Mazzini: “Parte dei Diritti tv da investire nel progetto giovani”

23



Intervenuto nella trasmissione Telegram in onda su Tele Iride (ch 96), l’ex-vicepresidente della FIGC (dal 2000 al 2006) Innocenzo Mazzini ha commentato l’esclusione della Nazionale Italiana di calcio dalla corsa per i Mondiali 2018, fornendo il suo giudizio sull’operato della Federazione in questi anni, responsabile, secondo lui, di non aver creato un sistema in grado di rilanciare i settori giovanili. In chiusura di trasmissione, Mazzini ha anche rivolto un appello al Ministro dello Sport Luca Lotti: “Si tratta di una scelta politica” – ha detto Mazzini. “C’è un ministro dello Sport a cui io faccio un appello: so che ha presentato meritevolmente una legge sullo sport… Lui dovrebbe imporre per legge per far sì che una grossa fetta dei proventi dal settore della comunicazione e dei diritti televisivi venga investito nel progetto giovani, che dovrebbero fare tutte le società, dalla serie A fino alla terza categoria, con facilitazioni di tipo fiscale, economico, strutturale. Per esempio: tutte le società dilettantistiche devono pagare delle cifre enormi per quanto riguarda luce, acqua ecc… dovrebbero diventare delle tariffe sociali, agevolate. Tutto questo rientra in una politica a lungo termine, […] ma bisogna avere il coraggio di farlo e di non aspettarsi un risultato domani.” […]

E poi, su un possibile nome per il dopo-Tavecchio: “Non ci ho neanche pensato, non ci ho pensato perché credo che non succederà mai che quello che vorrei io possa diventare presidente federale. Forse però quello che mi piacerebbe di più sarebbe Francesco Franchi, perché oltre ad essere un amico, ci ricorda quei grandi dirigenti che hanno onorato il calcio italiano, e che oggi io non vedo.”

 

23
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Beppe
Ospite
Beppe

Per chi avesse dimenticato, la nostra proprietà è stata compromessa con questo personaggio… Noi che si infamava gli striscianti!

Filippo
Ospite
Filippo

Questo bandito qua ,come del resto carraro,non devono aprire bocca dopo quello che han combinato. Galera e buttare via la chiave

Scudetto \'69
Ospite
Scudetto \'69

Quale sarebbe il progetto giovani quello di continuare a gestire il calcio giovanile come si fa ormai da trent’anni? E non mi riferisco a quello delle squadre Primavera, ma a quello di tutte la scuole calcio che continuano a cercare di vincere utilizzando bell’imbusti sottratti ad altri sport come l’atletica, il rugby, la pallacanestro ecc, per ottenere risultati con la sola prestanza fisica a danno dei piccoletti, magari dotati di grande tecnica. E’ così che poi arrivano in serie A quelli come i vari De Silvestri, atleti coi piedi come ferri da stiro. Copiamo quelli bravi e più simili a… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

ma questo parla ancora? questo dovrebbe stare soltanto in un posto

BrindisiViola
Ospite
BrindisiViola

Pezzo di ……..ancora parli? Hai il coraggio, pure, di parlare. E’ proprio vero che alla sfacciataggine non c’è mai fine.

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Ma dai, non sapevo che Scherzi a Parte andasse in onda su Tele Iride.

dick purple
Ospite
dick purple

Ci ha tolto almeno due Champions perché si è rubato si doveva espellere Jorgensen perché ha tirato sulla mano a Zauri e partire in otto a Marassi…. ma potete menzionare il nome di sto letame?!!?

dick purple
Ospite
dick purple

Ma noooo è ancora in giro questo!!!!!ma per la carità di Dio(amen)facciamolo presidente della Figc con Moggi ct….ma santo il signore ma chi è l’uomo che gli mette un microfono in bocca dovrebbe essere in galera a prender di altro in bocca sto buffone

Unus
Ospite
Unus

Elle’ brutto di perridere ! Teleiride ,la guardano forse venti persone ……d’altra parte chi se lo fila quel triste personaggio .

Tommaso
Ospite
Tommaso

uno di quei venti lavora per fiorentina.it

maurinho
Ospite
maurinho

Ma come? Ancora parla? E voi a pubblicare le interviste di tali personaggi. Non c’e’ proprio il senso del pudore

ALe
Ospite
ALe

grande Innocenzo ma soprattutto viva Francesco Franchi.

Sandro
Ospite
Sandro

ancora in giro questo qua….

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

E date ancora spazio a questo squallido personaggio? Mi meraviglio di voi, redazione!

Tommi
Ospite
Tommi

grandi dirigenti dei quali TU non rientri nell’insieme…Grazie per tutto quello che hai fatto alla Fiorentina

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

un personaggino ammodo, proprio… ma al gabbio non c’era più posto?

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

E fiorentina.it dà spazio a questo individuo?
A quando la beatificazione di bergamo e pairetto e la santificazione di moggi?

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Ma codesto raccattato fu quello che ci tirò nel tranello con Moggi e compagnia alla villa all’Impruneta?

Antonio
Ospite
Antonio

Ecco uno dei responsabili del disamoramento dei DV, insieme a moggi galliani pairetto e compagnia cantante. Complimenti per averci fatto rivedere questa cacata d’omo su questo sito

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ahahahahahah!!! Perché a Bergamo ha telefonato Mazzini? E a Lucianone Moggi ha telefonato Mazzini? Ahahahahah!!!!!

Antonio
Ospite
Antonio

Mah io penserei alla ndrangheta fossi in te.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, a quella non ci penso. Almeno per ora.

Tommaso
Ospite
Tommaso

inizia a pensarci perchè a breve voi gobbi farete una bella fine! Certo perchè se non sei gobbo, sei in malafede…in entrambe le cose…fai pena.

Articolo precedenteCasini (sindaco di Bagno a Ripoli): “Sarei felice di ospitare la Cantera viola”
Articolo successivoVialli: “Per arrivare in nazionale non può bastare mezzora fatta bene”
CONDIVIDI