Maxi Olivera verso Cagliari, il sostituto può essere Stafylidis. Piace anche Roussillon

dal Corriere dello Sport - Stadio

48



Dal sito dell'Augsburg

Un terzino sinistro subito al posto di Maxi Olivera, che piace al Cagliari del connazionale Diego Lopez. I sardi puntano al prestito, magari con diritto di riscatto, ma senza alcun obbligo: l’ingaggio (0,25 milioni netti per i restanti sei mesi) potrebbe così non diventare un problema. Sul taccuino degli uomini mercato viola è tornato Konstantinos Stafylidis, 24 anni compiuti lo scorso dicembre, greco cresciuto nel Paok Salonicco prima del passaggio in Bundesliga, all’Augsburg. In Germania fa praticamente sempre panchina, fin qui solo una manciata di minuti. L’Augsburg non ha fretta di cederlo, ma avrebbe anche già trovato il possibile sostituto. Costo di Stafylidis: circa 2 milioni, per un terzino che in patria considerano una delle promesse del calcio greco.

In vista dell’estate, invece, gli occhi sono finiti su Jerome Roussillon, terzino sinistro capace di spingersi fin su sulla fascia, protagonista in questa prima parte di stagione con la maglia del Montpellier con due gol e tre assist in 15 partite giocate. Il presidente del club Nicollin lo ha detto giusto ieri presentando il primo nuovo acquisto, Oyongo, pure lui laterale basso mancino. «Roussillon ha espresso il desiderio di partire e in estate sarà liberato», di fatto un anno prima della scadenza naturale del suo contratto. Sulle sue tracce, oltre alla Fiorentina, ci sono anche il Siviglia di Montella, il Monaco e il Marsiglia, con l’Huddersfield come possibile outsider.

48
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mauro
Ospite
Mauro

Se è vero che i della valle hanno speso 70 milioni per l’ultima campagna acquisti, voglio fatgli i complimenti: ERA DIFFICILE FARE PEGGIO.

De Curtis Principe
Ospite
De Curtis Principe

La sifilide torna in auge, a quanto pare! Occhio alla salute.

violadasempre
Ospite
violadasempre

MAXI OLIVERA NON SI TOCCA !!
Già m’avete venduto Milic, impoverendo la fascia sinistra…
Ora mi dareste via anche l’uruguagio, dopo il campionato strepitoso dell’anno scorso??

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

“Capace di spingersi fin su sulla fascia”. Ahahahahahahhahahahaha

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma qualcuno nato a Lucca o Avezzano no, eh?

stefano
Ospite
stefano

Come tifoso da sempre della viola (ed avanti negli anni tanto da ricordare le campagne acquisti con Gola e Bertarelli, che i giovani tifosi non hanno avuto il piacere, si fa per dire, di veder giocare) mi sento un po’ deluso dalla squadra che vedo. Poi però guardo la classifica ed allora capisco che poi non siamo così male. E’ del tutto vero che potrebbe andarci peggio, ma anche che, con un poco di fortuna in più. potremmo anche migliorare nel girone di ritorno (perso sopratutto al pareggio dell’Atalanta, ma anche a quello con il grande, a parole, Milan che,… Leggi altro »

alberto
Ospite
alberto

Che senso ha dare in prestito un giocatore per 6 mesi e pagargli anche lo stipendio???Non penso che Olivera si rivaluti nel Cagliari e allora facciamo una minus-valenza ma vendiamolo

Ioannes
Ospite
Ioannes

facciamo una colletta?

Ste
Ospite
Ste

Che palle che siete. Non va mai bene niente vaffa

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Perché invece tu fai salti di gioia scommetto.
In tal caso dammi il numero del tuo pusher 🙂

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Speriamo vada via il prima possibile. Non è buono nemmeno per la B. Speriamo che il sostituto sia meglio…

Kiniko
Ospite
Kiniko

Se sta sempre in panchina va benissimo per noi; al massimo farà come Olivera, costato 5 milioni e a cui adesso dobbiamo aiutare il Cagliari a pagare l’ingaggio perché altrimenti ci rimane sul groppone… O ragazzi , non vi pare che qualcuno ci prenda per il ….?

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Nomi che tutti vorrebbero nelle loro squadre..

Sergio
Ospite
Sergio

Ma bevete propio tutto lo sa solo il corvo chi arriva

Aliush
Ospite
Aliush

Vero, e in genere è gente peggio di quelli nominati.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Se si parla di prospetti transalpini interessanti su cui fare in futuro succose plusvalenze (no che interessino, eh?), non si può tralasciare:
– Unkorro Penniente, giovane terzino di origini basche, un pochino statico ma dotato di grande senso della posizione (in tribuna siede sempre sulla seggiola 43A)
Ma Pantaleo lo conosce benissimo, senza dubbio.

Stefano
Ospite
Stefano

Ce li ha portati quello che c’era prima di loro. Se Vittorio non faceva fallire la Finmavi,finanziaria di famiglia,non comprava lo zafferano,non truccava i conti,non prelevava soldi dalla Viola per metterli nella sua finanziaria che stava fallendo e non bruciava soldi a palate per ingaggi fuori portata della Viola,a quest’ora c’era ancora lui. Ah già,ma allora non sarebbe stato uno che ha passione,cuore,amore,e bla,bla,bla per la Fiorentina e quindi non andava bene.

Nengab
Ospite
Nengab

Ma una societa’ che vive con autofinanziamento I tifosi che nome pretenderebbero??? O questi o peggio, quindi tifiamo e le polemiche si faranno quando sara’ il momento giusto….per ora siamo il lotta per il settimo posto, anche se credo di non arrivarci

Gabry
Ospite
Gabry

L’autofinanziamento funzionerebbe così:

Vendo ed incasso 1Milione, Ho a disposizione 1 Milione per fare delle Migliorie

Vendo per 10 Milioni Ho a disposizione 10Milioni per fare delle Migliorie

Vendo a 100 Milioni, Ho a disposizione 100 Milioni per fare delle Migliorie

I Della Valle

Vendo per 10Milioni, 5 Milioni in tasca 5 Milioni per 5 Giocatori scommessa…..

Mi sembra abbastanza chiaro ed evidente da anni

Nengab
Ospite
Nengab

In un bilancio ci sono anche le spese ingaggi, dipendenti, ecc

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

per quello ci sono diritti tv ed incassi stadio, che li coprono tranquillamente… smettetela di difendere l’indifendibile…

Il Duca
Ospite
Il Duca

anche gli sipendi? ma non dire ………..

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ah, ma perchè c’è anche qualcuno che piglia i soldi pè fare tutto questo popò di troiaio??

jordan
Ospite
jordan

Dalle tasche per ora han tirato fuori 250 milioni e preso nemmeno un duino, ma farvelo capire è complicato.

Nico
Ospite
Nico

Ahahahahaha grande ingenuone

Il Duca
Ospite
Il Duca

se sai le cose come stanno esattamente dille sennò i pettegolezzi lasciali al marisa, avete rotto

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Jordan, ricordati SEMPRE di non andare mai a fare acquisti da solo.
Non so perchè, ma ho l’impresisone che a te t’………. facile facile.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Per te la risposta è semplice: se devi prendere il panchinaro greco o il francese (altro “tappo”, stiamo collezionandoli?) tanto vale tenersi Olivera e andare avanti così.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Anche Maxi Olivera e ci vendono sti brodi!!!1!1!1!! Finiremo a bazzicare nelle zone basse ve lo dico io!!! Tanto gliè tutto un complotto dei dv per conquistare Firenze e rinominarla Dellavallipoli

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

e tu somarone ti lamenti perché ti rendono lo scandaloso Max Olivera?

Mario85
Ospite
Mario85

Olivera x barella

AntonioR
Tifoso

Penso che la Fiorentina abbia bisogno di giocatori con una personalità che aumenterà il suo livello … I giovani calciatori di talento devono fare la differenza …

Tano
Ospite
Tano

Stafylidis ottimo, considerate che cerchiamo gente da sedere in panchina che non faccia storie per giocare. Profilo perfetto

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Vabbè dai, è inutile continuare a far polemica. Ormai siamo questi, e i nomi trattati ci danno la nostra esatta dimensione. Poi, per carità, possiamo trovare il pezzo buono, ma il target resta quello. Speriamo in un futuro migliore.

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

Stafylidis ottimo prospetto,lo seguo da molto tempo come l’Interpol e la DEA(non l’Atalanta)… Il suo nome gli deriva dalla sua passione per Roberto Carlos e per i virus in generale…ottimo cursore anche se ogni tanto si perde in lunghi e inconcludenti sirtaki..da anni vuole venire in Italia nella Hellas,ma quando gli hanno spiegato che l arena di Verona non è il Partenone ha cambiato idea…vuole andare via dalla Germania perché la BCE con dietro la bundes BK ha deciso che per fare un cross valido deve effettuarne almeno due e se segna il gol viene assegnato ad un compagno

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Stan Laurel
Ospite
Stan Laurel

Ci mancava solo Syfilidis ora siamo a posto….

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

super batterio killer per infettare gli avversari.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

“In Germania fa praticamente sempre panchina”, nell’Augusburg. E ci interessa uno così?

(Ex) Tifoso
Ospite
(Ex) Tifoso

Ma che gli importa ai nostri? L’importante è che sia GRATIS

Fabio
Ospite
Fabio

A Corvino interessano solo questi bidoni, ormai dovresti averlo capito….

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

dipende pechè fa panchina,è possibile che non sia adatto al tipo di gioco dell’Augsburg o non piace all’allenatore,senza dimenticare lo spogliatoio e i senatori,a volte si danno giudizi senza conoscere le situazioni ma il fatto che non siano molto propensi a venderlo …………….. anche Babacar è sempre in panchina eppure ha molti estimatori

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Magari Stafylidis, molto forte e dotato di un piedino niente male. Ma a quanto pare ci ha già rifiutato in estate, quindi non vedo perché dovrebbe ripensarci dopo appena sei mesi. Il dubbio comunque è un altro: stando alle voci della scorsa estate il giocatore era titolare inamovibile e la richiesta dell’Augsburg era di circa 10 milioni. Cos’è cambiato nel frattempo?

Alebg
Ospite
Alebg

Il francese può essere ok.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

PIENA FIDUCIA NELLA SOCIETÀ vai Mario sono con te, Stefano grande Allenatore, venerdì ci portiamo a 30 alla prima di ritorno non male per una squadra nuova LO STADIO SI FARÀ E SARÀ BELLISSIMO FORZA RAGAZZI BUON ANNO A TUTTI FORZA VIOLA SEMPRE SEMPRE

Max65®
Ospite
Max65®

Ma icché tu hai bevuto di prima mattina? Venerdì tu perdi e comunque per questo cesso di squadra 27 punti nel girone di andata non sono pochi. Corvino peggio di così non poteva fare, dimmi a parte Veretout chi ha portato di decente. Vai allo stadio e guardala dal vivo anziché cianciare da lontano, una noia mortale, una linea di attacco che praticamente non esiste ed infatti non fai più di un goal a partita quando va bene….Ma finché ci sono degli asserviti come te andrà ancora peggio……

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Curati da uno bravo. L’aria di Londra non fa per te. Prova a cambiare zona.

Articolo precedenteMercato viola, le linee guida per gennaio: Badelj resta, via gli scontenti
Articolo successivoThereau, dove sei finito? Pioli aspetta i suoi gol: con l’Inter per tornare ‘Ammazza-grandi’
CONDIVIDI