Marko Pjaca: da colpo a corpo estraneo. Confermarlo o dare spazio a Mirallas?

45



Il croato non ha ancora ingranato. Dopo la sosta il rebus per Pioli: confermarlo o dar spazio a Mirallas?

Analizza il momento difficile di Marko Pjaca anche il Corriere Dello Sport. Doveva essere la chiave per risolvere i problemi più gravi della nuova Fiorentina. Il talento per arricchire la squadra di Pioli, la pietra angolare per comporre il mosaico del tridente, idea principale della squadra più giovane d’Europa, ma anche quella sulla carta che prometteva spettacolo e divertimento. Pjaca doveva essere la soluzione ma in questi giorni assomiglia molto di più a un problema. L’intero mondo del calcio, salvo rarissime eccezioni, vedeva l’arrivo di Pjaca in viola come il vero colpo del mercato di Corvino. Per adesso il suo impiego tutto ha prodotto meno che risultati prodigiosi. Il croato…vivacchia in campo. Spesso pare un corpo estraneo. Pare in un eterno bagnomaria. Non difende, non recupera, non attacca. Spesso parte e non arriva, prova dribbling interminabili salvo poi «schiantarsi» sull’altrui difesa. Va subito recuperato. Come? Meglio insistere facendolo comunque giocare, o meglio fermarlo sostituendolo per il momento con Mirallas? La questione è tutta nelle mani di Pioli. Tocca a lui trovare la soluzione, trasformando Pjaca in una soluzione al posto del problema.

 

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Ragazzi guardate che se non lo mettiamo a lucido poi la juve si arrabbia….. e non sia mai che se la rifaccia con noi……
Quindi avanti con Pijaca sempre titolare, e chi se ne frega di giocare in 11 per vincere le partite….

Fiorentino90
Tifoso
Member

Secondo me dobbiamo dargli ancora del tempo prima di giudicarlo.

andre
Ospite
andre

https://www.youtube.com/watch?v=wL4-_CWSbO4
ai ragazzi degli unoveduesei, non si può inventare un nuovo coro su queste note? va bhe qui sono i tifosi del palermo ma il coro penso venga dall’argentina tipo dal san lorenzo.. sarebbe bello come nuovo tormentone!

Travares
Ospite
Travares

Mirallas alla grande. Pjaca per ora in panca poi si vedrà.

Marko
Ospite
Marko

fare il contrario di quello che dicono i geni di questo sito e’ la soluzione, SEMPRE!
Quindi farlo giocare e non rompergli le ….. come solo i tifosi di questo sito (si fa per dire e non quelli dello stadio cioe’ quelli veri) fanno.
Vai Pjaca ……… tutti.

Alois
Ospite
Alois

Pjaca giocatore normalissimo. Io lo farei giocare da subentrato e poi renderlo alla Juve. Usare Mirallas
che è tre volte meglio, almeno si impegna. Pijaca come impegno è ridicolo. Solo un allenatore come Piolo può insistere su questo giocatore normalissimo. Alois

Valerio49
Ospite
Valerio49

Questo non ha voglia di giocare nella Fiorentina. Si vede come girella in campo. Probabilmente si vuole rimettere in forma per tornare alla Rubentus o una grande squadra. In ogni caso noi 20 milioni per comprarlo non ce li mettiamo per cui in panca.

ENRICO
Ospite
ENRICO

Marco piaca ovvero lo sportiello dell’anno scorso. Qual’è il senso? Va bene farlo giocare. Ma perchè non da subentrato oppure perche non toglierlo subito dopo 10′ del secondo tempo come doveva fare quel ceppo di Pioli domenica? Quando ha messo al suo posto uno che correva come Sottil (…..e dico Sottil con tutto il bene che gli voglio) si è vista subito la differenza. Ma era tardi, tardissimo. Come troppo tardi sarà quando in società si accorgeranno che hanno rinnovato il contratto a un ceppo di allenatore. Ma ceppi con ceppo fanno legno molto duro. Buono solo per ardere

king arthur
Ospite
king arthur

Pjaca e’ un’altro dei misteri del calcio quando pur essendo un giocatore normale viene considerato un camione senza che lo bia mai dimostrato.
Su questo sito continuate a dire che “Da lui ci s’aspetta di piu'”, mi volete dire con quali basi , guardando la sua carriera,fate questa dichiarazione?

Attanasio
Ospite
Attanasio

Allora,se uno fa una scommessa bisogna che poi abbia il tempo di aspettare,qua,al solito,non c’é equilibrio.Prima tutti a criticare Corvino per via della formula,adesso tutti a criticare il giocatore.Ci vuole pazienza e se la scommessa forse persa non ci rimettiamo niente!Io resto convinto delle qualità del giocatore!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Forse ci s’aspettava troppo da uno che nella sua carriera fra clubs e Nazionali ha fatto un gol ogni sei partite e qui sta mantenendo la sua media.
I numeri erano di fronte a tutti ma Corvino e societa’ avevano bisogno di farci credere di aver preso un campione avendo fatto una campagnia acquisti piena di semi-sconosciuti..

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

L’unico modo per recuperare un calciatore è quello di farlo giocare.Il potenziale di Pjaca è fuori discussione,aspettiamo ancora qualche partita prima di sparare sentenze da tecnici della tastiera. In ogni caso si possono fare tre sostituzioni durante una partita.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Nè Pjaca né Mirallas, diamo fiducia a Sottil, o a Montiel. Possiamo ritrovarci i nuovi Chiesa e Bernardeschi.

Walter
Ospite
Walter

Secondo me Pjaca e Mirallas sono le riserve di Chiesa e Simeone. Giochiamo con due punte e mettiamo in campo i due più in forma. Al momento Chiesa e Simeone in campo, Pjaca e Mirallas in panchina.. L’attacco è più forte se si creano più occasioni da gol, non mettendo attaccanti (fuori forma) in più che non vengano riforniti adeguatamente.. La soluzione è di inserire in squadra Hancko per rinforzare la difesa sulla fascia sinistra, dove talvolta soffriamo e di spostare in avanti Biraghi, per infoltire il centrocampo, dare sostegno all’attacco con i suoi cross e favorire gli inserimenti in… Leggi altro »

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Capirai, con segnamai e passamai, si va di morto lontani…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Che Mirallas, un quasi campione, possa fare da riserva a Simeone non si può leggere.

Walter
Ospite
Walter

Dovrai fartene una ragione.
Forza Viola! !!!!!!!

Japa
Tifoso
japa

io inizierei con il levargli subito la maglia numero 10!

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Avete dei dubbi?Da rispedire al mittente questo ex calciatore indolente ed indisponente.Ma quell’incapace di Piolo continuerà a metterlo in formazione e sostituirlo a 5 minuti dalla fine.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Dai, su ..via..diciamo le cose come stanno! Pjaca era un “colpo” solo per i più ingenui ottimisti, che non sapevano o fingevano di non sapere che questo ragazzo talentuoso, tra infortuni e qualche bega caratteriale, era una grandissima incognita. Al massimo, a voler essere bonari, possiamo dire che Pjaca è una scommessa a costo abbastanza contenuto.
Questo lo abbiamo già detto a fine mercato io e chi cerca di analizzare con obiettività le cose. Io naturalmente spero che la scommessa Corvino la vinca, eh, per carità…solo che scommessa rimane, come tutto il “progetto”(ahaha) Fiorentina di Corvino …

Veleno
Ospite
Veleno

Per me dovrebbe giocare chi ha voglia di impegnarsi. Avrà anche talento, ma mi sembra “distratto”

go1951
Ospite
go1951

Adesso Mirallas può essere il valore aggiunto…..non sarà un fenomeno ma buca la difesa avversaria e può creare tante situazioni da gol…..poi una mezzoretta ogni tanto la si può dare anche ai ragazzini Montiel e Vlahovic….che hanno bisogno di abituarsi mentalmente alla categoria…..altrimenti non crescono più.

Calabria
Tifoso
Toniviola56

L’unico errore da evitare è di farlo giocare per forza perché trovi la condizione continuando a giocare con uno in meno cui si aggiunge un centravanti che macina chilometri ma in porta non tira mai e quando lo fa calcia in modo inguardabile. Altro che tridente qui siamo al mono dente che si danna l’anima ma da solo non può risolvere alcunché. Aggiungo che Chiesa da sx si è anche snaturato poiché anziché spostarsi verso il centro per tirate a giro ( cosa che fa in maniera perfetta) gli viene chiesto di andare sul fondo per fornire cross che nessuno… Leggi altro »

Fabry
Ospite
Fabry

Mirallas titolare punto.

Bobbo
Ospite
Bobbo

Sono due anni che praticamente è fermo e al mondiale giocava sporadicamente 10-15 minuti perché gli preferivano Kramaric che vale forse la serie B. Questo dimostra che fisicamente non era competitivo nemmeno a luglio quindi prima di prenderlo!!! SolomPanzaleo poteva ingaggiarlo per gettare polvere negli occhi ai critici e dare fiato alle bocche dei patetici Leccavalliani!!!!
Speriamo Pjaca si riprenda perché potenzialmente è un ottimo giocatore, ma gli ci vorrà tempo e sudore!!!!!!

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Mi pare ancora non a posto fisicamente, spesso lento e macchinoso, non vorrei facesse la fine di Saponara

joretti
Ospite
joretti

Spazio a Vlahovic e a Montiel.

Fabio
Ospite
Fabio

prima di questi due c’é Sottil…

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

non credo proprio

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….Sottil a dinisyra e Chiesa a destra in alternativa con Mirallas, oppure Vlahovic al centro e Simeone più sulla fascia e di copertura. Le soluzioni ci sono basta incominciare a provare….

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

“l’intero mondo del calcio, salvo rarissime eccezioni, vedeva l’arrivo in viola di Pjaca come il vero colpo del mercato di Corvino”. Io aggiungerei un avverbio: ufficialmente. Tutta scena, la gran parte del “mondo del calcio” sapeva bene che il ragazzo ben difficilmente avrebbe recuperato, anche e soprattutto visti i vani tentativi di recupero fisico/atletico che andavano avanti inutilmente ormai da tempo. Colpo di mercato, sì, come no. Certo, noi siamo abituati, abbiamo già vissuto tentativi di restauro andati a rotoli, meno male che stavolta il costo è limitato a 2 mln per il prestito e all’ingaggio. Non poco, ma comunque… Leggi altro »

Marinetti
Tifoso
abc

+ il danese acuisto inutile

F.R.
Ospite
F.R.

Prima di tutto il bene della Fiorentina. Finchè Pjaca è questo è meglio che si accomodi in panchina e sudi durante gli allenamenti. Per di più NON è nostro: se è buono se lo riprendono, per cui all’errore di mercato non aggiungiamo anche un errore (più grave) di gestione. Non possiamo stare ad aspettare giocando in 10…

filippo
Ospite
filippo

ma precisamente questo quando è stato …forte forte ?

Aliush
Ospite
Aliush

Mai

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Mai stato un colpo. Sempre stato un bidone. Solo che questa estate si riceveva accuse di gobbaggine, disfattismo eccetera. Invece ora si accodano tutti. C’è chi ha il dono della coerenza e chi no. I numeri di Pjaca parlavano chiaro, le sue esperienze a juve e schalke anche. Questo non è un calciatore di livello, punto e a capo. Altra cosa: questa estate i giornalisti vi hanno sobillato dicendovi che avevamo un attacco da 50 gol potenziali. Io facevo tranquillamente notare che il record in gol stagionali di simeone è 14,di Chiesa 6 e di pjaca 2. Quindi era un… Leggi altro »

ruzzolapaiolo
Ospite
ruzzolapaiolo

NON SI PUO’ ASPETTARE LA FINE DEL CAMPIONATO PER VALUTARE IL GIOCATORE, E’ GRANDE E VACCINATO, DEVE ESSERE MESSO IN SQUADRA QUANDO SARA’ IN FORMA. PER CUI SPAZIO A MIRALLAS….COME LE GRANDI SQUADRE BISOGNA GUARDARE INNANZITUTTO IL RISULTATO PERCHE’ E’ QUELLO CHE CONTA………………………..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Dopo la telenovela infinita per averlo di questa estate e il fatto che la Fiorentina ha puntato moltissimo su questo giocatore, bisogna insistere ancora un po’ poi se non dovesse migliorare, spazio agli altri. Contemporaneamente frate Pioli deve trovare un’organizzazione e un sistema di gioco iper l’ attacco per migliorare la nostra carenza in quel reparto.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

La Fiorentina non ha puntato un bel niente, è venuto gratis e tramite il controriscatto la juve rimborserà anche lo stipendio al lordo. Il motivo per cui abbiamo preso Pjaca è dato dal fatto che fosse l’unico esterno che non sarebbe costato un Euro, né per cartellino né per stipendio.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

E allora? a gratis ce sarebbero stati tanti altri, evidentemente se hanno puntato su di lui, è perchè ci credevano come ci credevamo un pò tutti. Se poi vuoi che ti dica che i prestiti e certe scelte societarie non mi piacciono, mi pare che ormai lo abbia ripetuto milioni di volte e francamente mi è venuto a noia.

Daroou
Ospite
Daroou

Il prestito é oneroso (2 mln) e se la stagione é negativa la Juve non lo controriscatterá mai (né noi lo riscatteremo). Altro che gratis…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma di cosa parli? A parte il fatto che il controriscatto non c’è, anche se ci fosse la Juve non lo eserciterebbe mai e poi mai. Sarà la milionesima volta che lo dico, fino all’ultimo hanno tentato di rifilarci il pacco del riscatto obbligatorio ma un “pacchetto” ce lo hanno comunque rifilato: due milioni di prestito più tre milioni e mezzo di ingaggio lordo fanno cinque milioni e mezzo per un anno di nulla. Gratis un par di ciuffolotti!

LUK66
Ospite
LUK66

SE UNO GIOCA MALE NON DEVE GIOCARE TITOLARE PUNTO.
ALTRIMENTI SI ROVINAO DUE GIOCATORI.
SE NON CORRE NON DRIBLA NON TIRA PERDE TUTTI CONTRASTI VUOL DIRE CHE HA QUALCHE PROBLEMA O GIOCA FUORI RUOLO OPPURE STA MALE FISICAMENTE.
QUINDI PANCHINA E MUTO FINCHE NON SI RIPRENDE.
SALUTI

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Montiel o vlahovic … ecco la soluzione

Mah...
Tifoso
mah...

io farei giocare mirallas titolare per qualche partita e se fa bene gli lascerei il posto. Magari si rivelerà un altro joaquin o papu gomez…

Articolo precedenteSerie A: Ballardini a rischio al Genoa. Prandelli nome caldo. Al Chievo Iachini o Ventura
Articolo successivoToscana Aeroporti nuovo partner della ACF Fiorentina per la stagione 2018-19
CONDIVIDI