Mareggini: “Scalera? E’ già da prima squadra. Berna? Sembra caso Donnarumma. Colpa dei procuratori”

9



Parla così l’ex viola Gianmatteo Mareggini a Radio Bruno: “Scalera? Ha fatto un mondiale eccezionale. Sono stato con l’Under 20 un mese, e posso dire che questo ragazzo è veramente forte. Secondo me doveva già aver esordito in prima squadra. Soprattutto nella Fiorentina dove il ruolo di esterno destro è da anni una grossa mancanza. I giovani devono giocare, è inutile andare a prendere tutti questi stranieri, che poi valgono quanto i nostri. In Under 20 ad esempio Favilli e Orsolini sono già forti. E vedo che il Genoa li ha già chiesti. Mi sembrano svegli. La vicenda di Berna? Ci vedo delle somiglianze a quella di Donnarumma, tutte situazioni create ad arte dai procuratori che vogliono fare guadagni. Oggi è questo il calcio. E a me non piace. Tata/Sportiello? Tatarusanu si è dimostrato affidabile. Certo non avendo le coppe, mi sembra uno spreco tenerli entrambi. Lasciar partire Tata non la vedo come una cosa da fare a cuor leggero. Ma io punto sempre sugli italiani, soprattutto sui portieri, e se la Fiorentina ha deciso di puntare sull’ex Atalanta allora posso essere anche d’accordo.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Momo
Tifoso
momo

Io l’ho visto solo nel secondo tempo con l’Inghilterra quando in campo c’erano solo loro. Mi e’ sembrato lontano anni luce dalla prima squadra.Naturalmente spero di sbagliarmi.

Calippo
Ospite
Calippo

Beh ma non abbiamo Gaspare sulla dx ?

Ezio
Ospite
Ezio

Ha ragione. Superchi 24 anni, Esposito 20 anni, Ferrante 24 anni, Chiarurgi 21 anni, Merlo 22 anni hanno vinto uno scudetto senza tante seghe mentali. Se poi facciamo fare il giro dell’oca ai giocatori per accontentare i procuratori allora non parlo più. Ma le vedete le squadre della parte destra della classifica? Con quelle senza esperimenti alla lusitana ci fai 20 vittorie. Voglio gente giovane brava e con una fame boia e possibilmente che parli la nostra lingua, poi si vede che succede, tanto in B non ci vai a meno che chiami Agroppi ad allenare.

carlo
Ospite
carlo

bravo Mareggini finalmente qualcuno che dice di puntare sui giovani italiani.Noi a Firenze abbiamo sbolognato al Betis Piccini per prendere Gilberto,e questo è solo uno dei tanti esempi di stranieri portati qui buoni solo per aiutare i magazzinieri

VITO
Ospite
VITO

Ho seguito i mondiali u 20,
Non mi è sembrato nulla di speciale .
Venuti è un pò meglio ma non troppo. Non inventiamoci cose strane.

Pablo
Ospite
Pablo

Ha giocato un gran mondiale. Comunque Venuti è un 95 e Scalera 98. Per me già ora l’ex barese mi sembra più forte del primo.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Evani, l’allenatore della nazionale Under 20, a precisa domanda su Scalera ha risposto “buona velocità, discreta tecnica, dubito sia già pronto per la prima squadra”, Ha altresì ammesso di averlo convocato senza conoscerlo bene.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Esatto e per quello che vale l’ho visto parecchie volte in Primavera e secondo me Mareggini vaneggia.

Pablo
Ospite
Pablo

Ha anche detto che Chiesa l’anno scorso faticava ad inserirsi persino in Under 19 ed ha fatto grossi progressi in prima squadra. Per me Scalera è un grosso prospetto e potrebbe essere tranquillamente testato in prima squadra. Ha giocato un gran bel mondiale da titolare sotto età (cosa da non poco conto) contro giocatori che militano già nelle rpime squadre europeee.

Articolo precedenteCda, il comunicato ufficiale della Fiorentina. Ufficializzati Hugo e Milenkovic
Articolo successivoUfficiale, la Fiorentina acquista Nikola Milenkovic
CONDIVIDI