Mencucci: “ADV ha seguito con passione. Vogliamo il triplete. Difficile migliorare…”

31



Così il presidente della Fiorentina Women’s, Sandro Mencucci, in conferenza stampa: “Quando fai una squadra ex novo, all’inizio c’è sempre un periodo in cui devi confrontarti con il campo. Più passava il tempo, e arrivavano le vittorie, abbiamo avuto consapevolezza. Siamo arrivati alla penultima di campionato e ancora i giochi non erano chiusi, la competizione è stata bella per tutto il campionato. La passione con cui anche il nostro presidente Della Valle guardava la partita, informandosi di quello che facevano, mi ha fatto molto piacere. I Della Valle sono stati i primi a volere questo progetto. Piano piano siamo riusciti a far appassionare tutti a questa squadra. Avere 8 mila persone a Firenze a vedere il calcio femminile, è un grande risultato. Il futuro? Mi piacerebbe intanto arrivare in fondo alla Coppa Italia, e con la Supercoppa fare un ipotetico triplete. L’anno prossimo faremo la Champions, e con ranking pari a zero troveremo squadre molto forti. Abbiamo una squadra già al top, non è facile migliorare una squadra così. Ma già come siamo possiamo essere protagonisti”.

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Border collie
Ospite
Border collie

Spippolo, vediamo se sei un vero uomo. Rispondimi a questa domanda, come fai ancora a difendere i della valle dopo tutte le nefandezze che hanno fatto? Te ne potrei elencare mille. Solo due citazioni. Tifosi clienti e il regalo per Firenze. Su questo sito già ho provato ad aprire un confronto con voi pro della valle, ma mai ho avuto risposta. Attendo tue argomentazioni e per favore non mi dire di Gubbio o preziosi e zamparini. Saluti

matteo praga
Ospite
matteo praga

A me basta la faccia di Vergine…. è tutto un programma… anzi un Progetto

rotlf
Ospite
rotlf

Stasera ero dove le ragazze stavano giustamente festeggiando lo scudetto, con una maglia a cui ho fatto la foto perchè tanto tra i maschi non si vedrà mai. Non c’era nessuno della società, o meglio, sicuramente mencucci e l’allenatore non c’erano. Se qualcuno pensa di strumentalizzare la questione donne vs uomini, la società anche in questo caso ci ha fatto capire come stanno le cose, scusabilissimi, non so quali impegni importanti avranno avuto certo è che fossero stati gli uomini ci sarebbe stato anche trump con accanto kim jong-un.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ci fosse uno che fa i complimenti alle ragazze per lo scudetto, tutti ad infamare. Che tifosi di merda.

Capex
Ospite
Capex

Onore alle ragazze che onorano la nostra maglia. Ma te sei veramente ridicolo a strumentalizzarle per le tue opinioni dellavalliane. Fai festa.

Oranje
Ospite
Oranje

Concordo

Claudio
Ospite
Claudio

Probabilmente perche c è ne infischiamo. Se la fiorentina vincesse, allora sarebbe una bella cosa in piu. Ma noi non vinciamo. La vera fiorentina è quella maschile. L’altra è un accessorio. E’ sappiamo che è cosi. Senno non tifare piu la fiorentina ma segui le woman

Spippolo
Ospite
Spippolo

Perché prima dei DV che hai vinto, 2 scudetti in 90 anni di cui uno, il secondo inaspettato a inizio stagione.

Turco
Ospite
Turco

Giusto. Grazie per il tuo commento. Onore alle Ragazze Viola. FORZA VIOLA SEMPRE

Patcom
Tifoso
Member

Vai ora si comincia coi piagnistei anche con le donne, questa squadra la vi è scoppiata in mano e poi sono dilettanti, la vi costa due palanche. Per la CL avete belle messo le mani avanti, ranking zero e quindi si possono trovare squadre molto forti, rinforzare questa squadra è difficile (frase sentita centinaia di volte per il settore uomini) e quindi hanno belle detto che non ci dobbiamo fare allusioni che mani in tasca per carità, la squadra è forte e questa deve bastare o di riffa o di raffa. i ciabattini già si fregano le mani, pensando a… Leggi altro »

alebg
Ospite
alebg

Forse non seguendo il calcio femminile non sei a conoscenza del fatto che le squadre tedesche,francesi,scandinave sono professioniste e quindi di un altro pianeta.
Un po’ come paragonare l’NBA con la serie A2 italiana a basket.

Spippolo
Ospite
Spippolo

Leggete anche quello che non c’è scritto convincendovene.
Io credo stiate veramente esagerando.
Quel che scrivi è solo una tua interpretazione.
Mah.

alebg
Ospite
alebg

Spippolo,lasciali sul divano e continua a tifare viola.
E’ gente che se la farebbe sotto anche a chiedere di uscire a una ragazza dicendo agli amici che la tipa e’ brutta e la da a tutti.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

IL triplete?
L’ho sempre sospettato che ERI GOBBO!!!
Via i Della Valle da Firenze!!!

Spippolo
Ospite
Spippolo

Noi invece abbiamo sempre saputo che te sei un …… con la I maiuscola

Quasar-Scandiano
Ospite
Quasar-Scandiano

La Fiorentina si trova al Classic Hotel in Via Pasteur 121 a Reggio Emilia.

Roberto
Ospite
Roberto

Ma smettila pure tu…ridicolo !! Continuate a prenderci in giro e a dire queste stronzatte !! Vergogna!!

Luca
Tifoso
luca

mi spiace perche ho la viola nel cuore ma con questa societa di speculatori da me non vedranno mai piu un euro, forza viola sempre e comunque solo per la maglia

SignaViola
Ospite
SignaViola

Ci prendono in giro continuamente!!!!!!…..

Spippolo
Ospite
Spippolo

Ma prendono in giro chi?
Ma voi siete malati.

rotlf
Ospite
rotlf

pensavo parlasse del triplete con la Fiorentina men’s, ci poteva pure stare nel progetto…

SignaViola
Ospite
SignaViola

Forse ti sei sbagliato sua Maestà’ Mencucci… volevi dire ilTriciclo…

Nicola
Ospite
Nicola

8000 il numero degli abbonati dell’anno prossimo !

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Non credo che ci possano essere 8000 gonzi che si lascieranno intortare. Anche la gonzaggine dei fiorentini ha un limite. STADIO DESERTO.

Annibale
Tifoso
Annibale

Il tifo non è una cosa razionale, schematizzata e valida solo se uno vince…vedremo quanti “gonzi” ci saranno…essere gobbi è più facile ma, per quelli come me, è impossibile.
Io ho iniziato con Hamrim, Sarti, Gonfiantini e tutti gli altri…avevo 6 anni

Turco
Ospite
Turco

Grande Annibale e beato te, io ho iniziato con questa FIORENTINA: Superchi, Pellegrini, Roggi, Beatrice, Brizi, Della Martira, Caso, Merlo, Desolati, Antognoni, Saltutti., All. Rocco. Era il 28 agosto del 1974, primo turno di Coppa Italia. Vinta in finale con il Milan. Avevo 5 anni ed ero in maratona (gratis) con mio padre, anche per questo lo ringrazierò per sempre. Da quel giorno sono sempre andato allo Stadio, prima gratis, poi ridotto, poi in Fiesole (quella vera) e dal ritorno in A in parterre di tribuna. A differenza tua ho visto vincere soltanto Coppe Italia. Sono nato a marzo del… Leggi altro »

Spippolo
Ospite
Spippolo

Grande Turco.
Grande Annibale

Potini
Tifoso
Potini

Piccolo Spippolo

Spippolo
Ospite
Spippolo

Detto da te, UN COMPLIMENTONE. GRAZIE.

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Caro Turco, io ho cominciato con Maraschi, Bertini, Brugnera ecc e fortunatamente ho visto vincere il secondo scudetto. Conservo ancora quell’abbonamento ridotto del 68/69. Sono stato abbonato 30 anni, mi accorsi che mio zio non sarebbe vissuto più a lungo quando non ce la fece a finire di vedere Fiorentina / Avellino allo stadio. Venivamo in otto, col pulmino come quello delle suore. Ti ho detto questo per farti capire cosa ha rappresentato per me la Fiorentina. Nonostante abbia visto le squadre di Melloni e Martellini questa proprietà è l’unica che mi ha tolto l’attaccamento alla squadra perché mi rendo… Leggi altro »

Spippolo
Ospite
Spippolo

Affermazione che palesa la tua “bip“.
Se la tua presenza dipende dai trofei vinti, credo che allo stadio tu ci sia stato poco.
In 90 anni si è vinto 2 scudetti, non 30!
Quaquaraqua!

Articolo precedenteVergine: “Quando abbiamo battuto il Brescia ho capito che ce la potevamo fare”
Articolo successivoOrlandi: “Franchi emozione indescrivibile, riuscire a vincere nella mia città meraviglioso”
CONDIVIDI