Marino: “Panchina viola? Anche a me risulta Di Francesco”

30



Pierpaolo Marino, ex direttore di Napoli e Atalanta, ha parlato a Radio Viola su Lady Radio riguardo al futuro allenatore viola: “Anche a me risulta che arrivi Di Francesco. La Fiorentina con lui fa davvero un’ottima scelta per la panchina. Firenze è una piazza che ha aspettative, è ambiziosa. Per il futuro prossimo ci vuole un programma societario all’altezza delle aspettative della Fiorentina ed un allenatore che non faccia danni. Secondo me un tecnico contribuisce per il 15-20% alle fortune della squadra, poi il resto lo fanno i giocatori.”

30
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giancarlo
Tifoso
giancarlo

l’allenatore conta il 15-20%, ma quando deve fare I cambi allora si che conta il 60%, il nostro conta il 4%

Marco27
Tifoso
marco27

non mi convince molto,avrei scommesso molto piu’ volentieri su semplici

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Un grande dispiacere. Di Francesco, Giampaolo, Maran, Donadoni… Ma stiamo scherzando? Con questa societadi raccattati ammazzatutto ci vuole uno che faccia da cerniera fra una proprieta di degrado, un direttore tecnico che sembra Pancho Villa, con la squadra che rimarrae quella che arrivera, con noi tifosi che siamo piu’ incazzati delle iene. Se davvero Spalletti, come credo, decideraall'ultimo usando il cuore e non la tasca, la soluzione resta l'esperienza di Prandelli, conoscitore della piazza, abitante la citta, tifoso viola. Gli altri nomi, per favore. Dei Montella che vengono qua per fare un altro salto. E poi, non ci scordiamo che… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Su Libero pagina sport c’era un articolo su Monchi, il DS del Siviglia ora alla Roma, che ha trovato a pochi dollari giocatori fortissimi, per cui in pochi anni hanno conquistato un sacco di coppe e portato una plusvalenza di 200 milioni €… è organizzatissimo, monitora 400 giocatori l’anno, ha 13 talent scout che studiano tutti i campionati più importanti del mondo.. ogni mese ciacuno stila una top 11 e i dati vengono inseriti in computer, a metà campionato vengono individuati i 150 migliori e tutti i 13 talent scout devono vederli e dare il parere.. più altre cose,un lungo… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

si parla troppo di questo di francesco… a me piace, molto meglio di gianpaolo! ma sembra che debba arrivare guardiola…. stiamo calmi… ha allenato il sassuolo.. è uno come il primo fufella, una scommessa che viene da una realtà piccola.. se venga speriamo solo che non rida come il primo e non sia simpatico come il portoghese… 😀

pratociri
Ospite
pratociri

Di Francesco e’ bravo, pero’ ci vorrebbe anche un DS bravo

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Ma a molti piace proprio menarsi il cervello. Si vien qui non per commentare se Di Francesco è bono o no, se piace come fa giocar la squadra o no, se è adatto a Firenze o no. Si vien qui per parlà dell’omo nero, per dire che i DV son braccini, che il Napoli e i Gobbi spendono e noi no. Ma quando cresciamo come tifoseria? Meno male che non ci son solo i social e internet…

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

GIUSTE VALUTAZIONI LE TUE,TI RICORDO PERO’ CHE I BASTIAN CONTRARI E I DISFATTISTI CRONICI LI TROVAVI ANNI FA’ ANCHE AL BAR O NEI DISCORSI FATTI IN PIAZZA O DAL BARBIERE,CERTO ORA L’ANONIMATO DI INTERNET AMPLIFICA LA LORO VOCE, PERCHE’ TALI INDIVIDUI SONO PORTATI IN MANIERA COMPULSIVA AD INNONDARE LA RETE ,TROVANDO PERVERSO GODIMENTO DA CIO’.IL FENOMENO E’ STUDIATO E CONOSCIUTO DA MOLTI PSICOLOGI , CHE IN PROPOSITO PARLANO DI COMPORTAMENTI EQUIVALENTI A QUELLI DI CHI FA’ STALKING. SUL NOSTRO SITO CE NE SARANNO MINIMO UNA VENTINA, MA IL FENOMENO E’ DIFFUSO ANCHE NELLE ALTRE TIFOSERIE,COSA FARE ? FORSE IGNORARLI O… Leggi altro »

alebg
Ospite
alebg

Finalmente uno sano.Non sono matto allora.O non solo io…

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

FRA DIAVOLO, ma fammi il piacere tu e i tuoi spicologi. Non ti arrabbiare, questa e’ la vita . Esistono anche queste persone , con le rotelline fuori posto, come dici tu. Comunque se tu credi di averle tutte a posto, ti sbagli di grosso….!!!!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

parliamo e parlo come sappiamo, vai ti prego dove credi e risparmiaci le tue stupidate. Grazie e senza offesa, caro PICCI…..

Martello viola
Ospite
Martello viola

Di Francesco è una scommessa per ora e basta questo anno con il Sassuolo in El manca poco che retrocede…certo senza un progetto e giocatori forti lo Spalla ed il Sarri non ci mettono piede in casa viola.

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

A me Di Francesco piace… certo se poi gli comprano 4 raccattati neanche con Mourinho ci toglieremo soddisfazioni…

Pilone Viola
Ospite
Pilone Viola

Via lo sanno anche i muri …hanno preso Di Francesco da gennaio e hanno già iniziato a lavorare sulla rosa futura, ovviamente prima della fine del campionato non possono dire nulla perchè ci sono i contratti in essere ma la cosa è già fatta da tempo. Il resto sono solo invenzioni dei giornali e molte fuori logica …Sarri ? prende un ingaggio elevato e dal Napoli non viene certo alla Fiorentina, Spalletti ?? prende una fraccata di soldi andrà all’estero o all’Inter come ipotesi lontana, Pioli ? qui ci poteva stare anche l’ipotesi ma se non si fosse accasato all’Inter… Leggi altro »

Picchio08
Member
Picchio08

Non mi sembra che conoscere gli ex giocatori della primavera, che ora sono diventati nonni, sia un elemento che possa fare la differenza

Pilone Viola
Ospite
Pilone Viola

intendevo diversi giocatori delle giovanili tra cui anche i giocatori della primavera che adesso sono fuori a farsi le ossa …Piccini, Petriccione, Venuti, Babacar, Chiesa, Bangu, Diakete, Berna …oltre a conoscere la società ed essere in simbiosi con l’ambiente

paoloviola
Ospite
paoloviola

A me difrancesco non mi fa’ impazzire ma l’unica cosa che mi interessa è che il gobbo che abbiamo come allenatore se ne vada poi si vedra’

silvanoviola
Ospite
silvanoviola

Guardate bene la foto al ristorante, non è Spalletti è Colantuomo il pelatone, che fave che siamo ci siamo cascati tutti vero?
Forza viola.

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

l’80% almeno a Firenze, lo fa l’Omo Nero!!

Patcom
Tifoso
Member

Sì come no! Lo vedo fremere per arrivare da noi Eusebio ma non c’è problema, ieri l’altro a un tavolo di ristorante, c’erano Spalletti e i’ Corvo e giù tutti a fantasticare che fossero lì a chiacchierarei fitto fitto in chiave viola. La verità è che, a guardare le foto, si vede benissimo che Luciano non degna neanche di uno sguardo il buzzicone, pur avendolo accanto e allora lui si dà un tono guardando il suo cellulare. Che tristezza, ci schifan tutti!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

No ciccio, qui da noi il resto lo fanno i Della Valle…

Sarchiapone
Ospite
Sarchiapone

Ma quale Di Francesco??? Già tutto fatto per SARRI che porterà Hamsik, Koulibaly e Insigne. Poi lamentatevi dei braccini che rilanciano alla grande……

F.R.
Ospite
F.R.

Hai dimenticato Mertens e Callejon

Thoreau
Tifoso
Thoreau

No. Quelli vanno alla Spal…..

Asdrubale
Ospite
Asdrubale

???????
E pensare che qualcuno ci crefe pure…

fagiano
Ospite
fagiano

Come mai tutti quelli che sono dentro al mondo del calcio PER DAVVERO affermano tutti : “l’allenatore migliore è quello che fa meno danni”? forse HANNO RAGIONE?

dedicato ai difensori del GOBBO. Fatevene una ragione, di calcio non capite NULLA, ve lo ha appena detto anche Pierpaolo Marino

F.R.
Ospite
F.R.

Mi pare che tu abbia la memoria corta e la capacità di analisi da sviluppare. A Firenze i danni li fa sempre (e quasi unicamente) una società che ogni volta fa fuoco e fiamme per portare qui allenatori sotto contratto (Montella, Sousa, Di Francesco) perché dice che rappresentano il meglio che c’è. Poi ogni volta si ripete la stessa solfa: dopo aver promesso di allestire una squadra da Champions regalano all’allenatore una squadra da torneo dei bar. Alla fine gli allenatori si sentono (a ragione) presi per il c..o e tirano a campare con quello che hanno. Allora la società… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Veramente Fagiano ( di nome e di fatto vero?) quello che di calcio non capisce nulla sei te ed i tuoi compari leccavalle ( oltre ai DV stessi).
Ormai sei diventato una macchietta, come essere incompetenti e darlo pure a vedere in modo palese!!!
Non hai neppure capito il senso del discorso di Marino, lo dice pure lui che sono i calciatori che fanno l’80/85 % della squadra, se i nostri sono lì vuol dire che non sono così forti come li spacciava la dirigenza, o no?
Poveretto……il Fagiano…….Ha Ha Ha!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

ALESSANDRO TOSCANA, calma ,porta piu’ rispetto anche a chi non la pensa come te .(parlo di fagiano). Lui probalmente e’ convinto di quello che dice.Ma santo Dio quando impareremo a essere piu’ concilianti….!!!!

Potini
Tifoso
Potini

giancarlo, ti darei ragione se fagiano non avesse usato gli stessi toni. Scortesia genera scortesia.

Articolo precedenteMaxi retata in Inghilterra per frode fiscale: perquisizioni in sedi Newcastle e West Ham
Articolo successivoNodo portieri: lo scioglierà il nuovo allenatore. Quasi sicuramente Dragowski partirà
CONDIVIDI