Maxi Olivera piace al Trabzonspor, tutte le possibili soluzioni per la Fiorentina

22



La notizia trapelata ieri, riguardo ad un forte interessamento del Trabzonspor nei confronti di Maxi Olivera, potrebbe portare la Fiorentina (e soprattutto mister Pioli), a ritrovarsi con la coperta corta proprio sui laterali di difesa. In caso di partenza del laterale uruguaiano infatti, rimarrebbe Biraghi per la fascia mancina, Gaspar sul fronte opposto, e Laurini che può giocare su entrambe le corsie. All’occorrenza potrebbe anche decidere di promuovere un giovane come Luca Ranieri, che ha ben impressionato nell’amichevole estiva contro la Pistoiese.

Nel caso la dirigenza gigliata si muova sul mercato degli svincolati invece, i nomi più interessanti potrebbero essere quelli dell’ex sampdoriano Reto Ziegler (31), dell’ex Osasuna Juan Fuentes (27) e dell’ex Lille Julian Palmieri (30). Come terzini destri invece ci sarebbero Jose Bosingwa (34), l’ex laziale Konko  (33 anni ed attualmente infortunato), l’ex rosanero Struna (28) e l’ex Arsenal e Manchester City, Bakary Sagna (34), sul quale sarebbe forte il Torino. Scorrendo la lista dei senza contratto scoviamo anche due ex viola, come Nikola Gulan ed Anthony Van Den Borre (29). Tutte opzioni più o meno concrete, dal momento in cui dovesse concretizzarsi il passaggio dell’ex Penarol in Turchia.

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Bakary Sagna…

Stefano
Ospite
Stefano

Per quelli che scrivono che De Ceglie ha un ingaggio da top player,vorrei ricordare che è vero che lui guadagnava 1,3 netti,cioè 2,5 lordi,ma quella cifra a Firenze la superano in diversi giocatori,nonostante la riduzione del monte ingaggi,ma sopratutto dovete pensare che lui AVEVA UN INGAGGIO ALTO,adesso è senza squadra,per cui il suo ingaggio è pari a zero. Se gli fai un offerta da 7/800mila euro netti per due o tre anni,vedrai che lui viene a piedi e di corsa a Firenze.

Sheykan
Ospite
Sheykan

Non vedo problemi. C’è Laurini che fa entrambe le fasce ma che penso starà quasi sempre a dx. Se mancasse per infortunio o squalifica il sx ci va Laurini e a dx entra Gaspar. Se manca solo il dx, entra Gaspar e rimane Biraghi. Nel caso quasi impossibile mancassero dia il dx che il sx, allora si mette Ranieri. Abbiamo solo il campionato e per ora la coppa italia. Non vedo motivi per comprare un panchinaro sx, meglio prenderlo al prossimo mercato di Giugno.

afah
Ospite
afah

De Ceglie forse chiede troppo altrimenti avrebbe già squadra. Onesto pedatore come ziegler, comunque migliori di olivera.
E non cominciamo a tirar fuori nomi di giovani della primavera, che per il solo fatto che sono giovani e nostri, a noi tifosi sembrano fenomeni, (probabilmente nessuno li ha nemmeno visti).
Quando sono veramente bravi escono fuori (vedi chiesa). Troppi ce ne sono stati che sembravano chissà che e sono finiti nei meandri della lega pro.

viceversa
Ospite
viceversa

DeCeglie ha uno stipendio da top player (senza esserlo). Ziegler è il meglio dei menzionati, alla pari con Tremoulinas che però non ha esperienze italiane. Lescott è il meglio di tutti ma è molto più centrale (dove ne abbiamo anche troppi), anche se ha giocato qualche volta a sx.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Ovvio che scrive non sa niente. Oliveira rimane a Firenze.

claudioviola
Ospite
claudioviola

io prenderei il francese, perchè fino allo scorso anno i nostri spagnoli facevano gruppo incontrandosi mangiando grigliate, gli “ic” facevano gruppo andando a pescare, così invece i nostri francesi possono far gruppo con lumache e champagne e magari ci fanno un campionato oltre ogni aspettativa. forza viola!

Rocco54
Ospite
Rocco54

che dire.
lo stesso Olivera dovrebbe aver capito che nella serie A è un pesce fuor d’acqua e che è meglio per lui cambiare ruscello.

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Ziegler… non è un fenomeno, ma ha esperienza e conosce la serie A.

Gino_P
Ospite
Gino_P

5 anni fa era un discreto giocatore. Ora non so in che stato è…gli ultimi due anni li ha giocati in svizzera..Onestamente farei giocare Biraghi e all’occorrenza il primavera Ranieri o Hugo che per l’emergenza si potrebbe adattare. Meglio così che prendere un altro bidone tipo lui oi milic(che comunque in confronto a Olivera era fortissimo).

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Dopo Bakari Sagna, ma Ziegler secondo me è troppo falloso e discontinuo…

Mario
Ospite
Mario

Van Der Borre… ahahahahahahah…

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

No via sennò faccio figura anch’io che almeno di piedi sono meglio!!!

franco
Ospite
franco

Questi valgono tutti Oliveira e qualcuno e’ anche meglio sicche a sto punto e meglio incassare un altro 5% nelle tasche dei braccini alias comparto aziendale.

Chipmunk63
Tifoso
Antonio63

Insomma, tutte giovani promesse o calciatori dall’illustre passato.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ranieri tutta la vita..

Gino_P
Ospite
Gino_P

Concordo. Anche io preferisco la soluzione interna piuttosto che prendere un altro bidone.

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Ma uno in più non guasta mica se non si ritiene all’altezza Olivera… Pagano i DV…

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

L’unico valido per me sarebbe Tremulinas, francese, 31 anni, esperto, terzino sinistro, stipendio alla portata e svincolato…ma a quanto pare non piace. Viene da un bruttissimo infortunio ma è comunque un buon terzino e per me ancora non è bollito.

marione
Ospite
marione

Non volevo ripetermi, ma Josè Enrique, forse, a sinistra sarebbe il migliore degli svincolati.
Ma non l’avete menzionato.

Stefano
Ospite
Stefano

E se invece prendessimo un altro italiano come De Ceglie? 30 anni,ex Juve e Atalanta,per fare panchina non sarebbe certo il peggiore.

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Mahh!!!!

Articolo precedenteRetroscena di mercato: offerta dell’Everton per Babacar l’ultimo giorno di mercato
Articolo successivoDi Biagio: “Con la Spagna abbiamo sofferto, ma siamo sulla strada giusta”
CONDIVIDI