Mareggini: “Lafont portiere con cui ogni preparatore vorrebbe lavorare”

4



“Nonostante non parteggi molto per i portieri stranieri, ho sempre avuto un occhio di riguardo per questo ragazzo”. Così l’ex portiere gigliato su Lafont

Gianmatteo Mareggini, ex portiere gigliato, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: Pezzella? L’istinto e l’attaccamento alla maglia ti fa superare anche il dolore. Successe anche a me nel 1992-93, dovevo operarmi alla spalla ma rimandavo di continuo perché il secondo portiere non dava grandi garanzie. Quando sei un leader penso che rimanere in campo sia giusto, anche in quelle condizioni”.

“Lafont? Mi piacerebbe rileggere le mie vecchie interviste, quando veniva criticato. Io ho sempre avuto un occhio di riguardo per questo ragazzo. Non parteggio molto per i portieri stranieri, visto che in Italia ne abbiamo di molti bravi. Ma lui è un portiere veramente completo nelle qualità, con cui ogni allenatore dei portieri vorrebbe lavorare”.

“Parata più bella? La parata su Zielinski è la più bella: eccezionale la reattività con la quale è andata a terra. Vuol dire che ci sono delle qualità muscolari non comuni. E’ stato un grande anche Pioli quando in sala stampa ha detto di sentirsi tranquillo quando c’è in porta Lafont. Penso sia il complimento più bello che si possa fare ad un portiere, lo avrei voluto ricevere anch’io. Stefano è un ragazzo intelligente che sa toccare le corde giuste”.

“Negli ultimi anni ci sono due portieri viola con i quali vedevo la difesa tranquilla. Il primo è Tatarusanu: un portiere normale, che ha fatto anche alcuni errori, ma la difesa lo riconosceva. L’altro è Lafont: la difesa crede in lui e riconosce le sue doti. Meret-Lafont? Il portiere non si può misurare coi soldi. Meret è un predestinato: ancora non è lui, deve risolvere i suoi acciacchi. Come impostazione ricorda Buffon”.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Mareggini ovvero come riuscire a giocare in serie A da portiere non centrando nulla o poco piu’ con la parola parata……… Ovvero la speranza per tutti quei ragazzi scarsi al compito, che mettono i guantoni.

yacu
Ospite
yacu

speriamo che un venga su come te saponetta gian matteo

Gianni
Ospite
Gianni

ha fatto un bel complimento ad Alessandro Mannini….

Sfv💜
Ospite
Sfv💜

Il nostro portierino ci sta dando gioie….speriamo continui così!!

Articolo precedenteDopo il Napoli ADV a Firenze anche il prossimo weekend prima di Spal-Fiorentina
Articolo successivoChiesa e Mauro mercoledì al Fiorentina Store Gigli
CONDIVIDI