Maurizio Ganz: “Chiesa mi piace ma la Fiorentina non può gravare solo su lui e Simeone”

10



ganz

Così l’ex attaccante viola Maurizio Ganz a Radio Blu: “Non è partito solo Kalinic, anche Bernardeschi, Ilicic, Vecino, Borja Valero, che è stato fondamentale per la Fiorentina negli ultimi anni, pur non facendo un campionato incredibile l’anno scorso. Bisogna ripartire con calma, con tanti giovani, bisogna avere pazienza. La partenza con l’Inter ci poteva stare, la sconfitta con la Samp magari un po’ meno, però le tante cessioni illustri richiedono tempo. Simeone e Chiesa sono due giovani emergenti che hanno fatto benissimo l’anno scorso, quando erano outsider, su di loro ora c’è più attenzione da parte dei media, dei tifosi, per cui è un impegno diverso. Non si può pretendere che la Fiorentina poggi sulle loro spalle, Simeone è un giocatore che fa gol però ancora molto giovane. Babacar? A me piace, ha sempre segnato tanto, forse non gli è mai stata data l’importanza del titolare. Investirlo di questa titolarità potrebbe essere d’aiuto anche a lui, perché ha delle doti indiscutibili. Chiesa come il padre? Assomiglia molto ad Enrico per come si muove e corre, mi piace tantissimo, fare meglio di Enrico è dura però credo che sia sulla buona strada. Non è mai facile per i figli ripetere le carriere dei padri, però dimostrano con la voglia di essere calciatori e uomini veri. La mia esperienza a Firenze? Fu un anno incredibile, retrocedemmo senza società, poi fallimmo. Sono comunque orgoglioso dei sei mesi di Firenze, fu un peccato. Quella viola è una grande storia, io purtroppo arrivai a Firenze nella fase peggiore, me lo disse anche Cecchi Gori quando mi prese”.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Bobbo
Ospite
Bobbo

Babacar ha fallito già con 4 allenatori(solo alla Fiorentina) e quindi non può essere solo colpa degli altri, evidentemente anche lui ha grosse responsabilità in questa situazione! Chiesa non è in forma, forse paga l’europeo fatto a 1000 oppure la troppa pressione comunque ci mette sempre l’anima quindi si sbloccherà presto!! Simeone è in prospettiva un attaccante da 20 goals a campionato ma fra un paio d’anni quindi occorre avere pazienza! Comunque il problema non è in attacco ma sulle fasce dove Corvino ha proposto giocatori imbarazzanti(oltretutto in maniera presuntuosa, tipica dei suoi datori di lavoro) per poi dover intervenire… Leggi altro »

marco mugello,
Ospite
marco mugello,

Bobbo… perchè fallito? Spiagalo con almeno 10 righe e senza offese.. e non dire che tre allenatori lo hanno tenuto riserva… questa non è una prova, Gomez doveva giocare per forza, era costato quanto Walerloo a Napoleone…Kalinic era l’amico Pippo di Sousa Tpolino, il quale ha fatto cose tanto strane da non far capire se ci era o ci faceva…Avrebbe preferito Kalinic a Batistuta…! Quanti goal ha fatto Kalinic titolare venduto trentenne a 25 milioni, e quanti ne ha fatti Babacar povera anima invisa a Dio e agli inimici sui, che ha giocato briciole?? Kalinic 15 goal in 33 partite… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Perché fallito? Ha segnato più lui del titolare anni scorso in rapporto alla quantità di minuti giocati.

pippo 68
Ospite
pippo 68

“ripartiamo dai giovani”….è piu facile a dirsi che a farsi. Per lavorare con i giovani occorre: 1 giovani in cui si vedono delle chiare potenzilita 2 molta pazienza 3 iserimenti graduali in organici gia funzionali 4 non avere obiettivi a breve da raggiungere In poche parole occorre programmare con molta calma e con poche pressioni A Firnze nvece abbiamo preso in fretta e furia una manciata di ragazzetti e butti allo sbaragio tutti contemporaneamnete in uno dei campionati piu difficili d’europa. Inoltre tutti sanno che firenze non è una piazza facile dal punto d vista della pazienza, qui se perdi… Leggi altro »

40 punti prima possibile
Ospite
40 punti prima possibile

bravo pippo , mi ha sempre puzzato il sindaco che risponde dopo nemmeno 10 min a un comunicato di vendita di una società di calcio , che si sia sentito tirare per la giacchetta ? il sidaco di allora ha fatto promesse che lui non è in grado di sostenere ? avessimo una stampa meno asservita , sarebbe tutto più semplice

marco mugello,
Ospite
marco mugello,

Ecco un altro centravanti che spezza una lancia per Baba… ” A me piace, ha sempre segnato tanto, forse non gli è mai stata data l’importanza del titolare. Investirlo di questa titolarità potrebbe essere d’aiuto anche a lui, perché ha delle doti indiscutibili. ” Propone di farlo giocare con Chiesa e Simeoune, per dividere il peso dell’attacco, oggi aiutato da tiracci da lontano o da mezza distanza… e non abbiamo grandi tiratori da dietro, ma ancor meno sappiamo fare assist… la domanda è: possiamo sostenere per ora il ruolo della squadra possesso-palla? o per il momento forse ci vuole un… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Marco Marco, tra cani un ci si morde.
hai mai sentito un qualsiasi ex intervistato che dice peste e corna di un giocatore?
son d’accordo sul non lasciare soli Chiesa e Simeone ma non su Babacar.
il Baba è come Tomovic.
due miracolati di categoria inferiore che si sono trovati per le mani contratti lunghi e ricchi (specialmente Babacar).
e a noi un ci resta che subirli.

marco mugello,
Ospite
marco mugello,

Beh, “mi piace, ha sempre segnato tanto” è un complimento consistente… non lo puoi dire di centravanti mezze tacche… Non è per ripetersi, ma Baiano di lui ha detto che segna per minuti giocati in modo mostruoso… puoi dire quel che ti pare, ma che quest’anno ha segnato due goal in tre partite di 90 minuti, e nella carriera tre goal in 5 partite di 90 minuti, non lo puoi negare… é circa la stessa media di Scick, non lontana da Ikardi, abbastanza più di Kalinic, molto di più di Simeone… Contro l’Inter ha segnato 4 reti in 5 partite…… Leggi altro »

marco mugello,
Ospite
marco mugello,

inoltre c’è una considerazione… è la riserva-secondotempista che di gran lunga segna di più nel campionato italiano… in una situazione in cui ci sono tanti segnamai, Chiesa e Simeone sono al secondo anno, dopo il primo di successo, e statisticamente i giovani hanno un rallentamento… Prendi un giocatore da 20 milioni per fare la riserva a Simeone? Fra i vari ragionamenti che hanno fatto, stai tranquillo che c’è anche questo… L’anno scorso la società ha tenuto Sousa morente in una squadra morta, e non gli ha imposto di provare nuovi elementi, fra cui anche Baba…. vigliaccheria o spilorceria? non lo… Leggi altro »

Xan
Ospite
Xan

Ma sei matto? E con cosa paghiamo altri attaccanti?Poi magari se fanno gol,vogliono anche bonus…no no anzi bisogna vendere che Rebic non so dove metterlo!Poi nel dubbio meglio vender anche qualche primavera che magari si monta la testa,gioca e bisogna pure pagarlo!No no,tutto su Simeone e Chiesa, fanno 50 gol a testa e l’anno prossimo via per 400MLN…sennò devo aumentargli lo stipendio!

Articolo precedenteObiettivi viola: Pavoletti dal Napoli al Cagliari per 10 milioni più 2 di bonus
Articolo successivoLucchesi: “I Della Valle si sono allontanati ormai dalla Fiorentina, non è una situazione facile”
CONDIVIDI