Mareggini: “Sportiello non sereno mentalmente. L’errore con la Juve…”

19



Gianmatteo Mareggini, ex portiere viola ospite ai microfoni di Radio Bruno, ha parlato della situazione attuale di Sportiello e sul possibile avvicendamento con Dragowski: “E’ una questione anche di carattere. Io non conosco Dragowski e dunque non so dare un giudizio: l’ho visto troppe poche volte, so solo che ha un grande fisico. Non mi sento di esprimere un giudizio. Sportiello è un ragazzo tecnicamente molto dotato e preparato, a mio parere soffre una situazione non serena a livello mentale, che nel portiere vale l’80% del rendimento”.

Errore con la Juve determinato dalla barriera? No, la barriera c’entra poco. Penso che quando non sei sereno tendi sempre a voler anticipare la parata; secondo me Sportiello si è messo dietro la barriera, cambiando il numero degli uomini in barriera non sarebbe cambiato nulla. Lui era dietro la barriera ed era troppo centrale (perché voleva prendere l’eventuale conclusione sopra la barriera), anche perché il tiro di Bernardeschi non era angolatissimo. Se si fosse piazzato diversamente probabilmente avrebbe preso quel tiro, anche se di facile non c’è nulla”.

Commenta la notizia

19 Commenti on "Mareggini: “Sportiello non sereno mentalmente. L’errore con la Juve…”"

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
paolo
Ospite
Member

come già avevo scritto sportiello non va riscattato abbiamo Drag. da valorizzare è forte

mario
Ospite
Member

Via Pioli, non solo Sportiello e cercate un allenatore che sappia lavorare e valorizzare i giovani. Se a Milenkovic fosse stata data fiducia prima forse avremmo avuto una classifica migliore.

Scudetto \'69
Ospite
Member

Stasera il Buffa l’ha fatto lo stesso errore, anche peggio….eh, eh. Chi di cappellate ferisce, di cappellate perisce

AntoNiche
Ospite
Member

via sportiello

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Ho un lapsus…ditemi per piacere chi è quello accanto a Mareggini…

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Torricelli? Mi sembrava facesse più schifo 🙂
Comunque grazie.

lelone
Ospite
Member

quel gobbo di torricelli

Nassiano
Ospite
Member

Torricelli.

pino up
Ospite
Member

kobe bryant

Luigi
Ospite
Member

Premesso che non sono un fans di Sportiello ma l’errore di Buffon questa sera contro il Thottenam è anche peggio.

lelone
Ospite
Member

buffon è un portiere finito, ha i riflessi di un bradipo in calore e i tiri da lontano non ne para uno (già dai tempi della tripletta di Pepito). Condivido in pieno quel che dice Mareggini, Sportiello non c’è con la testa per fare certe cappelle! Grande Gianmatteo!! di papere ne hai fatte tante ma ricordo con tanto piacere la passeggiata sulle strisce pedonali “Casiraghi”!!!

Luigi Magno
Ospite
Member

E stato bravo Bernardeschi quel tiro era imparabile ha quanto pare non c’era la visibilità migliore forse per qualche fumogeno di troppo acceso nella curva se ha giugno Bernardeschi possa tornare alla Fiorentina non siamo piu forti di adesso

ffffrrrrrr
Ospite
Member

ha quanto pare……. a giugno….. santiddio ma sei andato a scuola?

lelone
Ospite
Member

non si capisce se:
1 – sei sarcastico,
2 – non ci capisci niente,
3 – sei un parente di bernardeschi…

sch8les
Ospite
Member

Si fa fatica a leggerti…..

Mike
Ospite
Member

Certo perché Drago lo abbiamo visto molte volte in serie a…..ma fatela finita di dire idiozie….Nella Fiorentina ci vuole un portiere di alto calibro e lo tieni come punto fermo almeno 5 anni

Paolo ferrini
Ospite
Member

Dentro Dragowski senza sé e senza ma Sportiello non ha il carattere che dovrebbe avere un portiere non lo riscatterei e Prenderei un portiere di esperienza come secondo facendo maturare anche Cerofolini forza viola!

Sinapsilondon
Tifoso
Member

SPORTIELLO BASTA STOP LARGO A DRAGO davvero basta questa è gente pagata fior di quattrini ragazzi è più che giusto giochi Drago almeno per un 5 o 6 partite di fila consecutive poi vediamo FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Viola14
Ospite
Member

Via sportiello fino alla fine con.drago

Articolo precedenteMondonico: “Col settore giovanile dell’Atalanta la Fiorentina potrebbe vincere qualcosa”
Articolo successivoChampions League, le formazioni di Juve-Tottenham e Basilea-City
CONDIVIDI