Meli: “Sogno la 10 viola, e vincere qui. Traoré fortissimo. Montiel, sinistro pazzesco”

2



Il giovane classe 2000 parla del suo percorso in viola: “Responsabilità pazzesca, mi ispiro a Totti e Chiesa. Mi ricordo le parole di Davide…”

Marco Meli, 19enne della Fiorentina, ha parlato al Corriere dello Sport – Stadio. I suoi sogni? «Vincere con questa maglia e debuttare in prima squadra». Ovviamente con la Fiorentina. 

VIOLA. Marco Meli davvero sogna la 10 sulle sue spalle? «Sì e viola. E’ una responsabilità gigantesca, lo so bene, ma io voglio lavorare per questo, senza fretta. Io alla Fiorentina sono arrivato a 7 anni. Sarei dovuto andare a Empoli, poi è arrivata la chiamata dei viola. La prima squadra doveva affrontare l’Inter, quella con Ibrahimovic, Zanetti, Cambiasso: avrei visto da vicino quei fenomeni e….non ho avuto dubbi su cosa scegliere (ride, ndr)». 

PARAGONI. A chi vorrebbe assomigliare? «Se devo dire un 10, faccio il nome di Totti. Ma dico pure Federico Chiesa. Io sono più una mezzala, ma quando ho iniziato a giocare stavo davanti: mi è sempre piaciuto Cristiano Ronaldo, Chiesa però ha dei numeri straordinari». 

GIOVANI IN VIOLA«Uno stimolo: tecnica e carattere non mancano». A giugno, per altro, arriverà Traoré, un altro 2000.  «L’ho affrontato all’ultimo torneo di Viareggio, quando è stato eletto miglior giocatore. E’ un fortissimo, ma soprattutto rapido palla al piede, tecnicamente molto dotato». 

COMPAGNI. Vlahovic? «E’ uno che dà sempre il massimo, prima squadra o primavera per lui non fa differenza. Quando è con noi segna sempre»E Montiel? «Ha un sinistro pazzesco, ci potrebbe scrivere romanzi, credetemi. Ed è il nostro capocannoniere». 

DAVIDE. Quale il consiglio che si porterà sempre dentro? «Quello di Astori, quando ci siamo conosciuti a Moena. Mi ha detto di dare sempre il massimo, di onorare questa maglia perché poi il calcio ti ripaga sempre. Aveva ragione e non smetterò mai di ringraziarlo». 

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
l'etrusco
Ospite
l'etrusco

e invece noi montiel lo perderemo …

SuckerPunch
Tifoso
TheShrike

e tu ti estinguerai come è scritto nel tuo nick

Articolo precedentePioli: “Da ADV segnali importanti, sta alla società spiegare il progetto. Samp, come una gara secca. Mercato e Badelj…”
Articolo successivoBelec dice no al prestito ai viola: non convince la formula. Rispunta Leali
CONDIVIDI