Marino: “Chiesa andrà alla Juve. Dopo Pioli? Maran, Semplici o Gasperini”

di Alessandro Vocalelli - Tuttosport

142



L’esperto uomo mercato, in passato in club come Roma, Napoli, Udinese, Atalanta, è sicuro che il talento viola passerà alla società bianconera. Per la panchina viola corsa a tre

Il dirigente sportivo, intervistato dal direttore Alessandro Vocalelli su Tuttosport, tra i tanti temi trattati del calci italiano ha parlato anche del futuro della Fiorentina, in particolar modo di quello di Federico Chiesa e dei candidati a sostituire Stefano Pioli sulla panchina viola. Ma ha anche svelato una curiosità di mercato, di molti anni fa….un incrocio tra Maradona e Socrates

Dall’Avellino al grande salto al Napoli. Al Napoli di Maradona.
«Ma tu sai chi ha portato veramente Maradona al Napoli?».

Ti dico?
«Vengo a sapere, attraverso l’intermediario Fujica che Maradona era in rotta col Barcellona, lo capii da un amichevole che stavo organizzando e lui non sarebbe stato convocatoChiamo Boniperti e gli dico che c’è la possibilità di prendere Diego. Ma lui mi risponde che Maradona è sicuramente un grande, ma non è il profilo del giocatore da Juve, diciamo così per tutto quello che si muove intorno. Telefono a Mantovani e lui mi dice: “Caro Pierpaolo, se prendo Maradona devo dar via Vialli o Mancini perché tre così non possono giocare insieme. E io non voglio privarmi né di Vialli e né di Mancini”. Lui, Fujca, insiste: ma non c’è proprio nessun altro…?».

E tu che fai?
«Dico che per potenzialità è un’operazione che potrebbe fare il Napoli, ma che Ferlaino ha appena dichiarato di non voler fare pazzie sul mercato. Così, per scrupolo, chiamo Juliano e gli dico: Anto’, come stai messo a stranieri? E lui mi risponde. “Lascia stare, ho appena perso Socrates perché ce l’avevo in mano ma la notizia è uscita e la Fiorentina me l’ha soffiato…”. Gli spiego questa cosa di Maradona e lui risponde secco: ma che dici, è impossibile… Dopo mezzora però mi richiama e mi dice. Senti, così, senza impegno, non ne faremo nulla, ma senti se Fujca può passare da me domani mattina, così solo per capirne di più…». E da lì parte la trattativa per Maradona al Napoli.

La Fiorentina sta pensando al dopo-Pioli.
«Tre soluzioni: Maran, Semplici o Gasperini».

Dove giocherà Chiesa l’anno prossimo?
«Nella Juve».

142
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Duroviola
Tifoso
duroviola

..non si va più allo stadio,punto!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

allora questo amico della terra dei fuochi ha portato Maradona in Italia, fatto arrestare Reina, scoperto il teletrasporto, e tiene pure in casa un dinosauro che ha ritrovato vivo in una grotta di Posillipo.Marino vola basso…….

Cristiano
Ospite
Cristiano

Chi puo’ in Italia tirare fuori 50 milioni cash? Juventus.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Che vomito…. ogni giorno apro “fiorentina.it” e spero in una notizia tipo: i DV hanno venduto la Fiorentina!!! …. ma invece…. dellusione totale… ogni giorno… si vende tutto e tutti peró il male rimane per sempre, … che schifezza.

Gio
Ospite
Gio

Gasperini uomo di m… ma vi dirò, almeno avremmo un allenatore coi controcoglioni! Sarei disposto a turarmi il naso!

diego
Ospite
diego

io no

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Chiesa alla Juve? Di sicuro non è più un giocatore da Fiorentina.

Tanto i Leccavalle diranno che è giusto così…e tutti a Firenze vissero felici e contenti

F.R.
Ospite
F.R.

Non ho idea se andrà e dove andrà. Però se fossi io il babbo, in questo momento il consiglio che gli darei (se vuole togliersi da qui) è di andare al Barcellona. Lì avrebbe grandi chances di imparare quello che ancora gli manca, giocando accanto a supergiocatori in ogni ruolo e, cosa ancora più importante, potrebbe senza grossi problemi togliere il posto di esterno sx a due giocatori che non sono certamente da Barcellona: Dembelè e Coutinho. E naturalmente con più possibilità di vincere trofei internazionali rispetto a qualunque altro club, escluso il Real. Però il Real sta ricostruendo tutto… Leggi altro »

Mario z
Ospite
Mario z

Ma basta con tutte queste stronzate e una vergogna sempre chiesa ma avete una fissazione – se Chiesa va alla Juve sono i della valle che vogliono incassare e tutte le storie dei buchi di bilancio sono soltanto scuse , dovrebbero mandar via Corvino e lui che ha fatto tante spese con con l’acquisto di tanti giocatori scarsi.

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

Eccone un’ altro……..ormai ci manca Papa Francesco e poi tutti hanno gia’ detto dove giochera’ Chiesa il prossimo anno, e non e’ mai la Fiorentina….in pratica se rimane a Firenze giochera’ nella Rondinella.

Compitino Scritto
Ospite
Compitino Scritto

Tranquilli, i Chiesa non sono ne cretini ne ingrati. Finche rimangono in Italia, non vincere per non vincere, rimarranno alla Viola dove sono idolatrati. Poi, quando l’opportunita’ si presentera’ chiederanno di cedere Fede a una squadra ESTERA che lotta per vincere Campionato e CL…altroche giuvemerda che ha vinto lo scudetto alla terza giornata e che per (forse) vincere la CL ha dovuto fare la piu’ grossa operazione di marketing di tutti i tempi indebitandosi sino al collo.
Poi se volete continuare a credere che i somari volano fate pure…guardate li! c’e’ un marino su tuttosport!

Forza Viola

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Certo.. Certo..

rep
Ospite
rep

il problema non è Chiesa , ma i DV ed i loro galoppini . Non crederai
che lo vendano solo se e quando Chiesa chiederà la cessione …
E come pensi di farlo mercato quest’anno ? Coi soldi di Veretout e
Milenkovic ci pagano quelli dell’Empoli , il polacco e Muriel e dopo ?

diego
Ospite
diego

e dopo prendono un allenatore che li faccia giocare a calcio

Articolo precedenteCeccherini: “Europa? Se battiamo il Toro torniamo in corsa. Sogno di vincere la Coppa Italia”
Articolo successivoFiorentina Women’s, Ohrstrom: “Faremo di tutto per rendere orgogliosa Firenze”
CONDIVIDI