Masi e Folletto, addio alla Fiorentina. Ecco chi potrebbe essere il prossimo responsabile marketing

40



Come riporta il Corriere Fiorentino, si conclude dopo poco più di un anno l’avventura di Laura Masi alla Fiorentina. La manager ha avuto il merito di aver aumentato le presenze sui profili social della Fiorentina, ma ha fatto anche sì che la società viola si dividesse da Lubiam (azienda che produce gli abiti aziendali) e soprattutto dalla Vorverk. Dal prossimo anno infatti lo sponsor della Fiorentina non sarà più Folletto, società che garantiva introiti pari a 3,5 milioni di euro annui. Compito del prossimo responsabile del marketing sarà in primis dunque quello di trovare un nuovo sponsor per la Fiorentina. Il nome più caldo per sostituire la Masi è quello di Tommaso Bianchini, attuale responsabile del marketing del Venezia Calcio.

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
stefano,quarrata
Ospite
stefano,quarrata

…un nuovo sponsor ?…non lo troveranno ! (guarda caso)….e via un altra scusa per non rinforzare la squadra….

Giucas
Ospite
Giucas

Collodi sciocco, il cervellino da mollusco sarà il tuo! I fatti dicono il contrario di quello che scrivi. Quindi almeno abbi la compiacenza di startene zitto. Dimmi quante donne hanno sfondato come dirigenti calcistiche e quante attualmente ce ne sono in qualsiasi squadra di A – B – C e dilettanti. Fammi nomi e cognomi e portami degli esempi se li hai.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Troppo vincenti per uno sponsor come quello.

Japa
Tifoso
japa

finalmente ci si libera di questo sponsor ridicolo

UFO
Ospite
UFO

Conoscendo da dentro il mondo del calcio, per assurdo, il distacco da folletto, non è solo una scelta della Masi. La superstizione in certi ambienti è quotidiana. Da quando c’e folletto la Fiorentina ha avuto problemi e lutti a destra e a manca. So che qualcuno di voi mi darà per medievale, ma se avete lavorato in questi ambienti sa di cosa scrivo. Come si fa a rinunciare a 3,5 ml di euro all’anno se sei una società come la Fiorentina che ne ha bisogno dopo solo 1 anno.!? Comunque per fare un discorso di marketing, scusatemi un’attimo, questo per… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

la maglia e’ quella viola e basta………….

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

In Fiorentina il nuovo responsabile marketing sarà chiamato ad aumentare i ricavi che arrivano dal marchio “FIORENTINA”.

Non verranno più stampate maglie con i diversi colori dei quartieri, non più i nomi dei giocatori simbolo della squadra.

Ma saranno stampate magliette……..

PLUSVALENZA
COMPARTO AZIENDALE
NON CI FAREMO TROVARE IMPREPARATI
MANTO ERBOSO

E a grande richiesta: STAGIONE DA INCORNICIARE.

rotlf
Ospite
rotlf

queste sono notizie da copia incolla, sarebbe possibile sapere se è andata via lei o se è stata allontanata? Sinceramente dall’articolo non si capisce, se allontanata si intuiscono solo in parte le ragioni. L’unica cosa è che non ci sarà più una che ha lavorato con milan e bayern di monaco per far posto ad un manager del venezia, giusto?

Giucas
Ospite
Giucas

Misogino? No, cagogino! Poera banda di cialtroni, io non ce l’ho con le donne, tutt’altro; dico solo che nel mondo del calcio, per fare il dirigente, bisogna avere determinati requisiti che le donne non hanno ( cioè intrallazzi ed addentellati strani ). Poi pensala come vuoi, m’importa una s..a quello che pensi. E anche te, Collodi, ti sembra giusto che, in forza di legge, le donne anche se grulle devono far parte di determinati organismi? Io dico che se ci sono dieci donne in gamba ( ne conosco e stimo tante ) e dieci uomini grulli è giusto che le… Leggi altro »

Collodi
Ospite
Collodi

Potrei anche rispondere ma a chi?
Non certo ad un individuo che ha un QI pari a quello di un cannolicchio! E mi scuso con il povero mollusco.

Potini
Tifoso
Potini

Nessuno ha notato nella foto a destra del sondaggio sulla posizione finale della Fiorentina in campionato la manciata che Dabo fa a Chiesa? 🙂

Viola2
Ospite
Viola2

Prossimo sponsor ..Bidone Aspira Tutto a qualche giocatore potrebbe anche calzargli a pennello …naturalmente quest’anno tutti esclusi..SfV

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

Folletto aveva accettato di rinnoavere solo se i dirigenti riuscivano a piazzare un certo numero di aspirapolveri?

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Non c ho capito nulla. L unica certezza é Che dopo neanche 1 anno un “manager” va via o viene mandata via. Evidentemente un’altra scelta azzeccatissima …. Come avranno fatto a fari tutti sti soldi Dio solo sa

Lancillotto
Ospite
Lancillotto

Vero, come hanno fatto a fare i soldi? Ora però la Tod’s è a un terzo del valore di 3 anni fa. E ora fanno presidente ADV!!! Speriamo bene pet loro e per noi.

Potini
Tifoso
Potini

Hanno ereditato dal babbo. Diego ha avuto l’accortezza di rinnovare il marchio, ma mi sembra che si stanchi presto di ogni cosa.

zinzo
Ospite
zinzo

LAURA MASI HA CAPITO AL VOLO CON CHI AVEVA A CHE FARE , E HA TOLTO LE TENDE !!! CON I DELLABALLE SOLO I GONZI LECCAVALLE REGGONO E ADORANO I SUOI PADRONI !!!!

filippo
Ospite
filippo

unica notizia lieta del mese di maggio….. folletto era inguardabile 🙂

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

SPONSOR DA 3,5 MIL. ANNUI NON CI FAI PARI NEMMENO CON LE SPESE DI PULIZIA DEGLI SPOGLIATOI…..MUA!!!!

paolo, orgoglio viola più che mai
Ospite
paolo, orgoglio viola più che mai

qualcuno le chiederà i danni, mi auguro

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Strano secondo te quelli che vanno via fanno solo danni, ma la realtà è che qui tutti quelli con curriculum che vengono poi dopo breve se ne vanno, forse perché si accorgono che la Viola è gestita da incapaci? Fattela questa domanda!!!

Mr. Dr
Ospite
Mr. Dr

Il tornello della sede gira come quando si va la domenica allo stadio: Giocatori, allenatori, dirigenti…

Tristezza
Ospite
Tristezza

MA COME?? QUANDO ARRIVÒ PAREVA D’AVER INGAGGIATO IL DON KING IN GONNELLA, CURRICULUM SPETTACOLARE, E ORA NEMMENO UN ANNO SE NE VA E INVECE DI LASCIARTI COME REGALO S’ADDIO UN BELLO SPONSOR, LEI INVECE TI LASCIA SENZA??? Mi raccomando il prossimo che arriva magnificatelo in pompa magna come lei… poi queste sono le fiigurucce che si fanno a dare fiducia ai manager dei braccini…

2z2t
Ospite
2z2t

è solo uno degli innumerevoli casi di incensazione insito nel dna degli scrivani di corte, la loro necessità di creare finto entusiasmo è forte come il bisogno di ossigeno. non cambieranno mai.

Giucas
Ospite
Giucas

Le donne devono fare altre attività, non le dirigenti di squadre di calcio professionistico. E’ un mondo che ti stritola se non hai determinati addentellati. Anche nei Consigli di amministrazione, cosa ci stanno a fare? Forse solo perchè una legge del cazzo impone che un organo amministrativo debba essere composta dal 50% di donne?

Angelo
Ospite
Angelo

Misogino ?

Collodi
Ospite
Collodi

Uno dei commenti più idioti che abbia mai letto!

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Che cagata! Le donne in fatto di marketing e visual ci sanno fare eccome. Mica aveva ruolo da direttore sportivo la Masi! In compenso gira ancora un certo GniGni, forse è meglio questo emblema che non si sa manco cosa faccia ancora in giro!?
Vedremo chi sarà il prossimo!

Leo00
Ospite
Leo00

Huawei, il “Rinascimento della fotografia” nello spot per P20
Lo vedrei bene Ma in sponsor della Fiorentina
lo spot sembra fatto apposta.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Scusate, ma come ha fatto a perdere lo sponsor?
avrebbe dovuto darla a qualcuno e non l’ha voluto fare???
A me sembra più probabile che uno sponsor rinunci per MANCATI RISULTATI della squadra che per una vera o presunta antipatia verso un dirigente , sbaglio?
A pensar male si fa peccato, ma……….

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non ho capito, questi sponsor li ha mandati via la Masi? Mi sfugge qualcosa.

Fiorellino
Ospite
Fiorellino

La Masi a Firenze ha fatto solo danni. E’ stata capace di rovinare un ottimo lavoro fatto negli anni passati mettendo, per esempio, contro i quartieri storici. Ha perso sponsor e non è riuscita a portare un solo euro nelle casse viola. Nelle sue tasche di soldini ne sono entrati eccome, però. Il fatto che sia stata finalmente mandata via è sicuramente un buon segnale. Vuol dire che i DV in futuro vogliono davvero fare le cose come Dio comanda!

Fabius via dell'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell'Oriuolo

Beato te che hai tutte queste certezze, che sei Cognini incognito? Io manco me la ricordavo..

Polemico
Ospite
Polemico

Il miglior modo per rimanere volontariamente nella mediocrità è sostituire periodicamente le figure societarie nei ruoli importanti affinchè il lavoro svolto non abbia sviluppo ma anzi venga azzerato dal successore, che poi è quello che avviene con i vari DS, allenatori, responsabili marketing, addetti stampa e parco giocatori. Se non versi finte lacrime come fai a farti regalare ettari di città per i centri commerciali?

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Questa squallida proprietà per portare avanti il teatrino dell’autofinanziamento deve sempre più arrovellarsi per trovare collaboratori “abili e incapaci”.

Ciabas Cliente deluso
Ospite
Ciabas Cliente deluso

Se nessun manager esterno resiste alla Fiorentina tranne quelli che provengono dal gruppo DV ci sarà un motivo…..meditate gente meditate ….. Laura Masi è una perdita doppiamente grave anche perchè è fiorentina ….!!!! FORZA VIOLA SEMPRE !!!!

Enrico
Ospite
Enrico

Come no..infatti i Fiorentini hanno fatto tanto quando la Fiorentina spariva. Medita tu

federico fiorentino
Ospite
federico fiorentino

probabilmente hai ragione tu..ma Antonioni non proviene dal gruppo DV. poi siamo sinceri…folletto non era un grande sponsor…senno

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Uno che scrive il cognome dell'”unico 10″ come lo scrivi tu, andrebbe messo dietro la lavagna in ginocchio sui ceci.

Ake
Ospite
Ake

Il regista purtroppo n

Articolo precedenteIn 300 alla festa Centro di Coordinamento. Salica: “Stimolo in più per fare bene”
Articolo successivoSimeone esaltato dal trionfo del padre, sogna lo stesso traguardo e un gol al Milan
CONDIVIDI