Marko Pjaca delude per l’ennesima volta. Per quanto aspettarlo ancora?

53



Il croato anche contro il Cagliari va malissimo nonostante Pioli lo avesse accentrato un po’. Per quanto insistere ancora su di lui?

Come sottolinea il Corriere Fiorentino, per Marko Pjaca la gara di ieri, contro il Cagliari, era una partita delicata. Non proprio un esame da dentro o fuori, ma quasi. Per aiutarlo, Pioli, lo ha portato «dentro» al campo. Più trequartista che attaccante esterno, per intendersi, seppur libero di allargarsi. Un modo per coinvolgerlo di più e, allo stesso tempo, per dar maggior supporto a Simeone. Tutta teoria, però. La pratica, è altra cosa, e per il croato è stata l’ennesima serata difficile. Vorrebbe (e si vede) ma, evidentemente, non può. Non sarà un caso, ancora, ma certo è giusto porsi il problema. Per quanto aspettarlo, ancora?

53
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Dim
Ospite
Dim

E’ evidente che Pjaca sia bloccato psicologicamente: ha in testa la giocata che vorrebbe fare, puntualmente non gli riesce e perde convinzione.
Però è uno di quelli che ha dimostrato di avere i numeri e se torna ai suoi livelli -vista la situazione in attacco – ne abbiamo disperatamente bisogno.
Va gestito e fatto giocare almeno fino a natale.
Se non si sblocca, gradualmente ci fermiamo. E lo ridiamo ai gobbi.
Amen

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Avanti con Sottil…

tony_park@hotmail.it
Ospite

vedo… cloni di renzi………. che si dimenticano di quanto detto o fatto in passato….. prendiamo ieri….. vecino-valero-ilicic….. da noi bollati come bolliti scarsi..ecc… e che fanno????…hahaha… solo capaci a remar contro….. biraghi… un poco o nulla… gerson…peggio, (per me gerson e’ unico centrocampista con piedi buoni ed inventiva che abbiamo) si pjaca sta deludendo e sarei daccordo lasciarlo in panchina…(i mezzi li ha..deve trovare la voglia, e la forma) sempreche’ non ci sia qualche clausola tipo tello….Simeone e’ cosi’ prendere o lasciare, nessuno pensa che possa essere stanco?? nell’ultimo mese anche due volte in argentina??? ovvio che e non capisco… Leggi altro »

singleton
Ospite
singleton

Posso aspettare Sottil che è mio non certo questo vagabondo che torna alla gobba
e

Themauviola
Ospite
Themauviola

Pjaca si capisce che ha una tecnica e un tocco di classe superiori. Purtroppo quello che proprio non va è l’atteggiamento: distaccato, apatico, rassegnato, molle, distratto, rinunciatario e menefreghista che immancabilmente evidenzia. Forma o non forma, condizione o non condizione, Sembra stia in campo per fare un favore a qualcuno.Ohhh nini, se un tu c’hai voglia, lascia pure il posto a qualcun’altro e tornatene a Torino.
..

Gaetano
Member
Gaetano

Nove giornate sono abbastanza. Non è che ora deve essere accantonato definitivamente, ma certamente non è la soluzione del nostro problema in attacco. Va provato Vlahovic con Simeone esterno.

Raska.
Member
Raska.

Panchina fissa da qui a giugno, quando lo rispediremo al mittente a calci nel deretano. È una pippa clamorosa, inutile dilungarsi.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Su pjaca dopo il tira e molla con la juve non vorrei che ci sia una postilla che preveda l obbligo a farlo giocare tot minuti ….spero di sbagliarmi ma ho questo dubbio

Senzaprosciuttosugliocchi
Ospite
Senzaprosciuttosugliocchi

Purtroppo non ti sbagli.

Claudio
Ospite
Claudio

Sinceramente non parlerei di CASO. Mi sembra invece che troppo spesso ci dimentichiamo le scelte societarie sui giocatori. Pjaca è a mio avviso, un ottima possibilità /investimento e scommessa, ma SI SAPEVA E SI SA che non è una certezza per ora. Lo racconta il suo ultimo anno. È normale così. Deve prendere fiducia e ha bisogno di tempo e modo di riprendere la forma. NIENTE DI STRANO. È invece fuori luogo pensare che questo giocatore avrebbe sconvolto la squadra fin da subito.

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Basta… Pjaca ha avuto le sue occasioni e non le ha sfruttate…. adesso deve stare fuori e magari entrare nel caso avessimo bisogno di peso offensivo…. ma non deve partire dall’inizio ad oggi…

Far giocare Mirellas o addirittura Eysseric trequartista (almeno ci sarebbe qualche idea di gioco in campo)….

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Pjaca non ein forma. Ieri, oltre a giocar male, non ha fatto un passaggio che sia uno a nessun. Un'anima persa. La cosa piu' brutta e che Pioli incaponendosi con lui sta rovinando anche Mirallas che ieri era impalpabile. Fra gli altri, Dabo e Benassi avrebbero figurato contro gli incontristi cagliaritani che invece facevano incursion come I barbari di Attila. Ieri la partita l’ha rovinata Pioli. E` palese che una squadra che vuola ambire, col Cagliari deve vincere 2-0 nel primo tempo. Sempre forza Viola

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Piaca deve giocare quando è pronto, ora non lo è. Che si alleni con umiltà, che soffra e si ricarichi. Altrimenti se ne torni a Torino.

scettico
Ospite
scettico

Via, ora io sono scettico per definizione ma questo viene da anni di infortuni, ha cambiato ambiente, città, gioco, società, non ha potuto fare la preparazione con gli altri e in fondo stiamo parlando di 5-6 partite perchè le prime non le ha giocate quindi diamogli un attimo più di tempo; per un attimo dimentichiamoci da dove viene, siamo sicuri stia giocando proprio nel suo ruolo? a meno che non sia proprio così scarso tecnicamente aspettiamo almeno fino a gennaio, abbiamo aspettato altri per molto più tempo e con molte meno ragioni quindi….. tanto dove pensate di arrivare con questa… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Per me il Croato andrebbe restituito ai ladri suoi padroni! Subito, non domani! Con lui giochiamo in 10!

Luca, Prato
Ospite
Luca, Prato

…. e con lui e Simeone giochiamo in 9!

Veleno
Ospite
Veleno

Così è inutile. Ha classe, ma senza grinta andrà da poche parti. A gennaio lo manderei indietro e proverei a chiedere in prestito Schick alla Roma o puntare su Sottil alternato a Mirallas.

Parimenti
Ospite
Parimenti

Avevamo Tello e abbiamo rimpianto ( giustamente)Joaquin, avevamo Gil Dias e abbiamo rimpianto Tello, abbiamo Pjaca e rimpiangiamo Gil Dias. Siamo in caduta verticale.

Frunky69
Tifoso
frunky69

hai ragionissima…. a ripensare ora a Tello mi sembra di sognare Bruno Conti…..il livello è sempre più basso, ma non solo il nostro…..

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Provare con un giovane è un grosso rischio perché sarebbe caricato da una responsabilità immane, allo stesso tempo insistere adesso con Pjaca è dannoso a lui e alla squadra. Se ha carattere e tempra, anche stando in panca, anche entrando solo pochi minuti può ancora dimostrare di essere forte, Diversamente è accanimento. Su Simeone il discorso è diverso, lui fa quello che gli dice l’allenatore: se potesse pascolare come Icardi 20-30 minuti a partita avrebbe la freschezza di segnare qualche rete in più.

Rep
Ospite
Rep

Il pluri infamato Tello era molto meglio sia di Pjaca cbe di Gerson…almeno 6-7 gol a campionato e 4-5 assist li faceva

Mario
Ospite
Mario

Non solo, Tello ( non riscattato al prezzo di 6 milioni) veniva impiegato come esterno a tutto campo e non come ala, suo ruolo naturale. Adesso, nel 4-3-3, avrebbe potuto giocare ala destra con Chiesa a sinistra, dove oltretutto rende meglio.
Vogliamo poi parlare di Babacar, che non ha mai avuto la possibilità di giocare una decina di gare consecutive per mostrare il suo valore, quando invece Simeone è diventato subito titolare indiscusso.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Giochiamo sempre con Pjaca e Gerson che non sono nostri per diversi motivi e giochiamo sempre in 9….poi prendiamocela con Simeone e biraghi….

Veleno
Ospite
Veleno

Non vorrei che si prendesse qualche soldino solo per farli giocare, perché sarebbe veramente triste

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

chiesa a sinistra, simeone in mezzo e vlahovic a destra ….

Rajon
Ospite
Rajon

Per come è entrato mirallas mi sa che non abbiamo altra scelta se non aspettarlo

Brisca
Tifoso
Simone 79

Se l era bono e un c è lo davano…. forza VIOLA sempre

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Ex giocatore da rispedire al mittente a gennaio, insieme ad altri 3/4 titolari e soprattutto il baraccone di Vernole

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Chi sorride è la juve: Due milioni per il prestito + lo stipendio( sopra i 2 mill)- Vantaggi: ZERO!
Stiamo giocando con un uomo in meno!

Primucc2
Tifoso
Lauro P

Fuori squadra subito, giocano in 10!!!!!1

Luca
Ospite
Luca

Dunque, panchina fissa per Pjaca e Gerson che non sono nemmeno nostri. Convocare Montiel.
Cominciare ad alternare Vlahovic con Simeone e Hancko con Biraghi.
Su Pioli, non è difficile.

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Torno a ripetere che non mi ha mai entusiasmato ( anche se non mi ritengo un tecnico come la maggioranza di coloro che scrivono su questo sito ). Ma non me la sento di gettargli la croce addosso. Piuttosto chi è deputato a questo dovrebbe capire quali sono i problemi di questo giocatore? Fisici? Mentali? Di ambientamento? Sono sicuro che il ragazzo sia serio, ha dimostrato nel voler venire da noi anche una notevole determinazione. In campo purtroppo non funziona.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Basta con Pjaca!!!Non possiamo giocare sempre in 10!!!E’ giunta l ‘ora di Sottil ,che è un giocatore di nostra proprieta’ e ha qualita’ ,fame e grinta.Oppure dare fiducia a Mirallas.

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Valorizziamo i nostri calciatori. Basta con questi prestiti inconcludenti. Sono scarsi. Comunque se si rivelassero buoni calciatori, non potremmo riscattarli a quelle cifre. Panchina per Pjaca e Gerson. Io li manderei al mittente già da Gennaio. Proviamo a inserire Vlahovic e Sottil. Cerchiamo di valorizzare Fernandes e vediamo se Mirallas è capace di darci una mano. Tra questi prestiti, si potrebbero riscattare solo Mirallas e Fernandes. Pjaca, anche se si rivelasse forte, non lo riscatterà mai Corvino. Troppi 20 milioni per quei spilorci dei nostri proprietari.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Che Pjaca fosse un abnorme bidone che al confronto Tello è Maradona reincarnato era chiaro a chiunque avesse visto un paio di partite dello schalke e avesse letto i numeri statistici di questo presunto fenomeno.
Ah, leggo di gente che vorrebbe in campo Mirallas. Ma vi anticipo che cambierà poco e nulla. Mirallas non riesce ad essere decisivo neanche in Grecia, che pretendete? Fare mercati a zero Euro questo porta. Ora vediamo di arrivare a 40 perché sarà faticosissimo arrivarci.

Marione
Ospite
Marione

Pjaca a fare i raccattapalle e Mirallas dentro, poche ciance

zinzo
Ospite
zinzo

ASPETTARLO ?? MANDATELO ALLA STAZIONE AD ASPETTARE IL TRENO CHE LO RIPORTI A TORINO !!!!

andreappp
Ospite
andreappp

NOVEMBRE – DICEMBRE in panca …………….poi ciao ciao ritorna al mittente !!!!!!
la recompra della Juve ?????
Che beccaccioni che siete ………….. ovvio un mio prodotto non lo svaluto quindi ti faccio vedere che ancora lo desidero , per non perderci !!!!

Branci
Ospite
Branci

il ragazzo i mezzi li ha, c’è solo da capire se questo ci abbia preso sul serio e voglia dare un suo contributo o ci abbia preso sotto gamba nel modo “tanto mi fanno giocare per forza e mi faccio un anno di riabilitazione con calma” perchè a questo punto non mi pare che qui ci sia un problema grosso

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Il ragazzo i mezzi NON LI HA. NON HA COMBINATO NULLA NEGLI ULTIMI 4 ANNI, È SCARSO. Piantatela di illudervi in base alle uniche due partite che ha giocato bene in cartiera.

Raska.
Member
Raska.

Esatto! Questo qui pare esser forte per dogma, quando invece è un bidone leggendario.

MARIO
Ospite
MARIO

Capisco l’allenatore che cerca di recuperare i giocatori come Pjaca e Gerson e li fa entrare da subito ma dopo un primo tempo come quello di ieri sera che cosa lo ha trattenuto da sostituire i due all’inizio del secondo tempo? Pensava che con il bel discorsetto nell’intervallo fosse stato risolto il problema?? Si poteva provare Dabo a contrastare i centrocampisti avversari che non si facevano scrupoli nei contrasti ed uno come Dabo sarebbe stato utile. Si poteva dare spazio a Mirallas od al giovane Sottil per arricchire la fascia e dare una chance a Vlahovic che, quando è entrato,… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SI VEDE CHE E’ ATTACCATO ALLA MAGLIA………..PECCATO CHE LA MAGLIA IN QUESTIONE LA UN SIA VIOLA…….

claudio1
Ospite
claudio1

IL PROBLEMA DI QUESTA SQUADRA E’ GIUSTAMENTE PJACA CHE NON TOCCA PALLA MA SOPRATTUTTO SIMEONE CHE NON HA NESSUNO IN PANCHINA PRONTO A SOSTITUIRLO E GIOCA COME FOSSE AL CAMPETTO TRA AMICI. SE LEVIAMO LE 8 VITTORIE DI FILA DELLO SCORSO ANNO COSTRUITE SULLA RABBIA PER LA MORTE DEL POVERO DAVIDE QUESTA SQUADRA E’ DI UNA MEDIOCRITA’ ASSOLUTA. IN PRIMIS COL SUO ALLENATORE

andreappp
Ospite
andreappp

claudio in panca cè un certo VLAOVIC , aspetta e vedrai!!!

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

Tanto non abbiamo alternative.

Eysseric è inadatto, Mirallas non può giocarle tutte e Pioli non è il tipo da rischiare coi giovani che non si sono già consacrati.

Farà un po’ come Ilicic, buttato in campo ogni partita sperando che prima o poi prenda il via…

Marinetti
Tifoso
abc

dei prestiti di corvino non se ne salva uno

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Unico schema offensivo di questa Fiorentina: palla a Chiesa.

Articolo precedenteADV, probabile nuovo blitz prima del Toro. E nel weekend della Roma si parlerà di mercato
Articolo successivoFantasma Cholito. Solo 22 palloni giocati, zero tiri. Tre nelle ultime quattro gare
CONDIVIDI