Meli, Maganjic, Sottil e Gori: il tesoro dei giovani, nell’era dell’autofinanziamento

dal QS - La Nazione

39



Chiamateli Millennials, visto che sono nati a cavallo tra il 1999 e il 2001. Soprattutto, futuro della Fiorentina. Una Fiorentina che nei giorni dell’autofinanziamento continua sì a tenere gli occhi aperti sul mercato, ma non può (e non vuole) trascurare quel tesoro di giovani che indossano già una maglia viola. E lo fanno ritagliandosi successi e bagliori di giudizi positivi fra una prestazione in Primavera e una convocazione controfirmata da Pioli. Un gran numero di gioiellini, ragazzi che valgono già oro. Sulle orme di Bernardeschi, Babacar e Chiesa. Tra i Millennials ci sono vari attaccanti, come Vlahovic, ragazzino terribile e uomo d’area rapidissimo, arriverà a Firenze la prossima estate, mentre negli ultimi giorni, è andato in scena il blitz a casa del Maribor per assicurarsi il giovanissimo Kukovec (classe 2001) che inizierà la sua trafila fiorentina nelle giovanili con ampie prospettive di aiutare la prima squadra già con il prossimo ritiro.

Ottime le referenze su altri due attaccanti, Gabriele Gori e Riccardo Sottil. Ma Pioli ha già presentato ai suoi dirigenti anche altre relazioni dettagliate e assolutamente positive su ragazzi che saranno al centro delle promozioni dei prossimi mesi. Luca Ranieri, professione difensore, ma anche Marco Meli, talento sopraffino, a giudizio di osservartori e addetti ai lavori. Le prospettive su Meli fanno ricordare ai più quello che fu detto su Federico Chiesa dopo le prime giornate di lavoro con la prima squadra.

39
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mike
Ospite
Mike

Un autofinanziamento che dura da 16 lunghissimi anni

La voce della verità
Ospite
La voce della verità

Si vedrà eh quanti fenomeni escono fori! Per ora, il passato dice che Corvino con i giovani non ci capisce un tubo, in quanto ne indovina 1 (massimo 2) su 10.

ASCIANO VIOLA
Ospite
ASCIANO VIOLA

Si infatti Chiesa, Bernardeschi, Babacar e Piccini l’hai lanciati te fenomeno

Fabio
Ospite
Fabio

E quindi?! Piccini non ha praticamente mai indossato la maglia della Fiorentina, Bernardeschi è gobbo, Babacar potrebbe essere questione di giorni e Chiesa di mesi, lanciare i giovani per far godere le altre squadre a me non fa per niente piacere, non so a te….

MassimodiPaP
Tifoso
massimodipap

Sai un tubo te invece.
Quelli che dici sono arrivati alla Fiorentina da bambini, non li ha presi Corvino ,ma gli addetti ai giovanissimi, i DS al massimo si occupano di quelli dai 15 .
-16 anni in più che già giocano altrove
Se non hai una minima idea di come funziona una squadra di calcio evita di commentare

La voce della verità
Ospite
La voce della verità

wow… i super fenomeni piccini e babacar ahaha. E Bernardeschi titolarissimo nella Juve… ahaha dai retta. guarda il cricket…

Maxtin65
Member
maxtin65

1 su dieci è già una media fantastica………ma sai una ….. te!

attilio
Ospite
attilio

Tipo Jovetic e Nastasic? O parli di Bernardeschi e Chiesa?

Ste
Ospite
Ste

Non male anzi buonissimo se uno e come chiesa o Berna 40 milioni

Mezio Fufezio
Ospite
Mezio Fufezio

Uno, massimo due su dieci?! Magari! Sarebbe una media altissima e lui un genio assoluto!

alberto
Ospite
alberto

E’ vero potremmo avere un buon tesoro ma occorrerebbe anche un allenatore che li inserisse gradualmente anche in prima squadra. Purtroppo Pioli non li vede e perdiamo una grande occasione quest’anno che non abbiamo obiettivi di campionato. Un giovane deve essere motivato dal proprio allenatore e Pioli tenendoli in panchina li demotiva.

Roberto
Ospite
Roberto

Il problema è che corvino compra 30 stranieri l’anno, fa una rosa di 30 e i tuoi ragazzi appena possono se ne vanno via a 0 euro!!!!!!!!!!
Giornalisti, continuate ad osannarlo!!!!!!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Gli unici giocatori, cresciuti calcisticamente nelle giovanili della Fiorentina, a parte Chiesa e Babacar (ancora per poco per entrambi), che giocano in serie A lo fanno con le maglie delle altre squadre.

Momo
Tifoso
momo

Meli mi sembra che abbia tutto per poter sfondare. Oltre alla tecnica ha anche il fisico. Ma anche gli altri e non solo quelli menzionati non sono male. Speriamo.

violadentro
Ospite
violadentro

piccole plusvalenze crescono….

marco mugello
Ospite
marco mugello

Tutta gente da sessanta mili0ni come Chiesa…!!! il brutto è che Chiesa, Berna e Baba, 120 milioni venuto dalla carità del caso, sono stati appunto casualissimi, non abbiamo programmato per loro un bel niente… andiamo alla cieca, alla se ci do ci piglio… la cosa certa è che siamo poaretti… che squadra saremmo con Salah, Milincovic Savic, Chiesa e Bernardeschi?

ASCIANO VIOLA
Ospite
ASCIANO VIOLA

Te s’hai una sega della programmazione del settore giovanile

Mau 46
Ospite
Mau 46

Io da questo quartetto ,ottimo per tra elementi, toglierei Maganjic ed aggiungerei ,a pieno titolo, RANIERI terzino sinistro e uomo di fascia. Maganjic oltre a essere costato un botto di milioni di euro e quindi con l’obbligo, se veramente di valore, di mostrare subito le proprie capacità, non sta convincendo nessuno e non è mai determinante nelle sue giocate. Ranieri invece migliora ogni anno, è impegnato nei propri progressi e ricopre un ruolo che in Fiorentina necessità di un secondo atleta oltre a Biraghi. Attenzione anche a Diakhate che se soltanto ritorna ad essere minimamente con il cervello e la… Leggi altro »

gigi
Ospite
gigi

Ranieri ha una corsa sula fascia portentosa. Somiglia al primo Alonso Marcos che vedemmo a Moena.

Roberto
Ospite
Roberto

Il problema è che hanno l’obbligo di far giocare gli stranieri a scapito dei nostri!
Finché comanderà Corvino i nostri non debutteranno mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basti vedere che fine ha fatto la nazionale!

Zac
Ospite
Zac

Ma Hristov? Kukovec è fatta?
Che fine ha fatto Baez, annunciato fenomeno…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

l’è a giocare con Toledo

Aliush
Ospite
Aliush

Se….aspetta e spera. Voglio vedere quanti di loro non finiranno nel dimenticatoio…

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Cambia pensiero, solo così ritroverai la passione per questa maglia.
Non farti buttare giù da tutto questo pessimismo che gira intorno alla Fiorentina, bisogna sestenerla questa squadra e sognare sempre in positivo.
Tutti sappiamo quale possono essere i nostri obbiettivi, lavoriamo per raggiungerli e non facciamoci buttare giù dai pessimisti cronici.
Per 10 diakitè che vanno nel dimenticatoio c’è un Chiesa che diventa grande e quando Chiesa sarà ceduto verrà rimpiazzato al meglio.
Non siamo una squadra qualsiasi, siamo una delle più importanti in Italia

Aliush
Ospite
Aliush

Eravamo, amico, eravamo.

Il Vetriolo
Ospite
Il Vetriolo

Più che fanta sei supergrullo! Tu e i tuoi amici leccavalle! Cosa cazzo ci sia da difendere ancora in questa società non lo capisco! Vi siete talmente abituati a questa mediocrità che ne avete fatto uno stile di vita!
VIA Ì DV!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Te sei grullo, perché ancora stai a dividere tra pro della valle e contro della valle, siamo tutti pro Fiorentina e allora tifiamo e sosteniamo questa squadra, è per colpa di triglie come te che non riusciamo a remare tutti nella stessa direzione

Maxtin65
Member
maxtin65

Non hai capito….
Vogliono vincere….come il Barcellona il Real Madrid la Juve etc etc. Vogliono un altro Cecco Grullo (c’è la fila…) Che ha portato 2 coppe Italia e una Supercoppa con due retrocessioni e un fallimento. Ma per colpa dei 17.000 leccavalle questo non avverrà………boh…..valli a capire…….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

paolo re
Ospite
paolo re

Che dire…..l’ottimismo certo non ti manca ma i fatti sembrano parlare un’altra lingua, così come gli obiettivi reali …ma tu probabilmente, trascuri di tenerne conto e sinceramente non capisco perchè. C’è una oggettiva disaffezione di un parte dei tifosi (e non così ristretta numericamente parlando) nei confronti della società e non solo misurabile dai commenti presenti su queste pagine, Basta infatti andare allo stadio per toccarla con mano.. Hanno torto i così detti contestatori? Che dire….. io sono uno di questi (pur facendolo sempre in modo garbato e rispettoso)….ma al di la delle posizioni personali resta il fatto obiettivo che… Leggi altro »

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Non è vero, è questo pensiero super pessimista che rischia di far perdere di vista il vero obiettivo di noi tifosi, sostenere la Fiorentina.
I DV sono presidenti uguali a tanti altri, se vi stanno antipatici è un conto, ma criticare ogni volta la Fiorentina perché vi stanno antipatici è un’altra storia…

Articolo precedentePioli lavora sul 4-3-3, ma occhio alle sorprese. Sanchez potrebbe essere titolare a Genova
Articolo successivoHagi, subito esordio con la n°10 (contro Terim): dribbling e tiri davanti agli osservatori (VIDEO)
CONDIVIDI