Mazzini: “Calciopoli, ho la coscienza a posto. La Fiorentina ha pagato troppo”

38



Innocenzo Mazzini, ex vice presidente della Federcalcio ai tempi di Calciopoli, ha parlato di quella vicenda a Toscana Tv: “Ho un grande difetto: sono molto toscano e ho il gusto dell’ironia. Mi sarei risparmiato qualche battutaccia, a quel tempo avrei dovuto essere più prudente e formale. Certo, la situazione è stata molto buffa nel suo essere tragica: Calciopoli è stato un grande evento mediatico, sembrava la madre di tutte le tragedie sportive. Le persone hanno sofferto, c’è stata molta rabbia, ma resta il fatto che per la giustizia ordinaria è finito tutto in prescrizione. Quella sportiva è stata più discutibile, ma si tratta di una giustizia privata. È passata l’idea che io avessi danneggiato la Fiorentina, quando invece sono stato condannato dalla giustizia sportiva per averla aiutata. Non ho fatto nessun affare con Luciano Moggi, ho la coscienza pulita. La Fiorentina ha pagato troppo? Sì, ha pagato tantissimo. Non è stato fatto assolutamente niente che non fosse permesso”.

Fiorentina in vendita? Credo che Della Valle abbia dato incarico a una holding di preparare la vendita se ci sono compratori. Non mi risulta si sia presentato nessuno. Forse la volontà di vendere c’è, ma non mi pare ci sia tanta voglia di acquistare”

38
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
diesse
Ospite
diesse

Bravo Giuliano sottoscrivo in pieno. Forza viola ed io sto con i DV e so no uno dei 16.000 “clienti”

Bomber
Ospite
Bomber

Mi viene da ridere….siamo nel tragicomico veramente….calciopoli è un dei mille esempi di come vanno le cose in Italia: C è un malaffare su cui si avventa un altro malaffare che a sua volta viene giudicato da un altro e poi ancora entra in gioco un altro ancora e cosi via…… il risultato è una schifezza che si porterà dietro la [email protected] creata per decine si anni avendo appunto smerdato tutto ciò e tutti coloro che ne sono entrati in contatto… un cane che si morde la coda dentro un canile….questa è L Italia

Claudiopiombino
Tifoso
Active Member

io non capisco , ci sono tonnellate di intercettazioni che a leggerle non si capisce se sia uno scherzo , fantascienza……
.coscienza pulita , ma per piacere via……..

Annibale
Tifoso
Annibale

Peccato che ne manchino un paio di quintali dell’inter
…ma per piacere via…

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

assolutamente si , ho letto di tutto , indipendentemente dalla squadra coinvolta.
Mi riferivo solamente al mazzini ed alla sua coscienza a posto , non alla Fiorentina eh….
saluti Viola

claude
Ospite
claude

questo e’ il colmo. comunque orami e’ passato che abbiamo pagato tanto. speriamo ci venga ridato qualcosq in colpi di “c” in alcune partite.
per quanto riguarda la vendita….se ci sono i lenzuolai non ci saranno mai acquirenti. chiaro.a

Stefano
Ospite
Stefano

Io lo scrivo da anni,anche se molti mi danno di gobbo. Calciopoli era tutta una montatura mediatica che voleva tendere a riequilibrare le forze in campo,con l’Inter che aveva speso oltre mille miliardi di lire (non è una cifra a caso,sono i soldi spesi nelle presidenza Moratti),senza vincere neppure il torneino dei bar. Per dare un contentino a Moratti e riportare i nerazzurri ai vecchi fasti,è stata montata la più grande supercazzola del mondo pallonaro,e la Juventus,la Fiorentina ed altre realtà più piccole,ci hanno rimesso le bucce. Voi potete dire quel che volete,ma da allora a me stanno più sulle… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Quindi, secondo il tuo illuminante ragionamento, anche il modo con cui ci stavano mandando in serie B era una montatura mediatica?

piccio
Ospite
piccio

no, non si stava adeguando, stava chiedendo lumi, è ben diversa la cosa. i DDVV sono stati invisi da subito perché, appena arrivati (e secondo il modo di pensare di chi nel calcio purtroppo comandava), volevano mettere bocca sul modo di spartire i diritti TV.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

SI MA HA RAGIONE SU UNA COSA,CALCIOPOLI RAPPRESENTA UNA DELLE PIù GRANDI BUFALE MEDIATICHE DELLA STORIA DEL CALCIO. PRIMO L’INTER AVEVA VIOLATO GLI STESSI ARTICOLI DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA,HA BENEFICIATO DELLA PRESCRIZIONE DEL REATO. POI IL COINVOLGIMENTO DI LAZIO E FIORENTINA,E LA FIORENTINA HA DIFFERENZA DELLA LAZIO HA PAGATO SALATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!,TALE COINVOLGILMENTO è AVVENUTO SOLTANTO PER MITIGARE LA PENA DELLA JUVE,CHE SENZA LAZIO E FIORENTINA,RISCHIAVA LA SERIE C1 DIRETTA,INVECE POI CON LE ALTRE COINVOLTE HA AVUTO UNA PENA MITIGATA. QUI Cè CHI OFFENDE OGNI GIORNO CON MESSAGGI AL LIMITE A MIO AVVISO DELLA QUERELA PENALE,I DELLA VALLE,CERCANDO DI MISTIFICARE LA… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Aggiungi la voglia di vendetta del defunto Rossi contro Diego ai tempi del CDA dell’Inter e il gioco è fatto.. Invece di prendersela con chi ha montato tutto questo castelletto qualche “tifoso” viola descrive i Della Valle per cio’ che non sono con degli epiteti irripetibili. e bada bene te lo dice uno che ultimamente non è tenerissimo nei loro confronti. Per calciopoli basta pensare che non esistono interecettazioni ambientali durante la famosa cena. Quella che dovrebbe essere la madre di tutte le cene. Gli inquirenti sapevano da tempo di quella cena che doveva essere programmata apposta per fare in… Leggi altro »

ANGELO
Ospite
ANGELO

Lei per caso è un un parente ?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Mai esposizione è stata più chiara e imparziale. Perfettamente d’accordo con te sul fatto delle offese ai DV. Oltre alla maleducazione di moltissimi individui che blaterano su questo sito ne va pure segnalata la pochezza intellettiva. Provino queste persone a fare uno sforzo per spiegarsi il perché allora la Lazio fu beneficiata di clemenza mentre la Fiorentina fu affossata. Leggano la cosa attraverso quello che accade alla Lazio adesso. Non ha più la copertura”mafiosa” di allora. Lotito è in disgrazia e la squadra viene trattata alla stregua delle altre, Anzi. Il periodo no della Lazio coincide con i problemi del… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ALE SONO CONTENTO DI TROVARE CONFORTO IN QUALCHE TIFOSO,CHE LA PENSA COME IL SOTTOSCRITTO,MI SPIACE TANTISSIMO QUANDO SENTO DEFINIRE I DELLA VALLE IN QUEL MODO,CON QUELLA FRASE COSì OFFENSIVA,NON LO MERITANO,FOSSE MIO IL SITO ARRIVO A DIRTI CHE NON LO CONSENTIREI QUEL TERMINE LI,CON TUTTO CIò CHE STIMO TANTISSIMO LA REDAZIONE DI FIORENTINA .IT,VOGLIO PRECISARLO IMMEDIATAMENTE,MA QUEL TERMINE LO TROVO SPREGEVOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,NON SE LO MERITANO I DELLA VALLE,SE NON ERA PER LORO VORREI RICORDARE A QUALCUNO DI CORTA MEMORIA, ERAVAMO ANCORA A GIOCARE NOI LA GLORIOSA AC FIORENTINA NEI CAMPETTI DI PROVINCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,MI PIACEREBBE UN’Pò PIù DI RICONOSCENZA NEI LORO CONFRONTI,INOLTRE LI… Leggi altro »

Renato
Ospite
Renato

Se invece il sito fosse mio non pubblicherei post scritti tutti in maiuscolo come il tuo.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

SAREBBE UN TUO SACROSANTO DIRITTO MA APPUNTO SE IL SITO FOSSE TUO,INVECE NON è NE IL MIO, NE IL TUO,è UN SITO DI TUTTI I TIFOSI VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,E LA REDAZIONE OVVIAMENTE DA SPAZIO A TUTTI I TIFOSI CHE LO FRQUENTANO,POI OGNUNO ESPRIME LIBERAMENTE LE PROPRIE OPINIONI. UN CORDIALE SALUTO.

piccio
Ospite
piccio

vero, ma bisogna anche considerare da quali menti escono tali termini. basta leggere i loro commenti per rendersene conto.
rimane il fatto dell’ offensività, ma se non ci pensano i DDVV… faranno anche loro certe considerazioni, no?!

dick purple
Ospite
dick purple

D’accordissimo tant’è che le uniche intercettazioni di rilevanza giuridica in calciopoli erano riguardante i fratellini-oni…il resto erano ripicchete da palazzino di provincia, squallide,ma non da grossa esposizione giuridica….erano scomodi

Abbonato da 1977
Ospite
Abbonato da 1977

Bravo, condivido le tue valutazioni ma il problema di questo sito e di chi ci scrive è che è frequentato da tipi faziosi ed in malafede che probabilmente non hanno mai digerito come il Comune ai tempi del drammatico fallimento si appoggiarono sui DV invece che su amici del cavaliere ( tipo Preziosi). Figurati che c’era gente che mugugnava anche quando giocavamo in Champion……poi adesso qualche ragazzetto di curva va dietro a questi scribacchini da tastiera (i vari pecos, scudetti, ECC) che non vengono nemmeno allo stadio…..personaggi in malafede e faziosi che non riconosceranno mai semifinali di coppa Europa o… Leggi altro »

piccio
Ospite
piccio

penso che meglio non potevi esporre i fatti.
e aggiungo:
dopo tutto ciò, voi rischiereste ancora i vostri soldi in questo sudiciume?? …

piccio
Ospite
piccio

e aggiungo anche che, con gli introiti di quelle due ch. l., molto probabilmente saremmo sempre stati tra le prime 3/5 squadre del campionato, prendendo il posto di una di QUELLE tenute a galla a forza di calci in Cu*@!! (leggi inda’, rometta mila’)

Alessio68
Ospite
Alessio68

Ecco i beceri pronti a lanciarsi sulla preda gentilmente offerta da questa redazione. Di Mazzini non sapete nulla. Ricordatevi che se oggi la Fiorentina esiste è proprio grazie a Lui. Sputtanato per certe sue frasi intercettate ed estrapolate dal contesto della telefonata intera. Non a caso quando c’era lui i settori giovanili funzionavano a dovere silurato dal Sig Abete,,alter ego di Carraro,, primo responsabile insieme a Tavecchio del default del calcio italiano.

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

qui se c’e’ un becero ..tu s’e’ te e probabilmente anche uno squallido complice o peggio un familiare…..

Unus
Ospite
Unus

Piu’ che molto toscano tu mi sembri di morto fava.

Princebuster
Ospite
Princebuster

Questo ancora parla……. quando si dice avere la faccia come il……di bronzo.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

CERTO…PARLA MOGGI POLE PARLARE ANCHE QUESTO CHEQQUI,MAMMA MIA CHE RACCAPRICCIO

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Perché dare credito ad una figura così deteriore e insopportabile. Anche soltanto sentirlo parlare provoca irritazione e sdegno. Come è possibile che figure come queste fossero ai vertici della FIGC? E’ uno scandalo più di calciopoli

dick purple
Ospite
dick purple

“Luciano so Innocenzo…. indovina chi abbiamo preso in mezzo!??”

maurizio
Ospite
maurizio

Perchè riportate le affermazioni di un individuo squallido come Mazzini è una vergogna per la redazione!!!!!!!!

Alebg
Ospite
Alebg

Che individuo detestabile…

doc rob
Ospite
doc rob

personaggio da dimenticare, non vedo la necessità di pubblicarne le inutili dichiarazioni.

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Basta guardarti ni Muso per capire che razza di persona sei,
ma in fondo non c’è lo con te, ma con chi ti cerca per farti parlare.
VERGOGNATI !

Contemascetti
Ospite
Contemascetti

Ma non si chiamava innocenzo?

piccio
Ospite
piccio

si, ma i “doni” poi te l’ hanno portati i fratellini buchini?!? …

gente che ha la faccia come il cU*@!!!

Gino
Ospite
Gino

O un si chiamava Innocenzo? (che coraggio)…

Daniele
Ospite
Daniele

Siamo proprio in Italia….

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

MAZZINI sicuramente non c’è la voglia di ascoltare persone che fanno della PRESCRIZIONE un vanto…sicuramente dopo di lei i rapporti fra DELLA VALLE e FIORENTINA sono cambiati è sempre di più in peggio … fino al conflitto attuale..
NON HA DANNEGGIATO LA FIORENTINA?

Gianniki
Ospite
Gianniki

Fiesolesempre, la prescrizione non vuol dire innocenza e non può essere un vanto, e su questo sono d’accordo con te. Ma la prescrizione la raggiungi non per richiesta dell’accusato o dei suoi legali ma per l’inefficienza del sistema giuridico italiano che non riesce a compiere quasi mai il suo dovere.
Purtroppo questo non si verifica solo nel calcio ma anche in altri aspetti, ben più importanti, sia in ambito civile che penale…..almeno credo che sia così!

Articolo precedenteBadelj e Babacar, a gennaio rimarranno a Firenze. In entrata si cerca un terzino sinistro
Articolo successivoChiesa dichiarato incedibile ma il Napoli non si tirerà indietro
CONDIVIDI