Mazzarri: “Fiorentina forte, pressing veemente. Ma gli episodi…”

19



L’allenatore del Torino commenta la sconfitta in coppa Italia contro la Fiorentina, soffermandosi sui gol dei viola.

L’allenatore del Torino, Walter Mazzarri, commenta così in conferenza stampa “Il primo tempo per merito della Fiorentina è stata dura, bastava vedere anche il pressing di Chiesa sul nostro portiere. Anche il campo non era ottimale oggi, l’ha detto anche Pioli. Noi volevamo fare la partita, ma è stata una partita veemente, ci venivamo sempre addosso, merito anche loro se non riuscivamo a fare gioco”.

ANALISI. “Il primo tempo è stato equilibrato, nel secondo meglio. Ci sta che nel primo tempo una squadra forte come la Fiorentina ti crei problemi. Nella ripresa bisogna far gol quando li metti lì al palo. Poi ci sta che quando pressi la Fiorentina ti può far male in contropiede. Ma specie sul primo gol, bastava un fallo tattico dei nostri. Poi si poteva rimediare, è stato annullato il gol nostro: si poteva vincere la partita, ma sarà stato fuorigioco visto che l’hanno annullato un’ora e mezzo. Gli episodi… il 2° gol non ne parliamo, era palla nostra e abbiamo sbagliato a girarci dalla parte giusta”.

FARE DI PIU’. “Se si vuole vincere queste partite bisogna fare di più, cattivi e tenaci sempre in fase difensiva. Le partite le perdi così, con ingenuità. Il calcio è questo, magari se si faceva gol noi… dispiace essere usciti dalla coppa Italia. Ma la Fiorentina è una squadra forte, bisogna rispettare l’avversario, ha giocatori importanti. Siamo stati bravi a chiuderli e pressarli”.

 

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
roberto
Ospite
roberto

La veemenza di soli 15′ non basta
unico tiro in porta fatto è stato grazie ad un erroraccio di GERSON
che se ci ripenso mi arrabbio ancora
quindi ABBIAMO MERITATO DI VINCERE

Antonio
Ospite
Antonio

Mazzarri ha parlato di pressing veemente della Fiorentina, non è il primo allenatore che sento dire queste cose,, ciò significa che questa squadra comunque sa stare bene in campo e riesce a fare giocare male tutti. Detto questo a me non piace assolutamente, abbiamo un centrocampo di una mediocrità imbarazzante, non un colpo geniale, un lancio illuminante una verticalizzazione o un drigling., serve assolutamente classe a questa squadra in quel settore del campo.

Ponzio
Tifoso
Noble Member

il torino è tremendo, eppure hanno un punto più di noi in classifica, questo serva per capire che al di là dei nostri demeriti con un minimo di equilibrio avremmo almeno 2-3 punti in più. Speriamo di rifarli al ritorno, perché a Genova si è giocato come oggi (0-o), e anche nel precedente incontro contro i granata l’1-1 va stretto a noi.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Mazzarri, in tutta sincerità: il nostro gioco e’mediocre … vittoria arrivata su due genialate……ma voi fate veramente pena.

Vanderone
Tifoso
Vander

Comunque una cosa il Mazzarri non ha detto non hanno fatto un tiro nello specchio della porta Lafont non ha parato una palla l’unica azione con un tiro era in fuorigioco.

franco 52
Ospite
franco 52

ha detto una cosa giusta, il calcio oggi e’ questo, pressing a tutto campo raddoppi e gioco durissimo
esagerazioni nei contrasti falli non puniti e gli arbitri che non ci capiscono piu’ nulla. Gioco se ne vede poco dappertutto anche nei campionati top e la Fiorentina e’ un osso duro per tutti checche’ ne dicano
tanti.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Mazarri taci e pedala….il rigore NON dato a noi (a juve,inter,napoli ,milan lo davano al 110% ,vedere in diretta ora cosa hanno regalato all “Inter col Benevento al 2* minuto) …te lo sei dimenticato ????… Hai perso bonaaaaaaaa…!!!!! FVDAL1968!

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Mah volendo vedere per forza il lato positivo delle cose, credo che Mazzarri non abbia mai rilasciato da allenatore un’intervista così oggettiva e sensata, peraltro senza lamentarsi di tutto e tutti, dopo una partita persa

BanAle
Tifoso
banAle

Accidenti al telefono:

Basta guardare le statistiche, Fiorentina 6 tiri nello specchio della porta, Torino 0…
Chi poteva vincere?

Questo volevo scrivere…

BanAle
Tifoso
banAle

Asta guardare le statistiche, Fiorentina 6 tutti negli specchio della porta, Torino 0…
Chi poteva vincere?

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Mazzarri…. se se se…. se c’avevo le ruote ero un carretto…. Hai perso e Lafont non ha fatto una parata, il gol tuo era in fuorigioco netto!!! Come sempre ti arrampichi sugli specchio!!!! Uomo insopportabile.

MassiKK
Tifoso
Member
Massimiliano Ferraresi

Oggi non può dire nulla. Ma al Toro mancano almeno 10 punti grazie al Var, e l’ha scritto anche la rosea valutando tutte le partite!! 8 partite con errori plateali del VAR.
10 punti MINIMO!!

ClaudiodaSasso
Tifoso
Trusted Member

Mentre noi abbiamo sei punti in meno per sola colpa nostra. Il furto dell’Inter va messo in confronto al rigore dubbio su Chiesa con l’Atalanta

Fabrigt
Ospite
Fabrigt

Con il Genoa il rigore era incredibile..poi se mi vengono in mente altri te li scrivo

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Un tentativo maldestro per non dire che, tutto sommato, la viola ha meritato di vincere, anche se è stata una partita troppo tattica e noiosa.
FORZA VIOLA

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Il Toro è sempre un eterno incompiuto, peggio di noi, il che è tutto un dire…

DV vattene
Ospite
DV vattene

Il solito ridicolo piagnone. Vaivai!

maurinho
Ospite
maurinho

Il primo commento che mi viene in mente….t’hai persoooooooooo!!!!!!! Era fuori giico un.metro non si capusce perche’ perdere 3 minuti per controllare

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

erano in 3 in fuorigioco, certi arbitri hanno paura a prendere decisioni scontatissime

Articolo precedenteAncora Vitor Hugo: “In Coppa ogni partita come una finale. L’abbiamo preparata bene”
Articolo successivoCoppa Italia, ora ai quarti una tra Roma ed Entella. Si giocherà il 30 gennaio al Franchi
CONDIVIDI