Mencucci su Fiorentina Women’s: “Ragazze determinate. Vogliamo la Coppa”

1



Sandro Mencucci, presidente della Fiorentina Women’s, a Italia7 ha parlato proprio della vittoria delle ragazze in Coppa Italia: “La squadra sta giocando bene e speriamo di avere un finale di Coppa Italia molto importante. In questa stagione abbiamo avuto degli infortuni importanti che hanno inciso sull’andamento della squadra. Non ci dimentichiamo che il Wolfsburg, squadra con cui abbiamo giocato in Champions League è arrivata in finale della competizione europea. Adesso in Coppa Italia affronteremo il Bari e sulla carta siamo molto più forti. Se continuiamo così possiamo andare in finale di Coppa e sarebbe una bella cosa portare a casa un titolo. Vedo le ragazze davvero determinate per provare a portare un trofeo a casa”.

Vittoria della Fiorentina maschile sul Napoli?
“Ci siamo divertiti da morire. C’era timore nel giocare contro un Napoli in corsa per lo scudetto ma in campo c’è stata solo la Fiorentina. Abbiamo visto il vero valore dei viola. Siamo ancora in corsa per l’Europa, vediamo cosa succederà”.

Come ti spieghi la metamorfosi della squadra, dalla sconfitta contro il Sassuolo alla vittoria contro il Napoli?
“Questa è una squadra costruita molto bene con basi solide. Cambiando tanti giocatori era ovvio che ci sarebbe voluto un periodo di adattamento. Oltre ad essere buoni giocatori questi ragazzi sono persone straordinarie”.