Mediano cercasi. Contatti con il Saint Etienne per Assane Dioussé

Riccardo Galli - La Nazione

29



Cercasi mediano. Sicuramente bravo e che possibilmente faccia dimenticare il più in fretta possibile le idee di gioco e i movimenti di Badelj. Corvino e Pioli si consultano, giorno dopo giorno. Seguono piste, valutano soluzioni, cercano occasioni. Assane Dioussè, ad esempio, potrebbe esserne una e la Fiorentina ci sta pensando. Classe 1997, passaporto del Senegal, il centrocampista è sotto contratto con il Saint Etienne, il club francese da dove appena sei mei fa è arrivato in viola Dabo, scrive stamani La Nazione in edicola.

La coincidenza può essere assolutamente causale, mentre non è da sottovalutare il fatto che Dioussè conosce molto bene anche il nostro calcio, visto che appena un anno fa è stato ceduto ai francesi dall’Empoli a chiusura di un affare da circa 5 milioni. Cifra, questa, che rappresenta ancora oggi il valore del mediano che però potrebbe arrivare a Firenze con la formula più utilizzata da Corvino (prestito oneroso per un anno e riscatto fra 12 mesi, meglio se a una cifra già pattuita). (…)

 

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ousmane
Ospite
Ousmane

Che giocatore alti livelli Fiorentina a pescato molto bene occhio su diousse un fenomeno da crescere lo auguro al Fiorentina questo giocatore✔⚽️⚽️?

-Amorebieta-
Member
-Amorebieta-

Io abito ad Empoli, l’ho seguito negli ultimi anni e Dioussè non era certamente un fenomeno, anzi, piedi così così (non Badelj per intenderci) e perdeva continuamente palloni davanti alla difesa, proprio per questo Giampaolo lo rimpiazzò con Paredes e non vide più il campo.

Numbers
Ospite
Numbers

Dunque:
Laurini e saponara ci sono già
Skorupski in porta
Dioussè cercato…

???….ho capito!

Stanno ricreando l’empoli retrocesso ????

io, viola
Ospite
io, viola

…si consultano….seguono piste…..valutano soluzioni…..CERCANO OCCASIONI…..

Furia
Member
Furia

Caro Direttore qui ce poco da visionare; O lei ha le mani legate., o è un incapace. Non si parla neanche di EL si EL no, qui ce bisogno di tre/Quattro giocatori da sostituire e integrare per fare una squadre degna del suo nome, e niente si è visto, speriamo bene ma il cielo è molto nuvoloso.

unus
Ospite
unus

ciccio esposito a parametro zero ,modico ingaggio

Stefano
Ospite
Stefano

Non riesco ancora a capire perché nessuna italiana,quando questo ragazzo era ad Empoli,lo abbia cercato. Perde ogni tanto la concentrazione,è vero,ma credo sia un problema risolvibilissimo,di contro ha doti tecniche,atletiche e di regia non indifferenti,nettamente sopra la media. Ha la stessa età di Chiesa,margini di miglioramento enormi. Che azzo aspettano a prenderlo,anzi andava preso quando è uscito da Empoli,e pagato meno di quel che lo pagheresti adesso. Abito ad Empoli,e qualcuno sa che ho avuto a che fare con le giovanili empolesi per alcuni anni(come dirigente),e non mi capacito di come la ACF Fiorentina (a 15 minuti da Empoli),non faccia… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Mediano cercasi. Va bene, cerchiamolo. Domanda retorica: sono due anni che sanno e sappiamo che Badelj avrebbe salutato l’allegra compagnia, e solo ora ci mettiamo a cercare il sostituto ravanando nel sommerso europeo alla ricerca di occasioni a saldo? Dato che la domanda è retorica, conosco anche la risposta: capacità di programmare zero, volontà di investire cifre adeguate altrettanto. Ergo, pur sapendolo da tempo immemore, si è preferito allungare il brodo per due anni, con il tormentone “Badelj rinnova, forse no, forse sì, ha cambiato procuratore e allora resta, ma chissà, aspettiamo una risposta”, in modo da ufficializzare la scontatissima… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Dabo e Carlos Sanchez, i mediani ci sono, non abbiamo bisogno di un altro legnaiolo.

Guiduccio della Gherardesca
Ospite
Guiduccio della Gherardesca

Dunque, si é preso Veretout, che giocava nel Saint-Étienne, Dabo, sempre dal Saint-Étienne, e ora quest’altro. Pradé almeno cercava di accaparrarsi i giocatori che non trovavano spazio nelle squadre di prima fascia (vedi Salah dal Chelsea), ma adesso saccheggiare squadre di centro classifica di un campionato inferiore al nostro mmi sembra troppo…

Ruicarlos
Member
ruicarlos

Bah non sono d’accordo..il calcio francese è in crescita soprattutto tra i giovani…Poi non sono d’accordo con questo acquisto…però Veretout è esploso e Dabo ci ha fatto vedere buone prospettive per il futuro.

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Il titolare della Nazionale Colombiana al prossimo mondiale, Carlos Sanchez, è di nostra proprietà. Solo per noi è una pippa? Non capisco.

simoparbo
Ospite
simoparbo

perché con noi sanchez proprio per far risaltare che è il capitano della nazionale colombiana invece di giocare semplice ed umile, cosa che sarebbe nel suo dna tipo un furino o un gattuso per capirci, cerca spesso la giocata ad effetto che puntualmente non gli riesce e mette così in difficoltà la squadra; come ho detto, se fosse consapevole di poter essere il capitano della colombia e contemporaneamente non per forza dover fare lo schiaffino di turno, limitandosi a recuperare palloni e dare sostanza al reparto, sarebbe ottimo perché poi tecnicamente non sarebbe malvagio (tre categorie per dire, sopra a… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

MA il panzone lo sa che c’e’ un numero limitato di extracomunitari che si possono iscrivere al campionato?

Picus
Tifoso
Picus

poche idee ma confuse!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Il famoso targnet della Fiorentina 5 milioni ,…….chi sei ,cosa fai ,dove vai ,un fiorino ……….

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

“Sicuramente bravo e che possibilmente faccia dimenticare il più in fretta possibile le idee di gioco e i movimenti di Badelj”

…..con 5 milioni???? mah?

Daniele
Ospite
Daniele

ma te ne ricordi quanto si pagò Badelj?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

5,5mln se non erro.
Ma non perdere tempo a rispondere a certa gente.

Marco
Ospite
Marco

Spendiamone 20 x mandragola ahahah che in nazionale ha dimostrato che giocando nel crotone si diventa fenomeni ahahah….oppure pellugrini ( valore dicono 50 ahahah ) anche lui fenomenale contro i francesi….voi si che ci capite di calcio !!!! Avete sbagliato mestiere…fate gli agenti di mercato vai

_Gab_
Tifoso
GaB

Ecco il commento più ….. della mattina. Complimenti. Dimmi fenomeno, te ti credi il più ganzo di tutti che vuoi vendere magari Chiesa a 60 milioni ma tutti gli altri giocatori valgono due noccioline e vuoi pagarti 5? Marco svegliati i prezzi di mercato sono questi. Se tu vuoi 60 70 milioni per Chiesa perché mandragora non può valere 20 milioni? Meno male che ci capisci tutto te di calcio…vorrei quasi mettere alla prova le tue conoscenze per vedere quante cazzate come quella che hai scritto sopra ,riusciresti a tirar fuori dal cilindro.

Marco
Ospite
Marco

Gab..a differenza di altri io nn dico che diusse sia un brocco xche costa 5…potrebbe costare anche 30…a parlare è il campo…te conoscevi veretout ??? Hai detto come tanti: questo è retrocesso con l’aston villa che vuoi che sia buono ?? 13 gol ha fatto, il doppio di chiesa tanto x capirsi…è stata rifiutata un offerta da 20 dicono…e vorrei vedere dico io, se ti chiedono 20 x mandragola….milenkovic fa schifo xche s’è pagato poco vero ??? Pezzella e hugo idem fanno cahare anche loro xche nn sono costati più di 20….ad infamare sarò il primo…ma almeno vediamo chi e… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Scusa jon…la risposta era x tresantiviola !!!!

simoparbo
Ospite
simoparbo

questo sarebbe buono davvero, quando era a empoli mi meravigliavo del fatto che fosse snobbato in tutti gli accostamenti di mercato, altro che saposega, il calcio è strano un chiesa volenteroso ma ancora poca cosa sia tecnicamente che tatticamente accostato a squadre di fascia alta e valutazioni vicino ai 100 che mi sembrano peraltro pura fantasia giornalistica e questo che dopo empoli lo prendevi per un sacco di noccioline, ma grande tecnica e tempi di gioco, si farebbe un salto enorme rispetto al bradipo, il tempo è galantuomo e ci dirà

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Mah, a me non è mai sembrato granchè quando l’ho visto giocare. Tutta questa grande tecnica che decanti era ben nascosta allora.

simoparbo
Ospite
simoparbo

su 10 giocate 9 di media erano perfette, come controllo di palla e tempi di gioco, però capisco che non si potesse troppo notare dato che gli stessi commentatori della partita quasi mai facevano risaltare le sue giocate, riempiendosi invece la bocca con i vari valdifiori (sembrava che alberto schiaffino al suo cospetto gli potesse solo legare le scarpe), mario rui (novello paul breitner), saposega (uno dei giocatori più insulsi che mi sia mai dato vedere sui campi di calcio), tonelli (stendo un velo pietoso) e gli altri che mediaticamente andavano per la maggiore in quella squadra

Alessandro
Ospite
Alessandro

Falloso e ingenuo. Solo grandi mezzi fisici. Era partito bene le prime 3-4 partite salvo poi venire accantonato. A Empoli giocava poco e collezionava gialli e rossi….giocatore da mediocre ligue1. Certo Fofana sarebbe un’altra cosa…

Roberto
Ospite
Roberto

Ma come mediano cercasi questi ….. hanno avuto un anno di tempo!!!
Basta con il fantacalcio si devono togliere dai ……

stefano
Ospite
stefano

Ci mancava un altro italiano

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoA centrocampo piace sempre Skhiri. Corvino lo ha visionato di persona
CONDIVIDI