Marotta: “Scudetto del futuro? In corsa anche la Fiorentina”

43



“Non ci può essere una grande squadra senza una grande società”: così l’ad della Juve Beppe Marotta riassume l’esaltante stagione bianconera, a Radio Rai. “Ci sono funzioni e ruoli ben definiti nella Juventus – ha spiegato Marotta. La prestazione sportiva dipende da molteplici fattori, dal rapporto fra allenatore e staff con i giocatori, e dalla nostra presenza costante, in tutte le situazioni che si presentano.

In futuro Marotta vede la lotta scudetto “ristretta a Juve, le due milanesi, Roma, Napoli, Fiorentina. Difficile che Verona o Cagliari vincano lo scudetto. C’è una spinta verso l’alto del fatturato e i grandi club hanno maggiore potenza di fuoco e quindi più competitivi e forti rispetto agli altri”.

43
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ciao
Ospite
ciao

ho sbagliato. volevo dire che non la vedo adatta alla…

ciao
Ospite
ciao

mmm per ora la fiorentina non mi adatta alla corsa scudetto… vedremo

2-3-08
Ospite
2-3-08

Direi che ha citato quelli che votano allo stesso modo in Lega, o sbaglio?

massimo
Ospite
massimo

Certamente, anche il Chievo.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Strano che non abbia citato aaaaaalazzie

Bargan
Ospite
Bargan

Immagino che pensi di essere parecchio divertente.

Oranje
Ospite
Oranje

Neanche avessimo vinto chissà che cosa nella storia. 2 scudetti e 6 coppe Italia. 1 super coppa italiana. Poi piazzamenti a go-go. Però siamo l’ottava città italiana e stare tra le prime è sempre una impresa. Ci dimentichiamo di troppe cose a Firenze. O non ci pensiamo affatto.

Bargan
Ospite
Bargan

Prima di Abramovich il Chelsea non aveva vinto una beata minchia. Prima degli arabi il Psg aveva vinto 2 scudetti (ti ricorda nulla?). La storia si cambia.

Stefano
Ospite
Stefano

Si,appunto,hai nominato due figure di magnati che a Firenze non ci vengono. O meglio,ci vengono a fare i turisti,oppure ad investire negli alberghi e nei locali,di sicuro non nella Fiorentina. E comunque il tuo sogno per il dopo Dv,si riduce a questo,cioè sognare un petroliere russo o uno sceicco arabo,perché sai benissimo anche te che con un altro imprenditore qualsiasi,la musica non cambierebbe,o forse cambierebbe solo in peggio. Almeno cominciate a ragionare con la testa invece di sparare le solite frasi fatte.

Bargan
Ospite
Bargan

Stefano, sono un uomo libero e penso ciò che mi pare. Cerca di non essere offensivo, se ci riesci. DDV non meno di tre anni fa disse che” la Fiorentina meritava, con uno stadio adeguato, di essere tra le prime d’Europa”. Chi non ha memoria è destinato a ripetere i soliti errori. Se ti piace essere servo buon per te. Saluti.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Fino a che non ha parlato di futuro ha pienamente ragione. Dopo si vede anche dallo sguardo che qualcosa di particolare gli ha fatto effetto.

1_cliente
Tifoso
Member

…e sfotte pure.

daniele
Ospite
daniele

Se si riferiva in ordine di classifica ci ha preso

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Questo sguercio ci piglia anche per il culo! Chi dobbiamo ringraziare se siamo ridotti in questo modo? Fagorzi? Meditate, gente, meditate……

MarchigianoViola
Tifoso
marchigianoviola

Vede la Fiorentina fra le favorite per lo scudetto….ci vede lungo!!!

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Presa per l cu.o colossale…..grazie Ddv

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Marotta, accetto ogni dichiarazione, ma per favore non prenderci per il c…….o, altrimenti
comincio ad offendere anch’io. Grazie !

Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Caro Marotta Finché avrete 50 Milioni di Euro più di Noi nella ripartizione dei Diritti Tv e gli arbitri che Vi regalano ogni anno 5 o 6 o forse 10 Punti in più sarà difficile farvi concorrenza. Forza Viola e Ruba Merda.

Mario
Ospite
Mario

Ormai non hanno nemmeno più bisogno degli aiutini degli arbitri, con divario che c’è nella distribuzione dei diritti TV possono direttamente comprare i nostri giocatori migliori, indebolirci e vincere ancora prima del fischio d’inizio. Quando penso che tre mesi fa i DV hanno votato contro una proposta di modifica della ripartizione dei diritti TV che avrebbe indebolito le strisciate mi ribolle il sangue.

Viola74
Tifoso
Viola74

Appunto non ci può essere una vittoria in campionato senza una grande società… Quindi che ci metti a fare tra le candidate future?

Altavista
Tifoso
Altavista

Attenzione è un semplice errore…stava guardando la classifica ma poverino gli è partito un occhio per la tangenziale ed ha confuso le righe …a quel punto la Fiorentina gli appariva seconda e da lì è venuta fuori l’affermazione del ca77o

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

meno male, credevo non di non avere speranze…ora sotto con la potenza di fuoco!

Walter
Ospite
Walter

Se ci mette le milanesi è giusto inserire anche la Fiorentine.
Negli ultimi 5 campionati (manca l’ultima partita di quest’anno) la classifica è questa:
– Fiorentina 322 punti
– Milan 301
– Inter 299
Fortza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bdnmko
Tifoso
Bdnmko

Questo prende per il c…o. Noi fiorentini, i milanesi, i romani ecc. Del resto la storia la scrivono i vincitori, si sa. Ma perché provocare? Con questa ripartizione dei soldi la Juventus vincerà almeno i prossimi 4 scudetti. Poi ne farà vincere 1 a qualcuno per dimostrare che lo possono vincere anche altri.

maurinho
Ospite
maurinho

Si al Milan o all’Inter. Marotta in versione presa di c..o. Poi si e’ dimenticato la Lazio. Intanto i prossimi 4 scudetti la juve li ha gia’ in tasca. Milan e Inter con Roma e Napoli si rovineranno per competere con loro. Hanno gia’ le mani su tutti i migliori giovani italiani e diversi stranieri. Hanno davanti lustri di vittorie. Comunque non e’ solo la ripartizione dei diritti tv a incidere. Penso ai 15 milioni di tifosi solo in Italia e quindi al merchandising, pensa allo stadium, allo sponsor e soprattutto a quelle crape geniali dell’uefa che alla finalista Champions… Leggi altro »

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

ma dove le hai lette ste cifre…il real ha incassato l anno scorso 60 milioni tra passaggi del turno e market pool x la vittoria della scempion

maurinho
Ospite
maurinho

Anno scotso. Quest’anno alle finaliste 120. Champions sempre piu’ ricca. Comunque fatturato juve oltre 400 mln. Fatturato viola 143.

maurinho
Ospite
maurinho

Comunque per leggere i numeri della juve basta tu vada su google e tu digiti ls domanda su quanto incassano gli strisciati in champions. Vai sul sito del corriere dello sport. C’e’ tutto il dettaglio. Devo dire che anche il monte premi della ELeague e’ un po’ aumentato ma niente a che vedere con la champions..

jack
Ospite
jack

però si può fatturare come noi e vincere
5 Europa League , 2 Coppe del Re ,
1 Supercoppa Europea…il tutto in 10 anni….
a noi non ne basterebbero 60 per farlo….
rifletti bene prima di sparare sentenze
su cosa si possa o non possa fare….
si può sempre fare il meglio , nei
limiti del possibile , ed è evidente a tutti
che questo noi non lo facciamo

maurinho
Ospite
maurinho

Se ti riferisci al Siviglia vatti a vedere quanto gli entra in cassa ogni anno e poi torna a scrivere. Cosa c’entra sparare sentenze? Ho snocciolato dati reali. L’ELeague per come e’strutturata non la vinci piu’. Intanto perche’ partecipano e non si sa bene perche’ le terze dei gironi di champions che hanno la squadra strutturata pef quella competizione e poi perche’ da un paio di stagioni chi vince l’ELeague l’anno dopo partecipa alla champions percio’ se ad esempio il Manchester United vome quest’anno e’ fuori dai primi 4 posti in premier non si concede distrazioni e punta tutto sulla… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

quando si parte per perdere si perde,se si fa’ una squadra quadrata in tutti i ruoli con un allenatore coi fiocchi e dei dirigenti veri si puo’ pure mettere pressione alla juve al di la’ dei soldi a disposizione,certo ci vuole molta competenza e tanto sacrificio,ma dare per scontato che noi saremo sempre dietro mi pare portare acqua al mulino del nemmeno ci provo quello che i Della Valle ormai frequentano da tempo.

ricorbolo
Ospite
ricorbolo

Questo squilibrio delle risorse economiche tra squadre dello stesso campiono, spaccherà il calcio. Intanto siamo clienti…

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

S EAL POSTO DI PIPPERO GOMES SI FOSSE PRESO CON LA MEDESIMA SPESA HIGUAIN FORSE NELL’ALBO D’ORO CI SI METTEVA ROBA.

ricorbolo
Ospite
ricorbolo

I vincitori possono scrivere la storia, ma non devono scrivere il futuro!
L’unica cosa che conta non è chi sono le candidate al prossimo scudetto, ma che NON SIA LA RUBE a vincerlo.

orentano viola
Ospite
orentano viola

era per accontentare i lazioti……

Luigi M
Ospite
Luigi M

Il record degli strisciati ha una sola ragione, l’uscita dal calcio che conta di Moratti e Berlusconi, a dimostrazione del fatto che per vincere occorrono i soldi e tanti, sia per acquistare i migliori giocatori sul mercato, sia per pagarli. La presenza costante della Società e l’allenatore è un contorno utile ma non determinante, è così anche nelle più forti squadre Europee come il Barcellona e il Real che non si pongono limiti al tetto stipendi. Richiamare alla lotta scudetto le milanesi, la Roma, il Napoli e la Fiorentina è una forma ipocrita di adulazione per rendere più importante i… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

O prende per il c..o lui o prendono per il c..o i DV. In ogni caso per noi tifosi è buia

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

E basta ! Quando lo incrocio per Torino le mie mani sono attratte magneticamente dal basso inguine.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

AHAHAH!!! per promuovere il carrozzone tra un po’ mette anche il messina…
MA VAIA VAIA!!!

pratociri
Ospite
pratociri

Certo, fintanto la campagna acquisti la farà i’ Corvo si sarà sempre in lotta per l0 scudetto

JohnnyRyall
Tifoso
Tardigrada

Pure questa versione cicciotta di Marti Feldman si permette di prenderci per i fondelli.

Povera la mi’ Firenze…

maurinho
Ospite
maurinho

Ah ah ah! Grande!

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

Il povero Marti era simpatico, questo come una supposta.

Articolo precedenteCroazia, Kalinic e Badelj convocati per la sfida contro l’Islanda
Articolo successivoEuropeo U21, Nikola Milenkovic tra i convocati della Serbia
CONDIVIDI