacolo offerto. Il problema è che non capirebbero.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

… non solo.
Dovrebbe esserci anche il panzone da solo in curva: pensa che immagine.
Peccato si giochi di sera e i colombi siano a dormire, altrimenti sai che tiro al bersaglio?

Tra l’altro il tuo nick mi dà l’occasione per dire che l’ignorante secondo me voleva dire “muschio” non certo “humus” (che non c’entra un cazzo col presepio… si è confuso tra parole con la “u”…) e che in ogni caso sta “sopra”, non sotto… se l’ignoranza fosse valutata a grammi, avremmo un patrimonio in casa, senza dover vendere anche Chiesa per iscriversi al campionato.

joretti
Ospite
joretti

Riscontro solo che la Fiorentina di quest’anno ha la squadra meno attrezzata dalla sua nascita ed è ovviamente la peggiore in assoluto dell’era D.V.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Scommettiamo che non ci saranno? Non sopportano le contestazioni e se la Viola dovesse perdere………………

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Non c’è bisogno di fare tanta ironia!!! I DELLA VALLE a Firenze non hanno fatto nefandezze ma in tutti questi 16 anni sono stati molti di più quelli che la squadra ha fatto bene, e talora molto bene, che non quelli, come quest’anno, che ha fatto di meno.. Ma tutte le squadre hanno avuto i loro alti e bassi. Un esempio per tutti è quello del MILAN e quest’anno hanno cominciato ad avere problemi anche l’INTER e la ROMA. Problemi di natura finanziaria dovuti al “Fari Paly Finanziario” imposto dalla UEFA. Anche noi siamo in autofinanziamento ma molti non lo… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quando dici che il miglioramento deve essere graduale ti riferisci in un tempi di 160 anni invece di 16?

Roberto
Ospite
Roberto

Purtroppo per te mi rendo conto che non hai capito perché noi tifosi non vogliamo più a Firenze i DV.

Biba
Ospite
Biba

Purtroppo vendendo i migliori e ricomprando schiappe il fatturato non aumenterà MAI….ci vuole una organizzazione che adesso non abbiamo..se continuiamo ad affidarci a Corvino possiamo solo PEGGIORARE

TifosoDV
Ospite
TifosoDV

MARCHIONNI HA GIOCATO NELLA FIORENTINA DEI DELLA VALLE… VOGLIAMO CREDERE ALMENO A LUI O CONTINUIAMO A CRITICARE UNA SOCIETà CHE HA FATTO BENE E STA CONTINUANDO A FAR BENE!?!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Alle ore 19 hai già “alzato” il gomito?

zinzo
Ospite
zinzo

PECOS QUESTO NE HA ALZATI DUE DI GOMITI !!!!!!!! INSIEME ALL’ALTRO ****** UN PO PIU SOTTO !!

IlDellaValleConvinto
Ospite
IlDellaValleConvinto

Senza Della Valle non c’è Fiorentina, sarà bene che i rosiconi lo capiscano

1_cliente
Tifoso
1_cliente

C’è stata per la bellezza di 74 anni 90 senza di loro……. con gente migliore e gente peggiore di loro e ci sarà per altri 90 quando nè tu nè io nè si spera soprattutto loro ci saranno più.

Fattene una ragione, anche se capisco che oggigiorno tifare San Dellaballese 2002 è ovviamente assai più comodo e redditizio per chi ragiona con lingue ed altri orifizi, piuttosto che tifare col cuore la cara vecchia Fiorentina, presa sempre per il culo da tutta Italia, a partire da “tifosi” come te e dai suoi proprietari a cui schifa Firenze e i suoi abitanti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Hai dimenticato mamma Ebe e gli avvoltoi.

Biba
Ospite
Biba

Brutta malattia la Sindrome di Gubbio

Articolo precedenteUltras Verona-Roma ‘Scontri? Ci meniamo, poi siamo amici’
Articolo successivoPremier League come la Serie A e la Bundesliga: possibile pausa invernale
CONDIVIDI