mer, 21 Nov 2018

    Matteo Renzi è stato incaricato di formare il nuovo governo

    0



    Matteo Renzi - Fiorentina, Fiorentina.itAdesso è ufficiale: da pochi minuti il presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano ha affidato a Matteo Renzi l’incarico di formare il nuovo Governo italiano.
    “Ho ricevuto l’incarico di provare a formare il nuovo governo, ho accettato con riserva per l’importanza e la rilevanza di questa sfida. Immaginiamo un allungamento della prospettiva politica, in questa situazione difficile metterò tutta l’energia e l’impegno di cui sono e siamo capaci. Domani inizieranno le mie consultazioni formali, abbiamo intenzione di lavorare in maniera molto seria sui contenuti”. Al termine di un colloquio al Colle durato oltre un’ora, Matteo Renzi ha accettato con riserva – come da prassi istituzionale – l’incarico di formare un nuovo  governo.
    “Siamo ben consapevoli dei prossimi passaggi. Bisogna avere una straordinaria attenzione ai contenuti e alle scelte da fare”, afferma Renzi. La piattaforma di governo, spiega poi, “prevede entro il mese di febbraio un lavoro urgente sulle riforme costituzionali ed elettorali e subito dopo a marzo immediatamente il lavoro, ad aprile la riforma della pubblica amministrazione, e a maggio il fisco”. L’orizzonte naturale del nuovo esecutivo – prosegue – resta quello della “legislatura”, per un “impegno serio e significativo”. Un “orizzonte” che “necessita di qualche giorno di tempo per sciogliere la riserva”.

    Dalla redazione di Fiorentina.it i migliori auguri a Matteo Renzi, da sempre tifoso della Fiorentina, per il compito e il lavoro che dovrà svolgere e che potrà consentire all’Italia di risolvere molti dei suoi problemi

    Gianni Ceccarelli, Redazione Fiorentina.it