Marotta su clausola rescissoria: “Sono una follia, ti mettono nelle condizioni di debolezza”

8



Il dg della Juventus Giuseppe Marotta, nell’intervista a Tuttosport, ha parlato anche del tema relativo alle clausola rescissorie: “Il valore di un giocatore è dato nel momento della sua cessione. Se mettevo una clausola su Pogba tre anni prima di cederlo avrei detto: 60 vanno bene. Mentre invece l’abbiamo venduto a 110. La clausola è una follia, non la metterò mai su un giocatore. Non è un vantaggio, ti mette nelle condizioni di debolezza. Senza clausola De Laurentiis non avrebbe ceduto Higuain? Mah, questo non lo so… novanta milioni sono novanta milioni!”.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Silvano
Ospite
Silvano

Non amo la Juve e Marotta è persona poco simpatica (caso Berbatov…..ricordate?) ma gli devo dare ragione. Per me la clausola rescissoria è come mettere il cartello con il prezzo su di un giocatore, come se fosse un animale o un prodotto. E’ vero che la Juve ha approfittato (si fa per dire……perchè ha sganciato fior di milioni) di clausole per prendere giocatori che altrimenti le dirette concorrenti mai le avrebbero ceduto. Con le clausole si indeboliscono le forze contrattuali delle società e si svilisce il mercato dei giocatori.

Ezio
Ospite
Ezio

Raccontala giusta, ma chi vuole incantare costui! Intanto incomincia a pagare la clausola che ti viene richiesta e saranno affari di chi ti cede il giocatore; poi prega di non trovare un’annata storta che a furia di spendere cifre fuori da ogni logica ti ritroverai colle chiappe per terra.

Mamo
Ospite
Mamo

Alla Juve sono proprio furbi, non vogliono la clausola ma ne approfittano….. Non solo Higuain, grazie alla clausola si sono presi anche Pjanic alla Roma…

dodo
Ospite
dodo

si sono daccordo la clausola e’ un arma a doppio taglio e’ la continuazione di un sistema sbagliato dopo quella maledetta legge bosman che ha fatto arricchire i procuratori e giocatori e indebolito la forza contrattuale delle societa’ se metti una clausola da 100 milioni devi dare almeno mettere 5 milioni di ingaggio

fret34
Ospite
fret34

Ho l’impressione che se c’è la Var gli scudetti di fila sarebbero molti di più di sei. La Var aiuta i più forti e loro lo sono.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Strano, il sagace minore pensava di usare le clausole rescissorie per blindare i giocatori. Ora, se sente queste dichiarazioni, magari si offende, fa un passo indietro e non gli rivolge più la parola!

Aleandro
Ospite
Aleandro

Se davvero arriva la moviola in campo……..Se li scordano 6 scudetti di fila e discorsi da padroni del calcio……….O sennò se nn ci sarà la moviola attenderemo un altra calciopoli…….Che arriverà di sicuro

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MA ICCHE VOLE QUESTO………………SI MI RICORDO LA VICENDA BERBATOV……………CHE FACCIA……………………………………………..

Articolo precedenteA salutare Gonzalo anche Sousa, Borja e gli altri: emozioni e siparietti (FOTO e VIDEO)
Articolo successivoGonzalo non trattiene le lacrime: “Grazie a tutti”. Borja: “Ti auguriamo il meglio” (VIDEO)
CONDIVIDI