Maspero: “La Fiorentina se la gioca con tutti. Montella lavora benissimo”

    0



    Maspero CampiniCome avete potuto leggere in precedenza, quest’oggi all’allenamento della Fiorentina ha assistito Riccardo Maspero, ex giocatore gigliato che ha indossato la maglia viola nella stagione 2003/2004. Al termine della seduta ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.

    Che impressione le ha fatto il lavoro di Montella?

    “Lo avevo già visto l’anno scorso, quando siamo venuti qui al centro sportivo durante il corso Master. Montella lavora benissimo, è preparato e dà sempre degli spunti per lavorare al meglio”.

    Matri quest’oggi si è allenato in gruppo?

    “Si, sta lavorando insieme ai compagni. Ho visto che era in campo. E’ un giocatore che troverà un ambiente fantastico per dimostrare che non è il giocatore che hanno visto a Milano. Ha grandi qualità e potenzialità, spero per la Fiorentina e per lui che riesca a fare bene”.

    Fiorentina regina del mercato?

    “Più che regina del mercato vedo la Fiorentina come una regina fra tutte le squadre. E’ una squadra solida, ben allenata e quadrata. A parte la Juve, che viaggia su un altro pianeta, la Fiorentina se la può giocare con tutti ed oltretutto ha battuto anche la Juve. E’ una squadra di grande livello”.

    La Fiorentina ha la rosa adatta per competere su tre fronti?

    “Credo che la rosa sia adeguata per arrivare il più lontano possibile in tutte e tre le competizioni. Il campionato può essere l’obiettivo più difficile perché la Juventus è lontana e le altre sono leggermente più avanti. Coppa Italia ed Europa League sono alla portata della squadra di Montella, perché quando una squadra ha qualità può ottenere qualsiasi risultato”.