Mediano cercasi. Contatti con il Saint Etienne per Assane Dioussé

Riccardo Galli - La Nazione

29



Cercasi mediano. Sicuramente bravo e che possibilmente faccia dimenticare il più in fretta possibile le idee di gioco e i movimenti di Badelj. Corvino e Pioli si consultano, giorno dopo giorno. Seguono piste, valutano soluzioni, cercano occasioni. Assane Dioussè, ad esempio, potrebbe esserne una e la Fiorentina ci sta pensando. Classe 1997, passaporto del Senegal, il centrocampista è sotto contratto con il Saint Etienne, il club francese da dove appena sei mei fa è arrivato in viola Dabo, scrive stamani La Nazione in edicola.

La coincidenza può essere assolutamente causale, mentre non è da sottovalutare il fatto che Dioussè conosce molto bene anche il nostro calcio, visto che appena un anno fa è stato ceduto ai francesi dall’Empoli a chiusura di un affare da circa 5 milioni. Cifra, questa, che rappresenta ancora oggi il valore del mediano che però potrebbe arrivare a Firenze con la formula più utilizzata da Corvino (prestito oneroso per un anno e riscatto fra 12 mesi, meglio se a una cifra già pattuita). (…)

 

29
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Ousmane
Ospite
Ousmane

Che giocatore alti livelli Fiorentina a pescato molto bene occhio su diousse un fenomeno da crescere lo auguro al Fiorentina questo giocatore✔⚽️⚽️?

-Amorebieta-
Member
-Amorebieta-

Io abito ad Empoli, l’ho seguito negli ultimi anni e Dioussè non era certamente un fenomeno, anzi, piedi così così (non Badelj per intenderci) e perdeva continuamente palloni davanti alla difesa, proprio per questo Giampaolo lo rimpiazzò con Paredes e non vide più il campo.

Numbers
Ospite
Numbers

Dunque:
Laurini e saponara ci sono già
Skorupski in porta
Dioussè cercato…

???….ho capito!

Stanno ricreando l’empoli retrocesso ????

io, viola
Ospite
io, viola

…si consultano….seguono piste…..valutano soluzioni…..CERCANO OCCASIONI…..

Furia
Member
Furia

Caro Direttore qui ce poco da visionare; O lei ha le mani legate., o è un incapace. Non si parla neanche di EL si EL no, qui ce bisogno di tre/Quattro giocatori da sostituire e integrare per fare una squadre degna del suo nome, e niente si è visto, speriamo bene ma il cielo è molto nuvoloso.

unus
Ospite
unus

ciccio esposito a parametro zero ,modico ingaggio

Stefano
Ospite
Stefano

Non riesco ancora a capire perché nessuna italiana,quando questo ragazzo era ad Empoli,lo abbia cercato. Perde ogni tanto la concentrazione,è vero,ma credo sia un problema risolvibilissimo,di contro ha doti tecniche,atletiche e di regia non indifferenti,nettamente sopra la media. Ha la stessa età di Chiesa,margini di miglioramento enormi. Che azzo aspettano a prenderlo,anzi andava preso quando è uscito da Empoli,e pagato meno di quel che lo pagheresti adesso. Abito ad Empoli,e qualcuno sa che ho avuto a che fare con le giovanili empolesi per alcuni anni(come dirigente),e non mi capacito di come la ACF Fiorentina (a 15 minuti da Empoli),non faccia… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Mediano cercasi. Va bene, cerchiamolo. Domanda retorica: sono due anni che sanno e sappiamo che Badelj avrebbe salutato l’allegra compagnia, e solo ora ci mettiamo a cercare il sostituto ravanando nel sommerso europeo alla ricerca di occasioni a saldo? Dato che la domanda è retorica, conosco anche la risposta: capacità di programmare zero, volontà di investire cifre adeguate altrettanto. Ergo, pur sapendolo da tempo immemore, si è preferito allungare il brodo per due anni, con il tormentone “Badelj rinnova, forse no, forse sì, ha cambiato procuratore e allora resta, ma chissà, aspettiamo una risposta”, in modo da ufficializzare la scontatissima… Leggi altro »

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoA centrocampo piace sempre Skhiri. Corvino lo ha visionato di persona
CONDIVIDI