Matteo, tifoso viola a Chicago: “Che bello vedere un italo-americano presidente!” (VIDEO FI.IT)

29



Matteo, designer fiorentino ma soprattutto tifoso viola da anni residente in America, non si è lasciato sfuggire l’occasione di seguire la Fiorentina nella sua Chicago

Per il secondo allenamento della Fiorentina in America, sugli spalti del centro sportivo della University of Illinois è ‘spuntato’ Matteo Iavicoli, 24 enne tifoso viola originario di Firenze ma oggi residente a Chicago.

Hai visto che arrivava la Fiorentina e non ti sei lasciato scappare questa occasione…
Io ero al lavoro, ho mandato un messaggio a Fiorentina.it per sapere quando si allenavano e sono ‘scappato’ lavoro per essere qui il prima possibile”.

Da quanto tempo sei a Chicago?
Sono qui da tre anni, mentre ho lasciato Firenze 10-11 anni fa per trasferirmi a Detroit, dove ho fatto high school e college”.

Però la passione per la Fiorentina non è mai passata…
No anzi, è aumentata. Ora posso seguirla dappertutto, anche dal cellulare posso vedere tutte le partite e le interviste quindi non perdo niente”.

Come hai vissuto il finale della scorsa stagione?
L’ho vissuta con grande paura. Infatti per le ultime 5-6 partite dicevo alla mia ragazza: ‘Questa partita non posso assolutamente perderla, perché ci serve un punto e siamo salvi’. E lei via via mi diceva: ‘Ma non vincete mai!’. È stata dura fino alla fine, soprattutto l’ultima contro il Genoa, ma per fortuna ce l’abbiamo fatta”.

E adesso che effetto ti fa vedere un italo-americano proprietario della Fiorentina?
Fa molto piacere. Anche lui è un immigrato che è venuto qui. Infatti appena ho visto che aveva comprato la squadra ho pensato: ‘Chissà, magari se tutto va bene tra 50 anni potrei provarci anch’io…’”.

Conoscevi Commisso prima?
No, sinceramente non avevo mai sentito parlare né di lui né di Mediacom. Ma so che è un’azienda enorme, altrimenti non avrebbe comprato la Fiorentina”.

La MLS la segui?
No, non mi piace. Io preferisco il campionato italiano, quello inglese o la Champions League. Guardo sempre partite. Lavoro al computer e ho sempre un secondo monitor acceso con una partita che va. E poi seguo sempre la Fiorentina, spesso dovendo anche alzarmi la mattina presto per vederla”.

Cosa ti aspetti da questa Fiorentina e dal mercato?
Mi è dispiaciuto un po’ sentire le parole di Pradè quando ha detto che solo 10-15 di questi giocatori faranno parte della rosa viola. Però ci sono tanti giocatori alla ricerca di rivincita, e questo mi piace”.

29
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Unnevogliovedepiu'
Ospite
Unnevogliovedepiu'

Claudio1 ho letto spessissimo i tuoi commenti che sono sempre stupidamente negativi ed improntati ad un sarcasmo che forse farà sorridere solo te che gli scrivi. Lasciatelo dire, mi sembri solo un bamboccione rincoglionito dai veleni che emana e che non ha niente di meglio di sparare cazz…e nella speranza di trovare qualche suo simile che l’approvi. Tentativo del resto sempre fallito. Che tu continui o no con le tue str….e posso solo dirti che mi fai pena. Puoi comunque redimerti e scrivere le tue deliranti minch…e su qualche altro sito. Nella vana speranza di non più leggerti (penso che… Leggi altro »

Valter
Ospite
Valter

I social e i forum hanno esaltato le qualità di rincoglioniti e fuori di testa.
Meglio che li ignori, questi si nutrono della reazione degli altri.
Con i troll non si può ragionare.
La risposta migliore è ignorarli, farli sentire inutili.

Gaetano
Member
Gaetano

Commisso non è italoamericano. E’ italiano al 100%: genitori sono italiani e nato in Italia, qui fino a 12 anni. Hai voglia di dirlo…

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

mi fa sorridere il fatto che non sappia chi è commisso e la mediacom, per uno che sta negli USA

Daniela
Ospite
Daniela

Tu conosci i milionari svedesi o ungheresi ? Vale lo stesso per gli stati uniti

Momme
Ospite
Momme

Grande Matteo, lo seguivo da anni su YouTube dove aveva cominciato facendo video di videogiochi e raccontando le sue esperienze scolastiche e lavorative negli USA, è proprio un ragazzo simpatico e serio.

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

E brao Matteino… t’ha fatto dimorto bene ad emigrare vai… ora forza viola forte e duro

Claudio_Granducato
Member
Claudio_Granducato

Chapeau al ragazzo che ha scelto una delle strade più dure ovvero lasciare casa e amicizie di sempre per proseguire studi e carriera negli States. Non guarderei mai una partita al lavoro se non altro per rispetto a chi mi ha dato quel lavoro e, visto che negli States si va avanti soprattutto e fortunatamente per meritocrazia, eviterei di farlo. Però, leggendo alcuni commenti qua sotto, non posso che simpatizzare con lui e auguragli buona fortuna.

martino
Ospite
martino

ragazzo simpatico, spigliato e intelligente… ps. detesto la categoria dei provocatori, il peggio!

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

So cosa vuol dire essere lontani , quante volte ho preso il volo 🛩 la mattina presto per vedere la fiorentina -🇨🇭 Zurigo – Firenze e quante volte sono sbarcato a Pisa – peccato che l’aeroporto di Peretola la nuova pista non viene fatta ancora, ma capisco anche la popolazione circostante .

Rocco ha ridato quel entusiasmo che mancava – speriamo che mantenga le sue promesse con oppure senza Chiesa .
Quando abitavo in Inghilterra 🇬🇧 Non era così semplice.
Forza viola

JGalt
Tifoso
JGalt

Fare la “high school e college” è una grossa specialità, vorrei far presente a coloro che fanno battute, non è cosa per tutti, tanto per chiarire.

oblas
Ospite
oblas

è lo sport nazionale prendere in giro e criticare chi fa

Thoreau
Tifoso
Thoreau

In Italia si esaltano tutti coloro che quando gli parli di lavoro rispondono: io non lavoro. Casomai lavori tu.
Non a caso il sogno dell’italiano medio è entrare in un ente pubblico….

Slipperman
Ospite
Slipperman

Ha studiato,ora lavora negli States. Eppure c’è chi lo piglia per il sellino!

Valter
Ospite
Valter

sono frustrati, invidiosi, gobbi e troll.

Analizzatore
Member
analizzatore

BRAVO MATTEO. SONO ROCCO. FAI TUO ABBONAMENTO E VEDI 3 SCUDETTO ANNO PROSSIMO. CON OCCHIALI A BINOCOLO. OKKKKKEY? ACQUISTI ? ABBIAMO COMPRATO DAINELLI ACQUILANI .

i'giappo
Ospite
i'giappo

Non capisco cosa ci sia di divertente nello scimmiottare l’accento di una persona che comunque parla almeno due lingue.. Che sicuramente ha una visione più internazionale di te, e fidati riuscirebbe a farsi capire anche in Cina..
Col tuo umorismo dubito tu riesca a farti apprezzare più in là del tuo salotto.
Ciao troll

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Che tristezza!

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Mi dispiace dirtelo Claudio. 1 questo non è il senso dell’umorismo , forse non ti rendi conto che fare carriera in un’altra nazione non è facile ci vuole impegno e molta volontà . Sarebbe meglio non scrivere certi commenti ………

jack
Ospite
jack

Claudio MI sa propRio che tu`sei un imbecille OKKEY!!!!

bokassa
Ospite
bokassa

io ce lo con voi redazione che vu passate le puttanate di questo beccarone,al quale mi piacerebbe regalare due dolci e leggeri scapaccioni..come dice il grande Rolando..

YODA
Ospite
YODA

Bokassa io invece lo prenderei a calci in ….

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Se sto ragazzo leggesse le boiate che scrivono i tifosi viola in questo sito, le nostre diatribe:::::::: adelanteviola’57

Andrea
Ospite
Andrea

Contento lui…

Analizzatore
Member
analizzatore

MA LO HAI VISTO? 😂😂😂

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Claudio 1
Io nn ti conosco, ma sicuramente tu sei molto meglio di lui 🤦‍♂️🤦‍♂️

Alessandro
Ospite
Alessandro

Un grande

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

Sto ragazzo a te nella vita ti fa le scarpe.

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Uno che fa apprezzamenti gratuiti….su una persona, per il solo modo di apparire, tanto per sciaquarsi la bocca….,dimostra, per fortuna per pochi, il grado di “spessore” dei nostri tifosi…

Articolo precedenteViola negli USA, la cronaca del secondo allenamento a Chicago (FOTO/VIDEO FI.IT)
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI