Marketing, nomine, Moena e tournée: le idee di Rocco

10



Il torneo in America porterà oltre 3 milioni di euro. Commisso sposta il rientro negli States: sfida Gandini-Scolari per la dirigenza.

Mister Rocco va di fretta, proprio come piace a lui. La mattinata passata all’interno dello stadio Franchi, preceduta come sempre dal consueto bagno di folla fuori dal suo quartier generale (il centralissimo hotel Savoy) è stata l’occasione anche per fare il punto su due questioni: la creazione di un comparto marketing più nutrito (del quale in ogni caso continuerà a far parte l’attuale responsabile Tommaso Bianchini, convocato ieri per l’occasione nella pancia dello stadio) e il ritiro di Moena che avrà inizio il prossimo 6 luglio. Così scrive La Nazione.

CAMBIO DI PROGRAMMA. La partecipazione della Fiorentina all’International Champions Cup dal 17 luglio negli Stati Uniti ha creato non pochi disagi, visto che del repentino cambio di programmi viola non erano al corrente né la dirigenza uscente, né l’Associazione per il turismo della Val di Fassa, né tantomeno i tifosi, i primi a rimetterci economicamente (specie quanti hanno già versato la caparra agli hotel dove avevano prenotato). In tal senso è da spiegare la presenza negli uffici di Viale Fanti e nel pomeriggio all’albergo di Commisso dell’avvocato Elena Covelli, il responsabile dell’ufficio legale viola incaricata di districare la matassa che in ogni caso porterà la società a dover sborsare una sostanziosa penale (nulla, tuttavia, in confronto alla cifra che verrà incassata dal torneo negli Usa, dal quale arriveranno proventi per almeno 3 milioni di euro per la sola partecipazione).

DIRIGENZA. Alle porte, per Commisso, la visita al console americano in Italia, in programma ieri ma slittata di qualche giorno. Esattamente come la partenza di Commisso in direzione della Grande Mela: mister Rocco infatti potrebbe trattenersi fino a domani in Italia (ma a Milano) per cercare di chiudere la questione legata al nuovo amministratore delegato. La lotta a due Gandini-Scolari prosegue serrata. 

10
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Scusate ma la mega «ciliegiona sulla torta» tanto attesa è il TORNEONE negli Stati Uniti? Quel torneo che – insieme a quello in Sud America – abbiamo infamato per anni come INUTILE, CONTROPRODUCENTE (per la preparazione atletica) e INOPPORTUNO (nel mezzo dell’estate in vista della prima partita di Coppa Italia e inizio campionato)? E molti allenatori (tra cui Montella) lo ritenevano una bella «rottura di scatole»??? GRANDE CILIEGIONAAAAAAAAA!!!

iogh
Ospite
iogh

solo una domanda ma perchè posti lo stesso mess su tutti i tred….è ‘é capiho!!!

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Perchè poi scende allora non lo vedono più quelli che si collegano al sito più tardi capito…

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

Grande Commisso!! Ha fatto bene…. New York, New York 🙂 SFV

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Questo sarà il nostro futuro… Diminuiranno i ritiri in lidi ‘arrivabili’ in favore di tournee per esportare il marchio fiorentina. Bello o brutto che sia. Diventeremo meno provinciali ma , al tempo stesso, meno disponibili al contatto col pubblico durante i ritiri… Il calcio è questo oggi, se si vuole ‘crescere’ in termini di risultati e investimenti si deve rinunciare ‘alle foto a moena’..

Manuel
Ospite
Manuel

Buongiorno,
si conosce la data in cui si presentano (o escono dato che ho letto che non le presentano) le nuove maglie? Grazie.

diaz
Ospite
diaz

3 mln per la partecipazione! Benvenuti disagi…

gianluca
Ospite
gianluca

e potrebbe sempre fare …. uno sconto sull’abbonamento a chi ha già sborsato soldi per Moena!

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Il Pirata (incazzato)

I DV avevano detto che ritornavano a Moena, bene, hanno venduto la Fiorentina quindi i rimborsi spetterebbero ai ciabattini .Commisso ha comprato la Fiorentina nion le prenotazioni a Moene.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Va bene avercela con loro, ma questa mi sembra una bastardata

Articolo precedentePrestiti, tutti bocciati: nessun riscatto. Probabilmente neanche Muriel
Articolo successivoCommisso: “Ci metto il cuore oltre ai soldi. Mercato? Serve pazienza, non siamo in ritardo. Montella e Pradè…”
CONDIVIDI