Matteo Renzi: “La Fiorentina è una squadra che ti tatua l’anima, ed è tatuata nell’anima”

di radio Bruno Toscana

104



L’ex Presidente del Consiglio, da sempre grande tifoso viola, sogna di rivedere una Fiorentina grande protagonista in Europa e in Italia

“Federico Chiesa è un grande campione. Vederlo con la fascia di capitano mi emoziona”. Così l’ex sindaco di Firenze ed ex Presidente del Consiglio e grande tifoso viola Matteo Renzi, ai microfoni di Radio Bruno Toscana, parlare del talento viola che domenica a Ferrara contro la Spal, causa l’assenza per infortunio di German Pezzella, indosserà la fascia da capitano.

Matteo Renzi ha parlato anche dell’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli: “E’ un ottimo allenatore. Da tifoso e da persona che guarda la partita in televisione sono sempre rimasto colpito dal tratto umano del mister. Mi auguro che la Fiorentina possa trovare quella continuità tale per tornare nell’Europa che conta. La classifica non è lunghissima. non è un sogno impossibile”.

E anche di Marko Pjaca: “Quando lo vedevo giocare nella Juventus mi ha sempre fatto paura. Per lui non è certo un’annata positiva, se si sbloccasse diventerebbe molto utile alla Fiorentina”.

Infine, sulla vicenda del nuovo stadio a Firenze: “Il sindaco Dario Nardella ha fatto un gran lavoro. Della Valle? Quando ero sindaco soprattutto con Diego si litigava ma l’anno dopo si tornava ad andare d’accordo – ha ricordato Matteo Renzi -. Abbiamo bisogno di evitare le polemiche e riportare la Fiorentina in Champions. Devono viaggiare tutti nella stessa direzione. La Fiorentina è una squadra che ti tatua l’anima, ed è tatuata nell’anima. E’ il grande sogno. Sono 50 anni da quando si è vinto l’ultimo scudetto“.

104
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Renzi torna

toro seduto
Ospite
toro seduto

come tifoso lo voto al 100 %….come politico??!!!….mmmmmm …parliamo di calcio che è meglio…

MdH
Ospite
MdH

Ha ………… la sua solita …….. … ma chi mi meraviglia sono i giornalisti che ancora le raccolgono …

SoloViola
Ospite
SoloViola

Grandissimo Renzi

Tubini
Tifoso
Tubini

Le truppe cammellate all’assalto del web.

Fabio
Ospite
Fabio

Poveretto

Stefano58
Ospite
Stefano58

Caro Matteo ci spieghi quale è il grande lavoro del sindaco?………..
I tempi di presentazione del progetto li ha decisi la Fiorentina e non il sindaco,dopo due mesi questa commissione sta ancora valutando se la documentazione è completa o meno.
Intanto il tempo passa ………..

Piero
Ospite
Piero

Due tramvie portate a compimento in 4 anni ti sembrano poca roba?? Con i tempi che abbiamo a Firenze? E l’accelerazione sullo stadio l’ha data … il Comune non ha più neinte da fare per lo stadio, ha fatto tutto

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Piero portare le cose a termine è sicuramente una buona cosa il problema è quanto è stato speso in più rispetto al previsto, qunto sono durati i lavori rispetto a quanto previsto e soprattutto quanto è costata l’opera rispetto a opere simili in altri paesi

Purple
Ospite
Purple

Secondo un sondaggio di ieri, di un Istituto di Statistica molto importante e molto attendibile, se Renzi lascia il PD e fonda un partito proprio, ha già il 12% dei voti, e diventerebbe il terzo partito italiano…
Per quelli come Fabio e Aldo, che dicono che non ha più nessuno che lo segue… il 12% vuol dire avere oltre 5 milioni di voti

Gianni Pontassieve
Ospite
Gianni Pontassieve

Matteo lo conosco personalmente… da quando iniziava la sua carriera politica nella margherita.
Persona buona e molto simpatica, ma sul piano politico battibecchiamo molto spesso.. ha tante doti, purtroppo secondo me ha sbagliato strada.. e glielo dico spesso.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Che brutte frequentazioni…

Unus
Ospite
Unus

Buonissima…. Falso come i soldi del monopoli

Piero
Ospite
Piero

Per la cronaca: Aldo e Fabio che hanno scritto almeno 10 messaggi a testa, sono la stessa persona.. leggeteli e confrontateli

Tubini
Tifoso
Tubini

Eh già. Se questi sprovveduti avessero seguito il corso di trollaggio alla Leopolda, avrebbero postato in multinick e avrebbero corredato le proprie leccate con tanti bei like.
A proposito “Piero” non sarà l’ora di cambiare cavallo?

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Pjaca faceva paura? Per ricordarsi delle presenze di gioco di Pjaca con la Juve bisogna essere o un parente dello stesso, o parente di Pico della Mirandola oppure un tifoso gobbo, 576 minuti giocati (in media 28 minuti giocati a partita) tra il 2016/2017 con 1 goal per altro in champions legue. Naturalmente ho dovuto guardar le statistiche perchè io non lo ricordavo minimamente.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Oppure sei un bimbo bomba

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Hai parcheggiato l’aereo in seconda fila!

Articolo precedenteRoma, Di Francesco: “A Zaniolo la maglia numero 10? C’è ancora tanta strada da fare”
Articolo successivoSemplici, Viviano, Kurtic… quanti (ex) ‘amici’ pronti allo sgambetto a Ferrara
CONDIVIDI