Marino: “Allenatore? Spalletti ideale, si ridurrebbe ingaggio pur di arrivare alla Fiorentina”

33



L’ex DS del Napoli e dell’Atalanta è intervenuto all’interno del Radio Viola du Lady Radio odierno affrontando diversi argomenti, queste le sue parole:

“Meglio non andare in Europa? Le società ragionano sui budget e i calciatori sui propri contratti che possono contenere bonus, di conseguenza non penso che una squadra possa pensare che sia meglio non qualificarsi in Europa, ovviamente anche per un discorso morale. Di conseguenza la Fiorentina proverà fino alla fine ad arrivare 6^, senza pensare all’ipotetico inizio di stagione anticipato per il 2017/2018”.

“I viola non sono favoriti per la qualificazione in Europa League, l’Atalanta da più garanzie sotto questo punto di vista, poi nel calcio può succedere di tutto”.

“Non avere assilli di classifica in questo finale può permettere ai viola di fare ragionamenti come ad esempio valutare ed impiegare calciatori, oltre a potersi muoversi con più disinvoltura sul mercato. In ogni caso anche arrivare settimi invece che ottavi sarebbe utile dal punto di vista economico”.

“Sousa? Vedo il suo futuro all’estero, soprattutto in Spagna o Inghilterra, non penso possa andare alla Roma. La Fiorentina credo andrà su un allenatore giovane come ad esempio Semplici, poi dipende dai programmi della società. Con una tipologia di allenatore del genere Corvino avrebbe più liberta di azione sul mercato anche se probabilmente rappresenterebbe un anno di transizione. Di Francesco? Lo vedo più orientato verso la Roma”.

“Per la Fiorentina cercherei un allenatore consistente. L’ideale sarebbe Spalletti, che è pure molto affezionato alla squadra viola, credo si decurterebbe l’ingaggio pur di arrivare a Firenze. Se fossi un dirigente gigliato investirei molto sull’allenatore, oggi è una figura estremamente importante”.

33
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
michele
Ospite
michele

Azz, meno male che ha capito tutto il poro marino…forse non sa quanto è venale Lucio Spalluccia

ALE68LEBAGNESE
Tifoso

SPALLETTI…..MI SCAPPA DARRIDERE………………..

Stefano
Ospite
Stefano

Qui c’è gente che ragiona con le parti intime invece che con la testa. Ad esempio cosa vorrebbe dire che Sarri ha un curriculum da difendere??? Ma te DANIELBERTONI,che lo conosci il curriculum di Sarri? Se vuoi te lo scrivo per intero,così magari poi puoi fare una riflessione. Senza dilungarmi troppo basta che tu sappia che lui ha allenato per anni,anzi decenni,tra la seconda categoria dilettanti e la serie C,poi un paio d’anni ad Empoli e questo è il suo secondo anno al Napoli. Capperi che curriculum,da difendere a costo della vita. Montella rispetto a Sarri pare che sia Ancelotti,come… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Forse fai finta di non capire. Prima di tutto il concetto è generale, in secondo luogo fai come vuoi ma Sarri oggi costa cifre che noi non paghiamo. Punto. Poi continua pure a tenere la testa sotto la sabbia, contento te.

marco
Ospite
marco

Si e ci porta anche le galline del Cioni

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Ma ve lo immaginate Spalletti che, a tavolino, progetta la squadra da allestire, sentendosi dire da Cognigni che c’è un buco di bialncio da coprire? Su, stiamo con i piedi per terra.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Mi fanno ridere i media che si affannano a mettere in fila, magari nascondendosi dietro il paravento di interviste improbabili, bufale cosmiche di alta comicità. Una di queste è la querelle sul nuovo allenatore: Sarri, Spalletti e altri nomi di questo livello sono appunto bufale cosmiche per definizione, figurarsi se professionisti da milioni di euro e con un curriculum da mantenere entro certi standard possono essere candidati probabili o anche solo possibili per una proprietà che ormai ha fatto chiaramente capire urbi et orbi che il budget che intende riservare al mercato è quello tipico di società di media classifica.… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Spalletti allenerà la Fiorentina, questo è sicuro.

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Speriamo l’anno prossimo però… Porterà TOTTO??? :DDDDDD
Io lo prenderei anche a 45 anni!!!

Alessio69
Ospite
Alessio69

Magari!!!!

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Renzo la.penso uguale a te ,fv

giovanni roberto
Ospite
giovanni roberto

Ma un allenatore emergente tipo Conte in giro c’e’

dami
Ospite
dami

per me potrebbe esserci ed è disponibile.Si chiama Juric

Articolo precedenteAl via 4a puntata assemblea elettiva Lega Serie A, si va verso l’ennesima fumata nera
Articolo successivoNazionali, Valencic è tornato a Firenze causa infortunio al ginocchio
CONDIVIDI