Mario Gomez, forse oggi l’allenamento con i compagni…

    0



    Mario GomezSecondo quanto riporta il Corriere Fiorentino (Leonardo Bardazzi) …Matri salterà la sfida di coppa Italia contro il Siena, mentre contro il Genoa tornerà titolare. Ma che la maledizione dei bomber sia sta finalmente debellata, lo si percepisce anche dall’attesa per il rientro (definito «imminente» dal ds Pradè) di Mario Gomez.
    L’attaccante, infortunato dallo scorso 15 settembre, ieri (e domenica) era a Monaco di Baviera (con il permesso accordato della Fiorentina) per girare alcuni servizi pubblicitari insieme al resto della Nazionale tedesca. SuperMario ha avuto anche un colloquio col ct Lowe e lo ha rassicurato sulle sue condizioni di salute: il programma infatti prevede il ritorno in gruppo dello sfortunato numero 33 viola entro questa settimana, forse addirittura già oggi. Il dolore alla zampa d’oca è quasi completamente scomparso e lo staff sanitario della Fiorentina è ormai convinto di poterlo rimettere a disposizione di Montella nel giro di pochissimo tempo: da quel Fiorentina-Cagliari che gli è costato 4 mesi ai box, Gomez, per uno scherzo del destino, potrebbe rientrare tra i convocati proprio per la trasferta in Sardegna del prossimo primo febbraio.
    I condizionali però sono d’obbligo, perché a determinare la tabella di marcia di Mario saranno le sue sensazioni dopo i primi allenamenti sul campo insieme al resto della squadra. Montella lo aspetta a braccia aperte e, specialmente dopo la bella doppietta di Matri di domenica scorsa, ha già fatto capire di volerlo provare in coppia proprio col nuovo arrivato. Gomez centravanti d’area e Matri seconda punta di movimento, con Cuadrado a dribblare sulla fascia.